Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Misteri

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 31-08-2007, 23.23.23   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito Alieni

In molti li han visti, molti altri dichiarano di aver addirittura collaborato con loro e chi dice di aver lavorato fianco a fianco per un progetto che comprende lo stesso futuro del pianeta terra.
La disinformazione contribuisce a dirci che molti di loro sono folli e vaneggiano. Il che può sicuramente essere, oggi la chiamano "psicosi di massa", eppure non può essere certamente vero per tutti.

Comunque esistono diverse razze aliene che gli studiosi del campo hanno identificato con diversi nomi. Ma tra tutte la più famosa è quella dei così detti "Grigi", famosi tristemente perchè sono gli autori dei rapimenti . Le testimonianze dei vari rapiti affermano che questi Grigi in realtà non sono cattivi.. ma nemmeno buoni. rapiscono gli esseri umani per studiare qualcosa, o forse cercarlo. Se fosse che sono distruttori lo avrebbero già fatto, se sono arrivati fin qui.. ma quel che mi domando è che se è vero che il mondo del potere partecipa e collabora con loro perchè occultano? Non credo nella teoria de panico collettivo..
Sole non è connesso  
Vecchio 03-09-2007, 11.32.42   #2
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

rettiliani, grigi ecc. ecc. quanto possono cambiare il nostro approccio alla realtà?
ci dicono forse qualcosa in più o ci agevolano il lavoro di introspezione giornaliero?
A mio avviso no
turaz non è connesso  
Vecchio 03-09-2007, 13.42.21   #3
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

da quello che si trova in giro su tali "esseri" a me pare di notare come vengano attribuiti loro caratteri "umani".
ve ne sono alcuni duali, alcuni "cattivi" , altri buoni alcuni evoluti altri meno ecc.ecc.
potrebbe essere uno spunto per osservare maggiormente l'uomo terrestre...
turaz non è connesso  
Vecchio 03-09-2007, 13.54.44   #4
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
rettiliani, grigi ecc. ecc. quanto possono cambiare il nostro approccio alla realtà?
ci dicono forse qualcosa in più o ci agevolano il lavoro di introspezione giornaliero?
A mio avviso no
beh hai ragione turi....allora di che parliamo?
vuoi raccontarmi della cabbala?...
del amore per ogni cosa?
ok parliamone....ma il dato di fatto che i governi
nascondono i fatti (veri o presunti) riguardanti
eventuali ET...potrebbe cambiare il mio approccio
a qualsiasi cosa.....(il tuo magari no)
metti che con i miei cappelli... io copra una testina
piccina picciò (in effetti è vero )..e credo che
i bambini nascono sotto i cavoli....hai visto mai
che comincio a pensare che forse c'è un altro veicolo? magari un disco volante
tutto è utile e tutto è inutile....dipende sempre da come
utilizziamo le informazioni....

tornando agli alieni....se fosse tutto irreale...perchè
nascondere?
e poi la vita non arriva dalle stelle? più et di non chi c'è?

ciao amico Turi
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 03-09-2007, 14.06.48   #5
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

ma sicuramente era.
allora potremmo anche parlare del fatto che gli indiani di america o i sumeri(e non solo) suppongono noi siamo diretta discendenza di popoli il cui pianeta ogni tot anni (12000) entra nell'orbita del sistema solare (infatti sarebbe come un pianeta nascosto simile a DAAT sephirà nascosta)
gli indiani d'america li chiamavano semplicemente "uomini delle stelle" i sumeri Annunaki ma il "succo" è lo stesso.

