Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Discorsi da Comari

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 27-03-2009, 23.49.44   #26
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Esiste una sindrome Gri, la sindrome di Stoccolma se non ricordo male, che porta la vittima a nutrire una sorta di adorazione per il suo carnefice
La mia era una provocazione

Mi è venuta in mente una cosa ho letto da qualche parte, mi sa che vado OT che se ad esempio un uomo aggredisce verbalmente una donna, tipo litigata, poi ha su questa molta più possibilità di farla innamorare di chiunque altro. Chissà se è vero perchè se lo è davvero pazzesco.
Chiuso l'OT.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 28-03-2009, 01.12.03   #27
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
...............
Io credo che l'uomo non sia caduto in basso, oggi: gia c'era da tempo ed in questo periodo è peggio!
Non si può neanche solo affermare che l'uomo deve cambiare nel profondo. E chi non vuole cambiare? A chi, invece, sta bene questa società con tutto quello che si porta dietro?
Chi, nello specifico, non vuole " conformarsi" al parametro sociale e continua fare quel che vuole, manovrato, in specie, anche dall'istinto? Che si fa?
Miracoli non se ne fanno purtroppo, ma credo che l'unica cosa che si possa fare sia guardare sè stessi il più possibile e mettercela tutta per migliorarsi. Una goccia nel mare forse, ma tante gocce insieme.. E' l'unico "potere" che abbiamo secondo me. Poi lottare come si puo' per le cose in cui si crede, ma si deve sempre partire da sè stessi. Mi secca pensare di dover aver paura ad uscire la sera (ma anche di giorno ormai e 20 anni fa non eravamo a questi livelli) perchè dietro l'angolo ci potrebbe essere il violentatore di turno, e pensare che ci sono bambini che non conoscono altro che una realtà violenta da parte del padre o della madre, che come diceva Gris non conoscono altro è triste. Un bambino dovrebbe sentirsi al sicuro in casa propria, dovrebbe sentirsi amato. E questo possiamo impegnarci a farlo, ognuno nella propria famiglia.. poi chissà che piano piano le cose non cambino in misura più ampia.

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Mi è venuta in mente una cosa ho letto da qualche parte, mi sa che vado OT che se ad esempio un uomo aggredisce verbalmente una donna, tipo litigata, poi ha su questa molta più possibilità di farla innamorare di chiunque altro. Chissà se è vero perchè se lo è davvero pazzesco.
Chiuso l'OT.
Non so se sia vero, ma credo sia possibile (e penso che possa esser collegato anche all'attaccare briga di cui parlavamo qui ), in poco tempo ho letto di due donne famose che dopo essere state picchiate a sangue dal loro compagno hanno deciso lo stesso una di sposarlo, l'altra di andare a conviverci. In tutti i casi per come la vedo la violenza (verbale o fisica) è da condannare, è un modo sbagliato per avere potere sull'altro..
RedWitch è connesso ora  
Vecchio 29-03-2009, 00.49.03   #28
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

non se ne parla
Non so se sia peggio questo silenzio tragico o la messinscena degli austriaci
dafne non è connesso  
Vecchio 29-03-2009, 10.50.18   #29
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Eh, in Italia in questo momento c'è bisogno di veicolare un messaggio rassicurante, quello del nuovo partito che porterà benessere e sicurezza, non possono mica sporcarlo con notizie di bassogrado sociale.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 29-03-2009, 16.13.24   #30
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Aspettiamo qualche giorno prima di dare giudizi affrettati. Potrebbero (dico potrebbero) esserci dei buoni motivi per un momentaneo silenzio.
Ray non è connesso  
Vecchio 29-03-2009, 16.28.11   #31
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ieri o l'altro ieri c'è stato un servizio in cui è comparsa un'altra figlia, volto offuscato (che difendeva il padre... mah...) e varie testimonianze....
Il fatto che si oscuri il volto mi fa pensare che ancora si stia indagando e che i media non possano (anche se quando vogliono lo fanno) dire troppo, comunque il servizio è stato di qualche decina di minuti.
Uno non è connesso  
Vecchio 29-03-2009, 16.44.07   #32
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

L'unica cosa che avevo letto è che la tutta la famiglia si è schierata a difesa di entrambi negando i fatti raccontati.
Si, aspettiamo i fatti.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 02-04-2009, 00.34.10   #33
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
L'unica cosa che avevo letto è che la tutta la famiglia si è schierata a difesa di entrambi negando i fatti raccontati.
Si, aspettiamo i fatti.
Anche stasera ne hanno parlato, dicevano che in quella casa vivono 10 persone, anche qui, come nel caso di cui parlavamo sopra, possibile che nessuno si sia accorto di quel che succedeva?. Intervistato il cognato della ragazza in questione, lui nega categoricamente che ci siano le responsabilità assegnate al padre e al fratello di lei. La cosa più tremenda che ho sentito in quel servizio è stato un uomo giovane, che intervistato ha detto "che ognuno in casa sua fa quello che vuole!". Pazzesco. E nessuno accusa i due uomini di quel che sembra certo poichè sono state fatte delle intercettazioni ambientali...
RedWitch è connesso ora  
Vecchio 03-04-2009, 18.07.26   #34
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

A questo punto cambieremo titolo e aggiugeremo: e altre aberrazioni.

Giorni fa la notizia passata su tutti i tg denunciava due madri che vendevano non ho capito per cose le figlie di 6 e 7 anni ad un uomo di 60 e tutto accadeva da 3 anni. Questo sottolinea il fatto che non è vero che è la società maschilista dell'uomo padrone che crea questi mostri, o se si vuole continuare a vederla così che si faccia ma la realtà è diversa.
Due madri che lasciano che un uomo di 60 anni metta le mani su due creaturine di 6 e 7, da tre anni....

A queste donne son stati dati gli arresti domiciliari e non lo trovo per niente giusto, se le carceri son piene possono essere accolto nei conventi come si faceva una volta. Tra le suore venivano accolte molte criminali. A casa con le loro cose ... Spero che scontina la loro pena in una clinica psichiatrica dove le aiutino a vedere cosa hanno fatto.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Muore mio padre.... jezebelius Sogni 2 07-01-2009 01.27.14
Alla fiera dell'est RedWitch Testi Canzoni 0 12-09-2008 17.35.04
Il padre Kael Sogni 0 26-07-2007 19.45.33


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.34.10.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271