Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Discorsi da Comari

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 22-03-2012, 12.39.30   #1
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Question Geometri e colori primari

Apro dalla discussione sulla ricapitolazione/analisi, in sezione piu’ consona al tono leggero dell’argomento e in modo da non ostacolare il flusso di quella discussione con l’OT.

Insomma, probabilmente e’ un problema mio. Non mi ci ritrovo, in questa cosa delle donne che pensano/sentono/agiscono cosi’ e degli uomini che p/s/a cosa’.

Se guardo alle donne e agli uomini che ho conosciuto, per coprire le differenze di PSA “tra le donne” e quelle di PSA “tra gli uomini” servono delle copertone, e non piu’ piccole di quelle che servono a coprire le differenze “tra uomini e donne”.

Questo in base alla mia esperienza limitata e personale, naturalmente. Sono cosciente che sul mercato delle valute degli argomenti universali la mia esperienza vale tipo la pizza de fango der Camerun, pero’ io ho solo quella. E con quella non ci arrivo, a dire “le donne” e “gli uomini”.

Son diverso. Convincetemi, vi scongiuro.
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso  
Vecchio 22-03-2012, 12.43.39   #2
Arianna
Cittadino/a
 
L'avatar di Arianna
 
Data registrazione: 16-03-2012
Messaggi: 137
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cubo Visualizza messaggio
Apro dalla discussione sulla ricapitolazione/analisi, in sezione piu’ consona al tono leggero dell’argomento e in modo da non ostacolare il flusso di quella discussione con l’OT.

Insomma, probabilmente e’ un problema mio. Non mi ci ritrovo, in questa cosa delle donne che pensano/sentono/agiscono cosi’ e degli uomini che p/s/a cosa’.

Se guardo alle donne e agli uomini che ho conosciuto, per coprire le differenze di PSA “tra le donne” e quelle di PSA “tra gli uomini” servono delle copertone, e non piu’ piccole di quelle che servono a coprire le differenze “tra uomini e donne”.

Questo in base alla mia esperienza limitata e personale, naturalmente. Sono cosciente che sul mercato delle valute degli argomenti universali la mia esperienza vale tipo la pizza de fango der Camerun, pero’ io ho solo quella. E con quella non ci arrivo, a dire “le donne” e “gli uomini”.

Son diverso. Convincetemi, vi scongiuro.
Io sto ancora cercando di ricordarmi geometri vestiti di verde. Ma non mi pare
Arianna non è connesso  
Vecchio 22-03-2012, 12.44.01   #3
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

riprovo a postare il link interno, non so perche' ma non passa..

http://ermopoli.it/portale/showpost....4&postcount=32
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso  
Vecchio 22-03-2012, 12.55.22   #4
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Ma le differenza oggettivamene ci sono. Basta pensare al primo fra tutti, il più evidente che è il corpo. Le dimensioni. La pelle. La forza. La struttura fisiologica. Le costole, la conformazione del bacino, lo stinco proporzionalemte diverso (chissà perchè sarà una questione di equilibrio per la gravidanza?) Ecc ecc
Così per analogia ci sono differenze anche nel mondo psicologico o dei gusti o dell'approccio alla matematica .
Ed emozionalmente nell'espressione delle stesse. Gli uomini generalmente hanno bisogno di un certo tipo di pubblico e le donne di un altro... ma sicuramente alla base c'è lo stesso squilibrio e ci sono immensità di sfumature (come dice sempre Uno) nel mezzo.
Infatti, come dicevo dillà nell'altro thread, non ne farei mai una questione di genere settoriale, ma caratteriale. Caratteristiche primordiali, di base che nel Crescere vanno ad "equipararsi". Mi azzardo a dire anche fisicamente, non è la sezione adatta ma una letta a "l'inganno dell'illuminazione" rende l'idea.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 22-03-2012, 13.01.53   #5
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

le differenze nel corpo sono oggettive. concesso.
l'analogia non è oggettiva, pero'. (almeno finche' si parla di gusti. forse quello sull'approccio alla matematica lo è un po' di piu', mi manca competenza specifica per poterlo dire).

nell'espressione delle emozioni io non riscontro differenze oggettive. se fosse una questione statistica direi che non passa il test del chi quadro.

come dici tu: ci sono immensità di sfumature, e noi ci siamo immersi dentro, se guardo il quadro d'insieme lo vedo sparpagliato, non vedo mucchi di donne che si addensano su certi colori, e mucchi di uomini su altri (sempre salvo i geometri, tutti accatastati sul verde, ovviamente)...

qualcuno ha sottomano dei dati, degli esperimenti, qualcosa per togliermi dalla testa questa idea malsana, che noi vogliamo o preferiamo o sappiamo adattarci a un certo tipo di pubblico bene o male in base alle nostre storie personali, capacità e attitudini, e non in base all'assetto pelvico?
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso  
Vecchio 22-03-2012, 13.07.28   #6
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Molto fa anche il tipo di cultura, che ha voluto per secoli una donna casalinga, ed un uomo che risolveva tutto lui e non doveva chiedere mai.

