Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 14-11-2005, 04.24.46   #1
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito Legami tra persone (riflessione)

Ci si conosce sempre di più, e così impariamo a conoscere anche gli altri, e ci accorgiamo che tutti hanno plasmato parte del nostro carattere, e che noi facciamo lo stesso con gli altri, per fortuna che questo conoscerci ci fa anche crescere, man mano saremmo potenzialmente “pericolosi”, potremmo modificare gli altri volutamente…
E allora appena ci accorgiamo che con un nostro atteggiamento tenevamo legate delle persone, facciamo di tutto per liberarle, le lasciamo andare, magari se va male passiamo per altro e allora “scontiamo” quello che abbiamo fatto non volutamente, e le persone vanno da chi le riesce a catturare…
È una tortura vedere questo davanti i proprio occhi, sapere di poter tornare indietro… e sapere che a farlo ci si farebbe male anche a se stessi…
Allora la maggior parte dei legami sono fittizi? Più si va avanti e più ci si accorge di essere sempre più soli? e se si torna indietro? Si fa finta forse, si riuscirebbe a tornare come prima?
In fondo è tutto come prima.

Datemi una spiegazione voi per favore, è uno dei tanti momenti in cui inizio a pensare questo, se mi dite che ho sbagliato tutto a pensarla così mi fa davvero piacere (anche se non mi farà cambiare questo) però magari non rispondetemi subito, pensateci 1 attimo anche perché ho scritto da schifo e magari non mi sono spiegato…


A giovedì ragazzi….



Ciaooooo
MaxFuryu non è connesso  
Vecchio 14-11-2005, 12.59.14   #2
Najat
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Najat
 
Data registrazione: 03-11-2005
Residenza: A Roma
Messaggi: 168
Predefinito Riferimento: Legami tra persone (riflessione)

Forse sono io che non ho capito, ma perchè dovrei liberarmi dalle persone, se abbiamo un bel legame? E non parlo di relazioni sentimentali, quantomeno non solo di queste. E' bello sentirsi legati, per me non significa essere o sentirsi oppressi da questo. O non ho colto il senso del discorso?
Najat non è connesso  
Vecchio 14-11-2005, 13.49.13   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Riferimento: Legami tra persone (riflessione)

E' Max che si è spiegato da.... non lo dico ma lui ha capirà e riderà quando leggerà
E anche ancora non vede tutte le sfaccettatture.... quando iniziamo a conoscerci in un primo momento dobbiamo dividerci da quelle persone :
che percorrono strade diverse dalle nostre (anzi che non ne percorrono)...
che cercano senza neanche accorgersi di frenarci nelle nostre scelte....

Il "dividersi" può essere reale o fittizio, con certe persone magari abbiamo a che fare lo stesso ma i rapporti si limitano alla forma... questa "selezione" non è che sia poi chissà che terribile, la fanno tutti, la differenza è farla vedendo di farla o meno.... la differenza è farla sempre per affinità o per convenzioni... per esempio per me essere parente o amico non cambia ho rapporti veri con chi è affine a me... se non lo è potrebbe anche essere l mio gemello....

Hai piena ragione Max quando dici che appena ti accorgi di poter attirare e entro certi limiti manipolare delle persone devi fare di tutto per evitarlo.. anche questo non cambia rispetto all'incoscio... anche chi non vede attira delle persone... solo che non si pongono il problema del male che possono fare a queste persone attirate....
Comunque più ti conoscerai e più ti capiterà l'occasione di essere sicuro di poter tentare di farti mezzo per aiutare qualcuno o qualcosa.... beh in quello non c'è nulla di male, basta ricordarsi di essere mezzo e non causa
Uno non è connesso  
Vecchio 14-11-2005, 13.58.17   #4
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

A volte si interpreta l'essere soli in maniera negativa, anzi molto spesso, eppure ... il poterlo essere , l'esserne coscienti è un passo importante.

Secondo me è vero che accade di legarsi vicendevolmente. Accorgersi di ciò significa avere la responsabilità di cambiare la situazione.
Come ? ... accidenti se è difficile!

