Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 21-11-2007, 17.07.25   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito astrologa

Dunque, oggi rientrando da una visita mi sono fermata dalla mia amica astrologa, tempo fà le avevo chiesto di farmi una..spero di non sbagliare..rivoluzione solare. In pratica con lo studio dei pianeti del giorno del mio compleanno in arrivo sarebbe stata in grado di dirmi se per le influenze di suddetti pianeti sarebbe stato il caso di fare il compleanno qui o spostarmi in un luogo più favorevole la cosa mi ha incuriosito tantissimo e le avevo detto VAI, famo sta cosa.
Mi guarda così e mi vien la pelle d'oca..oggi ho scoperto un nuovo significato della sigla 3D : Danni Disavventure Disgrazie
Eh sisi, pare proprio che quel diavolo di ascendente il 16 gennaio qui dove vivo si piazzi proprio nella prima casa, che, ho scoperto, sia una delle tre case peggiori dove poteva finire (12a e ssesta le altre due..) in più ho anche un..nonricordoilnome..in pratica un "grumo" di pianeti tutti nella stessa casa..
in pratica devo espatriare che detta così fa ridere ma la signora era serissima cito le sue parole "ti posso spostare l'ascendente nella seconda, che riguarda i soldi -maròòòòò ancora tifo Ferrari in banca noooo-ma sempre meglio che malattie gravi" Mi ha fatto poi un veloce elenchino dei "possibili" problemi in cui sarei incorsa cambiando la posizione di sto benedetto ascendente da una casa all'altra...senza contare che avere un buon ascendente ma un cacchio di grumo planetario problematico su un'altra...
N e sono uscita un pò scossa, adesso mi fa una rivoluzione anche dell'anno successivo che, vuoi mai, non si vada a spostare una certa influenza oggi per pagarla poi tra un anno...
Al di là dell'espatrio a meno questa cosa mi ha fatto sorgere un vagone di domande.
La prima è stata ma possiamo davvero cambiare un certo percorso, un certo destino, spostandoci nei giorni di maggiore influenza planetaria? Ma perchè quest'influenza pare sia più forte 40 gg prima del compleanno e 40 gg prima? A cosa dobbiamo quest'influenza?
Se io al mio compleanno me ne vado ..toh..in Ungheria..non avrò quell'influenza negativa sulla salute mia e di chi ho attorno ma, per es, solleciterò l'uscita e l'entrata di denaro...ora...cosa di me esattamente viene influenzato? E se decido di spostarmi e quindi di cambiare il corso di quella che sarebbe stata la mia strada "normale" che conseguenze ne andrò a pagare?
la mia amica mi ha fatto un esempio che mi ha inquietato un pò ma che mi ha aperto un altro ventaglio di considerazioni. Per non avere problemi di salute anche gravi è andata lontano, in quel posto dov'è andata l'ascendente è caduto (vah che verbo strano..) in una casa, non so più quale,che rappresentava lutti legati alla famiglia, specie alla madre..bon, la tipa torna e dopo 10 gg le muore la zia. 8e lei si è beccata un bel raffreddore...mitigato il danno non eliminato, è stata chiara su questo)
Ora, che stà zia dovesse morire...mi spiace..ma la domanda che mi nasce non è se dovesse andarsene quel giorno o meno ma, piuttosto, ammettiamo anche solo per un secondo che la mia amica spostandosi abbia spostato una certa serie di influenze per cui sta zia è morta quel giorno invece di, che ne so, un anno dopo, significherebbe che noi non subiamo solo un'influenza ma che, in qualche modo, la "buttiamo fuori", non mi so spiegare, ma se la mia amica non si fosse spostata e, forse, si fosse ammalata e, sempre forse, la zia non fosse morta allora dovremmo ammettere che noi siamo volenti o no causa di ciò che ci accade ma, anche, di ciò che accade agli altri. Se il mio posto è a Brindisi ma invece sono a Torino, volente o no influenzo anche le persone che ho attorno e quelle a cui sono legato?
E per tornare a quel "cosa" in noi subisce l'influenza, è sempre influenzabile o invece è possibile diciamo "regolare" gli influssi di ciò che abbiamo attorno? Nel senso, invece di prendere un aereo e finire a Budapest potrei io con un certo grado d consapevolezza "schermare" quella cosa di me che verrebbe influenzata? oppure invece di schermare si tratta di convertire?
Quante domande..ma sono rimasta molto colpita dalla possibiltà che un luogo, una posizione piuttosto di un'altra ci possano essere più o meno favorevoli, l'unica cosa che credo di aver capito è che, comunque, per qualcosa che va c'è qualcosa che torna, come una maglia di elastici, ne tiro uno ma assieme ne muovo altri...mah
dafne non è connesso  
Vecchio 28-11-2007, 16.06.49   #2
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

