Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Manifestazione pacifica del nostro volere > Gogna

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 14-09-2007, 15.55.57   #1
DonChisciotte
Chiede le Vie
 
L'avatar di DonChisciotte
 
Data registrazione: 05-09-2007
Messaggi: 12
Predefinito Dove è stato l'aereo di Stato?

Buongiorno cittadini di questa bella città,

Si parla molto di inquinamento, si parla di risparmiare, di economizzare in termini economici e di emissione dei gas, sarà per questo che due rappresentanti del nostro parlamento hanno voluto evitare di prendere un comune aereo di linea?
Eh già, i due signori sono arrivati con le macchine blu ai rispettivi aereporti e lì si sono imbarcati sull'aereo di Stato che costa la sciocchezza di 55 milioni di euro insieme ad una non precisata (segreto di stato) decina di altre persone.
Lo stesso segreto di stato non ci permette di sapere il costo di tale importante viaggio, qualcuno più competente di me parla di circa 20000 euro.
Nello spirito di sacrificio che li contraddistingue, i due politici hanno acconsentito alle richieste di utilizzare un solo veicolo e un unico viaggio, anche se in un primo tempo avevano fatto due richieste separate.
Dimenticavo di dirvi il motivo di tale viaggio,andare ad assistere al gran premio di formula uno di Monza !!!

Alla prossima, purtroppo
__________________
Mulini a vento o burocrazia, la ruota stritola se gli vai contro
DonChisciotte non è connesso  
Vecchio 14-09-2007, 21.41.29   #2
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

senti Don...in confidenza....lo so che la mia scopa
non è di stato...e non ha niente che assomigli
ad un aereo...
ma uso improprio per uso improprio ce ne fossero
di scope da usare a mo di mattarello sui capoccioni
di questi due galantuomini che si arrogano il diritto
di governarci che dici le moltiplico?


ah dimenticavo Don...la mia scopa manco inquina


ossequi
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 15-09-2007, 00.05.20   #3
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Scusa Don, apprezzo molto quello che stai cercando di fare, non solo ma credo anche che possa dare alcuni risultati. Proprio per questo ti chiedo se abbiamo o possiamo in qualche modo avere informazioni più precise a riguardo (se non possiamo allora questa diventa la notizia).

Come si evince anche da altri post che ho scritto sono tra i primi a sostenere che chi ci "governa" per una buona parte dei casi è gente che abusa della loro posizione per ottenere benefici personali invece di occuparsi di quello che dovrebbe, ovvero l'interesse della nazione. Credo anche, nello speciico, che se questi tizi si sono recati al gran premio per scopi personali dovrebbero rispondere di abuso di potere e di appropriazione indebita nei confronti del paese intero e dovrebbe venir loro impedito di nuocere ulteriormente (ovviamente si paleserebbe la loro incapacità a governare, quindi fuori dalle b...e).

Ma, sappiamo perchè si sono recati al gran premio? E' chiaro che io stesso sono portato a pensare che i motivi siano i soliti , però devo ammettere che in relatà non lo so e che il tuo post non lo dice. Per quanto improbabile sia, potrebbero esserci benissimo dei motivi "di stato" di pubblico interesse in una cosa del genere (tra l'altro la recente vicenda di spionaggio industriale potrebbe benissimo avere dei risvolti non noti, anzi è probabile, che coinvolgano questioni che vanno al di la delle aziende private).

Quindi ok che hanno usato l'aereo per andare al gran premio e ripeto, se la cosa si ferma qui schifezza su tutti i fronti (chissà se secondo Jez sarebbe possibile raccogliere adesioni e costituirsi parte civile...), ma perchè ci sono andati?

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio


ah dimenticavo Don...la mia scopa manco inquina
Non ne sarei così sicuro dato il tipo di energia che utilizza...
Ray non è connesso  
Vecchio 15-09-2007, 00.31.44   #4
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Quindi ok che hanno usato l'aereo per andare al gran premio e ripeto, se la cosa si ferma qui schifezza su tutti i fronti (chissà se secondo Jez sarebbe possibile raccogliere adesioni e costituirsi parte civile...), ma perchè ci sono andati?
In un'intervista uno dei due ha affermato che lo ha fatto anche perchè non potendo passare molto tempo con il figlio, non trova nulla di male nel farlo in questo modo... assistere al GP con il figlio era un motivo... non so se ce ne siano altri ma sicuramente l'uso personale c'entra..