Non credo sia questione di carattere ma di energie, ci sono donne con forte predominanza di energia maschile, e uomini con forte predominanza di energia femminile. Culturalmente però in genere succede il contrario.

Indubbiamente se si frequentano se la donna frequenta solo donne, e gli uomini solo uomini, come succede spesso nelle amicizie, gli universi si separano sempre di più.

Qualcuno dice che l'uomo è razionale e la donna emotiva, in realtà ho notato che su certe cose la donna pensa sempre, e l'uomo agisce invece impulsivamente.
Quanto ai colori, indubbiamente le donne vestono spesso con molte più sfumature, mentre per l'uomo esiste il bianco, il nero e i colori primari.
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 22-03-2012, 13.16.37   #7
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cubo Visualizza messaggio
che noi vogliamo o preferiamo o sappiamo adattarci a un certo tipo di pubblico bene o male in base alle nostre storie personali, capacità e attitudini, e non in base all'assetto pelvico?
Nono, non ti toglierei mai dal tuo senso di esclusività .

Ribadisco solo quel che ho detto. La base può essere certamente la stessa, penso siamo d'accordo su questo, ma la manifestazione è diversa. E' diversa per la cultura, per il carattere per l'educazione, ma è diversa la manifestazione.

In fondo non stiamo dando versioni contrastanti, ma sono i due aspetti di una stessa cosa. Le varie sfumature.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 22-03-2012, 13.29.10   #8
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Nono, non ti toglierei mai dal tuo senso di esclusività .

Ribadisco solo quel che ho detto. La base può essere certamente la stessa, penso siamo d'accordo su questo, ma la manifestazione è diversa. E' diversa per la cultura, per il carattere per l'educazione, ma è diversa la manifestazione.

In fondo non stiamo dando versioni contrastanti, ma sono i due aspetti di una stessa cosa. Le varie sfumature.
OK, ora capisco meglio, se è culturale riesco a rivedermici. una base comune, una manifestazione "personale" che deriva dal contesto, a prescendere dal genere (e poi chiaro che se il contesto dipende dal genere, vedi educazione e ruoli sociali, ci si puo' appiattire)

non avevo capito che ti riferissi a questo, sai, noi maschi siamo un po' ottusi
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso  
Vecchio 22-03-2012, 14.19.05   #9
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cubo Visualizza messaggio
le differenze nel corpo sono oggettive. concesso.
Non credo siano le uniche oggettive a livello strutturale. Al di là del fatto che avere un corpo in un modo piuttosto che in un altro tende a far pensare/sentire/agire in un modo piuttosto che un altro a prescindere del genere, non vedo come una differenza strutturale fisica possa non presentare aspetti psichici.

Poi a livello di pensare/sentire/agire questo secondo me si manifesta sotto forma di tendenze e non di certezze... tendenze che però dipendono anche in laghissima misura da altri fattori, tra cui quelli evidenziati di cultura, educazione eccetera. Quindi analizzando il semplice PSA non riscontriamo differenze rilevanti rapportabili al genere così come analizzando i minestroni non riscontriamo differenze rilevanti rapportabili al terreno su cui hanno coltivato le verdure. Differenze che non è detto non ci siano.
__________________

Ray non è connesso  
Vecchio 22-03-2012, 14.40.12   #10
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
...in realtà ho notato che su certe cose la donna pensa sempre, e l'uomo agisce invece impulsivamente...
taglio tutta la parte prima, che condivido.
ecco, questi sono proprio esempi di quelle generalizzazioni tipo i geometri.

"la donna pensa sempre, e l'uomo agisce impulsivamente"

io ti rispondo boh, la vulgata potrebbe risponderti, di pancia, il contrario...
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso  
Vecchio 22-03-2012, 14.41.39   #11
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
...Quindi analizzando il semplice PSA non riscontriamo differenze rilevanti rapportabili al genere così come analizzando i minestroni non riscontriamo differenze rilevanti rapportabili al terreno su cui hanno coltivato le verdure. Differenze che non è detto non ci siano.
perfetto. quel che dico io. io non le riscontro, le differenze rilevanti; non è detto che non ci siano, e quindi chiedo.
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Combinarne di tutti i colori Kael Aforismi, Proverbi, Modi di dire 1 13-05-2009 01.16.44
Associazioni tra i 9 numeri e 9 colori acquaefuoco Esoterismo 22 09-11-2006 20.16.10


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.17.32.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271