Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Benessere fisico > Fiori di Bach

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 11-12-2007, 12.55.24   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito peptina killer

Ciao Era
ero in erboristeria qualche giorno fà e ho visto una signora che stava facendo un test sui fiori di Bach, aspettando il mio turno ho sentito la commessa-dottoressa che le raccomandava nell'assunzione delle gocce di non appoggiare assolutamente la pipetta sulla lingua (bicchiere no eh signora?) perchè, le ha detto, c'è una sostanza nella saliva, la peptina appunto (spero di aver capito bene) che rende inattivi i fiori. Le ha detto qualora fosse capitato di sciacquarla bene sotto l'acqua minerale, non di rubinetto e di utilizzare cucchiaini di legno o di vetro ma assolutamente non di metallo. E poi è saltato fuori il mitico bicchiere
E' così?
dafne non è connesso  
Vecchio 11-12-2007, 14.50.05   #2
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Ciao Era
ero in erboristeria qualche giorno fà e ho visto una signora che stava facendo un test sui fiori di Bach, aspettando il mio turno ho sentito la commessa-dottoressa che le raccomandava nell'assunzione delle gocce di non appoggiare assolutamente la pipetta sulla lingua (bicchiere no eh signora?) perchè, le ha detto, c'è una sostanza nella saliva, la peptina appunto (spero di aver capito bene) che rende inattivi i fiori. Le ha detto qualora fosse capitato di sciacquarla bene sotto l'acqua minerale, non di rubinetto e di utilizzare cucchiaini di legno o di vetro ma assolutamente non di metallo. E poi è saltato fuori il mitico bicchiere
E' così?
è corretto non appoggiare il contagocce/pipetta a labbra o lingua si!
ed è altrettanto corretto che i fiori...se non inattivi
perlomeno
vengono "alterati"....

e passiamo alla sostanza salivare...sia essa peptina...
saliva..o altro....l' erborista saprà di certo che la peptina
è una sostanza "fisica" quindi materia....
saprà anche...che a differenza di un prodotto erboristico che contiene il principio curativo della specifica erba....
in una boccetta di fiori non c'è lo stesso principio...c'è
tuttavia la vibrazione del fiore (credo di aver scritto qualcosa
in merito controllo e eventualmente corro ai ripari) che non ha nulla di materiale...
tuttavia si alterano al contatto di labbra e lingua...il motivo? come i fiori...
come tutto nell' universo...quindi anche l' uomo ha una propria vibrazione...
il fiore non fa altro che andare a cercare la vibrazione in difetto per riportarla in pari...esempio:
odio...uso in difetto dell' amore....in questo caso Holly andrà a riequilibrare/rafforzare l' amore...

riepilogando non è una sostanza che modifica il lavoro del fiore
bensì una vibrazione estranea ad essi (quella di chi li assume immettendo la propria nel composto)

spero ti sia utile
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 11-12-2007, 15.18.14   #3
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

sei stata chiarissima Era grazie
solo un'altra domandina, ho sentito che le diceva di usare un cucchiaino di vetro o di legno, questo perchè il metallo ha delle vibrazioni che possono inattivare i fiori come per il contatto con le persone? (ma perchè il vetro no? )
smakkkete
dafne non è connesso  
Vecchio 11-12-2007, 15.30.54   #4
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
sei stata chiarissima Era grazie
solo un'altra domandina, ho sentito che le diceva di usare un cucchiaino di vetro o di legno, questo perchè il metallo ha delle vibrazioni che possono inattivare i fiori come per il contatto con le persone? (ma perchè il vetro no? )
smakkkete
il metallo non è consigliabile nemmeno per l' uso dell' argilla..
perchè il metallo no e il vetro si? non lo so....
speriamo nell' intervento di qualcuno che ci illumini entrambe
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 11-12-2007, 15.43.13   #5
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Quanto mi piace la sezione dei Fiori di Bach di Era


Provo io a dare una risposta sul contenitore:

Provate a bere un qualsiasi liquido in una bottiglia di vetro, e provatelo invece a bere in una bottiglia di latta, o in un bicchiere di carta e ditemi se il sapore è lo stesso.

Avete detto metallo, ma quale metallo?

Comunque il vetro a quanto pare è una materiale neutro dal punto di vista chimico e biologico.
Astral non è connesso  
Vecchio 11-12-2007, 15.48.46   #6
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

no il sapore non è lo stesso
la risposta?
l'unica cosa che riesco a pensare è che il metallo, che sia ferro nichel, latta, inox "lascia" qualcosa, infatti l'acqua sa di metallico, mentre nè l'acqua in una coppa di legno nè in una di vetro cambia sapore. Inoltre il legno a differenza del metallo non è un conduttore di calore e vale anche per il vetro giusto? E' un isolante. Centra?
dafne non è connesso  
Vecchio 11-12-2007, 15.52.37   #7
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Si anche io ci ho pensato sulla conduttura di calore, però il legno non è indicato per i contenitori perchè assorbe l'acqua.

Comunque occorrerebbe studiare i vari materiali, altrimenti così andiamo per tentativi, ed è più facile che ci rispondano i Tarocchi a sta domanda, piuttosto che noi.
Astral non è connesso  
Vecchio 11-12-2007, 16.01.31   #8
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Si anche io ci ho pensato sulla conduttura di calore, però il legno non è indicato per i contenitori perchè assorbe l'acqua.

Comunque occorrerebbe studiare i vari materiali, altrimenti così andiamo per tentativi, ed è più facile che ci rispondano i Tarocchi a sta domanda, piuttosto che noi.
enno i metalli no!!!! o si?
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 11-12-2007, 16.06.29   #9
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Per altro la peptina oltre ad essere un addensante (se non prendo lucciole per carciofi ) è una sostanza che aiuta
ad assimilare meno e meglio i grassi (la pellicina bianca dell' arancia ne è ricca)
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 11-12-2007, 17.35.59   #10
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Dal punto di vista razionale qualsiasi metallo in un liquido più o meno acido è soggetto a elettrolisi, e la nostra saliva è più o meno acida.
Da altri punti di vista i metalli a seconda del grado di nobiltà fungono da antenne/catalizzatori e se la cosa può essere utile per certe cose, sicuramente da fastidio all'assunzione dei fiori di Bach che devono seguire una naturalità.
Uno non è connesso  
Vecchio 11-12-2007, 18.11.36   #11
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Dal punto di vista razionale qualsiasi metallo in un liquido più o meno acido è soggetto a elettrolisi, e la nostra saliva è più o meno acida.
Da altri punti di vista i metalli a seconda del grado di nobiltà fungono da antenne/catalizzatori e se la cosa può essere utile per certe cose, sicuramente da fastidio all'assunzione dei fiori di Bach che devono seguire una naturalità.
ma quindi è lo stesos motivo anche per i granuli omeopatici (il non somministrarli con il cucchiaino di metallo)?
Elle non è connesso  
Vecchio 11-12-2007, 18.12.38   #12
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elle Visualizza messaggio
ma quindi è lo stesos motivo anche per i granuli omeopatici (il non somministrarli con il cucchiaino di metallo)?
si
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.36.18.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271