Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Divinazione e tecniche conoscitive

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 08-06-2005, 23.58.37   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Il titolo è una battuta, quello che vi descrivo non è I King e non sono poveri coloro che vorrano lo sperimenteranno o che già lo sperimentano, anzi potrebbero essere ricchi o arrichirsi di intuito e/o immaginazione creativa.
C'era tempo fa in commercio un libro fatto apposta (che costa/costava 38000 lire) ma io conoscevo questo sistema già da prima e si può fare con qualsiasi libro.
Prima il sistema, poi proviamo a descrivere quale potrebbe essere l'utilizzo/scopo...
Si pensa per alcuni momenti con molta attenzione ad un quesito, ad un concetto che si vuole comprendere, si potrebbe anche usare come metodo divinatorio per conoscere il futuro (ma dal mio punto di vista non è lo scopo più interessante)
dopo si prende un libro a caso si apre una pagina a caso e si legge una frase a caso......
Da questa frase si cerca di capire cosa c'entra con ciò che avevamo pensato prima.....
Se non lo avete mai provato non crederete ai risultati a cui potrete giungere...
L'atto che ad un razionale può sembrare stupido mette in moto molti meccanismi poco sfruttati solitamente della nostra mente.... devo dire che la cosa più importante e degna di nota di tutta l'operazione è lo sforzo per mettere in relazione il nostro primo pensiero con la frase letta.... può veramente farci considerare (se fatto con impegno) cose a cui non prestiamo attenzione normalmente... usando parole un pochino tecniche è come se con la frase letta nel libro ci costruissimo una sorta di archetipo personale che simbolizza il quesito che ci siamo posti all'inizio. Non so se si capisce ciò che voglio dire...
Esempio... voglio costruire una casa, ho in mente come la voglio ma non so come farla.... la frase del libro sta nel processo come una piantina della casa che mi permetterà di costruirla... solo che non conosco il linguaggio della piantina... però se mi impegno e la studio riesco nell'intento.... quando andrò a costruire la casa avrò talmente bene in mente i passaggi letti nella piantina che le cose mi verrano quasi automaticamente..... (qui potremmo parlare anche della creazione.... quando avviene? Quando pensiamo ad una cosa o quando la facciamo? )
Ci tornerei su questo discorso anche se forse in altre discussioni, trovo che sarebbe interessante parlare di immaginazione creativa, di visualizzazione etc...
Uno non è connesso  
Vecchio 09-06-2005, 23.25.11   #2
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Io ci ho provato pescando una frase a caso, da un libro a caso... E pur non avendo pensato a una domanda precisa, ma piuttosto a una situazione un po' confusa che vorrei chiarire... ebbene anche se non mi è ben chiara ancora la frase che ho trovato mi sono stupita davvero
Mi capita ogni tanto di usare l'I Ching classico, quello con le tre monete, non il tomo ufficiale, ma una versione un po' più semplificata... E tutte le volte non mi viene mai di pormi un quesito preciso, ma chiedo piuttosto un po' di chiarezza per il presente... Mi piace l'I Ching perchè non ti dice come sarà il futuro, ma solo i modi in cui si potrebbe realizzare tenendo presente la situazione attuale...

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
(qui potremmo parlare anche della creazione.... quando avviene? Quando pensiamo ad una cosa o quando la facciamo? )
Ci tornerei su questo discorso anche se forse in altre discussioni, trovo che sarebbe interessante parlare di immaginazione creativa, di visualizzazione etc...
Potrebbe essere che nel momento che iniziamo a pensare a una cosa, prendiamo l'esempio della casa, ce l'abbiamo già lì come se fosse un "seme"?
Shanti non è connesso  
Vecchio 10-06-2005, 19.35.44   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da shanti
Io ci ho provato pescando una frase a caso, da un libro a caso... E pur non avendo pensato a una domanda precisa, ma piuttosto a una situazione un po' confusa che vorrei chiarire... ebbene anche se non mi è ben chiara ancora la frase che ho trovato mi sono stupita davvero
Mi capita ogni tanto di usare l'I Ching classico, quello con le tre monete, non il tomo ufficiale, ma una versione un po' più semplificata... E tutte le volte non mi viene mai di pormi un quesito preciso, ma chiedo piuttosto un po' di chiarezza per il presente... Mi piace l'I Ching perchè non ti dice come sarà il futuro, ma solo i modi in cui si potrebbe realizzare tenendo presente la situazione attuale...
In effetti tutti i mezzi divinatori usati come mezzo di crescita non servono per soddisfare delle curiosità quanto invence servono per darci degli input, un ventaglio... una rosa di possibilità che ci apron o delle strade.... a volte ci danno la possibilità di vedere delle scelte che normalmente non ci vengono in mente... è come se giocando a scacchi normamente valuto solo le tre/quattro mosse più comuni e invece paragonando ad un mezzo diìvinitario è come se usassi un computer che mi fa visualizzare tutte le migliaia di mosse disponibili al momento...... ed in più mette in evidenza quelle a cui sono predisposto per molteplici fattori.

