Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Benessere fisico

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 14-05-2007, 14.31.11   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Cure miracolose soppresse più del cancro

Questo mese Nexus, l'unica rivista che ancora compro (oltre a qualcuna informatica raramente), dopo alcuni mesi che mi stava facendo considerare di non acquistarla più, ne leggevo solo i titoli, ha alcuni articoli veramente interessanti.
Ne raduno qui una sintesi di un paio sulla salute:

Talassoterapia e utlizzi vari dell'acqua di mare.
lasciando solo il succo: l'acqua di mare sostituendo completamene il sangue di un cane ha permesso che questo (sangue) si riginerasse e che il cane riacquisisse la vitalità di un cucciolo.
Vi rendete conto delle implicazioni? Non più plasma-schifezze, non più rischi di contagio... e anche non più... 25 euro a sacca? (dico una stupidaggine, sono rimasto indietro con i prezzi).
L'articolo anche evidenzia anche i pericoli delle trasfusioni normali... quando ho tempo ne evidenzierò alcuni

Rigenerazione di tessuti e arti
Altro caso... veterinario scopre casualmente che una gelatina con estratto di zampe di pollo in aceto è una cura miracolosa, in alcuni casi ha fatto ricrescere parti consistenti di corpi lesionati, in un barboncino una parte di zampa...
Parallelamente in altri tempi una ricercatrice scopre che alcuni topi a cui erano stati soppressi alcuni geni delle difese immunitarie, hanno la capacità di ricostruire code, pezzi di orecchie , rigenerare perfino cuore e midollo osseo.
Ah per chi lo pensasse fantascienza, esiste un caso provato di una bambina molto piccola a cui si è rigenerata spontaneamente l'ultima falange del mignolo... figuriamoci se ci fosse un aiutino....

Approfondirò appena ho tempo con altri dati presi dagli articoli, ma cosa lega le due (tre) vicende? Il fatto che in un modo o nell'altro queste cure sono state eliminate.
Per esempio il veterinario con la sua gelatina aveva chiesto alla FDA (ente Usa per il controllo degli alimenti) un'autorizzazione simile a quella per il talco per bambini... autorizzazione concessa, salvo poi chiedere il passaggio ad autorizzazione per medicinale quando la cura stava iniziando a diventare famosa.
Poi con varie scuse (per esempio la pretesa che fossero presenti batteri nel gel... il che a ph di 4.6 circa è improbabile) la eliminarono...
Uno non è connesso  
Vecchio 14-05-2007, 18.06.36   #2
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

La cosa più schifosa delle case farmaceutiche non è solo quella di bloccare scoperte che li minerebbero nel portafoglio ma addirittura quelle di brevettare erbe medicinali come se si potesse mettere il copyR sulla Natura.
Comunque ci sono storie strane tipo Hammer di Bella e compgnia... se non li possono femare in qualche modo li uccidono o li internano....
E' sucesso in passato e succederà ancora la storia si ripete.
Todeschini, Mesmer, Tesla, e non mi vengono gli altri ma ripasso.
E' uno schifo punto.
griselda non è connesso  
Vecchio 14-05-2007, 18.22.11   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

