Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Tecnologia > Pc

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 05-03-2012, 13.38.22   #26
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Mi sembra un po' caro...

Ha la webcam? Wifi? Bluetoth? Quante porte USB? Ha la porta/uscita video? Ha l'uscita HDMI? Ha il lettore/masterizzatore cd/dvd?
(domande che puoi fare al commesso )
Ora è uscito il nuovo processore IE7, l'IE5 dovrebbe costare meno..
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso  
Vecchio 05-03-2012, 14.14.12   #27
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Mi sembra un po' caro...
Anche a me senza sapere marca e soprattutto dimensioni e tipologia.
Se fosse un 12 pollici ultraleggero, display a led e batteria a 6 celle i 600 ci starebbero e forse potrebbe essere anche un buon prezzo.

La wireless, minimo 3/4 usb le do per scontate, l'hdmi con le nuove schede pure...
il bluetooth invece non è sempre presente, ma a tanti non serve e comunque ci sono chiavette praticamente invisibili da aggiungere (se uno, come me, lo usa è ovviamente meglio che sia integrato)
Uno non è connesso  
Vecchio 05-03-2012, 15.44.24   #28
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

E' un sony Vaio, quindi sicuramente si paga anche la marca. Ha una bella estetica e mi sembra leggermente più leggero rispetto agli altri 15 pollici, considerando che me lo devo portare spesso in giro non è male.. Un netbook sarebbe l'ideale ma non potrei farci girare programmi per video, grafica ecc..(Così mi hanno detto)
Nella mia beata ignoranza in materia, pensavo fosse un buon prezzo (l'ho visto alla Mxxworld), sul sito Sony un pc di pari caratteristiche lo vendono a 670.
Ora non ricordo benissimo se il prezzo al centro commerciale fosse 579 o 599, in ogni caso intorno ai 600.
Vi scrivo le caratteristiche pari pari come le vedo scritte, così forse riesco a spiegare meglio
  • IntelCore TM I5-2450M 2.5 Ghz
  • Windows 7 home prem.
  • 39,5 lcd 1366x768 + webcam
  • NVIDIA Geforce 410M GPU 1 Gb
  • 320 Gb Serial ATA (5400 rpm)
  • 4 GB 1333MHz DDR3-SDRAM
  • Masterizzatore dvd
  • Office 2010 Starter

Grazie
Edera non è connesso  
Vecchio 05-03-2012, 15.48.18   #29
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

In alternativa mi hanno detto che Toshiba è molto buona come marca
Edera non è connesso  
Vecchio 05-03-2012, 17.05.03   #30
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Confermo per la toshiba anche se il mio ha tanti anni (e per quanto antiquato ancora funziona per compiti meno gravosi)
La sony costa qualcosa in più a prescindere, ma non so dire se c'è un valore oltre l'estetica.

Parlavo non molti giorni fa con una persona che conosco di un negozio e mi diceva che sta consigliando tanto Asus perchè sono quelli che rispondono meglio in garanzia. Non fanno storie anche quando potrebbero non avere colpe. Il rapporto prezzo/qualità è buono.

Ma se ti piace quel sony, se ci arrivi con i soldi, le caratteristiche sembrano nella norma (a parte la batteria che non si sa, ma la portabilità, netbook a parte, non potrà mai essere più di 1 ora o 2, soprattutto dopo qualche mese che lo usi) quindi anche l'occhio vuole la sua parte per voi signore....

Per il netbook e la grafica ed il video.... dipende quello che ci devi fare.
Per vedere foto e film no problem. Per ritocchi e conversioni video idem, ovviamente non lo puoi fare per lavoro o pretendere di convertire un dvd in 10 minuti.
La portabilità è fantastica..... ma se ti serve un pc unico è meglio qualcosa tipo quel sony o simili.
Uno non è connesso  
Vecchio 05-03-2012, 17.29.53   #31
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

Ma se ti piace quel sony, se ci arrivi con i soldi, le caratteristiche sembrano nella norma (a parte la batteria che non si sa, ma la portabilità, netbook a parte, non potrà mai essere più di 1 ora o 2, soprattutto dopo qualche mese che lo usi) quindi anche l'occhio vuole la sua parte per voi signore....
Diciamo che posso arrivarci come cifra..con qualche sacrificio ma potrei. Sì lo trovo carino, se il rapporto qualità/prezzo è nella norma come dici, procedo
Citazione:
Per il netbook e la grafica ed il video.... dipende quello che ci devi fare.
Per vedere foto e film no problem. Per ritocchi e conversioni video idem, ovviamente non lo puoi fare per lavoro o pretendere di convertire un dvd in 10 minuti.
La portabilità è fantastica..... ma se ti serve un pc unico è meglio qualcosa tipo quel sony o simili.
Devo farci girare programmi come Premiere, Final Cut per montare audio/video, vederci film, scaricare foto, ritoccare e portarmelo all'università per prendere appunti (un paio di ore di batteria ci vorrebbero). Quei netbook piccoli e leggeri mi attirano veramente un sacco, li infili dove vuoi (faccio un bel po' di strada a piedi in genere) ma appunto non avendo mai avuto un notebook, forse è il caso ne compri uno e ci metta dentro tutto il materiale personale, visto che fin'ora il 'mio spazio' è sempre stato solo un capiente hard disk esterno collegato al pc aziendale
Altrimenti ho visto il Mac air.. Fino come una sottiletta ma costa 1000 euro... non so quale sia il rapporto qualità/prezzo, mi sa tanto da prodotto modaiolo e in ogni caso non potrei permettermelo.
Edera non è connesso  
Vecchio 11-03-2012, 13.50.39   #32
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Sembra dovrò attenderlo per tre settimane, fanno una certa fatica a riassortire gli ordini.. ma io attendo intanto il vecchio Toshiba che ho preso in prestito svolge tutte le sue funzioni, pensare che è del 2003
Edera non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mente a quadretti, a righe o foglio bianco? Uno Psicologia moderna e antica 26 01-04-2012 18.06.49
pensare e' cosi' difficile che la maggior parte degli uomini emette giudizi nikelise Aforismi, Proverbi, Modi di dire 271 06-10-2010 15.52.46
Non giudicare tutti con il tuo metro Uno Aforismi, Proverbi, Modi di dire 17 06-11-2009 20.43.54
Cos'altro ci influenza la misura della casa? Uno Discorsi da Comari 4 01-04-2009 01.31.42
Misure, rapporti e confronti - facciamo due conti? Ray Scienza 18 20-03-2009 01.06.17


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.38.01.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271