uh mamma...meno male che sono due anni che non ricordo ad una mia cara amica di farmela ogni volta che la propone..io già sono ansiosa di mio..così entrerei solo in palla come ci entro ogni volta che mi dice i transiti..e qualcuno è più lento del dovuto..e mi spara frasi del tipo che o affronto il cambiamento o questo si realizza...o ..o ...o..insomma...se non si hanno i filtri per vivere queste conoscenze ulteriori in maniera serena io eviterei proprio di saperle..però dafne ti sto dicendo questa mia opinione in base al mio carattere.
Io da quando ho messo via anni fa i miei libri strettamente esoterici e smetto di dire a questo e a quell'altro cosa potrebbe accadere..vivo meglio.
Perchè mi rendo conto che senza filtri giusti (perchè non li avevo e non li ho ora) questi strumenti divengono solo delle armi ulteriori per vivere peggio...
Elle non è connesso  
Vecchio 28-11-2007, 16.29.20   #3
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Caspita Elle com'è vero
mi sono rotolata nell'ansia per due giorni..poi mi sono posta questa domanda" e se sposto il problema adesso e me lo ritrovo tra due-tre anni ancora più grosso?"
come dici tu inutile chiedersi queste cose, io da un pò di tempo ho deciso (che sia vero o no.. ...è realtivo, adesso mi piace pensarla così )che sto facendo inalmente qualche passo su un cammino di crescita e che se davvero devo incappare in altre disgrazie, bon, vuol dire che sono in grado di affrontarle. Se poi 2 giorni prima del mio compleanno vinco un concorso che mi fa volare in Cina...vai!!
Tra l'altro alcune delle cose che mi ha "predetto" sono simili a sogni che ho fatto per cui..finisce che scappo davvero solo che da me stessa.
Quel che mi chiedevo piuttosto è se siamo sempre soggetti a queste influenze, se possiamo percepirle e quindi conoscendole assorbirne l'impatto o se è possibile con una certa evoluzione addirittura restarne immuni o magari modificarle (non spostrne l'avvenimento quindi migrando in quel certo periodo ma comportandosi e agendo in modo da non far proprio avverare quel fatto...mah)
e poi mi resta addosso sta cosa che influenziamo non solo la nostra vita ma anche quella degli altri in modo indiretto..
mi sa che hai ragione
meglio non pensarci senza quel certo equilibrio
dafne non è connesso  
Vecchio 28-11-2007, 22.48.20   #4
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Scusate, propongo una provocazione:

ma pensate davvero che un dato pianeta che quel giorno entra in chissà quale combinazone con chissà che cosa vi riesca ad influenzare di più di quello che avete visto al telegiornale o del litigio che avete fatto con qualche vostro caro?

Perchè quelle sono le influenze che ci muovono e sulle quali possiamo lavorare...
Ray non è connesso  
Vecchio 29-11-2007, 22.22.17   #5
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Scusate, propongo una provocazione:

ma pensate davvero che un dato pianeta che quel giorno entra in chissà quale combinazone con chissà che cosa vi riesca ad influenzare di più di quello che avete visto al telegiornale o del litigio che avete fatto con qualche vostro caro?

