Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 06-12-2007, 14.34.18   #1
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito Il cellulare di ultima generazione

Per al contentezza di qualcUno ho un altro sogno

Beh...però sicuramente è la mia

Insomma si divide, più o meno, in due parti e non so se queste son collegate.
Sono con un " Amico " il quale, poichè stavamo in Gruppo con Altri, ci dice in un momento di sconforto se vogliamo ma non era tale, anzi non saprei manco come spiegarlo: " Come faccio se dovessi perdere, nel futuro la passione? ; Non so se sto facendo un lavoro che serve...! "
Io ho cercato di dirgli che sicuramente si vede l'Utilità di questo lavoro e che comunque può contare sull'aiuto di tutti.
Come ho detto...mi sembrava, avevo la sensazione che fosse, una " prova", un test...!!

Comunque, ora arriva il cellulare, mi trovo dinnanzi ad una vetrina nella quale, appunto, vi era in esposizione un cellulare di ultima generazione( quello con UMTS, ed i modi di connessione più veloci ).
Il suo costo era di 350 € ( qui mi è venuto di fare, dopo al tavolo, la " somma", poco dopo, quindi 3+5 ).
Lo compro e mi dirigo in una camera ( che doveva essere d'albergo con arredamento sul rosso-amaranto ) in cui, attorno ad un tavolo rotondo, alla mia sinistra mi pare ci fosse un Amico ed alla mia destra ( sembrerà strano ) Franco Battiato ( ), abbastanza schivo come è suo solito.
Insomma accendo il cellulare, che oltre ad essere un telefono era anche un mini computer, che aveva lo " schermo" scoperto - ma all'occorrenza si poteva anche chiudere, con un sistema tipo slide-up - e, sul quale schermo, compaiono dei numeri e poi una domanda: " Allora Jez...hai deciso?"
Speravo invece che quel pc-telefono potesse darmi una mano, anzicchè darmi una domanda.
L'Amico che stava alla mia destra, prima di tutto questo, mi diceva che 350€ erano troppi e che dovevo aspettare il modello dopo o almeno aspettare che il prezzo di quello passasse ad altro minore rispetto a quello pagato.
Comunque nel mentre mi esce sta domanda sullo schermo ( tra l'altro vi erano anche simboli che ricordo e non ricordo ), dalla mia sinistra arriva un cane, un pastore maremmano, bianco il quale si mette alla mia destra con la quale lo accarezzo. Era dolce e si prendeva le coccole sulla testa: voleva essere accarezzato.
Intanto il Battiato che in quel momento percepivo come Maestro, come ho detto, era abbastanza schivo.
Una ragazza gli stava chiedendo un autografo ma per questo mi sono proposto di aiutarla, chiedendolo io al suo posto in quanto probabilmente non glie l'avrebbe concesso.
In questo sogno mi pare di cogliere qualcosa ma forse c'è altro che non vedo...
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 06-12-2007, 14.42.23   #2
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

vediamo
c'è una parte di te collegabile all'emisfero logico e razionale (per me dimostrato anche dal cellulare che acquisti) che sta facendo le bizze (penso spieghi in parte il conflitto già evidenziato in altri sogni)
ha paura di perdere qualcosa e non si mette in moto (l'amico che chiede il compenso e si tira indietro)
l'altro emisfero sta cercando di farglielo comprendere (battiato come maestro e emisfero destro)
hai fatto pace con esso (cane bianco accarezzato) e mostra una parte "pulita" di te.
la stessa parte che si offre di aiutare la ragazza.

ti ci ritrovi in questa situazione di conflitto tuo ove hai dubbi ?

ciauzz

Ultima modifica di turaz : 06-12-2007 alle ore 14.45.21.
turaz non è connesso  
Vecchio 06-12-2007, 16.06.14   #3
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Si grazie Turi.
In effetti credo che sia come dici. Ciò che non mi è chiaro è il cellulare che se da un lato segue l'interpretazione che hai dato, dall'altro mi lascia un po perplesso
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 06-12-2007, 18.22.28   #4
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

da quello che hai scritto mi fa pensare che tu stia cercando un metodo per connetterti a JEZEBELIUS facendo dialogare i due emisferi cerebrali.
solo che uno (il destro) diciamo così è d'accordo... l'altro (il sinistro) un pò meno...

ti dice qualcosa?
turaz non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Memoria cellulare e trapianti d' organo Era Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc 4 02-03-2006 17.56.48


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.45.45.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271