Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Manifestazione pacifica del nostro volere

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 09-12-2010, 17.03.45   #1
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito Ruminare in Tribunale

Ho passato tutta la mattina in aula di Tribunale come teste in un processo.

Ho notato un paio di cose che mi hanno dato fastidio, ma visto che sono una visitatrice saltuaria forse esagero...

Dunque il Giudice ha alla sua destra il cancelliere o una segretaria? (scusate la mia ignoranza) e alla sua sinistra la stenografa.
Ebbene, sarà questa la 6 udienza in cui vedo che la donna alla sua destra, prossima alla pensione per l'età, mastica una gomma dall'inizio fino alla fine delle udienze.
Un ruminante di professione visto che l'ho vista dal primo giorno masticare, poi ha una modalità ripetitiva sequenziale della masticazione.
Ma oggi anche la stenografa masticava gomma, lei in modo meno sequenziale, e ogni tanto questa gomma finiva davanti ai denti quasi a fare palloncini.
Ma anche un avvocato in attesa del suo turno masticava in modo più o meno evidente.

Non mi sembra corretto stare a ruminare per ore in sede di processi.

Così come non mi è sembrato corretto l'atteggiamento di alcuni avvocati che subito dopo la loro arringa si sono girati a commentare ridendo con i colleghi.

Ho ancora il dito morso di fresco ma vi sembra corretto a voi oppure il dito andava tranciato di netto così oggi non lo puntavo?
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 09-12-2010, 20.23.24   #2
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Ho passato tutta la mattina in aula di Tribunale come teste in un processo.

Ho notato un paio di cose che mi hanno dato fastidio, ma visto che sono una visitatrice saltuaria forse esagero...

Dunque il Giudice ha alla sua destra il cancelliere o una segretaria? (scusate la mia ignoranza) e alla sua sinistra la stenografa.
Ebbene, sarà questa la 6 udienza in cui vedo che la donna alla sua destra, prossima alla pensione per l'età, mastica una gomma dall'inizio fino alla fine delle udienze.
Un ruminante di professione visto che l'ho vista dal primo giorno masticare, poi ha una modalità ripetitiva sequenziale della masticazione.
Ma oggi anche la stenografa masticava gomma, lei in modo meno sequenziale, e ogni tanto questa gomma finiva davanti ai denti quasi a fare palloncini.
Ma anche un avvocato in attesa del suo turno masticava in modo più o meno evidente.

Non mi sembra corretto stare a ruminare per ore in sede di processi.

Così come non mi è sembrato corretto l'atteggiamento di alcuni avvocati che subito dopo la loro arringa si sono girati a commentare ridendo con i colleghi.

Ho ancora il dito morso di fresco ma vi sembra corretto a voi oppure il dito andava tranciato di netto così oggi non lo puntavo?
Beh quello che sottolinei mi pare sia una mancanza vero la professionalità e l'immagine che due figure professionali dovrebbero avere.

Per la ruminazione immagino che possa scaricare tensione in questo società ansiosa e stressata certo è che magari a bocca chiusa e rendedosi conto di stare ruminando si potrebbe cercare di renderlo al minimo indispensabile.

Per gli avvocati...penso che possa essere il loro modo di non identificarsi in tutti i processi altrimenti forse non reggerebbero.
Certo chi li vede da fuori o il proprio assistito magari pure perdente la causa potrebbe anche giustamente risentirsi di un comportamento di quel genere...magari aspettare di uscire dall'aula potrebbe essere d'uopo.


Maròòòòòòòòòò tientelo da conto quell'indice serve anche per altro ad esempio schiacciare i tastini del cellulare
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 10-12-2010, 00.13.28   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
.....

Non mi sembra corretto stare a ruminare per ore in sede di processi.
Non è mai un bel vedere, anche in certi negozi si vedono varie specie di ruminanti

Scherzi a parte, non sono mai stata in un'aula di tribunale, ma non mi piacerebbe vedere gente che mastica tutto il tempo.
RedWitch non è connesso  
Vecchio 11-12-2010, 00.38.22   #4
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Non ho visto per cui non so se esageri o meno. Ma da come descrivi sembravano abbastanza annoiati e con poco impegno. Di certo poco professionali.

Di contro c'è che la masticazione tiene svegli. Magari poi sono dei fumatori e gi serve per governare la voglia di alzarsi e fumare.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 11-12-2010, 09.10.30   #5
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Non ho visto per cui non so se esageri o meno.

Cosa intendi esattamente con "non so se esageri o meno?"
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 11-12-2010, 20.00.47   #6
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Cosa intendi esattamente con "non so se esageri o meno?"
Mi riferivo a questa tua frase

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio

Ho notato un paio di cose che mi hanno dato fastidio, ma visto che sono una visitatrice saltuaria forse esagero...
non era niente di personale.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 11-12-2010, 21.11.52   #7
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 17-03-2011, 18.05.43   #8
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Credo che sia uno dei mestieri psicologicamente più pesanti, oppure semplicemente c'hanno fatto il callo, e prendono tutto per normalità. Come il medico legale che pranza vicino al cadavere aperto, perchè per lui è normale!
Astral non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tribunale dell'Umanità, processo 1,61818... Uno Letteratura & Poesia 7 24-11-2007 17.01.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.19.51.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271