Perchè quelle sono le influenze che ci muovono e sulle quali possiamo lavorare...
Ma ci mancherebbe ray perchè ti devi scusare io voglio raccoglierla con molta sincerità la tua provocazione e soprattutto in prima persona...tu hai fatto un paragone...ma io ritengo allo stato mio attuale che così come mi può influenzare un telegiornale o un litigio o etc...così mi influenza il sapere che c'ho una quadratura disastrosa...cioè non saperlo in alcuni momenti è meglio per me...come sto meglio..evitando di seguire il tg in certe giornate..in cui alla fine dopo averlo ascoltato tutto ti chiedi se sei normale di testa, o dopo che ho fatto l'ennesimo litigio telefonico mattutino con mia madre. Di base però c'è la precisazione---allo stato mio attuale...ossia psicologicamente vulnerabile o traduciamola con sotto stress.Perchè probabilmente quando sto bene..riposata..e mi sento realizzata e soddisfatta..non me ne può fregar di meno di qualsivoglia quadratura, nè di litigare con qualcuno la mattina, nè di vedere un tg.
Elle non è connesso  
Vecchio 29-11-2007, 23.04.14   #6
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Esatto Elle, spesso ci influenza sapere di quella quadratura perchè ci influenziamo da soli. Se non ne sappiamo nulla essa ci influenzerà (se la cosa corrisponde) nella misura in cui ci può influenzare di suo, ovvero molto molto meno che se lo sappiamo e ci mettiamo del nostro.
Infatti tu stessa mostri come lo stesso fattore esterno ha doverse influenze a seconda del tuo stato... il che è ovvio, qualsiasi influenza perturberà il campo in quantità indirettamente proporzionale alla sua intensità.

E qui, implicita, c'è la soluzione (se di soluzione vogliamo parlare)... lavorare affinchè siano sempre più determinanti le influenze interne (decise) e sempre meno quelle esterne.
Per questo (e altro) è così importante sapere quali sono le influenze alla nascita...
Ray non è connesso  
Vecchio 10-12-2007, 11.45.54   #7
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Vi aggiorno, così, per ridacchiare un pò, perchè che io decida di crederci oppure no ..mi sento un moderno Fantozzi lo stesso
Sono passata per raccogliere la fine del lavoro (insomma quando si chiede un lavoro è scorretto secondo me a metà dire, nono guarda ho cambiato idea)
Alors, dovevo espatriare ricordate? Bene, ma dalla Bulgaria che poteva essere la signora mi dice che mi ha fatto una mappatura di quasi tutto il globo e a voler arginare la sfiga ci sono tre località che potrebbero fare al caso mio...

Isola di Silon
Calcutta
MEDINA

Dietro l'angolo insomma
Sono sicura di una cosa
che se riesco a schivare la sfiga, niente e nessuno mi salverà dal mio direttore di banca!!!
Però devo ammettere che Ray ha ragione sul fatto che ci influenziamo da soli, una di queste tre località avrebbe portato come "effetto" la soluzione di una questione lavorativa-affettiva in positivo... ..lo ammetto ci ho fatto un pensierino.
Poi il buon senso (ogni tanto riesco ancora a trovarlo) mi ha detto che se per lavorare con tizio devo finire quasi dall'altra parte del globo.. beh è piuttosto significativo no?
Così mentre raccolgo i pensieri su quanto di storto c'è da raddrizzare in me mi astengo dal correre dietro alle stelle...almeno per ora
dafne non è connesso  
Vecchio 10-12-2007, 13.15.05   #8
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Posso dire la mia?

Inanzitutto avere un "grumo" di pianeti in una casa non è sempre negativo, ad esempio c'è una linea di pianeti ( 5 se non erro) che si chiama " Stellium" ed è considerato molto importante, perchè a secondo della casa astrale indica ciò che si è portati a fare nella vita.

Se non erro io ne ho 5 allineati tra la prima e la dodicesima casa ( quella considerata sfortunata).

