Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Benessere fisico

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 05-02-2012, 13.26.39   #1
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito Glucomannano

Visto che da quanto ho capito (io per primo) qui siamo quasi tutti piuttosto in carne sto facendo una ricerca su questa erba, o se preferite droga come dicono gli erboristi.

Praticamente sono fibre che assunte con tanta acqua si rigonfiano circa da 60 a 80 volte. Questo prima dei pasti conferisce sicuramente senso di sazietà, ma pare aiuterebbe anche a ridurre il colesterolo, e la glicemia.
Essendo gelatinoso, può fungere anche da lassativo naturale, infatti dopo che passa nello stomaco, va nell'intestino e viene eliminato con le feci.
Aiuta anche ad eliminare gli acidi biliari.

le controindicazioni, sono che se non si beve abbondante l'acqua produce stipsi, può produrre gonfiore o flautulenze,
Un eccessivo dosaggio provoca nausea e diarrea.
Inutile dire che è da consultare un medico in caso di gravidanza o allattamento o somministrazione ai bambini.

Ovviamente è un prodotto da seguire sempre con un alimentazione moderata.
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 05-02-2012, 16.46.55   #2
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

non ne so nulla, ma so che anche il lievito di birra oppure i semi di lino hanno degli effetti utili se non molto simili a quello che hai proposto.
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso  
Vecchio 05-02-2012, 18.29.52   #3
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
non ne so nulla, ma so che anche il lievito di birra oppure i semi di lino hanno degli effetti utili se non molto simili a quello che hai proposto.
Si Faltea, per la pelle i capelli, ma sfortunatamente il lievito di birra ne sono non pochi intolleranti, inoltre gonfia ed ingrassa. Se l'obbiettivo è la diminuzione del peso, non credo che sia indicato.
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 05-02-2012, 19.37.09   #4
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ne avevo letto anche io tempo fa ma non ho avuto voglia di sperimentarlo che dici ci proviamo Astral?

Poi potremmo mettere qui le considerazioni soggettive.

Da quello che ho letto non ha controindicazioni essendo naturale (anche se tutto può avere un effetto negativo in se) pare che di benefici ne abbia diversi.

L'unica precauzione è quella di non assumerlo vicino ad altri farmaci per non inibirli.

Se non è carissimo io proverei...
(si lo so che bisognerebbe fare senza o da soli ma non ce la faccio io so di aver bisogno ancora di un aiiuto)
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 05-02-2012, 21.33.29   #5
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

mi pare una confezione costa sulle 13 euro e ce ne sono 50, considera che andrebbero prese 4 capsule al giorno. E' un po' caro, ma è proibitivo. Sicuramente però se il problema è la fame, non c'è dietelogo che tenga. Non sto consigliando di non andare dal medico, ma se uno sa quella che deve mangiare, ma non ci riesce per gli attacchi di fame, allora forse possono essere soldi benedetti.

Si esatto, non va assunto insieme ai medicinali e alle erbe, bisogna lasciar passare parecchio tempo, perchè annulla gli effetti, anche quello della pillola anticoncezionale, per cui attenzione.

Domani inizio poi vi faccio sapere
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 06-02-2012, 00.12.44   #6
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
le controindicazioni, sono che se non si beve abbondante l'acqua produce stipsi, può produrre gonfiore o flautulenze,
Abbondante acqua sarebbe a dire? Non vorrei che esagerando si andassero a sovraccaricare i reni..

Per il resto non so, una vera dieta dovrebbe restringere lo stomaco per abituare radicalmente ad un regime alimentare diverso. Se questa erba si gonfia nello stomaco magari porta anche dei risultati immediati, ma appena si smette è molto probabile riprendere facilmente i kg persi perchè lo stomaco è rimasto "largo" e quindi anche il senso di fame..
__________________

Kael non è connesso  
Vecchio 06-02-2012, 00.29.15   #7
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Abbondante acqua, almeno due bicchieri quando lo prendi.
Perchè si dovrebbero sovraccaricare i reni? Più bevi ed in teoria meno faticano, i reni s'affaticano se non bevi, o se bevi tanta acqua tutto insieme.

Fidati Kael, c'è gente che neanche dopo 2 mesi di dieta, gli si stringe lo stomaco. Mentre se qualcosa ti impedisce di mangiare, comunque ti si stringerà uguale, perchè ingurgiti meno cibo.
E' stato somministrato a degli obesi, un gruppo con un placebo ed un gruppo con il glucomannano e i secondi sono dimagriti molto di più, perchè mangiavano di meno ma non solo, i grassi e i carboidrati venivano assorbiti in minor modo.

L'unica attenzione è mangiare magari la frutta lontano dai pasti perchè potrebbe assorbire anche le vitamine e qualche altro nutriente.
Se comunque si soffre di insufficienza renale è sempre meglio consultare un medico.

Si può comunque smettere anche gradulamente, invece di 4 capsule al giorno poi ne prendi 2, e poi magari 1 solo al pasto che mangi di più.
Però fidati è più facile riperdere 1 kg che metti quando sei magro, che 20 kg che hai già
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 06-02-2012, 01.01.00   #8
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Perchè si dovrebbero sovraccaricare i reni? Più bevi ed in teoria meno faticano, i reni s'affaticano se non bevi, o se bevi tanta acqua tutto insieme.
Più bevi e più liquidi devono filtrare. Se uno beve 10 litri al giorno per 10 anni ha dei reni consumati come chi ha bevuto 1 litro al giorno per 100 anni..
Lo so che la maggior parte dei medici parla di bere almeno 2 litri d'acqua al giorno, a me personalmente sembra troppa, se ascolto il corpo ne richiede meno.