Difficile perchè prima di tutto è necessario lavorare su di noi, sul motivo che ha creato la situazione da modificare e secondo poi... significa assumersi la responsabilità della stabilità ed equilibrio dell'altro/a . Qualcuno potrebbe non essere d'accordo. Eppure se si è coscienti di qualcosa perchè un lampo di genio ci ha folgorato ( lampo di genio che ci ha folgorato ...... ci sarebbe da discuterne .. ), quel lampo è responsabilità. Aiutare l'altro diventa un dovere. certo è che lo si può sempre rinnegare, rifiutare, libero arbitrio !Non è detto però che questo accada o che sia giusto che accada . Dunque ?
Dunque ci si auto disciplina ( da Soli) .
Male se ci aspetta di essere capiti alla fine, il fine non è quello... il fine è liberarsi con tutto l'impegno possibile affinchè le cose vadano bene!

boh non so se è chiaro cosa intendo ...
Sole non è connesso  
Vecchio 14-11-2005, 23.07.49   #5
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito Riferimento: Legami tra persone (riflessione)

Citazione:
Originalmente inviato da Sole
boh non so se è chiaro cosa intendo ...
Mica tanto... almeno io non ci ho capito granchè... limite mio sicuramente.

Volevo solo fare una piccola considerazione. Rapporto nel senso di relazione non è sinonimo di "legame".
Il legame è una possibile manifestazione di una relazione... un suo possibile modo.

In linea di massima "relazione", qualsiasi genere... affettiva, amicale, di coppia ecc., implica una condivisione, una partecipazione. Si partecipa all'altro. In tutto o in parte.
Il legame implica qualcosa di costrittivo, di limitante. Invece di arricchirmi mi impoverisco... oppure mi impoverisco nell'arricchirmi che, dal mio punto di vista, non è vero arricchimento.

Ci sarebbe da chiedersi come mai alcune relazioni diventano legami...
Ray non è connesso  
Vecchio 15-11-2005, 11.50.43   #6
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Riferimento: Legami tra persone (riflessione)

Citazione:
Ci sarebbe da chiedersi come mai alcune relazioni diventano legami...

A mio avviso, le relazioni, diventano legami, perchè o da una parte, o dall'altra (a da entrambe) c'è comunque "bisogno" di qualcosa (sicurezze, attenzioni, etc).
E allora, si ripone sull'altro cio' che non si trova in sè stessi... Una volta compreso, che per stare bene con gli altri, bisogna sapere camminare con le proprie gambe ... è piu' difficile che una relazione , diventi legame...
Avere un legame, credo sia strettamente connesso con l'avere delle aspettative nei confronti di un altro....
RedWitch non è connesso  
Vecchio 15-11-2005, 15.35.16   #7
Najat
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Najat
 
Data registrazione: 03-11-2005
Residenza: A Roma
Messaggi: 168
Predefinito Riferimento: Legami tra persone (riflessione)

Viviamo in un'era che dà del legame un'immagine distorta, secondo me.
Legame non significa invadere l'animo altrui, è una cosa bella che s'instaura anche tra persone lontane, ma senza ledere gli spazi vitali. Invece vogliamo dare tutti l'immagine di noi stessi liberi da tutto e tutti quando non è mai stato vero, tutti abbiamo bisogno di qualcosa-qualcuno. La libertà è psicologicamente intollerabile, l'ho letto in un libro (non chiedetemi quale) e sono d'accordo. Non sminuisce sè stessi essere legati a qualcuno, nè riduce la capacità di espandersi verso gli altri. Quella brutta è la possessività, il voler monopolizzare l'altro, ed è una cosa tremenda.
Najat non è connesso  
Vecchio 16-11-2005, 12.33.20   #8
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Riferimento: Legami tra persone (riflessione)

Citazione:
Originalmente inviato da Najat
La libertà è psicologicamente intollerabile, l'ho letto in un libro (non chiedetemi quale) e sono d'accordo.
Questa è l'opinione di una persona (parlo del libro) che non è libera punto....
Certo nessuno è libero... siamo costretti a migliaia di compromessi ogni giorno, neanche vivendo in un'isola deserta saremmo liberi... dovremmo scendere a compromessi con il meteo, il cibo etc...
Allora che tipo di libertà possiamo avere? Comprendere che facciamo tutto per noi stessi... eh si.... anche quando scendo ad un compromesso con una persona lo faccio perchè non voglio perdere qualche beneficio che ne traggo... e quindi? Ce ne passa tra saperlo e no... tra saperlo e illudersi che siamo accomodanti... un cavolo.... facciamo il nostro tornaconto... ma non è sbagliato... è sacrosanto... se lo facessimo coscientemente sarebbe già un primo passo per un mondo migliore.... sarebbe già un primo equilibrio.....