Mi spieghi come fà questa a spostare l'ascendente?

Allora mi permetto di dire che apparte a mio avviso è un po' piu interessante lo studio dell'astrologia, a livello della personalità, del carattere, piuttosto che quello di previsione futura.

Al limite la puoi vedere come una previsione del tempo, però sinceramente queste cose fanno leva anche sulla proiezione dei nostri problemi:

Mi spiego: stiamo vivendo un periodo brutto, siamo in crisi, quindi molto spesso ci affidiamo ad una lettura del tema ( o dei tarocchi).

1) Le cose negative: le prendiamo come sentenza al quale non possiamo sfuggire inesorabilmente ( e questo non è costruttivo).

2) Le cose positive: le prendiamo come benedizione dal cielo, miracolo ciclonico che sconvolgerà la nostra vita, cosi dimoriamo nell'aspettativa inesorabile ( e pure questo non va bene ).

3) Mettiamoci pure, che lo studio del tema è cosa al quanto complicato e molto spesso come ogni attività umana c'è il margine d'errore ( la ciliegina sulla torta).

Secondo me, ha senso magari ricorrere alle stelle, per vedere quale parti di noi, determinati influssi, rispecchiano e di conseguenza essere magari più consapevoli su quegli aspetti che dovremmo tener conto in quel determinato momento.

Rimane però il fatto di come fa ( perdonami se ho capito male) questa tua amica a spostare ste influenze?

Credo che in un certo senso a volte sia più facile consultare i pianeti per dire, tanto la situazione è cosi, posso farci ben poco, piuttosto che magari rimboccarsi le maniche e decidere se accettare queste influenze passivamente, oppure tenerle in considerazione, per cambiare la nostra vita, ed il nostro universo interiore.



Astral non è connesso  
Vecchio 10-12-2007, 13.35.36   #9
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Lo Stelium! Proprio quello!!!
sisisisissi

beh se nasci a Roma o in Portogallo la tua carta del cielo è diversa no? Allo stesso modo se il giorno in cui compio gli anni sarò geograficamente in un posto diverso diverse saranno le posizioni dei pianeti.
Questo è quanto mi è stato detto.
Essere in un posto diverso attenuerà gli avvenimenti che comunque, che la giri come vuoi, se sono di una certa natura arriveranno lo stesso.
Ora, a crederci...mah...mi ritrovo sempre più spesso a pensare che l'astrologia sarà pure una scienza ma è comunque interpretativa.Per quel pò che ne ho approfondito ci sono dei "principi generali" e poi delle caratteristiche particolari e quando si è riusciti a leggere tutti gli aspetti particolari bisogna essere in grado di avere una panoramica generale. Opposizioni discordanti come la luna che dice che incontri un grande amore (stò andando a caso perchè non ne so molto eh, non vorrei incorrere nelle ire di qualche esperta astrologa se cicco le definizioni ) e Venere opposto a chissà che che ti dice che non è un periodo favorevole per l'amore..beh va interpretato ecco. La verità carissimo Astral è che quando siamo in confusione cercheremmo ovunque una risposta, pur di non prendere una decisione da soli..almeno mi sà che è quello che sto tentando di fare io. E se per alcuni versi mi ha confermato alcune cose che pensavo per altre mi ha fatto sorgere l'amletico dubbio.
Ma io che cosa voglio?
E peggio
MA LO VOGLIO DAVVERO?
dafne non è connesso  
Vecchio 10-12-2007, 14.03.32   #10
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Non sarà che le influenze dei pianeti cambiano, perchè durante il viaggio, cambia anche il tuo stato d'animo? In fin dei conti gente nuova, posti nuovi, abitudini nuove etc. etc.

Per quanto riguarda la posizione dei pianeti, quella del tema astrale, dovrebbe comunque rimanere fissa non credi? Cambia forse la posizione dei pianeti attuali.