Ma detto questo sulle nostre origini (seppur molto interessanti) io penso che altro non ci dicano.
ossia che cmq noi viviamo in questa terra e con i nostri problemi a prescindere dal fatto che discendiamo o meno da loro e che se siamo entrambi cittadini dell'universo abbiamo entrambi i nostri bei passi da fare.
turaz non è connesso  
Vecchio 03-09-2007, 14.12.37   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

http://www.ermopoli.it/portale/showthread.php?t=3179

hai letto questa discussione Turi?
magari capisci perchè può uscire qualcosa di interessante da questo 3D, anche se a te non sembra.... se non lo capisci lo stesso il problema è tuo e di chi ti da retta polemizzando invece che andare al succo come dici tu
Uno non è connesso  
Vecchio 03-09-2007, 14.20.15   #7
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

infatti uno.. ecco perchè l'ho fatto presente anche sopra.
ossia che è uno spunto per osservare l'uomo...a mio avviso
turaz non è connesso  
Vecchio 03-09-2007, 23.16.38   #8
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Grigi, rettiliani, dischi volanti, governi che occultano, rapimenti ecc.ecc. ... non so voi ma io ho assai pochi dati concreti in proposito.

Non sto assolutamente dicendo che siano bufale o simili, dico solo che, per quanto ne so, e per quanto da quel poco che ho letto ne sa chi se ne occupa, unna delle cose che non capisco è questa connessione con l'extra-terrestre. Come dire: perchè un autopsia segreta di un omino grigio o un veicolo avveniristico, ponendo anche di averli come fatti accertati, deve far gridare agli alieni? Su cosa è basata questa connessione?

D'altra parte infatti, chi dice ufo, dice oggetto volante non identificato, mica necessariamente extra-terrestre.

Ribaltando la questione invece sono noti un sacco di "esseri" di origine extra-terrestre, ben identificati e spesso non volanti anche se magari precipitati a terra in seno a meteoriti varie... meteoriti che qualcuno considera anch'esse esseri...
Ray non è connesso  
Vecchio 04-09-2007, 00.45.26   #9
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Grigi, rettiliani, dischi volanti, governi che occultano, rapimenti ecc.ecc. ... non so voi ma io ho assai pochi dati concreti in proposito.


Ribaltando la questione invece sono noti un sacco di "esseri" di origine extra-terrestre, ben identificati e spesso non volanti anche se magari precipitati a terra in seno a meteoriti varie... meteoriti che qualcuno considera anch'esse esseri...
Pensa Ray che io non capisco invece come non si possa vedere la logicità della questione. Condivido che meteore e fossili stellari siano ben identificati, ma in fondo la nostra domanda sembrerebbe la stessa: perchè occultano?

Ringrazio Turi che ha nominato gli Annunaki che non sapevo come introdurre. Esistono dicumentazione Sumere vecchie di 6000 anni che raccontano di una civiltà extraterreste abitante su un pianeta che orbita intorno al sole in 3600 anni (non 12,000). Queste tavolette, tra le altre cose, raccontano cosa sia accaduto alla terra e come sia nata la luna, tradizione in parte confermata da altre tradizioni. Sono certo più propensa a credere alla verità tramandata da una vecchia civiltà terrestre.. ma nelle tavolette si specifica che sono uomini venuti dalle stelle. Comunque, senza scendere in questi particolari penso sia più importante dire cosa sono venuti a fare. Vennero principalemne per sfruttare il primate, ma in seguito "costruirono"geneticamente un incrocio tra loro e il primate e nacque l'uomo.
Il tutto semplificato al massimo, il che mi spiace perchè così rende davvero poco...
Perchè questi esperimenti genetici?
In quel caso sembra per potenziare un essere lavorante.
Oggi i Grigi, sempre stando alle testimonianze, vorrebbe creare un ibrido tra loro e noi.
Perchè?
Se è vero che il loro sviluppo evoluzionistico ha escluso la percezione del bene e del male vuol dire che hanno sviluppato a dismisura il centro intellettuale, precludendosi la possibilità di andare oltre. Una cosa del genere significa, se ho ben capito, che sono condannati a restare così.. sarebbero condannati ad una prigione materica. Anche io cercherei di salvarmi fossi in loro... la cosa anzi mi spaventerebbe.
Cosa cercano dunque da noi?
E poi per poter operare sulla terra devono avere "complici" casalinghi. Perchè ci sia un occultamente ed un insabbiamento devono esserci "complici".
L'uomo sembra essere complice di questo esperimento: perchè?
Siamo noi a rischio? Sono loro a rischio?
Se è vero che nell'Universo tutto evolve in maniera simile a causa delle Leggi.. dobbiamo avere somiglianze.
Quali sono le differenze tra noi? Come facciamo a trovarle se ci impediamo di cercarle?
Non è vero che non si trovano, è come dire che la tradizione è persa...
Sole non è connesso  
Vecchio 02-07-2008, 23.33.23   #10
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