P.s. io sono libero e lo tollero benissimo
Uno non è connesso  
Vecchio 16-11-2005, 12.47.26   #9
Najat
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Najat
 
Data registrazione: 03-11-2005
Residenza: A Roma
Messaggi: 168
Predefinito Riferimento: Legami tra persone (riflessione)

Di mente si può e si deve essere liberi, anche se è una conquista non facile da raggiungere. Ma siamo tutti legati a qualcosa, nel materiale: se non lavoro non guadagno e non posso vivere, tanto per fare un esempio...io parlavo di libertà assoluta, non credo che possa esistere.
Najat non è connesso  
Vecchio 16-11-2005, 13.37.58   #10
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Riferimento: Legami tra persone (riflessione)

non nella mente (ormai mi perdoni quando pignoleggio vero? ) ma nell'Essere.
E' un pò fuori tema... ma tutto sommato sempre "legami" sono...
Se ci prendessimo la briga di osservare attentamente scopriremmo che tutto è soggetto a leggi Universali. Un sasso ne ha più di una pianta, una pianta più di un animale etc etc...
La libertà non è scappare da queste leggi, ma comprendere come "passare tra loro" nella maniera che più ci libera....
Libertà è sapere e decidere che voglio sottostare ad un compromesso perchè mi garba per crescere, o se ne fossi capace perchè fa crescere l'altro (ma non illudiamoci su questo c'è da fare strada per potere) ma libertà è non sottostare a compromessi che non mi interessano, vedendoli e smascherandoli.... sono tempo ed energia persa... energia che poi si sotrarrà ad altro.. ( e quindi malattie ed altro)
Ricordiamoci che un sano egoismo e altruismo sono la stessa cosa
Uno non è connesso  
Vecchio 16-11-2005, 14.29.41   #11
Najat
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Najat
 
Data registrazione: 03-11-2005
Residenza: A Roma
Messaggi: 168
Predefinito Riferimento: Legami tra persone (riflessione)

Magistrale, Uno, direi illuminante
E non scherzo... quasi quasi mi viene da pensare che riesci a leggermi i pensieri...aiuto!
Najat non è connesso  
Vecchio 16-11-2005, 17.53.44   #12
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito Riferimento: Legami tra persone (riflessione)

Citazione:
Originalmente inviato da Najat
Magistrale, Uno, direi illuminante
E non scherzo... quasi quasi mi viene da pensare che riesci a leggermi i pensieri...aiuto!
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 17-11-2005, 11.41.39   #13
seleparina
Utente Cancellato
 
L'avatar di seleparina
 
Data registrazione: 28-02-2005
Messaggi: 269
Predefinito Riferimento: Legami tra persone (riflessione)

seleparina non è connesso  
Vecchio 17-11-2005, 12.15.35   #14
blackberry
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di blackberry
 
Data registrazione: 16-11-2005
Residenza: nella città incantata
Messaggi: 76
Predefinito Riferimento: Legami tra persone (riflessione)

Citazione:
Ricordiamoci che un sano egoismo e altruismo sono la stessa cosa
forse é xché il mio egoismo non é sano che sono più altruista.

Sinceramente passare del tempo sola mi da la possibilità di esplorare parti dei ricordi o di vita quotidiana ai quali non farei caso per la troppa frenesia. Alla fine ci si convive con la solitudine e non é poi tanto male come può apparire.
Non cerco mai di plasmare le persone, anzi, cerco di dare molto più spazio a loro xché odio quando "invadono" il mio "territorio" senza che io lo voglia.

La liberà sta nell'espimere le proprie opinioni e di trovare un cantuccio nel modo dove poter sopravvivere, non importa che le persone le rispettino l'importante é far conoscere la propria idea.

Per quanto mi riguarda il rapporto con le persone é piuttosto disastroso. Non faccio sorrisi di convenienza e se non sopporto qualcuno lo si vede da lontano, non voglio essere ipocrita come le persone con le quali tutti i giorni ho a che fare. Odio quel sorrisino..... Preferisco uno schietto che si mostra per quello che é piuttosto che per quello che appare. Apparire... ma a che serve? L'importante é l'essere!