In ogni caso è vero che se ci cerca una risposta ovunque, però magari sarebbe più costruttivo, invece che provare tutto ( e non capire da dove viene il cambiamento) provare una cosa alla volta, e sopratutto avere una piccola dose di criticità su chi ci affidiamo.

Comunque ribadisco, trovo un po' antica ( nel senso di superata) il fatto che attribuisce alle case 6 e 12, la sfortuna.

Calcola ad esempio che la dodicesima casa, se non sbaglio insieme all'ottava, è associata anche agli studi esoterici, non soltanto alla sfortuna, agli allettamenti o alle reclusioni.

Il fatto è che appunto una scienza come l'astrologia, presenta ancora tutt'oggi tante lacune, e questo già bisognerebbe considerare relativa l'interpretazione.

Se poi ci mettiamo il fatto, che la maggior parte della gente, è qualunquista, il risultato è immaginabile.

Direi di non fidarsi troppo, di chi dà delle soluzioni quasi fossero delle prescrizioni.

Il cosa vuoi, e se lo vuoi, lo puoi sapere solo e soltanto tu, qualcuno può darti degli imput, proporti un set di chiavi, ma poi sei sempre tu che dovrai cercare.

Non aggiungo altro, anzi ho detto pure troppo.

Astral non è connesso  
Vecchio 10-12-2007, 19.12.35   #11
moonA
Cittadino/a
 
L'avatar di moonA
 
Data registrazione: 08-05-2006
Residenza: Emilia
Messaggi: 152
Predefinito

Quella che l'astrologa ha fatto a Dafne è una rivoluzione solare mirata...come dici tu Astral i pianeti nel tema natale restano gli stessi, ma considera che anche per erigere una carta astrale dei transiti va messo il luogo, perciò spostandosi i pianeti di transito saranno più o meno spostati e formeranno aspetti diversi con i nostri pianeti radix. Trovo che il tutto abbia un fondamento e soprattutto sono state fatte delle statistiche sulla validità della rivoluzione solare mirata. Comunque, benchè sia appassionata di astrologia non sono interessata al lato previsionale, non mi sono mai fatta fare una rivoluzione solare, quindi non posso dire se c'azzecchi in pieno(presumendo che la faccia un bravo astrologo). Come ha detto Dafne, anch'io credo che sarebbe un posticipare un dato evento...se una cosa ci deve succedere è perchè da essa dobbiamo imparare qualcosa e superarla...poi se si ricorre ad una prima rivoluzione solare mirata si dovrà continuare a guardare anche quella dell'anno successivo, poi di quello dopo, ecc... diventerebbe una cosa ossessiva e paranoica(senza offesa per chi lo fa). Riguardo al fatto di influenzare, con le nostre azioni, la vita altrui è normale... se per un periodo di trasferisci all'estero chi rimane(le persone con cui interagisci) vivrà avvenimenti diversi per la tua assenza.
moonA non è connesso  
Vecchio 14-12-2007, 15.51.58   #12
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Grazie moonA
si credo che affidarsi alle rivoluzioni solari sia un pò paranoide ma non nego che la curiosità era forte, fortissima. Anche adesso che me la sono fatta spiegare meglio rimango comunque colpita da quanto mi è stato detto, e trovo molto significativo che esistano solo 3 luoghi allenta-negatività per la serie dove vai ti trovo da noi si dice che la fortuna è cieca ma la sf...ci vede benissimo
Anche se, chi dice che sia sfortuna? La dose di negatività dei fatti alla fine lo si può sapere solo dopo un pò che sono capitati, tirando le famose somme.
Tanto per fare un esempio, l'astrologa mi dice, vedi avevo quel tal pianeta nella tal casa, indice di uscita di denaro, ieri sono passata di fianco a una macchina e mi sono maciullata una ruota su un'aiuola spendendo una fortuna.
ok
ma se sei passata sull'aiuola perchè quella che avevi davanti andava troppo piano per i tuoi gusti e hai voluto passare per forza.. certo che se quel tal pianeta non fosse stato in quella tal casa magari non ci si sarebbe soffermata sopra così tanto No? Insomma, la pratica dell'interpretare i segni DOPO che si sono avverati trovando segnali ad hoc a me pare eccessivo, così come se in un fatto ci voglio vedere quel ssignificato sicuramente troverò dei segni che me lo confermino.
Sbaglio?
Questo non toglie comunque che ci siano molte cose dette e poi capitate.