E se fossimo noi che viaggiamo nel tempo da un lontanissimo futuro per cercare di rimettere a posto il danno creato su questa linea temporale?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 03-07-2008, 11.05.38   #11
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
E se fossimo noi che viaggiamo nel tempo da un lontanissimo futuro per cercare di rimettere a posto il danno creato su questa linea temporale?
Questo è anche il mio pensiero Sole ed è anche ciò di cui si parla anche nella serie di telefilm che ho postato dal titolo 4400. Arrivati nel futuro gli uomini si accorgono di un grosso sbaglio e cercano di rimediare mandando persone nel passato per evitare quel futuro.
Però mi domando se ci sono infiniti futuri ci saranno anche infiniti passati... oddio mi sto incasinando.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 03-07-2008, 16.17.40   #12
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
E se fossimo noi che viaggiamo nel tempo da un lontanissimo futuro per cercare di rimettere a posto il danno creato su questa linea temporale?
Non credo.... anche se tutto è possibile fino a prova contraria.

Io rispetto agli alieni ho passato diverse fasi:
la prima ci credevo, ero proprio convinta, e il mio ragionamento era che tutto questo universo senza nessuna altra forma di vita "intelligente" (d'accordo che c'è intelligenza nell'universo, ma volevo dire un po' simile a noi umani) fosse uno spreco....

La seconda fase è stata come di rigetto, dopo essermi documentata su tutto quello che potevo per saperne di più, ho pensato che tutto ciò non aveva molto senso, che forse quello che si scambia per Ufo, luci nel cielo o forme strane sono solo scherzi della nostra mente che vuole vedere quello che vuole veder, oppure falsi fatti a bellapposta...
E poi anche un altro ragionamento, e cioè che se quella documentazione che mi aveva tanto convinta era vera, o doveva rimanere rigorosamente segreta senza far trapelare nulla, oppure uno straccio di prova incontestabile di vita aliena non sarebbe stato molto difficile fornirla... e invece solo ipotesi, nessuno è sicuro ma nemmeno lo esclude...