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti
Potrebbe essere che nel momento che iniziamo a pensare a una cosa, prendiamo l'esempio della casa, ce l'abbiamo già lì come se fosse un "seme"?
Pignoleggiando...... (ma apprezzando la tua risposta) in realtà la creazione vera inizia già prima del pensiero ed è anche dopo ..... è tra un pensiero ed un altro..... ci vuole "un pensiero" (virgoletto, perchè deve essere un pensiero particolare, forte, creativo, "magico"...... ) per dare l'input alla creazione vera che avviene in un territorio fuori dal comune.... quando l'onda torna indietro man mano rientra nella vita attraverso il pensiero, cioè dalla porta meno materiale e poi pian piano (e più o meno velocemente a seconda della potenza impressa all'inizio) prende forma..... la forma lo ancora al materiale (il pensiero, il progeetto, la crazione......) .... anche quando è un materiale meno denso quale può essere un cambiamento della società.. o un cambiamento interiore di un individuo..... etc etc
Uno non è connesso  
Vecchio 20-06-2005, 11.18.30   #4
seleparina
Utente Cancellato
 
L'avatar di seleparina
 
Data registrazione: 28-02-2005
Messaggi: 269
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
(qui potremmo parlare anche della creazione.... quando avviene? Quando pensiamo ad una cosa o quando la facciamo? )
Prima...c'era già ma l'abbiamo "captata"
seleparina non è connesso  
Vecchio 20-06-2005, 11.24.23   #5
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Bello Sele :"captata"

appena ho 5 minuti seri
ci scrivo una mia riflessione
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 21-06-2005, 03.11.50   #6
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

scusate, ma mi sn sempre posto 1 domanda...
quando si fa divinazione (a qnt leggo lo si può fare cn qlsiasi cosa) ma sn gli oggetti ad essere "magici" oppure siamo noi a nn usare un possibile "potere" che in realtà avremmo a disposizione?
MaxFuryu non è connesso  
Vecchio 21-06-2005, 03.21.49   #7
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

ah no no scusate rileggendo bene leggo ke 1 aveva detto ke è già la nostra mente di farlo, scusate allora bisognerebbe iniziare a credere in un certo qual senso a un destino perchè il futuro è già "scritto"? oppure tu 1 hai inserito il fatto della creazione appunto perchè in tal caso il futuro è già esistente (già creato) anche se non è avvenuto e dato che già esiste lo si può conoscere?

nn ridete se ho scritto cavolate
MaxFuryu non è connesso  
Vecchio 21-06-2005, 10.07.08   #8
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Intanto che aspettiamo la riflessione di Era .....

Si Max diciamo che usare i fondi di caffè, le linee della mano o le nuvole (solo per fare degli esempi) è la stessa cosa, sono solo strumenti in realtà la divinazione è una capacità dell'individuo, tanto è vero che ci sono persone che vedono più o meno il futuro senza nessun mezzo.
Scendo sul razionale con cui so che ti trovi più a tuo agio..... se studi per un esame, e sai di averlo fatto bene (lo studio), sai già che l'esame al 90% ti andrà bene, l'unica cosa che non puoi prevedere in questo caso è se il professore/ssa ha la scatole girate, o se ti senti male (ma questo intimamente potresti già prevederlo.
In pratica il destino non è predeterminato al 100% ma è comunque la risultante di una serie di fattori che possono essere più o meno "calcolati".....
Dunque? Dunque nel momento che avviene una cosa questa era già "creata" perchè avviene sulla base di fattori precedenti... se siamo in grado di vedere questi fattori prima siamo veggenti.......
E.... potremmo essere infallibili nell misura in cui l'individuo che potesse dare una direzione alle proprie azioni non sia in grado di fare ciò....
Allo stesso modo diventa più difficile prevedere il destino di un uomo libero.... certamente le linee generali da cui nessuno può esimersi.... ma un uomo libero ha piccoli margini di manovra pur dovendo sottostare ai piani più grandi di lui.
Uno non è connesso  
Vecchio 21-06-2005, 11.55.39   #9
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Intanto che aspettiamo la riflessione di Era .....