dafne non è connesso  
Vecchio 22-11-2010, 01.05.56   #13
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito ...saper che ti abbisogna ti gratti poi la rogna...

ok l'ho inventata sula punta di due dita ma è piuttosto vero., per la serie "fai attenzione a ciò che chiedi potresti ottenerlo

Ci sono, ovviamante, ritornata da questa mia amica, per una serie di motivi tra cui la curiosità sicuramente.

Devo dire per amor di cronaca che la signora non ha sbagliato poi tanto, sicuramente le previsioni sono state più negative rispetto agli accadimenti ma bon, ho spalato parecchio, lascio immaginare cosa

Credo di aver saltato un anno, se non l'ho saltato non me lo ricordo ma a maggio-giugno di quest'anno ci sono tornata, seppur molto in ritardo rispetto al compleanno..altro giro di disastri...eh bon, pace.

Poi a settembre un desiderio impellente, forte, di andarci e andarci prima di gennaio, molto prima, questa volta volevo avere il tempo di preparare il viaggio (anche se non ci ho mai creduto molto) o perlomeno il parac...ehm

Comunque mi dice metà ottobre, poi i giorni mi scivolano via e quasi me lo dimentico finchè di nuovo, impellente, il bisogno di sapere.

Curiosamente era come se già sapessi cosa mi avrebbe detto, per pura logica, le cose non stanno andando bene, stò cercando di sistemarle ma è per mera meccanicità che anche l'anno prossimo sarà simile, magari in lento miglioramento ma non a risoluziona..Eh...potrei vincere al superenalotto..se..piccolo dettaglio...ci giocassi

Allora chiamo, giovedi può, ok ci sono.

Come previsto altro anno decisamente difficile, pieno di prove, ma mi stà bene, senza prove non ci sarebbe cambiamento e io il cambiamento lo voglio, mi ci fà fare cose da poppante di sei mesi ma lo desidero, lo chiamo.

Poi mi guarda così , aspetto (che ppp) e lei "ma una buona notizia te la dò


siii??

vedo un incontro karmico
............
una bella persona vedrai
....................
ti aiuterà ad uscire dalla situazione in cui sei
..............................................

Dolor che si vuole non duole?
già
mi sono sciolta su quella sedia ma ho retto altre 6 ore circa prima di realizzare in che guaio mi stavo mettendo.
Nella frazione di un secondo la mia mente si è messa a fare come nei film polizieschi quando confrontano le impronte a velocità supersonica, presente? Mettendo ogni faccia maschile conosciuta o intravista o immaginata a parallelo di quello che è un punto di domanda grande quasi quanto la mia vita.

Mi ci è voluta pazienza, litri d'acqiua bollita, tempo, musica e anche un pò di liquore lo ammetto.. per arginare la cosa.

Ho deciso nel mentre di utilizzare questa cosa invece di farmi utilizzare e basta, pensando a quell'acqua da pulire ho deciso di tirar fuori questa immagine che ho sepolto in tali profondità da non riuscire neanche più a ricordarne l'origine.

Non apro una discussione perchè tutto è fortemente legato a quest'esperienza e ad altre simili, come la lettura della mano che chiesi al Dott. Dimitri e ad altri canali a cui ho sempre fatto ricorso per cercare un cartello con scritto ->di là.

Se è vero che dobbiamo conoscerci, se abbiamo degli archetipi che più di altri influenzano la nosta esistenza, se ci sono immagini che possono essere rielaborate e direzionare la strada niente più di questa, ancor di più di August Rush, mi serve di tirar sù.