La cosa sconcertante è che si spendono molti soldi per ricerche di vario genere, e quando si trova qualcosa per cui varrebbe la pena finanziare la ricerca, non solo non concedono i fondi, ma fanno in modo di eliminare alla radice il "problema". Credo che ci siano alla base degli interessi che non riesco nemmeno ad immaginare, ma per esempio sostituire le trasfusioni di sangue con acqua di mare, sarebbe una grossa innovazione.. rimane il fatto che qualcuno non le permette...
RedWitch non è connesso  
Vecchio 14-05-2007, 19.08.47   #4
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
La cosa sconcertante è che si spendono molti soldi per ricerche di vario genere, e quando si trova qualcosa per cui varrebbe la pena finanziare la ricerca, non solo non concedono i fondi, ma fanno in modo di eliminare alla radice il "problema". Credo che ci siano alla base degli interessi che non riesco nemmeno ad immaginare, ma per esempio sostituire le trasfusioni di sangue con acqua di mare, sarebbe una grossa innovazione.. rimane il fatto che qualcuno non le permette...
Effettivamente a prima vista le limitazioni potrebbero derivare dalle case farmaceutiche per svariati motivi, soprattutto economici. Il fatto poi che non si conducano ricerche in un settore che, al contrario, potrebbe svelare nuovi scenari, sia nell'ambito della ricerca ma anche in quello della soluzione delle malattie in genere, credo dipenda sia dal monopolio che queste ormai, anche implicitamente, hanno creato - infatti secondo me Gris ha toccato un punto fondamentale ossia il copyR della Natura - ma anche dal disinteresse di molti o dall'interesse di pochi a che non si verifichi un processo risolutivo.
E' uno schifo infatti...e per l'interesse di pochi, appunto, non solo si monopolizza l'ambito della ricerca ma, successivamente, lo si limita a chi invece non mostra una sorta di reverenza al potente produttore "farmaceutico".
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 14-05-2007, 19.23.29   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ma è chiaro no?
Prima l'erboristeria, l'omeopatia ect erano superstizione... poi visto che la gente continuava a volerle, si brevettano e le sette sorelle se ne impadroniscono....
Sapete che vi dico? Se la gelatina di zampe di pollo avesse trovato il suo posto adesso non potrei più mangiare coscie di pollo e potrei comprare qualcosa che pur avendo lo stesso nome avrebbe si e no un effetto all'1 %
Quindi non basta volere continuare a scegliere, perchè se non ci convincono a cambiare ci mettono gli specchietti per le allodole, vuoi quella cosa? Ok te la do ma non è proprio quello che volevi, l'importante è che tu lo creda.
Oltre continuar a voler scegliere bisogna tenere sott'occhio l'oggetto della nostra scelta... basta con i prestigiatori... di Silvan ce n'è uno e gli altri sono tutti casanova... se non li vediamo altro che paraocchi
Uno non è connesso  
Vecchio 14-05-2007, 22.07.13   #6
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Infatti. Andiamo sempre più verso un mondo dove certe scoperte/ricerche, come sta cosa del pollo, dovranno essere divulgate solo a pochi e solo oralmente se si vorrà conservarle/svilupparle.

Ricorda qualcosa?
Ray non è connesso  
Vecchio 15-05-2007, 14.05.26   #7
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Talassoterapia e utlizzi vari dell'acqua di mare.
lasciando solo il succo: l'acqua di mare sostituendo completamene il sangue di un cane ha permesso che questo (sangue) si riginerasse e che il cane riacquisisse la vitalità di un cucciolo.


.
Temo di non aver capito, in caso contrario è strabiliante.
Han fatto una dialisi al cane togliendo completamente il sangue e immettendo acqua marina?
Quanto tempo mette il midollo a rigenerare il sangue? E quanto può stare un essree vivente senza sangue?
Un fiore quando viene tagliato e la linfa smette di salire dalla terra mette tre giorni prima di appassire rimenendo immerso in acqua, mentre se lo lasciamo fuori appassisce dopo poche ore. E l'uomo? O in questo caso un animale?

Inoltre si rispetterebbero quelle tradizioni antiche che volevano che il sangue non fosse trasfuso o mischiato per motivi più o meno religiosi.

Le zampe di gallina mi fan venire in mente le pozioni delle streghe...
Sole non è connesso  
Vecchio 15-05-2007, 14.08.10   #8
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

và che tra un pò scopriranno che anche la coda di rospo e la lingua di drago hanno proprietà "miracolose"...
Sole non è connesso  
Vecchio 16-05-2007, 18.26.53   #9
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Sull'acqua di mare o meglio sui benefici dell'acqua ha scritto anche France Guillain che ha vissuto in mare per circa 17 anni ..ovviamente non di fila.. scrivendo un libro che si chiama "i bagni derivativi"..lei ne parla un po' come la panacea di tutti i mali..insomma andrebbe presa con le pinze..cmq per secoli se n'è parlato delle proprietà benefiche dell'acqua elemento naturale..peccato che col tempo abbiamo dato più retta per il nostro benessere a orribili bugiardini di farmaci chimici che non so davvero quanto benessere apportino
Elle non è connesso  
Vecchio 16-05-2007, 19.03.09   #10
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
và che tra un pò scopriranno che anche la coda di rospo e la lingua di drago hanno proprietà "miracolose"...
carina questa riqualifica il mio lavoro da
ti ho quotata perchè mi è piaciuta...

