Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 13-10-2009, 11.42.35   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Collo

Se siete sensibili di stomaco saltate la prima parte e arrivate direttamente al sogno dopo le righette di stacco.
Stamane dopo esseremi svegliata ho avuto il tempo di fare il T, il mattino per me è il momento migliore perchè la mia mente rompe meno e quindi se riesco a farlo appena sveglia mi riesce se mi muovo addio. (ma non è sempre possibile farlo al mattino)
Bon dopo mi alzo, mi lavo e faccio colazione con il limone, come sempre, solo che oggi appena dopo averlo bevuto ho sentito un dolore calore lancinante alla parte sinistra dove ho l'ernia iatale, ma non so se sia stata lei, (sapete che io nonostante ci lavori mi massacro con i sensi di colpa ogni volta che dico ciò che penso e in questi giorni sto cercando di tenerli a bada malamente ma bon) sono corsa in bagno pensando di averne bisogno da li a poco ( scusate l'argomento) dopo un attimo ho avuto un conato, poi il corpo ha iniziato a tremarmi tutto tipo colica, non so se avete presente...beh sono corsa, si fa per dire, mi sono trascinata sul divano e mi dopo un due o tre minuti di dolore in cui chiamavo aiuto ma non c'era nessuno, mi sono abbioccata, faccio così sempre quando sto male e sono spaventata, menomale che morfeo mi viene sempre incontro.

-------------
Bon nel sogno stavo perlando con Red mi stavo confidando, quando vedo che arriva Uno, si avvicina e sentendo il discorso che sto facendo con Red mi dice senza guardarmi in faccia:" basta che non mi accorgo che mi stai prendendo in giro..." poi mi prende la testa e mi piega il collo verso destra piano ma con determinazione. E mi tiene così per un po' lui è ( non ridete per favore, scusa Capo ) in costume da bagno, e da un seno vedo che durante il trattamento gli esce una lacrima mi pare quello destro ma non so bene.
Poi il sogno passa ad altro.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 13-10-2009, 13.52.39   #2
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

cosa hai mangiato ieri sera?
stefano non è connesso  
Vecchio 13-10-2009, 14.06.04   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
cosa hai mangiato ieri sera?
Me lo ha chiesto anche mio marito evidentemente a questo punto è chiaro che qualcosa mi deve aver fatto male. Anche ora ho la testa pesante per cui direi che sono inquinata.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 13-10-2009, 14.58.55   #4
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

sul fatto fisico del conato direi di si.
prova a ripensare a cosa hai mangiato.
sul sogno una parte di te (la red del sogno) e un'altra parte di te si confidano (probabilmente in un modo "femminile" e non proprio correttissimo) ma è come se sapessi di avere qualcosa da nascondere o che non è corretta.
il maschile interviene spostandoti il collo verso destra (che forse significhi un pò più di razionalità nella cosa?)
la lacrima per il momento non mi dice nulla
stefano non è connesso  
Vecchio 13-10-2009, 16.05.47   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
sul fatto fisico del conato direi di si.
prova a ripensare a cosa hai mangiato.
sul sogno una parte di te (la red del sogno) e un'altra parte di te si confidano (probabilmente in un modo "femminile" e non proprio correttissimo) ma è come se sapessi di avere qualcosa da nascondere o che non è corretta.
il maschile interviene spostandoti il collo verso destra (che forse significhi un pò più di razionalità nella cosa?)
la lacrima per il momento non mi dice nulla
Allora caro Stefano mi sa che ci hai preso non ricordavo bene cosa avevo mangiato e già questo.... ieri sera ho fatto uno sgarro alla dieta, ho mangiato dei tre biscottini al mais, che ho comprato pensando non contenessero latte, alla fine invece ho saputo che non lo avevano ma c'era della panna. E sempre derivata dal latte è.
Però di solito se mangio latticini aumento il problema che ho ma non mi è mai successo di stare male.
Quando mi sono resa conto che c'era la panna potevo non mangiarne più invece ho fatto orecchio da mercante. ( che male vuoi che ti facciano tre biscottini? ) Ciapa
Vuoi dire che la lacrima che esce dal seno era una goccia di latte? Torquemada, me fa un baffo a me, lui non era nessuno al mio confronto se sgarro mi torturo immediatamente? Non posso mentire, non posso imbrogliare...insomma più rigida di così....
Vabbeh grazie Ste'
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 13-10-2009, 17.38.41   #6
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