Farlo in piazza è il mio modo per non farmi scappare più la cosa, in questa città ci sono i segni del mio passaggio, dei luoghi dove ho già girato e forse riuscirò a trovare il punto dove mi sono persa ricominciando il giro.

Esiste questa figura, chiamarla principe azzurro non mi và, non mi soddisfa.

Intanto i principi azzurri sono biondi, e a me non piacciono, troppo angelici solo uno parzialmente bast..tian contrario potrebbe sopportarmi

Poi sono sempre occupati con questioni di regno, di dame, di politica, di dame, di etichetta, di dame...

Poi azzurro monocromo noo, meglio un bel multicolor, oppure sarebbe come aver per le mani un puffo sbiadito con la sindrome di Golia....

E poi no, poi dai no, la calzamaglia no!!

Mi sono regalata il tempo di pensarci senza prendermi troppo briga della mente che mi segnalava a led rossi come calabroni un malfunzionamento del sistema causa deficìenza specifica....

Cavaliere.

Cavaliere lo voglio

I cavalieri veri, innanzitutto, non sono mai biondi, perchè se lo sono o hanno i capelli sempre pieni di cenere ( di nemici bruciati, draghi impalati, rituali onorifici...) o di fango e polvere per il lungo errare.

Vestono di armature o sigilli o di divise che li mantengono sempre, anche in stato di quiete, all'interno del loro mondo.

Dei cavalieri veri, quelli che si adoperavano per il rispetto della vita, di un princìpio, di un luogo, di una donna a qualsiasi costo. Perchè quello in cui credevano era ciò per cui vivevano.

Questa persona abita in me dai tempi in cui ancora lo vedevo nel biondo innamorato di Candy Candy, mortacci sua, ma bon, era biondo...magari era un fratello...

Ho soffocato questa immagine per anni fino al sogno lungo, che ho ogni tanto ritiro sù, come se avessi bisogno di rassicurarmi sul fatto che esiste, almeno nei miei pensieri.

Con gli anni da quel sogno confesso che ho avuto la percezione folle di riuscire quasi a toccarlo, memore delle "voci" che avevo incontrato a 15 anni la cosa mi ha spinto delle volte a cercar di parlarne con un medico per vedere se potevo fare qualcosa per questa sorta di allucinazione che ogni tanto vivevo.

Oggi sò che allucinazione o meno questa figura ha una sua funzione e un suo scopo, solo io e lui e dio sappiamo le volte che mi è venuto in soccorso con un suo abbraccio anche se a solo vederlo scritto mi dò della pazza folle da sola. Ma è così.

Ho raccolto indizi nel tempo con i sogni.
Quegli stessi indizi che la mia mente ha iniziato a rielaborare come se fosse in atto un crimine e lui fosse l'S.I. (Soggetto Ignoto)

Sogni che peraltro stanno risalendo a galla, resta che mi devo ricordare che a galleggiare di marron e scuro non c'è solo il legno ma la pulizia và fatta, ecco e tant'è, che sti indizi siano reali o solo creazioni della mia mente per ridarmi un barlume di sanità mentale li voglio raccogliere.

Quello più carino, per sdrammatizzarmi un pò, è questo "sarà lui a riconoscere te"
Ma por...rtati via le oche .. si può?
Certo, per me che sono paziente, metodica, senza fretta, con nessunissimo accenno di desiderio di controllo.... ...non è un problema

Per non parlare del "aiuta gli altri"

Eh...ristretta la cerchia a circa un terzo del lavoro ? che cu...stodia sicura.

Problemi col padre
seh
Quale maschio non ne ha? (e mò non vi mettete in fila per sbugiardarmi eh! )

E va così che gli anni passano e le mamme invecchiano.

Oggi ho deciso che questa figura così bella, così forte e fiera, così sicura ma non arrogante, così integra ma non dura, così pùdica e scanzonata, così decisa ma infinitamente tenera mi piace, mi piace come riferimento, come modello a cui tendere.
Forse August Rush ha fatto il suo tempo e devo passare oltre ma mi ha colpito come per l'ennesima volta io abbia avuto bisogno di andar a caccia di conferme.