Si Max diciamo che usare i fondi di caffè, le linee della mano o le nuvole (solo per fare degli esempi) è la stessa cosa, sono solo strumenti in realtà la divinazione è una capacità dell'individuo, tanto è vero che ci sono persone che vedono più o meno il futuro senza nessun mezzo.
Scendo sul razionale con cui so che ti trovi più a tuo agio..... se studi per un esame, e sai di averlo fatto bene (lo studio), sai già che l'esame al 90% ti andrà bene, l'unica cosa che non puoi prevedere in questo caso è se il professore/ssa ha la scatole girate, o se ti senti male (ma questo intimamente potresti già prevederlo.
In pratica il destino non è predeterminato al 100% ma è comunque la risultante di una serie di fattori che possono essere più o meno "calcolati".....
Dunque? Dunque nel momento che avviene una cosa questa era già "creata" perchè avviene sulla base di fattori precedenti... se siamo in grado di vedere questi fattori prima siamo veggenti.......
E.... potremmo essere infallibili nell misura in cui l'individuo che potesse dare una direzione alle proprie azioni non sia in grado di fare ciò....
Allo stesso modo diventa più difficile prevedere il destino di un uomo libero.... certamente le linee generali da cui nessuno può esimersi.... ma un uomo libero ha piccoli margini di manovra pur dovendo sottostare ai piani più grandi di lui.
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

così è anche più chiaro

bhe si qualche volta rifletto

a me pare che i fondi di caffè...le carte e quant'altro
siano solo un mezzo.....come un telefono che non usato
è inutile.....per essere utile però
deve avere un cavo che lo collega ad un altro apparecchio
e qualcuno che faccia un numero...
ma che sto a 'dì?

così una cartomante che abbia imparato la tecnica della lettura...
che conosca il significato di ogni lama...che tenga conto delle carte
vicine ecc....è diversa da chi usa le carte per aprire un canale...
un' intuizione che ha dentro.....
la prima farà una lettura tecnica
la seconda una lettura "ispirata"

ispirata da cosa?
qui mi collego a quell'altro discorso
il CAPTARE
rifletto e mi chiedo
ma come faceva Leonardo a costruire i suoi
geniali marchingegni in un'epoca nella quale
gli stessi non venivano usati (fuori tempo fuori luogo
pena l' eresia o peggio la galera)?

si forse tutto è gia esistente....
la differenza è che qualcuno sa pescare nelo mucchio
qualcuno ( i più) no



__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 21-06-2005, 15.45.56   #10
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era

così una cartomante che abbia imparato la tecnica della lettura...
che conosca il significato di ogni lama...che tenga conto delle carte
vicine ecc....è diversa da chi usa le carte per aprire un canale...
un' intuizione che ha dentro.....
la prima farà una lettura tecnica
la seconda una lettura "ispirata"
Tipo la prima ne indovina una su mille "per caso"?
e qui siamo d'accordo

Adesso però mi devi dire come fa ad avere dentro l'intuizione di una cosa che "non le appartiene" (che non è sbagliato come concetto)
Uno non è connesso  
Vecchio 24-06-2005, 21.37.25   #11
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

E vale il discorso inverso?
cioè, dato ke possiamo arrivare ad accedere a questi atti già creati prima che si verifichino, li possiamo anche modificare in modo che poi avvengano come li abbiamo modificati noi? o a limite se nn si possono modificare, però dato ke prima di fare 1 cosa l'abbiamo già creata, allora per crearne 1 nuova ci basta pensarla? però in questo caso si avvereranno solo i fattori ke dipendono da noi (e nn tutti gli altri esterni) vero?
MaxFuryu non è connesso  
Vecchio 13-11-2005, 15.03.22   #12
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Riferimento: "I King" fai da te o "dei poveri"

noi no, Noi si entro le leggi Universali
Uno non è connesso  
Vecchio 13-11-2005, 15.35.51   #13
Red
Cittadino/a
 