approfitto per dire il mio pensiero stregonesco...
"la medicina non ci vuole sani....non ci vuole morti...
ci vuole malati così..così....in modo che le casse
siano a flusso continuo"

non importa cosa fa bene o cosa fa male....a un certo
tipo di gente....interessa che costi!
l' acqua di mare...così come i fanghi o l' argilla....
passando per erbe ed erbette...macrobiotico o vegetariano.....basta che si trovi l' inghippo di guadagnare...
e molto pure.....
un esempio?
il sale iodato......semplice sale marino...ripulito di tutto
al quale viene aggiunto lo iodio....eddaiiiii tutti
a comperarlo...logicamente è più costoso dell' altro....
però è iodato vuoi mettere?
e che ne so io...che lo iodio aggiunto sia il dosaggio
giusto per me? e se lo è per me....potrebbe essere giusto
anche per te?...cavolo....basterebbe far uso di
sale integrale per avere a disposizione l' apporto che
la natura...naturalmente ci offre di iodio e si altri elementi....
logicamente...in caso di problemi seri la natura non basta.....la testa invece serve sempre......
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 18-05-2007, 17.22.11   #11
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
approfitto per dire il mio pensiero stregonesco...
"la medicina non ci vuole sani....non ci vuole morti...
ci vuole malati così..così....in modo che le casse
siano a flusso continuo"

vera e brutta come consapevolezza però
la stessa riflessione che hai fatto sul sale iodato riflette la modalità di commercio sbagliata, anche tutto ciò che oggi definiamo elemento naturale è commercializzato con l'intento di prendere per i fondelli...l'esigenza o la moda del momento..basta guardare la composizione di certi prodotti non solo cosmetici ma anche a livello di alimentazione biologica
Elle non è connesso  
Vecchio 18-05-2007, 18.13.06   #12
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elle Visualizza messaggio
vera e brutta come consapevolezza però
la stessa riflessione che hai fatto sul sale iodato riflette la modalità di commercio sbagliata, anche tutto ciò che oggi definiamo elemento naturale è commercializzato con l'intento di prendere per i fondelli...l'esigenza o la moda del momento..basta guardare la composizione di certi prodotti non solo cosmetici ma anche a livello di alimentazione biologica
Il sistema per vendere mi pare che si capisca.
Si tende ad " organizzare/tessere " ad hoc una rete all'interno della quale ci sta sia la paura per la malattia e sia la denigrazione di altri sistemi - pure antichi - mentre, nel frattempo, quegli stessi sistemi vengono adottati dalla " medicina ", commericializzati, e dunque offerti al mercato che ormai diviene elemento essenziale di questa rete.
Alla fine per bollare un mezzo di guarigione( antico o tradizionale ) come semplice folklore con conseguente denigrazione di questo alla vista " moderna ", non ci vuole poi tanto; manco ci vuole tanto, in defininitiva, gettarlo sul mercato semmai spogliato dall'elemento folkloristico ed al contrario rivestito di modernità. Nel caso dello iodio, ad esempio, basta falsare il suo utilizzo o divulgarlo in maniera parziale. Il sale iodato, appunto, ne è un esempio.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 18-05-2007, 20.29.49   #13
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elle Visualizza messaggio
vera e brutta come consapevolezza però
la stessa riflessione che hai fatto sul sale iodato riflette la modalità di commercio sbagliata, anche tutto ciò che oggi definiamo elemento naturale è commercializzato con l'intento di prendere per i fondelli...l'esigenza o la moda del momento..basta guardare la composizione di certi prodotti non solo cosmetici ma anche a livello di alimentazione biologica
hai ragione in pieno....

però vuoi mettere quei bei fragoloni rossirossi...grossi
quasi quanto un mandarino? che sanno di?....sanno di?...
caspita sanno di niente!!!!!!
che ce ne facciamo di quelle piccole...ammaccate...dolcissime fragoline dell' orto?
o quelle belle mele rosatenue lucide e incerate di Gufo (Gray)?

il punto è questo...tutto comodo...tutto lucido...tutto
insapore.....
ma dai...anche in cucina un broccolo che è un broccolo
di stagione...lo preferiamo surgelato...meglio se gia cotto!!!!!!!

vero...tutto vero...ma possiamo ancora scegliere..o no?

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 19-05-2007, 00.03.50   #14
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio

vero...tutto vero...ma possiamo ancora scegliere..o no?