Ora sono passata alla terza fase, ma soprattutto ragionando sulla storia passata, su certi misteri antichi che non hanno altra risposta che un intervento extraterrestre sulla terra...
Però ora è diverso, per il fatto che siamo in grado di volare nello spazio, quindi ci presentiamo "quasi" assai quasi alla pari come tecnologia...
Ma che il Presidente Bush voglia investire soldoni su questo progetto mi fa pensare che hanno in mano prove ben più schiaccianti della loro esistenza...
Mi chiedo una cosa, però, se fossero qui per aiutarci non vedo perchè tenere il segreto, se fossero qui con intenzioni ostili sarebbe un altro paio di maniche...
Ma il fatto che un po' alla volta le varie Nazioni aprano i loro archivi x-files significa che forse si reputa che la popolazione mondiale è pronta anche per questo impatto...
Staremo a vedere.
stella è connesso ora  
Vecchio 03-07-2008, 16.58.30   #13
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Pensa Ray che io non capisco invece come non si possa vedere la logicità della questione. Condivido che meteore e fossili stellari siano ben identificati, ma in fondo la nostra domanda sembrerebbe la stessa: perchè occultano?
Esistono dicumentazione Sumere vecchie di 6000 anni che raccontano di una civiltà extraterreste abitante su un pianeta che orbita intorno al sole in 3600 anni (non 12,000). Queste tavolette, tra le altre cose, raccontano cosa sia accaduto alla terra e come sia nata la luna, tradizione in parte confermata da altre tradizioni. Sono certo più propensa a credere alla verità tramandata da una vecchia civiltà terrestre.. ma nelle tavolette si specifica che sono uomini venuti dalle stelle. Comunque, senza scendere in questi particolari penso sia più importante dire cosa sono venuti a fare. Vennero principalemne per sfruttare il primate, ma in seguito "costruirono"geneticamente un incrocio tra loro e il primate e nacque l'uomo.
Il tutto semplificato al massimo, il che mi spiace perchè così rende davvero poco...
Perchè questi esperimenti genetici?
In quel caso sembra per potenziare un essere lavorante.
Oggi i Grigi, sempre stando alle testimonianze, vorrebbe creare un ibrido tra loro e noi.
Perchè?
Se è vero che il loro sviluppo evoluzionistico ha escluso la percezione del bene e del male vuol dire che hanno sviluppato a dismisura il centro intellettuale, precludendosi la possibilità di andare oltre. Una cosa del genere significa, se ho ben capito, che sono condannati a restare così.. sarebbero condannati ad una prigione materica. Anche io cercherei di salvarmi fossi in loro... la cosa anzi mi spaventerebbe.
Cosa cercano dunque da noi?
E poi per poter operare sulla terra devono avere "complici" casalinghi. Perchè ci sia un occultamente ed un insabbiamento devono esserci "complici".
L'uomo sembra essere complice di questo esperimento: perchè?
Siamo noi a rischio? Sono loro a rischio?
Se è vero che nell'Universo tutto evolve in maniera simile a causa delle Leggi.. dobbiamo avere somiglianze.
Quali sono le differenze tra noi? Come facciamo a trovarle se ci impediamo di cercarle?
Non è vero che non si trovano, è come dire che la tradizione è persa...
Se fosse vera l'ipotesi che hai scritto sopra e che ho evidenziato, può darsi che cooperando si possa arrivare ad avere un aiuto reciproco...
Fantascienza ? Chissà....
stella è connesso ora  
Vecchio 17-11-2009, 16.46.45   #14
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Si dice che Crowley Aleister fece degli esperimenti ed arrivò ad aprire un portale, un varco dimensionale e che un essere (eterico?) lo attraversò per entrare nel nostro mondo e che la sua descrizione ricorda moltissimo i grigi.
Qualcuno conosce la veridicità di questa affermazione?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 17-11-2009, 20.53.38   #15
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Si dice che Crowley Aleister fece degli esperimenti ed arrivò ad aprire un portale, un varco dimensionale e che un essere (eterico?) lo attraversò per entrare nel nostro mondo e che la sua descrizione ricorda moltissimo i grigi.
Qualcuno conosce la veridicità di questa affermazione?
Sembra che abbia aperto questo varco dimensionale, e che l'entità, anche se descritta come un grigio, in realtà fosse un demone....
A parte il fatto di Crowley Aleister, che era un satanista convinto, naturalmente non collego gli alieni ai demoni.
Per quanto riguarda gli alieni li considero anch'essi creature di Dio, quindi una famiglia più allargata, sperando che, come ipotizzava Sole, non abbiano sviluppato un potere cerebrale così grande da annullare la percezione del bene e del male, sfruttandoci per esperimenti di genetica con dei complici in questo mondo....
Altro non saprei perchè qui siamo nel campo delle supposizioni, visto che una certezza di un contatto con loro ancora non ce l'abbiamo.

stella è connesso ora  
Vecchio 17-11-2009, 21.37.25   #16
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

E' innegabile però che fino a poco più di 50 anni fa la gente parlava di apparizioni di angeli o demoni ed ora di extraterrestri buoni o cattivi.
La verità sta (sempre?) in mezzo
Uno non è connesso  
Vecchio 17-11-2009, 23.46.08   #17
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
E' innegabile però che fino a poco più di 50 anni fa la gente parlava di apparizioni di angeli o demoni ed ora di extraterrestri buoni o cattivi.
La verità sta (sempre?) in mezzo
Non capisco, cosa intendi dire?

