Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 30-06-2008, 15.33.16   #1
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito La sistemazione della camera

Portate pazienza, il libro non è finito

Ricordo solo una parte di questo sogno.
Ero insieme ad un'Amica ma con noi " c'erano anche altri ".
Si era seduti su poltrone, davanti un tavolino, rettangolare, basso. Si parlava di " arredamento " e di come i mobili potevano essere distribuiti nella camera ( che assomigliava alla mia camera da letto).
Sul davanzale della finestra, posto qualche centimetro al di la del pezzo di marmo che solitamente divide l'esterno dall'interno, due gatti. Uno grande, chiazzato bianco e nero, sull'esterno destro ed un altro, piccolo quasi la fotocopia in miniatura di quello grande, alla sinistra del primo. Il piccolo "giocava" - nel senso che all'inizio sembrava gli si opponesse poi una volta guardato meglio ci stava giocando, come fanno i mici insomma - con un serpente i cui colori erano ad onda, nel senso di ondulatori, e si presentavano in due strisce: una gialla, superiore, ed una nera al di sotto della prima.
Arriva "Un Amico", il quale mi da delle indicazioni, inerenti al discorso che facevamo sull'arredamento e nel frattempo " prende " con la mano destra il serpente per toglierlo al gatto.
Mi dice che i mobili li avrei dovuti spostare dalla posizione originale vale a dire, poichè erano in orizzontale, metterli in verticale e cioè perpendicolari al muro di appoggio ( marò sembra una progettazione ).
Siccome era da spostare un armadio, bello grande, Questo Amico mi dice: " Vabbè ti do una mano " e mi dice di spostare il letto: lo faccio ( mi pare )
A questo punto però il serpente che aveva nella mano, scappa, rifungiandosi dove prima era il letto e precisamente sotto l'armadio ( anche questo da spostare insomma ).
Alchè anche lui, aiutandomi nello sforzo, mi da una mano a mettere in orizzontale questo armadio per tirare, appunto, fuori il serpente.
fatto è che alla fine i mobili risultavano messi in verticale e non erano più in orizzontale. Si avvertiva la sensazione che si poteva mettere " più roba ", una volta sistemati in quella maniera.

-----------------------------------------------------------------------------

Mhm...posso dire di dividerlo per comodità in due. Lo associo comunque a questo sogno

La prima parte in cui parlo con L'Amica e quindi discuto di problemi inerenti a come devo " sistemare " le cose, cercando anche altri punti di vista. Nel frattempo gli Amici son li anche loro nella stanza. Stanza che potrebbe rappresentare un mio momento, ora, visto che l'arredamento è vintage, stile anni 70, come forse per simboleggiare un ritorno al passato. Sistemare qualcosa che arriva dal...

La parte della finestra e del serpente col gatto, se parto dall'interpretazione che mi ha dato Uno nell'altro, potrei dire che, forse, il serpente rappresenta l'energia sessuale ( ma non mi spiego però i colori ) ed il gatto, appunto la spontaneità o il modo nell'utilizzo di questa.
Il gattino potrebbe essere l'esempio di come si dovrebbe " utilizzare " nel senso che se da un lato gli si oppone ( più che opposizione a sto punto mi pare si tratti di attenzione ), dall'altro non bisognerebbe avere un atteggiamento rigido e quindi giorcarci. Il gatto grande, osserva.

La seconda parte in cui l'Amico, dopo una " prova " fatta fare al gattino - non so come ma mi viene sta cosa della prova, come per vedere che tipo di approccio ha/può avere il gattino con questo serpente - mi dice, appunto, che l'arredamento va cambiato.
E' ovviamente un consiglio su come le cose, però devono esser fatte.
Solo in quel modo ci può entrare più roba e quindi creare più spazio.
Sposto il letto - posto che si utilizza per dormire, dove ci si riposa: ne deduco, forse, che " sposto" il luogo del riposare da quello ad altro - ma l'armadio, invece è pesante.
Da solo non ce la faccio. Nel frattempo, al momento dell'aver spostato il letto, il serpente " scappa" li dove era prima il letto ( segno che vuole quel posto, vuole tornare a dormire probabilmente ) ma trova altro al posto del letto: l'armadio.
Ora l'armadio potrebbe rappresentare ciò che ancora non ho da solo il potere di spostare e dunque ho bisogno della mano di Chi Sa come effettuare questo cambio di arredamento.
Di fatti mi aiuta a metterlo in orizzontale ( a sto punto se è vero che mettendo in orizzontale, perpendicolare al muro di appoggio, si fa più spazio, non riesco a vedere qualcosa da attribuire, un significato al " verticale" e " perpendicolare" ).
Alla fine son contento perchè ora può entrare altro.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 30-06-2008, 22.38.44   #2
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Scusa, non ho capito se l'armadio era disteso e lo mettete in piedi o viceversa
Ray non è connesso  
Vecchio 01-07-2008, 01.25.53   #3
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Scusa, non ho capito se l'armadio era disteso e lo mettete in piedi o viceversa
Era appoggiato al muro.
La sistemazione era intesa nel cambiargli posizione, quindi da orizzontale appoggiato al muro a verticale, perpendicolare a questo. Comunque con al base sul pavimento
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 01-07-2008, 08.43.46   #4
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Era appoggiato al muro.
La sistemazione era intesa nel cambiargli posizione, quindi da orizzontale appoggiato al muro a verticale, perpendicolare a questo. Comunque con al base sul pavimento
Ah, sempre in piedi ma di fianco... quindi questo "contenitore di passato" ha meno bisogno di appoggi e può far spazio ad altro...
Ray non è connesso  
Vecchio 04-07-2008, 19.10.26   #5
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Jez questo sogno mi ha fatto pensare al tempo e lo spazio,orizzontale il primo,verticale il secondo...
non so se può essere utile,intanto lo metto qui..

cassandra non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Arte in generale Uno Arte 28 02-08-2006 14.42.43
I segni dello zodiaco moonA Astrologia Occidentale 14 28-07-2006 14.30.46
Caccia Uno Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc 11 25-05-2006 14.29.52
incoscio collettivo isaefrenk Psicologia moderna e antica 23 01-08-2005 14.32.44
Dolore generalità - controllo - terapia odisseo Benessere fisico 3 07-04-2005 11.31.12


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.11.27.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271