Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Alimentazione

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 04-11-2005, 14.33.25   #1
Red
Cittadino/a
 
L'avatar di Red
 
Data registrazione: 27-02-2005
Residenza: New York
Messaggi: 114
Predefinito Thanksgiving



Ragazzi in poche settimane arrivera questa festivita qui negli States ...
Naturalmente preparero il mio tacchino (quasi sempre su 10 kili ), piu altre cosine saporite ...
Ecco il mio tacchino del 2004, che bonta'
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  Redtacchino1.jpg
Visite: 677
Dimensione:  35.8 KB  
Red non è connesso  
Vecchio 04-11-2005, 14.37.17   #2
Red
Cittadino/a
 
L'avatar di Red
 
Data registrazione: 27-02-2005
Residenza: New York
Messaggi: 114
Predefinito Riferimento: Thanksgiving

Quando nel 1620 i pionieri della Mayflower attraversarono l'Atlantico, sbarcarono sulle scogliere di un territorio che fino ad allora era stato abitato solo da poche centinaia di pellerossa della tribù dei Wampanoag. Il primo anno fu molto duro. I pionieri vivevano in ripari di emergenza e il cibo scarseggiava.

Quasi la metà dei pionieri non sopravvisse all'inverno. Con l'arrivo della primavera del 1621 la situazione migliorò. Grano, frutta e verdura abbondavano. Per l'inverno i coloni riuscirono a mettere sotto sale del pesce e ad affumicare della carne.
Il governatore dei coloni William Bradford indisse così un giorno di ringraziamento a Dio per l'abbondanza ricevuta. Nei decenni successivi i coloni sporadicamente celebrarono un giorno di ringraziamento.

Ma risale al 29 giugno 1676 quella che viene considerata la prima proclamazione del Thanksgiving, redatta da Edward Rawson per conto del governatore della contea di Charlestown, in Massachusetts, che aveva deciso di indire un giorno di ringraziamento per la buona sorte di cui godeva la comunità e per celebrare la vittoria contro gli «indigeni pagani», cioè gli indiani senza cui la colonia stessa non sarebbe esistita.

Nei secoli successivi la tradizione del Thanksgiving si estese a tutto il Paese. Nel 1777 fu indetto per festeggiare la vittoria contro gli inglesi a Saratoga nella guerra per l'indipendenza.

George Washington proclamò una giornata nazionale di ringraziamento nel 1789, ma allora i Puritani erano divenuti una delle tante sette americane. E oltretutto in via di estinzione.
Molti risero dell'idea, a cominciare da Thomas Jefferson, che da presidente non vi diede alcun seguito.Nel 1817 toccò allo Stato di New York A metà del diciannovesimo secolo il Thanksgiving are diffuso nella maggior parte del territorio americano. Nel 1863 arrivò la consacrazione definitiva da parte del presidente Abraham Lincoln.
Da allora ogni presidente ha proclamato anno per anno un giorno di Thanksgiving, non sempre lo stesso ma sempre in novembre, che serve anche a lanciare la stagione delle feste di fine anno e dello shopping natalizio. Nel 1941 il Congresso la proclamò festa legale, il quarto giovedì di ogni mese di novembre, e da allora è un'istituzione.

Con il Thanksgiving gli americani festeggiano l'esistenza stessa della nazione, toccano con mano il loro mito fondatore, rinnovano la certezza di essere segnati dal destino. Qui rivedono mentalmente la profezia della «città sulla collina» dei puritani, la città simbolica che avrebbe dovuto essere un faro di bontà e di rettitudine per il mondo intero.
Red non è connesso  
Vecchio 04-11-2005, 14.41.33   #3
Najat
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Najat
 
Data registrazione: 03-11-2005
Residenza: A Roma
Messaggi: 168
Predefinito Riferimento: Thanksgiving

La ricetta del tacchino ce l'ho...quali altre squisitezze prepari?
Najat non è connesso  
Vecchio 04-11-2005, 14.44.12   #4
Red
Cittadino/a
 
L'avatar di Red
 
Data registrazione: 27-02-2005
Residenza: New York
Messaggi: 114
Predefinito Riferimento: Thanksgiving

Il mio menu:

Minestrina di zucca alla Lucie
Polpettine di granchio (ottime) con gamberoni
Patate dolci e granturco (molto tipico per questa cena)
Verdurine varie (nn ho deciso ancora)
Varie torte di mele e zucca
Red non è connesso  
Vecchio 04-11-2005, 14.47.44   #5
Najat
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Najat
 
Data registrazione: 03-11-2005
Residenza: A Roma
Messaggi: 168
Predefinito Riferimento: Thanksgiving

Patate dolci e granturco? Polpette di granchio? Slurp! Doppio Slurp per tutto...e che aspetti a darle? Altro che tacchino...
Najat non è connesso  
Vecchio 04-11-2005, 15.07.20   #6
Red
Cittadino/a
 
L'avatar di Red
 
Data registrazione: 27-02-2005
Residenza: New York
Messaggi: 114
Predefinito Riferimento: Thanksgiving

Citazione:
Originalmente inviato da Najat
Patate dolci e granturco? Polpette di granchio? Slurp! Doppio Slurp per tutto...e che aspetti a darle? Altro che tacchino...
Le polpette di granchio sono da assaggiare, buonissime ma le preparo solo una volta all'anno perche la polpa di granchio e costosissima (quella fresca).

Ecco una foto per renderti conto come sono

Red non è connesso  
Vecchio 04-11-2005, 15.16.41   #7
Najat
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Najat
 
Data registrazione: 03-11-2005
Residenza: A Roma
Messaggi: 168
Predefinito Riferimento: Thanksgiving

Questo è il supplizio di Tantalo! Una tortura! A Roma sono le 14,15 e non ho manco pranzato...anzi, vado subito a prendermi un panino, mi sembrerà cattivissimo dopo le polpette virtuali...
E dicevi di volermi bene!
Najat non è connesso  
Vecchio 04-11-2005, 15.18.51   #8
Red
Cittadino/a
 
L'avatar di Red
 
Data registrazione: 27-02-2005
Residenza: New York
Messaggi: 114
Predefinito Riferimento: Thanksgiving

Citazione:
Originalmente inviato da Najat
Questo è il supplizio di Tantalo! Una tortura! A Roma sono le 14,15 e non ho manco pranzato...anzi, vado subito a prendermi un panino, mi sembrerà cattivissimo dopo le polpette virtuali...
E dicevi di volermi bene!
Dimmi se questo e vero: ho notato che a Roma nn mettono abbastanza sale forse perche sono Toscana e a Firenze e tutto ben salato
Red non è connesso  
Vecchio 04-11-2005, 15.48.31   #9
Najat
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Najat
 
Data registrazione: 03-11-2005
Residenza: A Roma
Messaggi: 168
Predefinito Riferimento: Thanksgiving

A me sembra che vada bene il sale, qui a Roma...è a Firenze che si mangia il pane sciapo! Anch'io sono nata lì...

P.S. niente panino, come potevo? Però mi sono mangiata un ottimo gelato di cioccolato al peperoncino
Najat non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.03.37.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271