Una volta un amico monaco mi disse a riguardo degli extraterrestri che in fondo gli angeli non sono abitanti delle terra.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 18-11-2009, 08.47.12   #18
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Beh in effetti gli angeli non abitano la Terra. Noi quando parliamo di extraterrestri di solito intendiamo esseri simili a noi, anche se più o meno avanti in possibilità teconologiche, ma vincolate come noi alla materia e abitanti altri pianeti. Mentre con angeli intendiamo esseri meno vincolati di noi, quindi non terrestri ma neanche di altri pianeti. Ma allargando il significato sono certamente extraterrestri.

Per quello che diceva Uno: beh sono cambiate le proiezioni collettive... quello che un tempo era proiettato verso angeli e demoni, adesso tende a proiettarsi verso alieni. Ma sospetto ci sia dell'altro nel tuo discorso...


PS: Stella, ma i demoni non sono creature di Dio?
Ray non è connesso  
Vecchio 18-11-2009, 10.38.06   #19
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
PS: Stella, ma i demoni non sono creature di Dio?
Certamente, dal momento che tutto proviene da Dio.
I demoni li considero angeli caduti e padroni e principi di questo mondo...

Citazione:
Originalmente inviato da Uno

E' innegabile però che fino a poco più di 50 anni fa la gente parlava di apparizioni di angeli o demoni ed ora di extraterrestri buoni o cattivi.
La verità sta (sempre?) in mezzo
Potrebbe essere che in origine gli "alieni" provenissero dalla terra o sono fuggiti da essa, e a seconda della loro vicinza alla Fonte che è Dio li percepiamo come angeli o come demoni, che per comunicare con noi assumono un corpo fisico...
Stando a questo ragionamento, però, i demoni dovrebbero provenire dal profondo della terra mentre gli angeli dal cielo, oppure si tratta solo del loro rientro a casa...
Sono solo supposiozioni, eh...

stella è connesso ora  
Vecchio 18-11-2009, 11.42.06   #20
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Potrebbe essere che in origine gli "alieni" provenissero dalla terra o sono fuggiti da essa, e a seconda della loro vicinza alla Fonte che è Dio li percepiamo come angeli o come demoni, che per comunicare con noi assumono un corpo fisico...
Stando a questo ragionamento, però, i demoni dovrebbero provenire dal profondo della terra mentre gli angeli dal cielo, oppure si tratta solo del loro rientro a casa...
Sono solo supposiozioni, eh...

Ok faccio supposizioni pure io , anche io la penso non distante da quello che hai detto. Ci sono dimensioni o piani diversi dove vivono "esseri" diversi. In effetti quando l'uomo lascia il corpo morendo, non sparisce del tutto, rimane qualcosa su un altro piano dove oltre tutto il tempo non esiste, se non sbaglio, dove anche ci si può spostare nello spazio, quindi non solo esseri umani, non solo esseri terrestri, si possono incontrare, ma tutto ciò che vive su quel piano. Se incontrassimo uno di questi esseri come lo definiremmo? Potrebbe starci extraterrestre?
Ho preso il post di Stella ma rivolgo la domanda a tutti.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 18-11-2009, 19.27.07   #21
Enoch
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Enoch
 