pensavo che magari avendo il collo troppo spostato a sinistra... certe energie non arrivano in testa.
e che il maschile riequilibra facendoti spostare il collo dall'altra parte.
come a dire che sei sbilanciata da un lato (penso il femminile o chissà l'immaginazione) e ti manca un pò di ordine (destra)

il fatto che sei stata subito male (mentre prima non ti accadeva) lo vedo come un fatto positivo.
Evidentemente (anche il limone fa il suo) il tuo corpo sta acquisendo maggiore capacità di riconoscere ciò che per lui è dannoso e te lo fa espellere immediatamente
stefano non è connesso  
Vecchio 13-10-2009, 17.42.12   #7
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Ci sono molti simbolismi possibili, ma volgere la testa a destra è guardare verso il futuro (a sx verso il passato). Da sola non lo fai e ti fai smuovere dall'autorità (in molti sensi), la quale, giustamente, chiede di "restare punto fermo, di non essere presa in giro" (non so se si capisce).
Il sangue dalla mammella è nutrimento (come il latte ma più essenziale) che viene dal "cuore".
Ray non è connesso  
Vecchio 13-10-2009, 18.31.33   #8
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ci sono molti simbolismi possibili, ma volgere la testa a destra è guardare verso il futuro (a sx verso il passato). Da sola non lo fai e ti fai smuovere dall'autorità (in molti sensi), la quale, giustamente, chiede di "restare punto fermo, di non essere presa in giro" (non so se si capisce).
Il sangue dalla mammella è nutrimento (come il latte ma più essenziale) che viene dal "cuore".
ritengo sia l'analisi più corretta.
ne trarrò anche numerosi spunti perchè è un modo di osservare la cosa che non avevo.
Grazie Ray
stefano non è connesso  
Vecchio 13-10-2009, 18.36.08   #9
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ci sono molti simbolismi possibili, ma volgere la testa a destra è guardare verso il futuro (a sx verso il passato). Da sola non lo fai e ti fai smuovere dall'autorità (in molti sensi), la quale, giustamente, chiede di "restare punto fermo, di non essere presa in giro" (non so se si capisce).
Il sangue dalla mammella è nutrimento (come il latte ma più essenziale) che viene dal "cuore".
Non ho ancora letto cosa hai scritto sopra, perchè sono rientrata ora, lo farò dopo, e durante il tempo che sono stata fuori ho fatto un discorso come me parlando con te. (La Red che c'è in me con me.)
Ieri sera non ho digerito un tuo post dove parli con Era dicendo che non sei arrabbiato con lei, mi fa felice eh per carità, ma la mia coda di paglia si muoveva.
Io ti voglio molto bene, oltre ad esserti riconoscente per quello che sai..., ma ho, nel 3d della luna avuto un comportamento scorretto con te, e far finta di niente, alla mia coscienza non è piaciuto.
Ho agito rispondendoti non in modo pulito, insomma l'avevo su con te, per altro, sono problemi che sto cercando di vedere e che scappano da tutte le parti, anche se non è una buona giustificazione, per vuotarlo addosso a te con il pretesto di difendere altri.
Ti domando scusa.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 13-10-2009, 18.48.43   #10
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Non ho ancora letto cosa hai scritto sopra, perchè sono rientrata ora, lo farò dopo, e durante il tempo che sono stata fuori ho fatto un discorso come me parlando con te. (La Red che c'è in me con me.)
Ieri sera non ho digerito un tuo post dove parli con Era dicendo che non sei arrabbiato con lei, mi fa felice eh per carità, ma la mia coda di paglia si muoveva.
Io ti voglio molto bene, oltre ad esserti riconoscente per quello che sai..., ma ho, nel 3d della luna avuto un comportamento scorretto con te, e far finta di niente, alla mia coscienza non è piaciuto.
Ho agito rispondendoti non in modo pulito, insomma l'avevo su con te, per altro, sono problemi che sto cercando di vedere e che scappano da tutte le parti, anche se non è una buona giustificazione, per vuotarlo addosso a te con il pretesto di difendere altri.
Ti domando scusa.
beh (scusate se mi intrometto un attimo)
ma tanto di cappello Gris per quanto hai appena fatto.
stefano non è connesso  
Vecchio 13-10-2009, 20.01.57   #11
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ci sono molti simbolismi possibili, ma volgere la testa a destra è guardare verso il futuro (a sx verso il passato). Da sola non lo fai e ti fai smuovere dall'autorità (in molti sensi), la quale, giustamente, chiede di "restare punto fermo, di non essere presa in giro" (non so se si capisce).
Non so se è questo che vuoi dirmi, ma è vero se non ho paura non mi muovo e l'autorità mi fa paura. Mi da la carica e poi piano piano scema. Poi però appena passata la paura me ne frego e ritorno sui miei passi, insomma questo è ciò che ho sempre fatto in passato non prendevo molto sul serio l'autorità, solo inizialmente poi appena girava la faccia io giravo la mia e ciaooo.Vabbeh
Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Il sangue dalla mammella è nutrimento (come il latte ma più essenziale) che viene dal "cuore".
Questo non lo so, a parte che il Capo ci Ama tutti allo stesso modo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 13-10-2009, 23.47.55   #12
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ti domando scusa.
OT: come ho detto dillà, devo imparare a dire le cose che penso in modo meno ruvido, neanche io sono stato limpido quando ho esordito dicendo che si critica senza sapere ed ero mosso anche da fastidio. Poi è andata come è andata. Per me è tutto come prima.