Per quanto riguarda il prodotto il procedimento è chiaro, "cattura" i liquidi gonfiandosi (cosa che potrebbe anche suggerire di evitare il prodotto e di bere il minimo indispensabile ai pasti) ma come fa a restringere lo stomaco se appunto si gonfia dall'interno?
__________________

Kael non è connesso  
Vecchio 06-02-2012, 01.20.12   #9
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Lo stomaco ti si restringe perchè mangi meno ai pasti, se grazie alla fibra del gluco, tu cominci a mangiare meno, piano piano si restringe.
Chi ha problemi di calcoli e reni è perchè beve poco, comunque se tu senti che non bisogna bere molto fa bene.
In ogni caso molto spesso si mangia perchè non si sente lo stomaco pieno, sentirlo pieno, aiuta anche il cervello a dire ok, basta, a lungo andare ci fa anche l'abitudine al cervello a sentire prima lo stimolo.

Io però ho detto solo che devi bere acqua con queste fibre, quindi uno può bere anche soltanto mezzo litro al giorno purchè bevi quando ci sono queste fibre.
Fidati per saziarti come saziano loro, dovresti bere più di 3 litri d'acqua.
A me per esempio la semplice acqua non riempie nulla.

Comunque non è soltanto per il fatto che gonfia, altrimenti potevo consigliare la gomma guar, la crusca, il chitosano, ma per il fatto che appunto abbassa colesterolo e glicemia, principalmente questo aiuta, a meno che non si soffra di ipoglicemia.
Inoltre regolizza anche per andare meglio al bagno.

Una volta dimagriti comunque, si può sospendere la cura, e magari utilizzare un altro saziante, come lo spray alla serotonina che non agisce sullo stomaco, ma sul sistema nervoso.
__________________
Astral

Ultima modifica di Astral : 06-02-2012 alle ore 01.24.06.
Astral non è connesso  
Vecchio 06-02-2012, 03.22.18   #10
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
mi pare una confezione costa sulle 13 euro e ce ne sono 50, considera che andrebbero prese 4 capsule al giorno. E' un po' caro, ma è proibitivo. Sicuramente però se il problema è la fame, non c'è dietelogo che tenga. Non sto consigliando di non andare dal medico, ma se uno sa quella che deve mangiare, ma non ci riesce per gli attacchi di fame, allora forse possono essere soldi benedetti.

Si esatto, non va assunto insieme ai medicinali e alle erbe, bisogna lasciar passare parecchio tempo, perchè annulla gli effetti, anche quello della pillola anticoncezionale, per cui attenzione.

Domani inizio poi vi faccio sapere
Uhm ho fatto ancora un po' di ricerca ed ho visto che quelli che lo vendono ne parlano bene altri invece mettono in guardia su problemi esofagei e di flattulenza penso che sarebbe meglio passare per il medico prima di assumerlo, almeno chi ha dei problemi con lo stomaco e/o l'intestino se poi lui da l'ok, bene
In ogni caso grazie
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 06-02-2012, 13.37.27   #11
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Si Faltea, per la pelle i capelli, ma sfortunatamente il lievito di birra ne sono non pochi intolleranti, inoltre gonfia ed ingrassa. Se l'obbiettivo è la diminuzione del peso, non credo che sia indicato.
I semi di lino messi in un bicchiere di acqua la sera prima e bevuti la mattina (sembra viscida gelatina e fa ) servono a regolarizzare l'intestino in maniera naturale, indicati durante le diete per la purificazione del tratto intestinale.
I lievito di birra fa ingrassare??
Ho fatto confusione con qualcos'altro allora...
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso  
Vecchio 23-02-2012, 22.01.51   #12
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Non ho comprato il glucomanno ma un altro prodotto che mi dato il mio medico ed è una settimana che lo sto assumendo e devo dire di aver buttato via i soldi.
Ma dovevo ragionarci sopra, la mia non è fame del corpo, non è la sensazione di pienezza di stomaco che mi ferma dall'ingurgitare cibo. Oltretutto il costo ha uno zero in più ma bon mi serve di lezione.
Lo sforzo da fare è di resistenza e sofferenza ma per quello ci vogliono muscoli che non ho allenati ancora abbastanza però posso continuare a Lavorarci.
L'ho messo qui perchè magari può servire a qualcuno
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 23-02-2012, 22.08.07   #13
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

che prodotto era Griselda cosi lo evitiamo?
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 24-02-2012, 10.53.58   #14
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

lo conosco. è un tipo di glucosio che quando c'e' la luna piena si trasforma e va in giro a fare stragi di altre medicine. il glucomannano. poi si risveglia glucosio e non si ricorda nulla. l'ho visto in un film.
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso  
Vecchio 24-02-2012, 13.32.34   #15
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cubo Visualizza messaggio
lo conosco. è un tipo di glucosio che quando c'e' la luna piena si trasforma e va in giro a fare stragi di altre medicine. il glucomannano. poi si risveglia glucosio e non si ricorda nulla. l'ho visto in un film.
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso  
Vecchio 24-02-2012, 17.44.03   #16
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Io l'ho sempre detto a Sole, Ray e Gibbi di non essere troppo seri nelle loro discussioni, altrimenti come legge d'attrazione poi ci attiriamo chi fa il pagliaccio sul forum
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 27-02-2012, 09.48.03   #17
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Io l'ho sempre detto a Sole, Ray e Gibbi di non essere troppo seri nelle loro discussioni, altrimenti come legge d'attrazione poi ci attiriamo chi fa il pagliaccio sul forum
pagliaccitudinis abhorret a vacuo
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.31.45.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271