Forse è tempo che le mie rivoluzioni solari lunari planetarie ed universali me le faccio da sola. Con il margine d'errore che posso accettare.

Questo incontro presunto karmico doveva avvenire ancora tempo fà ma non ce n'è, finchè sfuggo agli appuntamenti non posso che grattarmi la rogna poi

Chissà magari nel mentre il mio cavaliere s'è reso conto del guaio cosmico che sono e di quello in cui si stava ficcando e ha deciso di volersi bene cercandosi un drago
dafne non è connesso  
Vecchio 22-11-2010, 17.08.13   #14
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Scusa ma non ho capito niente... mi fai una sintetica sintesi

Sole non è connesso  
Vecchio 22-11-2010, 20.09.10   #15
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito



Hai ragione Sole, ero talmente refrattaria ad affrontare questa cosa che ho provato una vergogna incredibile a tirarla fuori, tanto che il post non partiva perchè ci avevo messo 36 faccine!!

Bene, sintesi, io, ahahah, hai fatto un corso di comicità?

Va così, vediamo se riesco, anche perchè ho rielaborato ulteriormente.

D piccolissima ho avuto la convinzione, a tempi alterni ovviamente, che esistesse il famoso principe azzurro, l'amore della vita.
Per un diverso numero di anni ho cercato di trovare fuori le tracce che questa convinzione mi aveva lasciato dentro.
Questa figura è diventata col tempo sempre più reale, tanto che anche a matrimonio finito non ho mai smesso di credere che stò lui esistesse.

Ho avuto conferme, più o meno discutibili, dai miei sogni da cartomanti astrologa e lettura della mano ..per la serie mi fido moltissssimo di me...

Comunque quest'attesa perenne a sentire la mia amica astrologa è finita, pare che un incontro sia scritto nel cielo. Però
Però
Però sentivo dentro un peso, questi giorni mi sono serviti per riuscire a tirar sù questa figura che mi ha accompagnato e sostenuto per moltissimi anni e mi sono resa conto che collimava con un'idea che vive forte dentro di me. Non sò se posso definirla un archetipo ma la sua attrazione forte è innegabile.
Scherzando più sù spiegavo come non fosse un principe azzurro ma piuttosto lo sento più vicino alla figura del cavaliere.

Un ulteriore passo oggi, grazie anche alla condivisione con un'amica ,è stato separare queste due figure, l'archetipo (ok passatemi il termine o non ne esco viva ) e l'uomo vivente.

Sempre grazie a questo ho trovato che la figura mi fà dà spinta verso quello che è il senso dell'onore cavalleresco, la cosa verso cui voglio tendere e allo stesso tempo che mi sostiene nei momenti bui con la sua incrollabile sicurezza nel Creato, nell'Ordine.

Passeggiando oggi ho realizzato che questa figura umana che "dovrebbe aiutarmi" l'ho caricata di un peso troppo grande, insostenibile, quello di impersonare l'archetipo stesso.

Il fatto che i lo "renda libero" nel sogno, tornando a vederlo come il mio compagno di tutti i giorni e non più come il protagonista della grotta credo che abbia proprio questo senso.

Il fatto che mi aiuti ad uscire da un certo stato probabilmente non è causa del cambiamento ma conseguenza.
Io smetto di caricarlo di valenze che non ha, riesco ad accogliere l'uomo separandolo dall'immagine.

Il fatto che non mi aspetto più di essere salvata lo aiuta a portarmi fuori da un certo stato mentale ma perchè il cambiamento è già avvenuto prima non perchè me lo porta lui.

Ok a sintesi faccio schifo ma dovevo tirar sù stà cosa per forza perchè mi stà ciucciando l'anima.

Ultima modifica di dafne : 22-11-2010 alle ore 20.11.33.
dafne non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.19.05.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271