Tornando in topic, ho l'impressione che ti stia un po' perdendo la cosa del volgere lo sguardo al futuro, invece che verso il passato che condiziona: è un movimento liberatorio (con la fornitura dell'energia/nutrimento necessaria).
Anche quello che diceva stefano sul razionale è connesso e fa parte della cosa.
Ray non è connesso  
Vecchio 14-10-2009, 00.00.14   #13
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Avevo la stessa idea di Ray. Anche se invece che il futuro ci vedevo la volontà. Ma effettivamente l'una non esclude l'altra. La frase ammonisce dal perdere l'obiettivo Andare avanti con volontà o guardare al futuro, senza rimandare a domani.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 14-10-2009, 00.22.57   #14
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ci sono molti simbolismi possibili, ma volgere la testa a destra è guardare verso il futuro (a sx verso il passato).
Si ma da come avevo capito io non le gira il collo, glielo piega. In questo caso è la parte sinistra a lavorare, viene messa in trazione come a cercare una distensione, uno scioglimento. La differenza è minima ma potrebbe essere importante...
Kael non è connesso  
Vecchio 14-10-2009, 00.25.30   #15
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
OT: come ho detto dillà, devo imparare a dire le cose che penso in modo meno ruvido, neanche io sono stato limpido quando ho esordito dicendo che si critica senza sapere ed ero mosso anche da fastidio. Poi è andata come è andata. Per me è tutto come prima.