L'avatar di Red
 
Data registrazione: 27-02-2005
Residenza: New York
Messaggi: 114
Predefinito Riferimento: "I King" fai da te o "dei poveri"

Uno Ora ti parlo come una brava ragazza di Marketing .. maro' e' nel mio sangue sono nata per questo lavoro

La roadmap (piantina) me la creo pian piano perche ho gia visualizzato il risultato finale ... diciamo che so gia' come finisce la storia, e mi creo la piantina per arrivarci ....
Red non è connesso  
Vecchio 13-11-2005, 15.57.45   #14
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Riferimento: "I King" fai da te o "dei poveri"

Citazione:
Originalmente inviato da Red
Uno Ora ti parlo come una brava ragazza di Marketing .. maro' e' nel mio sangue sono nata per questo lavoro

La roadmap (piantina) me la creo pian piano perche ho gia visualizzato il risultato finale ... diciamo che so gia' come finisce la storia, e mi creo la piantina per arrivarci ....
E le mappe (piantine) degli altri? Da come scrivi sembra che esisti solo tu e che fai come vuoi...
Sul risultato finale sono d'accordo.... ma non è red2 che lo conosce...... Red2 lo sa
(con maiuscolo intendo il vero Io quello che pochi conoscono)


p.s. perchè marketing? cosa mi stai vendendo?

Ultima modifica di Uno : 13-11-2005 alle ore 16.00.05. Motivo: aggiunto p.s
Uno non è connesso  
Vecchio 13-11-2005, 17.11.38   #15
Red
Cittadino/a
 
L'avatar di Red
 
Data registrazione: 27-02-2005
Residenza: New York
Messaggi: 114
Predefinito Riferimento: "I King" fai da te o "dei poveri"

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
E le mappe (piantine) degli altri? Da come scrivi sembra che esisti solo tu e che fai come vuoi...
Sul risultato finale sono d'accordo.... ma non è red2 che lo conosce...... Red2 lo sa
(con maiuscolo intendo il vero Io quello che pochi conoscono)


p.s. perchè marketing? cosa mi stai vendendo?
Se prendi in considerazione le piantine degli altri nn arriverai al tuo obiettivo (o ci arriverai, ma con ritardo )... nn parlo di menfreghismo eh?
Provo a spiegartelo, se per esempio vorrei fare un passo ... qualunque passo .. se inizio gia dal inizio a pensare nn solo alla mia piantina ma a quello di pinco pallino etc... faccio influire cose esterne sul obiettivo ...

si potrebbe fare tante discussioni su questo

purtroppo sono solo "human" e ho molta empatia per la gente .. tante piantine nn arrivano mai ad essere sfruttate ... perche la vita e cosi ... facciamo troppi passi calcolati

p.s. nn vendo niente .. solo cambio la percezione
Red non è connesso  
Vecchio 13-11-2005, 17.55.08   #16
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Riferimento: "I King" fai da te o "dei poveri"

Citazione:
Originalmente inviato da Red
Se prendi in considerazione le piantine degli altri nn arriverai al tuo obiettivo (o ci arriverai, ma con ritardo )... nn parlo di menfreghismo eh?
Provo a spiegartelo, se per esempio vorrei fare un passo ... qualunque passo .. se inizio gia dal inizio a pensare nn solo alla mia piantina ma a quello di pinco pallino etc... faccio influire cose esterne sul obiettivo ...

si potrebbe fare tante discussioni su questo

purtroppo sono solo "human" e ho molta empatia per la gente .. tante piantine nn arrivano mai ad essere sfruttate ... perche la vita e cosi ... facciamo troppi passi calcolati

p.s. nn vendo niente .. solo cambio la percezione
Io non sto dicendo che bisogna prendere in considerazione i progetti degli altri, ma che questi comunque esistono e si incrociano con i tuoi... o vivi su un'sola deserta? E comunque ci sono anche li i progetti di qualcuno al di sopra di noi... se non vuoi sentir parlare di Dio diciamo Natura...
In pratica tu puoi solo calcolare la tua mappa.... per calcolare tutte le variabili dovresti poter usare capacità superiori... che ti fanno fare la tua mappa trovando la strada tra tutte le mappe.... capisci quello che intendo?