Questa mattina ho troppa sonno e tante cose da dire... nonce la faccio
blackberry non è connesso  
Vecchio 17-11-2005, 14.42.04   #15
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito Riferimento: Legami tra persone (riflessione)

Citazione:
Originalmente inviato da blackberry
l'importante é far conoscere la propria idea.
Qua non mi trovo daccordo. E' importante per chi, black?
Per tu che esprimi o per gli altri che ascoltano?
E tu che ci puoi fare, se qualcuno non vuole conoscerla?
Ti è mai capitato di voler raccontare ad una persona un tuo punto di vista, e quella faceva di tutto per "non starti a sentire"? E allora che si fa, dobbiamo costringerli ad ascoltarci altrimenti noi non siamo liberi?
Per fortuna no...
Si può essere liberi senza che nessuno conosca la nostra idea...
Anzi, ti dirò di più... ho come l'impressione che una persona più è libera, e meno cerca di esporre la propria idea... A chi la dovrebbe esporre infatti? A se stessa, che la conosce già, o agli altri che però non vuole "influenzare"?
Il fatto che gli altri conoscano le nostre idee non ci rende peggiori o migliori. Ci può solo illudere di essere migliori o peggiori, a seconda che quello generale sia consenso o dissenso...

Se invece "l'importante è far conoscere la propria idea" (a se stessi...) su questo sono daccordo..
Kael non è connesso  
Vecchio 17-11-2005, 15.59.06   #16
blackberry
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di blackberry
 
Data registrazione: 16-11-2005
Residenza: nella città incantata
Messaggi: 76
Predefinito Riferimento: Legami tra persone (riflessione)

oh mammina per fortuna non mi é mai capitato di trovare persone che non si degnino di ascoltare (padre a parte) quando ho qualcosa da dire, per questo mi devo ritenere fortunata; sotto questo punto di vista non lo avevo mai visto. ottima osservazione!!

Io credo che far conoscere le proprie idee agli altri oltre che un buon metodo di socializzazione serva anche a dare degli stop e degli alt. Nessuno deve sentirsi costretto ad ascoltare ciò che ho da dire ma se tutti facessero così come faremo a rapportarci gli Uni con gli altri? Come facciamo a capire quali idee sono giuste e quali no se non abbiamo altri metodi di paragone? La mia idea quindi é sempre giusta xché nessuno mi dirà mail il contrario visto che non l'ho espressa.
(scusa ma mi so spiegare malissimo)

Trovare la libertà é proprio far accettare (non imporrre) agli altri la propria idea e viverla al meglio. Nel caso che citi tu sei un falso libero... pensi di esserlo xché nessuno ti conosce ma prima o poi dovrai scontrarti con qualcuno...
(spero tu abbia capito ciò che voglio dire)
blackberry non è connesso  
Vecchio 17-11-2005, 16.02.56   #17
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael
...una persona più è libera, e meno cerca di esporre la propria idea...
..

... la trovo una sintesi meravigliosa ...
Sole non è connesso  
Vecchio 17-11-2005, 16.14.32   #18
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito Riferimento: Legami tra persone (riflessione)

Citazione:
Originalmente inviato da blackberry
oh mammina per fortuna non mi é mai capitato di trovare persone che non si degnino di ascoltare (padre a parte) quando ho qualcosa da dire, per questo mi devo ritenere fortunata; sotto questo punto di vista non lo avevo mai visto. ottima osservazione!!

Io credo che far conoscere le proprie idee agli altri oltre che un buon metodo di socializzazione serva anche a dare degli stop e degli alt. Nessuno deve sentirsi costretto ad ascoltare ciò che ho da dire ma se tutti facessero così come faremo a rapportarci gli Uni con gli altri? Come facciamo a capire quali idee sono giuste e quali no se non abbiamo altri metodi di paragone? La mia idea quindi é sempre giusta xché nessuno mi dirà mail il contrario visto che non l'ho espressa.
(scusa ma mi so spiegare malissimo)

Trovare la libertà é proprio far accettare (non imporrre) agli altri la propria idea e viverla al meglio. Nel caso che citi tu sei un falso libero... pensi di esserlo xché nessuno ti conosce ma prima o poi dovrai scontrarti con qualcuno...
(spero tu abbia capito ciò che voglio dire)