Tornando in topic, ho l'impressione che ti stia un po' perdendo la cosa del volgere lo sguardo al futuro, invece che verso il passato che condiziona: è un movimento liberatorio (con la fornitura dell'energia/nutrimento necessaria).
Anche quello che diceva stefano sul razionale è connesso e fa parte della cosa.
Mi sa che hai già imparato lo dico io vah che non ho capito un tubo
comunque se intendi che sto impiegando tutta la volontà che possiedo per lavorare su di me in vari ambiti, ti dico di si, ma come ho detto sopra per me è facile anche scaricarmi o incontrare ostacoli anche stupidi che mi facciano deviare nonostante la volontà. Devo stare attenta a non perdere di vista come dice bene anche Sole l'obbiettivo.
Stefano ha ragione anche sull'ordine io dovrei avere più ordine cosa non semplice perchè sconosciuta.
Ma il grande Gene Wilder urlava in Frankenstein junior " SI PUO' FAREEEEEEEE!"
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 14-10-2009, 00.33.00   #16
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Si ma da come avevo capito io non le gira il collo, glielo piega. In questo caso è la parte sinistra a lavorare, viene messa in trazione come a cercare una distensione, uno scioglimento. La differenza è minima ma potrebbe essere importante...
Anche se lo giri lavora/si tende l'altra parte (e l'altra si contrae)... comunque c'è sicuramente tutto un lavoro che viene fatto e sui cui particolari è utile meditare. Era solo uno spunto...
Ray non è connesso  
Vecchio 14-10-2009, 00.36.54   #17
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Si ma da come avevo capito io non le gira il collo, glielo piega. In questo caso è la parte sinistra a lavorare, viene messa in trazione come a cercare una distensione, uno scioglimento. La differenza è minima ma potrebbe essere importante...
Si hai capito bene eccome, non me lo gira me lo piega presente quando lo pieghi e la testa va quasi a toccare la spalla, ecco.
Bene adesso ci penso perchè non so, booh. Ci penso.
Grazie anche a te Kael
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 14-10-2009, 12.59.14   #18
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Si ma da come avevo capito io non le gira il collo, glielo piega. In questo caso è la parte sinistra a lavorare, viene messa in trazione come a cercare una distensione, uno scioglimento. La differenza è minima ma potrebbe essere importante...
Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Si hai capito bene eccome, non me lo gira me lo piega presente quando lo pieghi e la testa va quasi a toccare la spalla, ecco.
Ah, ho capito. Allora forse va inquadrata in una questione di "peso" e quindi di forza attrattiva. Ma non modifica le simbologie razionale/futuro ecc.
Ray non è connesso  
Vecchio 15-10-2009, 18.26.10   #19
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Si ma da come avevo capito io non le gira il collo, glielo piega. In questo caso è la parte sinistra a lavorare, viene messa in trazione come a cercare una distensione, uno scioglimento. La differenza è minima ma potrebbe essere importante...
Ma un significato del genere potrebbe esserci anche se non di trattasse di un sogno ma di una postura che si tende ad avere nella vita quotidiana?
luke non è connesso  
Vecchio 15-10-2009, 23.53.41   #20
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Ma un significato del genere potrebbe esserci anche se non di trattasse di un sogno ma di una postura che si tende ad avere nella vita quotidiana?
Se avviene spontaneamente potrebbe anche essere solo una cattiva abitudine o una causa fisiologica, ad esempio il collo sempre a destra non per distendere la parte sinistra, ma perchè la destra è contratta e tende a "sedersi" su se stessa.. Dipende comunque dalla posizione nello specifico, così altro non saprei dirti..
Kael non è connesso  
Vecchio 12-02-2010, 15.05.28   #21
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Nella vita di tutti i giorni tengo il collo piegato verso sinistra, se non sbaglio è indice di sottomissione. Ma il femminile è altro.
Il fatto che nel sogno mi si piegasse il collo verso destra credo volesse indicarmi il modo di equilibrare la mia posizione.
Sono sempre sbilanciata tutta verso il femminile ma in modo anormale, credo che con l'ultimo sogno, la bambina anormale quell'io che si è creato presumibilmente all'età che dimostra la bambina anormale, che fuma, una deviazione dalla vera femminilità, un qualcosa che dovrei individuare e ancora mi è sconosciuto o che non collego, perchè uno dei miei problemi è l'incapacità di collegare le cose, trovo molta difficoltà
Comunque mi è sembrato un monito ad andare verso il mio maschile (alieno ) che fino a un po' di tempo fa credevo fosse quello che usavo, invece credo fosse quella deviazione dal femminile, che niente ha a che vedere con il maschile.
Ho provato a cambiare il mio modo di fare, ho provato a dire anche quando sarei stata zitta volentieri, ho provato a prendermi la responsabilità, ho provato a esternare il mio punto di vista anche quando andava contro corrente. Mi sono sforzata in quel senso.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 12-02-2010 alle ore 15.07.29. Motivo: aggiunta
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggezza popolare, proverbi e vecchi metodi alla Frate Indovino etc seleparina Divinazione e tecniche conoscitive 32 12-11-2010 18.27.24
Le Rughe Era Divinazione e tecniche conoscitive 42 18-07-2007 14.08.26
Toro Shanti Astrologia Occidentale 3 31-03-2007 16.26.22
Come è possibile che accada? Ray Psicologia moderna e antica 25 08-10-2006 00.46.09


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.49.09.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271