Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 11-10-2007, 17.29.31   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito doppia dimensione

La sensazione è stata strana, ho pochi ricordi e li metto.
Vivevo una doppia vita su mondi diversi, mondi dimensionali e passavo da una parte all'altra per adempiere i compiti di un mondo.
Da una parte il mio stato emozionale era di leggera tranquillità, freschezza.. e c'era una ragazza con me, giovane luminosa carina delicata..
Mi ricordo che le raccontavo come facevo a passare tra le dimensioni (ovviamente non mi ricordo come facevo) perchè lei avendolo scoperto voleva venire con me, seguirmi anche dillà. Ora avevo fretta perchè dovevo svolgere dei doveri urgenti e dillà c'era un bambino che mi aspettava. Dovevo cambiarlo e nutrirlo e dalla mattina che non lo curavo. Così passo (non vedo come) e cambio il bambino che si è rivelato essere un gatto. In questo mondo tutto era pesante.
Si può dire che nel mondo dove c'è la giovinetta è tutto molto Essenza mentre qui è tutto molto Dovere.

Spuntino?
Sole non è connesso  
Vecchio 11-10-2007, 17.44.53   #2
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

così leggendo mi fai dedurre questo (scusa in anticipo se dico qualche scemenza)
la giovinetta è una parte di te che sai essere leggera, carina e delicata.
il fatto che sia giovane rappresenta il fatto che è da un pò che c'è.
rappresenta la tua parte più prettamente "spirituale"
l'altra parte rappresenta un lato più materiale che tu reputi "pesante" e che a quanto pare tendi a mettere da parte e a ravvedertene solo successivamente (diciamo che probabilmente in questo periodo sei maggiormente attratta dalla realtà spirituale)
il gatto è un tuo istinto che "accudisci".
sembra quasi ci sia la necessità di un'integrazione tra una tua realtà più spirituale (che vivi come meravigliosa) e la realtà materiale (che vivi come pesante)

un abbraccio
turaz non è connesso  
Vecchio 11-10-2007, 17.55.29   #3
soren
Alloggiato/a
 
L'avatar di soren
 
Data registrazione: 11-10-2007
Messaggi: 57
Predefinito

mi intrometto umile...seguendo l'interpretazione di turaz..
Il bambino puo' essere simbolo della realta' materiale piena di dovere / responsabilita' che vuole attenzione (i bambini piccoli piangono e vogliono tanta attenzione e cura)
Il bambino pero' si trasforma in gatto,ed il gatto si accudisce da solo per lo piu'..
soren non è connesso  
Vecchio 11-10-2007, 17.57.47   #4
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

già... e in più nei sogni corrisponde più o meno a un istinto di qualche tipo
turaz non è connesso  
Vecchio 11-10-2007, 20.06.07   #5
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Si può dire che nel mondo dove c'è la giovinetta è tutto molto Essenza mentre qui è tutto molto Dovere.

Spuntino?
Ok, sono sensazioni di "sogni", ma mi ha incuriosito sta cosa... perchè contrapponi Essenza e Dovere?

Anche il gatto mi ha incuriosito... bon potrebbe magari assomigliare a qualche gatto che conosci e quindi è solo lo spostamento di un desiderio... però (o anche) se non mi sbaglio, nell'antico Egitto i gatti erano guardiani di passaggi... come dire che forse è quel che sposti nel gatto che ti fa passare dillà...

Fine del vaneggiamento.
Ray non è connesso  
Vecchio 12-10-2007, 17.57.11   #6
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

sono accettate anche le impressioni? io l'impressione che tu sia divisa tra il mondo del quotidiano, con impegni obblighi e doveri e il tuo mondo personale, quello delle emozioni dei desideri, sai come passare da un mondo all'altro e lo insegni alla ragazza che vuole venire con te..come se volessi trasportare i tuoi sogni nel mondo reale.. Azzardo anche un'altra sensazione, torni nel mondo "pesante" per accudire un bambino che in realtà è un gatto,. animale che rappresenta l'indipendenza assoluta..curiosa sta cosa. Quasi ti stessi dicendo che il ritorno precipitoso ai tuoi doveri non è necessario..
dafne non è connesso  
Vecchio 12-10-2007, 22.20.27   #7
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Grazie a tutti. Più o meno è quello che vedevo anche io, e ci vedevo anche la razio che è pesante..
Tra l'altro ho trascurato un particolare che invece ora mi sembra importante, ma non lo capisco, quando ho tolto il pannolino il gatto mi mostrava che era ben pulito. Boh.
In particolare mi han colpito le interpretazioni di dafne e Ray che indagherò..





Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ok, sono sensazioni di "sogni", ma mi ha incuriosito sta cosa... perchè contrapponi Essenza e Dovere?

nell'antico Egitto i gatti erano guardiani di passaggi... come dire che forse è quel che sposti nel gatto che ti fa passare dillà...
Era appunto la sensazione, non saprei definire diversamente da Essenza quella leggerezza freschezza e Dovere dall'altra parte perchè era cupo e manifestavo un obbligo che avevo.
per questo. In effetti un dovere dovrebbe cominciare a far parte dell'essenza... Del resto ti ringrazio non la vedevo sotto questo aspetto, farò un decalogo di cosa vedo nel gatto, animale che mi affascina tanto, probabilmente inizia a salire su qualcosa..

thx
Sole non è connesso  
Vecchio 12-10-2007, 23.43.12   #8
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

I due mondi per me sono due parti di te stessa che ancora non riesci a conciliare, da una parte vivi bene e non vorresti passare all'altra se non ne fossi costretta da impegni urgenti. Quell "urgenti" però mi pare te lo imponi tu stessa, come se sapessi che devi darti da fare anche nell'altro mondo per equilibrarti.

Da una parte tutto è spirituale (leggero) mentre dall'altra tutto è materiale (pesante). Il bambino che devi accudire penso rappresenti il fatto che devi radicarti a terra, alla parte più materiale di te stessa, che poi rivelandosi un gatto (animale assai poco pesante ma soprattutto leggero ed elegante) ti mostra che poi non è così impossibile da fare. Il gatto mi pare integri bene materia e spirito, è materiale ma ha una movenza quasi eterea...

La ragazza carina penso sia la tua Coscienza che vuole venire di là, vuole incarnarsi in quel mondo materiale e pesate dal quale ancora sembra essere esclusa...

Kael non è connesso  
Vecchio 15-10-2007, 13.26.30   #9
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

forzi te stessa ad assolvere "doveri" (e mentre lo fai "perdi" il contatto con la parte più spirituale di te)
serve a mio avviso l'integrazione tra il "fare le cose di tutti i giorni" e la tua ricerca più prettamente spirituale.

ciauzz
turaz non è connesso  
Vecchio 26-10-2007, 19.08.36   #10
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Veloce e sintetico perchè devo passare due o tre sogni lasciati indietro

La leggerezza vorrebbe entrare nel mondo delle responsabilità, ma tu anche se sai che questo mondo esiste ti dimentichi come si passa, a quel punto le responsabilità diventano ingestibili... prova a mettere il pannolino ad un gatto...
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La dimensione del Tempo Uno Esoterismo 16 15-09-2007 18.53.36
Illusione e realtà Faltea Filosofia 38 21-05-2007 10.18.33
La nuova dimensione Terrestre LightEntity Esoterismo 22 14-05-2007 18.39.51
La Materia Oscura 'ayn soph Scienza 5 26-03-2007 21.52.45
Dedicata 'ayn soph Letteratura & Poesia 11 03-03-2007 21.10.02


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.39.36.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271