Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 19-02-2010, 17.32.25   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito olio

So che è una richiesta pressoché impossibile...

Stanotte ho sognato qualcosa o qualcuno, qualcosa di simile ad un Maestro o che mi parlava di un Maestro, che mi dava un bigliettino di cui non ricordo il contenuto, ma da qualche parte c'era una frase che vorrei mi aiutaste a decodificare che era: l'olio del passato.

Io ho solo un paio di idee ma non mi convincono. Ricapitolazione e qualcosa che ha a che fare con il lato sinistro, anche in senso di sinistro.

Se avete intuizioni le vorrei valutare.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora  
Vecchio 19-02-2010, 17.40.07   #2
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Sull'interpretazione dei simboli onirici sto messo maluccio, a logica l'olio del passato lo vedrei come il succo, ciò che resta una volta "spremuto" il passato, oppure come un meccanismo che, grazie alle esperienze accumulate, permette di andare avanti in modo più sciolto, più "oliato".
luke non è connesso  
Vecchio 19-02-2010, 18.03.06   #3
m@pi
Ristruttura la casa
 
L'avatar di m@pi
 
Data registrazione: 10-09-2009
Messaggi: 253
Predefinito

ad intuito... sensa sapere nulla, mi è venuto subito in mente qualcosa tipo: è facile scivolare su qualcosa che è passato
m@pi non è connesso  
Vecchio 19-02-2010, 23.32.00   #4
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Seguendo il mio intuito direi che l'olio del passato si riferisce ad un rito religioso, l'unzione appunto avvenuto nel passato. Il versare sulla testa di un eletto dell'olio ha lo scopo di consacrare. O meglio ungere la fronte della persona per implorare benedizione o per il perdono. Nel rito del battesimo ad esempio si unge la fronte del bambino.

Potrebbe quindi essere che il Maestro ti voglia far ricordare un rito del passato in cui venisti consacrata.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 20-02-2010, 11.26.16   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Concordo con Gufo grigio, ho pensato ad un'iniziazione del passato.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 20-02-2010, 12.00.20   #6
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Intanto grazie a tutti.

Per quanto l'iniziazione del passato possa essere notevolmente allettante per la mia "sacerdotale (leggi figonissima) IP" ,questo tipo di sogni vogliono svegliare, non addormentare e vedermi come un meritevole di unzione sarebbe addormentarmi. A meno che non coincida e confermi certe considerazioni che avevo fatto sul perchè non accetto il male ed il brutto o i demoni nella mia interiora terra... valuterò, anche perchè di mio avevo escluso questa interpretazione per evitare di addormentarmici sopra ma potrei valutarla attraverso le visioni di Mapi e Luke che mi hanno allertato le antennine.
Prendo il succo, la concentrazione, il sunto, l'essenza... si dice anche la tintura madre di una pianta quando se ne estrae l'olio.

Prendere l'essenza ci sta con la Quaresima.. forse qualcosa in più mi è arrivato.

__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora  
Vecchio 20-02-2010, 17.10.11   #7
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Intanto grazie a tutti.

Per quanto l'iniziazione del passato possa essere notevolmente allettante per la mia "sacerdotale (leggi figonissima) IP" ,questo tipo di sogni vogliono svegliare, non addormentare e vedermi come un meritevole di unzione sarebbe addormentarmi.

No io pensavo o ad una iniziazione che hai fatto in questa vita che ne so adesso dico una stupidata per fare un esempio, potrebbe essere yoga piutttosto che reiki, ma allo stesso tempo potrebbe essere anche un inprintig del passato che sempre iniziazione è e poi come ha menzionato anche Gufo c'è anche il Battesimo ma qui è ancora altro.

Anche l'altra strada comunque è da sondare sicuramente ho pensato anche all'Essenza come te.
Ti auguro di trovarci un nesso logico.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 20-02-2010, 18.39.40   #8
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Ah! Vedi l'IP dove vola?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora  
Vecchio 23-02-2010, 02.13.40   #9
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

A me leggendoti è venuto in mente che l'olio sale a galla nell'acqua.. potrebbe simboleggiare qualcosa del tuo passato che sta venendo ora a galla, che sta tornando per poter essere risolto, magari con l'aiuto del Maestro

RedWitch è connesso ora  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Psoriasi Ray Benessere fisico 35 13-06-2011 12.19.05
Alghe Era Alimentazione 5 22-04-2010 13.00.07
Balsamo di tigre Sole Benessere fisico 6 21-07-2008 09.02.49
Olio per cosa? Uno Alimentazione 7 06-05-2008 10.04.09
Pavimento in legno macchiato/scurito stella Lavori di casa 9 01-10-2007 19.10.24


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.13.27.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271