Direi proprio di si!
Se io non potessi scegliere, se non avessi la possibilità di decidere che il broccolo cotto non lo voglio come faccio a dire che non lo voglio e quindio ho una scelta??
E' contorto mi rendo conto. Ma se continuiamo a dire ovunque che il mondo fa schifo, che le cose vanno male, che siamo umanoidi in preda al caposovrano che governa il mondo e lo fa andare come vuole lui che concludiamo!?
Facciamo! Non vogliamo il broccolo cotto, è già qualcosa no? In fondo che importa se il mio vicino di casa non la vede come me? Non è forse in casa mia che deve cominciare il cambiamento??
Scusa Era se quoto te per dire ste roba, ti uso da sfogo perchè oltre a dire che il mondo fa schifo così come è, bisognorebbe cominciare a dire Sinceramente a Se Stessi di cambiare .. e non sentirsi migliori solo perchè ci accorgiamo che la mela non è più mela. (non parlo di te Era, mi riferisco a tutti noi).

Ultima modifica di Sole : 19-05-2007 alle ore 00.10.33. Motivo: mancava una verbo
Sole non è connesso  
Vecchio 19-05-2007, 13.46.47   #15
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

tranquilla Sole....
anzi ti dirò...tu porta la mela io ci metto il broccolone...
alla faccia del vicino.....

capisco perfettamente cosa intendi e mi trovi daccordo...
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 19-05-2007, 13.57.39   #16
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Purchè non sia per partito preso e senza discernimento mi trovate d'accordo.
Faccio un esempio già fatto.
E' meglio il broccolo surgelato (quindi con i principi nutritivi quasi intatti e bloccati e chiuso in un sacchetto di naylon che per quanto non naturale impedisce contaminazioni di viaggio) o un broccolo raccolto in Spagna e cotto con le mie manine dopo che si è fatto 1000 km in un tir magari sotto il sole e assorbendo gas di scarico?
Certo se la vicina che fa l'orto (io attualmente non ce l'ho, ho solo un albero di fichi ) me ne regala quelli che ha in più è ovvio che li scelgo ben volentieri, ma acquistarli al supermercato non è che sia tanto meglio (come scelta consapevole intendo) che usare quelli surgelati... e questo a volte vale anche per quelle verdure grigliate e surgelate.
Non sto facendo il bastian contrario con voi, sto solo evidenziando quanto a volte certe cose si fanno per moda senza pensare (prima di cucinare pensa... parafrasando Moro ), conosco persone che pensando di scegliere il genuino fanno peggio
Uno non è connesso  
Vecchio 20-05-2007, 01.01.14   #17
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Un giorno delle amiche mi portarono ad acquistare le verdure da un contadino, belle grosse e a basso costo perchè le coltivava nel suo orto solo per venderle ai vicini di casa. Bon morale della favola un giorno gli chiesi come faceva a liberarsi dei mitici lumaconi contro cui avevo lottato per molto tempo prima di abdicare, con gusci di uova rotti, sale, eliminandoli di notte a mano con la pila....senza alcun risultato. Mi disse di aspettare che mi avrebbe mostrato un metodo infallibile: mi mostrò una scatoletta con su un bel teschio con dentro un bel veleno per quei lumaconi. le iscrizioni sulla confezione: non tenere alla portata dei bambini, non toccare a mani nude, etc A quel punto ero basita.
Mi domandavo non avendo sufficiente conoscenza se quel veleno potesse essere assorbito dalla verdura e in che percentuale, se sarebbe bastato lavare la verdura accuratamente per cancellarne le tracce etc
griselda non è connesso  
Vecchio 23-05-2007, 10.40.58   #18
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Tanto per restare in tema mi sono andata a leggere le proprietà del neem ( che Fiorella ha menzionato in altro thread in attesa che ne parli più approfonditamente) e la sua storia.... ma roba da matti.
Abbiamo tutto in natura ma le case farmaceutiche ce le devono far scendere dal cielo a suon di quattrini o cmq impedire che qualcuno le utilizzi.
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
12 FESTE IN 12 CASE DIVERSE *Sissi* Astrologia Occidentale 80 02-01-2009 12.03.33
I pericoli delle cure di sostituzione ormonale Era Benessere fisico 11 30-08-2005 01.41.04


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.34.16.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271