Ultima modifica di RedWitch : 15-09-2007 alle ore 00.39.29.
RedWitch non è connesso  
Vecchio 15-09-2007, 11.15.38   #5
nonso
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di nonso
 
Data registrazione: 05-09-2007
Residenza: pdm cigliano
Messaggi: 25
Predefinito ehi lassù

Sono cose tristissime, il viaggio aereo potrebbe anche essere l'ennesimo sberleffo.
Giusto per ricordarlo alle altissime sfere: quelle lassù, per intenderci, capisco che sarete un po'indietro anche voi col lavoro, ma una volta c'era il Giudizio Divino.
Non è che un ammonitore vuoto d'aria, senza danneggiare niente e nessuno, salvo qualche coscienza potrebbe far capire che tutto può finire?
nonso non è connesso  
Vecchio 15-09-2007, 13.50.58   #6
DonChisciotte
Chiede le Vie
 
L'avatar di DonChisciotte
 
Data registrazione: 05-09-2007
Messaggi: 12
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Scusa Don, apprezzo molto quello che stai cercando di fare, non solo ma credo anche che possa dare alcuni risultati. Proprio per questo ti chiedo se abbiamo o possiamo in qualche modo avere informazioni più precise a riguardo (se non possiamo allora questa diventa la notizia).

[.....]

Ma, sappiamo perchè si sono recati al gran premio? E' chiaro che io stesso sono portato a pensare che i motivi siano i soliti , però devo ammettere che in relatà non lo so e che il tuo post non lo dice. Per quanto improbabile sia, potrebbero esserci benissimo dei motivi "di stato" di pubblico interesse in una cosa del genere (tra l'altro la recente vicenda di spionaggio industriale potrebbe benissimo avere dei risvolti non noti, anzi è probabile, che coinvolgano questioni che vanno al di la delle aziende private).

Quindi ok che hanno usato l'aereo per andare al gran premio e ripeto, se la cosa si ferma qui schifezza su tutti i fronti (chissà se secondo Jez sarebbe possibile raccogliere adesioni e costituirsi parte civile...), ma perchè ci sono andati?

Condivido il tuo voler essere sicuro Ray, sinceramente non ero con loro e posso solo fidarmi delle fonti che pur essendo di vario tipo concordano. Se la fonte all'origine è una sola, errata e tutti hanno riportato la cosa senza le dovute verifiche non lo so.
Grosso modo è quello che ha scritto RedWitch.
Volutamente avevo evitato di fare il nome dei due politici (anche se si può trovare in giro) per due motivi: primo perchè non volevo che scadesse in un discorso di partiti, ma la denuncia di una consuetudine trasversale, secondo perchè rispetto le usanze di questo sito sull'evitare questa cosa.
Chiesto il permesso all'amministratore lascio un paio di link che possono, forse, chiarire la cosa e dare informazioni utili all'eventuale seguito del discorso:
http://espresso.repubblica.it/dettag...stizia/1765034
http://www.pupia.tv/notizie/0001149.html

Da questi sembrerebbe che le tue possibili motivazioni non esistano, anzi quasi si vada in senso opposto.

__________________
Mulini a vento o burocrazia, la ruota stritola se gli vai contro
DonChisciotte non è connesso  
Vecchio 15-09-2007, 18.44.03   #7
DonChisciotte
Chiede le Vie
 
L'avatar di DonChisciotte
 
Data registrazione: 05-09-2007
Messaggi: 12
Predefinito Ambo con la motovedetta

Signori e Signore,
Sta circolando la notizia che dopo l'aereo anche una motovedetta è stata usata da un'altro politico per non mescolarsi con i comuni mortali che utilizzano il traghetto.
Questa volta il mezzo è occorso per portare un premio al cantante Pino Daniele in quel di Capri e poi si è dato un passaggio al medesimo. Un passaggio a chi non ha mezzi non si rifiuta mai no?
Posso intuire che in questa occasione Nonso auspicherà un leggero maremoto che possa almeno impedire una veloce digestione.

Alle prossime purtroppo

(con l'autorizzazione al link richiesta, vi lascio dei riferimenti http://www.napoli.com/viewarticolo.php?articolo=16997)
__________________
Mulini a vento o burocrazia, la ruota stritola se gli vai contro

Ultima modifica di DonChisciotte : 15-09-2007 alle ore 18.46.24.
DonChisciotte non è connesso  
Vecchio 15-09-2007, 19.03.58   #8
nonso
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di nonso
 
Data registrazione: 05-09-2007
Residenza: pdm cigliano
Messaggi: 25
Predefinito

eddai, proviamoci con una macumba...
nonso non è connesso  
Vecchio 15-09-2007, 23.10.03   #9
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Mi sono sempre chiesto come un politico possa avere una barca di 12mt... mi spiego meglio... è vero che oggi la maggior parte dei giovani vorrebbe fare da grande il calciatore o la velina... ma pure il politico è un "mestiere" che rende...

La politica ha come fine il mantenimento del potere... la ridistribuzione delle risorse economiche per il mantenimento del potere... quindi mi sono risposto da solo sul perchè i politici di professione hanno beni che in apparenza non possono avere.
Grey Owl non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La Quarta Via - Gurdjieff Kael Tradizioni Spirituali ed Esoteriche 168 17-01-2012 16.14.06
Dove va l'amore? Kael Esperienze 51 28-02-2009 12.54.01
Pacs Uno Discorsi da Comari 14 26-09-2008 11.57.40


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.06.05.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271