Data registrazione: 21-03-2006
Messaggi: 305
Predefinito

Dal mio punto di vista l'argomento alieni si intreccia e si fonde con quello dei "Voladores" di castaneda, degli elfi e dei silfi di Paracelso, delle apparizioni di 'angeli' e di demoni, dei poteri ESP di cui alcune persone sono dotate, dell'impianto di memorie, delle possessioni, dei militari, del DNA e delle ricerche genetiche sull'uomo di cui Elohim ultimamente ci ha parlato.
Il comune denominatore di tutti questi argomenti apparentemente così diversi tra di loro è il controllo e lo sfruttamento di una fetta se non la totalità della popolazione mondiale.
Le persone che si ricordano a livello cosciente di essere 'rapite' dagli alieni sono solo una minoranza rispetto a quelle che lo subiscono senza avere nessun ricordo.
Se fosse per gli alieni nessuno dovrebbe ricordare l'esperienza, ed infatti non a caso la maggioranza dei ricordi che riemergono sono solo "incidenti di percorso" a causa di traumi o di trattamenti ipnotici che permettono alla persona di ricordare quello che invece è stato rimosso o cancellato dalla memoria volutamente dagli alieni.
Il mio giudizio sul fenomeno 'alieni' è totalmente negativo.

Ultima modifica di Enoch : 18-11-2009 alle ore 19.28.49. Motivo: errori ortografici
Enoch non è connesso  
Vecchio 18-11-2009, 21.27.02   #22
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
ma sicuramente era.
allora potremmo anche parlare del fatto che gli indiani di america o i sumeri(e non solo) suppongono noi siamo diretta discendenza di popoli il cui pianeta ogni tot anni (12000) entra nell'orbita del sistema solare (infatti sarebbe come un pianeta nascosto simile a DAAT sephirà nascosta)
gli indiani d'america li chiamavano semplicemente "uomini delle stelle" i sumeri Annunaki ma il "succo" è lo stesso.

Ma detto questo sulle nostre origini (seppur molto interessanti) io penso che altro non ci dicano.
ossia che cmq noi viviamo in questa terra e con i nostri problemi a prescindere dal fatto che discendiamo o meno da loro e che se siamo entrambi cittadini dell'universo abbiamo entrambi i nostri bei passi da fare.
Dicono tutti la stessa cosa ... In ogni epoca in ogni luogo...Qualcosa vorrà dire.... Tutto inventato o....visto?

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Beh in effetti gli angeli non abitano la Terra. Noi quando parliamo di extraterrestri di solito intendiamo esseri simili a noi, anche se più o meno avanti in possibilità teconologiche, ma vincolate come noi alla materia e abitanti altri pianeti. Mentre con angeli intendiamo esseri meno vincolati di noi, quindi non terrestri ma neanche di altri pianeti. Ma allargando il significato sono certamente extraterrestri.

Angeli = angelos = messaggero. Da notare che restando in tema di casa nostra quindi Bibbia gli angeli non sarebbero diversi da esserio umani.
Per andare in altri libri o religioni gli dei sarebbero: Elohim, Anunnaki, Katchinas, Deva Jinas, eccetera.

Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 19-11-2009, 01.24.56   #23
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Da notare che restando in tema di casa nostra quindi Bibbia gli angeli non sarebbero diversi da esserio umani.
Ma certo, infatti nella bibbia spesso gli esseri umani vengono descritti come colonne di fuoco.

Dai Elo, ognuno ha le sue idee ed è libero di esprimerle, ma non mettiamo in bocca ai testi sacri cose che non dicono interpretando a comodo.
Ray non è connesso  
Vecchio 19-11-2009, 18.52.27   #24
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Dai Elo, ognuno ha le sue idee ed è libero di esprimerle, ma non mettiamo in bocca ai testi sacri cose che non dicono interpretando a comodo.
Non è solo la Bibbia a dirlo ma anche Veda, sumeri, Dogon, Hopi, eccetera. E non è un'interpretazione di comodo. Basta confrontarli e ragionarci. Tutti le stesse cose. E' forse un caso?
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 19-11-2009, 19.21.58   #25
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Non è solo la Bibbia a dirlo ma anche Veda, sumeri, Dogon, Hopi, eccetera. E non è un'interpretazione di comodo. Basta confrontarli e ragionarci. Tutti le stesse cose. E' forse un caso?
Love
Posso farti una domanda Elo?
Tutte queste cose che ci racconti qui in forum, le hai studiate tu o ti fidi ciecamente di chi ha fatto quelle ricerche?
Ti ricambio il Namastè.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.35.16.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271