Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 13-03-2011, 08.10.51   #1
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito Cuccioli guida

Mi trovo in mezzo alla gente in un posto non solito. Intravvedo l'amico J che non vedo da tempo e mi rigiro per salutarlo contenta. Lui risponde con faccia seria. Mi ricordo che non mi ha perdonato infondo di avere rotto il matrimonio con mio ex di cui anche era amico.
Ma un minuto dopo che non so se mi parlerà, allunga il braccio tra la gente e mi regala un dvd in cui sta inciso un film per il quale lui ha composto la colonna sonora. Mi meraviglio, egli ha sempre suonato la viola. Inventa un nuovo modo di fare sfondo musicale ad un film che pergiunta è ambientato in Italia, e da regista italiano che so lui non apprezzava.

La cosa mi sorprende, vuol dire che ora è più vicino al nostro spirito, magari mi comprenderà di più. Cambia scena.
Il film è adesso proiettato in un posto in riva al mare, per raggiungere il quale bisogna fare un pò di strada, mettersi in spiaggia, superare in modo difficoltoso un tragitto pieno di massi e sporgenze nella roccia, tronchi vari e piccoli avvallamenti. Dopo di che si raggiunge la battigia dalla quale a sua volta si passa dal mare ad un tratto di spiaggia nascosta e più intima, e lì c'è gente che la sera si riunisce come al cineforum. Uomini e donne di una certa cultura. Si propiettano film d'utore non di cassetta, mentre si sta sdraiati ognuno dove vuole in questo tratto di spiaggia. I miei amici si sono sistemati vicino all'acqua. Ce ne uno che ha piacere di stare vicino a me einfatti sistema il telo vicino al mio.

Mia sorella e altri amici prendolo anch'essi il loro posticino. C'è rilasasatezza, il tempo è come fermo, il buio serve per fal vedere il film, ma è naturale, quello della notte. Non sono troppo interessata alla proiezione, mi alzo e risalgo un po vicino agli organizzatori nella tenda dove è messo il proiettore. Ho sete e cerco una bottiglia d'acqua. Lì vorrebbero che si seguisse il film, senza distrarsi. Ci sono scene d'amore, intense, le sento mentre sono di spalle perchè sto raggiungendo lo spaccio. Il film è delicato, di buona fattura, ma è come se evitassi perchè non mi interessa più di tanto, un pò mi annoia. Cercherei piuttosto tra i presenti situazione di movimento vero, da vivere, come io sono capace. Infatti incontro una persona che conosco e vi resto.

Quando torno al mio sito, vicino l'acqua , l'amico che mi aspettava si lamenta che l'ho tradito, per modo di dire tradito, era rammaricato che mi fossi dimenticato di lui. Ma io mi sento libera, avevo sete e sono andata a cercare da bere.
Ce ne torniamo a casa e dobbiamo rifare il percorso non facile, specialmente per i piedi che potrebbero impigliarsi o storcersi se non si sta attenti. Ma un cucciolo che avevo trovato nel cineforum mi ha scelto e mi segue, passa avanti, e ad esso si unisce la giovane Mimma(cane di mia sorella), con quel bel colore dorato anch'essa, facendo strada speditamente, facilitandoci il ritorno, perchè ora in quel buio loro ci indicano dove mettere i piedi senza cadere, e la risalita è un gioco per me. Gli altri stupiti mi seguono.



Qui non mi è chiaro, ma la scena si ripete, cioè è come se fossi consapevole di stare sognando e che il mio inconscio ha escogitato di darmi il cane guida per rendere facile il percorso che la notte prima era stato difficile. Ma la notte prima era stato un sogno dentro lo stesso sogno, vorrei capire se sono sveglia e mi sveglio.




Le sensazione sono buone, ma forse un troppo intense, di non ben identificata natura. Volevo riaddormntarmi, ma avevo necessità di scriverlo per non perderlo. Sono stata molto bene nel sogno.
webetina non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Guida centrale webetina Sogni 6 03-10-2010 21.08.43
La nostra guida interiore Grey Owl Esoterismo 6 04-01-2009 16.04.26
Apparenza e realtà del condizionare e lasciare liberi nikelise Esoterismo 18 21-12-2008 19.13.08
Educazione dei cuccioli Aria Discorsi da Comari 13 03-10-2007 00.13.57
La Guida griselda Letteratura & Poesia 2 03-07-2007 14.04.31


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.40.01.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271