Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Manifestazione pacifica del nostro volere

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 04-03-2009, 13.02.21   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito notizie alla radio

Da qualche giorno il cd dello stereo mi ha mollato per cui mi sono trovata ad ascolatare la radio molto pù spesso.

Tra canzoni e pubblicità ogni tanto mi pippo anche le notizie flash..

Ho sentito di seguito due notizie che proprio perchè messe vicine mi han colpito (altrimenti probabilmente le avrei ascoltate senza sentirle come faccio ormai da anni col tg )

Sicuramente mi han colpito anche perchè una delle due mi colpiva sul personale ..poi ieri sera la terza notizia contraddittoria e ve le giro perchè, al di là delle bastonate che mi devo dare per essermi disinteressata della politica del mio paese finchè non mi ha toccato da vicino ho la sensazione di essermi persa qualcosa...

La prima notizia diceva in sintesi che il Governo stava rivedendo i sostegni da dare alle famiglie e si stava mettendo in forse l'assegno per la disoccupazione perchè il nostro debito pubblico è già altissimo, perchè vi sono comunque gli accordi di Maastricht da rispettare ecc ecc ecc quindi non ci sono soldi

bon, appena dopo il cronista parla di una visita in Egitto del Premier (ma non sono sicura del luogo, non ho sentito bene) e di come l'Italia si sia impeganta a fornire aiuti per circa 18 milioni di euro..

No, scusate, ma con quale denaro se mi avete appena detto che aiamo in stra rosso...

Ieri poi al tg si parla della Libia (quindi probabilmente era quella la visita di cui parlava la radio) e di come ci siamo accordati per restituire qualcosa come mezzo miliardo ai libanesi...

Ora, mi spetta il dovere di informarmi per benino e non captare le notizie a pezzi e mi rendo anche conto che i rapporti internazionali con gli altri Stati siamo importantissimi ma non posso fare a meno di chiedermi...se non ci sono i soldi per aiutare le nostre famiglie com'è che li abbiamo per fare i figoni all'estero?

Mi sono persa qualche miracolo in corso?
dafne non è connesso  
Vecchio 04-03-2009, 13.21.39   #2
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

No, non ti sei persa niente è la stessa solita storia. Promettono 100.000.000 di euro a non so chi e poi non riescono a detassarci ma anzi devono pensare a come fare per risollevare l'economia... qui qualcosa non va o ci prendono in giro (...) o hanno messo mani al portafoglio loro.... vabbeh
Facciamo un pò di demagogia? Al parlamento hanno le luci, tutte le luci sempre costantemente accese giorno e notte e festivi, uno spreco inaudito, siamo spesso in emergenza energia e loro non sanno assumere un tizio che spenga le luci e le accenda all'occorrenza... sarebbe un lavoro no? Per noi fanno leggi in cui in estate non possiamo accendere il condizionatore ad una certa ora. In parlamento buttano un quantitativo di carta da deforestare un bosco al giorno e poi ci chiedono di reciclare... Consumano più cancelleria loro di una scuola di bambini, si parla di milioni MILIONI di euro l'anno in matite e carta????????? Vabbeh, continuo a dire vabbeh.

La disoccupazione verametne ho sentito che vorrebbero metterla, penso sia una cosa regionale ma è talmente mal gestita che come tutto in Italia è allo sfacelo pure quella. In germania c'è una gestione funzionale e logica della cosa. Danno 800 euro al disoccupato per 6 mesi, in questo tempo la persona viene costantemente monitorizzata e aiutata a cercare lavoro... se non lo trova veramente viene diminuito il premio o rinnovato non so per quanto ma se lo rifiuta avendolo trovato, e lo rifiuta per meri motivi personali e non oggettivi, gli viene tolto immediatamente il sussidio. Se non è funzionale questo Invece qui vien data e fine e c'è chi sta a casa 8 mesi (nella mia regione) per 8 mesi con 800 euro che io, tu noi tutti gli paghiamo.... però poi io devo pagare le tasse pure per lui. Non è giusto... Funziona tutto così.

Per cui i soldi ci sono, ci sono e ci sono... ma per esserci ce li devono sfilare, noi paghiamo e ci dicono che c'è crisi, ci dicono che dobbiamo avere pazienza, però intanto gli aerei privati continuano a volare i privilegi del dentista, dell'alitallia, del cinema, della macchina, della casa, degli ospedali, della medicine, continuo? li hanno loro e tutto tutto tutto gratis!!! Dopo prendono uno stipendio che se se lo decurtassero di un 30 per cento basterebbe a risollevare un anno.

Ecco, vorrei dire di aver fatto demagogia ma purtroppo non è così.

Bisogna parlare, parlare parlare di queste cose, far vedere che se vogliamo cambiare bisogna iniziare a cazziare chi si approfitta delle cose che vanno in certo modo ...perchè se continuano ad andare così vuol dire che a qualcuno vannopure bene e non solo ai piani alti, anzi direi maggiormente di sotto!
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 04-03-2009, 13.57.11   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Non tolgono l'assegno sulla disoccupazione (cioè la cassa integrazione) ma non daranno un assegno a tutti i disoccupati a prescindere come proponeva l'opposizione. Su questo sarei anche d'accordo e non perchè ci siano o no i soldi, per altri motivi, volevo aprirne un 3d pù dettagliato....

Però.... 100 milioni di dollari a Gaza.... ma politica estera o no siamo così ricchi? E allora perchè non ci abbassano le tasse?

Demagogia? Chiamiamola come vogliamo, comunque mi piacerebbe parlare con quel signor deputato che l'altro giorno diceva a commento di un servizio che sta diventando una moda chiamare casta i politici.
Il servizio era quello che illustrava come nei bar delle camere un pasto un caffè costi 70cent e un pasto veloce (spremuta, caffè, rosbif e qualche altra cosa) 7 euro
E non è una casta?
Uno non è connesso  
Vecchio 07-03-2009, 00.10.36   #4
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Leggevo oggi che la maggioranza non è d'accordo con il sussidio perchè sarebbe motivo per le aziende di licenziare i dipendenti con accorodo privato tra le parti.

Capo: ti licenzio prendi il sussidio e poi lavori a nero per me, ci stai?
Dipendente: ok, capo. Ci sto.

Da una parte non hanno torto anche se basterebbe un controllo della situazione e volendo possono farlo.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Alla fiera dell'est RedWitch Testi Canzoni 0 12-09-2008 17.35.04
Scuole esoteriche, iniziazioni, vie mano destra, secche e mano sinistra, umide Uno Esoterismo 1 05-03-2007 12.46.54
La Gnosi Sole Esoterismo 0 27-11-2006 11.52.02
I segni dello zodiaco moonA Astrologia Occidentale 14 28-07-2006 14.30.46
Diritti del malato Ray Info Burocratiche 7 02-01-2006 02.04.39


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.51.31.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271