Credo che tu non abbia trovato la traduzione esatta per empatia... il dizionario mi da "empathy" ma comunque poi bisogna vedere cosa intendi tu anche in inglese.
Empatia è la capacità di sentire quello che sentono gli altri, sentire se gioiscono o se sono tristi, sentire se sono pensierosi etc etc.... in pratica che sia solo per un secondo e con intesità variabile a seconda di quello che sono annullo la mia personalità e sento quella altrui.
Uno non è connesso  
Vecchio 14-11-2005, 16.46.42   #17
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Divertente, non ci avevo mai pensato.

E' come farsi una domanda .. e (in)consapevolmente .... rispondersi da soli !

Fichissimo !
Sole non è connesso  
Vecchio 20-02-2006, 15.32.41   #18
Cat
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cat
 
Data registrazione: 26-07-2005
Residenza: Presto a Milano....
Messaggi: 201
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
....Adesso però mi devi dire come fa ad avere dentro l'intuizione di una cosa che "non le appartiene" (che non è sbagliato come concetto)
Mi interessava riprendere questa domanda....(anche se era rivolta ad Era)...ho pensato, leggendola, può essere che si abbia dentro la risposta perché collegati a qualcosa di più grande? A quella memoria akashica a cui si è accennato nella discussione Memoria localizzazioni ? E che vi si riesca ad accedere solo ponendo da parte il proprio essere razionale e dando via libera all'intuito?
Cat non è connesso  
Vecchio 18-10-2006, 12.32.46   #19
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

"Le avversità preziose
La volontà di perseverare è più che mai necessaria quando sembra
di dover compiere un atto che ci allontana dalla meta.
Questo indirizzo interiore che non si lascia deviare reca alla fine salute.
L'impedimento temporaneo è di grande valore per la formazione

della personalità.
Questo è l'aspetto positivo delle avversità. Difficoltà e impedimenti

fanno ripiegare l'uomo su se stesso.
Mentre però l'ignobile ricerca la colpa al di fuori, negli altri uomini, e

accusa il destino, il nobile cerca gli errori in se stesso, e con
questa introspezione l'impedimento esteriore diventa per
lui uno stimolo per arricchirsi e formarsi interiormente."
I Ching (Libro dei Mutamenti)


l'ho scritto per me....
che mi entri in testa......
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 28-03-2011, 17.24.08   #20
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Si pensa per alcuni momenti con molta attenzione ad un quesito, ad un concetto che si vuole comprendere, si potrebbe anche usare come metodo divinatorio per conoscere il futuro (ma dal mio punto di vista non è lo scopo più interessante)
dopo si prende un libro a caso si apre una pagina a caso e si legge una frase a caso......
Da questa frase si cerca di capire cosa c'entra con ciò che avevamo pensato prima.....
Se non lo avete mai provato non crederete ai risultati a cui potrete giungere...
L'atto che ad un razionale può sembrare stupido mette in moto molti meccanismi poco sfruttati solitamente della nostra mente.... devo dire che la cosa più importante e degna di nota di tutta l'operazione è lo sforzo per mettere in relazione il nostro primo pensiero con la frase letta.... può veramente farci considerare (se fatto con impegno) cose a cui non prestiamo attenzione normalmente... usando parole un pochino tecniche è come se con la frase letta nel libro ci costruissimo una sorta di archetipo personale che simbolizza il quesito che ci siamo posti all'inizio. Non so se si capisce ciò che voglio dire...


..... (qui potremmo parlare anche della creazione.... quando avviene? Quando pensiamo ad una cosa o quando la facciamo? )
Ci tornerei su questo discorso anche se forse in altre discussioni, trovo che sarebbe interessante parlare di immaginazione creativa, di visualizzazione etc...
Oggi ho iniziato ad aprire una delle mie tante scatolette "varie" e ci ho trovato le carte della Sibilla Lenormand, un tuffo nel passato e in certe zone del mio essere che han messo ragnatele.
Aprendo le scatole di Ermo ho trovato questo post, non lo avevo mai letto e voglio proprio provare questo sistema che dai.

Per la domanda che hai fatto, anche se al tempo avevi dato risposta, val la pena di pensarci su bene ancora, visto che oltretutto di immaginazione e visualizzazione abbiamo appena parlato....
dafne non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fisiognomica Uno Divinazione e tecniche conoscitive 64 24-05-2006 15.49.46


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.54.06.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271