Forse non è il fatto di confrontarsi verbalmente con qualcuno che ti darà conferma della "giustezza" ma la vita e come la vivi ogni giorno !
Un esempio scemo ? Qualcuno dice che andare in ufficio, in un certo ambiente, con l'orecchino al naso non è cosa bella. Io siccome voglio l'orecchino me lo metto e dico a me stessa: " accetto le critiche e chissenefrega" ,generando in me una apparente libertà ma nell'essere, in realtà, ho già dichiarato guerra a qualcosa.
La libertà non è solo verso gli altri, ma anche, se non sopratutto, verso noi stessi. Essere mentalmente liberi. La domanda sarebbe : che rappresenta quell'orecchino .. che devo farci, cosa sto comunicando. Posso sentirmi libero senza ?? E se non mi ci sento .. davvero lo sarei con ? ...
Allo stesso modo il poter ascoltare qualcuno in silenzio senza controbbattere rende me libero dalla necesità di affermarmi con la mia opinione.

Gli "altri" ci conosceranno per ciò che siamo molto più attraverso le azioni che per le parole che spesso sono fallate.

ma anche questa è un'opinione
Sole non è connesso  
Vecchio 17-11-2005, 16.43.22   #19
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Riferimento: Legami tra persone (riflessione)

Il primo "errore" è credere di avere un idea nostra... in realtà non ne abbiamo ma mutiamo la nostra "idea" base seguendo la massa delle idee, tutti influenzano tutti anche senza volerlo, quello che si può "imparare" (cambiando molto e crescendo) è selezionare quello che vogliamo entri profondamente in noi e quello che vogliamo rispecchiare verso gli altri. Sembrano due stupidaggini ma questo fa la differenza tra un burattino e un Uomo (come genere sia maschile che femminile).

Direi che una persona libera non si arrovella per esporre la sua idea, la manifesta , così ho riassunto Kael e Sole e quello (giusto, ma l'esempio di Sole non mi convince) che volevano dire vero?
Uno non è connesso  
Vecchio 17-11-2005, 16.50.54   #20
Najat
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Najat
 
Data registrazione: 03-11-2005
Residenza: A Roma
Messaggi: 168
Predefinito Riferimento: Legami tra persone (riflessione)

Verissimo, ci sono molte persone che parlano in un modo ma poi non mettono in pratica quello che dicono. Toccato con mano mille volte.
Perfetto l'esempio dell'orecchino: siamo tutti pronti a dare del bacchettone a chi bada a queste cose ma, dite la verità...mettiamo caso che cercate una baby sitter e vi si presenta una vestita da punk, rossetto viola, artigli neri e cresta rosa: sicuri che non vi lasciate influenzare dal suo aspetto?
Siate sinceri!
Questo non toglie niente al discorso, giustissimo, che ognuno si veste come vuole, ma è vero o no che se ci mettiamo il brillantino al naso è perchè seguiamo una moda? Se l'avessimo fatto 50 annni fa, allora si che sarebbe stato frutto di una scelta personale...ma, onestamente, non vedo niente di meno libero e trasgressivo che mettersi il perizoma in piena visibilità solo perchè lo fanno tutti.
Tornando al relazionarsi con gli altri: Black, prima di affermare le tue idee, parla con gli altri e ascoltali, non significa farsi condizionare. A volte può anche essere utile: se mi trovo davanti una capra tutta gossip e ciglia finte, come si dice a Roma, ma che je voi dì? Risparmiati la fatica!
Najat non è connesso  
Vecchio 17-11-2005, 16.53.10   #21
blackberry
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di blackberry
 
Data registrazione: 16-11-2005
Residenza: nella città incantata
Messaggi: 76
Predefinito Riferimento: Legami tra persone (riflessione)

anche le azioni spesso sono fallate e a volte molto di più delle parole. Posso stare in silenzio e non dire nulla ma fare azioni riprovevoli. La gente dirà <ma era una persona così calma e riservata> non sapendo però cosa si nascondesse davvero dentro di me.

E' io che fa la persona che si esprime sia con gesti che con parole (sperando sempre che siano "sincronizzati").

Se il mio concetto di libertà é avere i capelli blu e vado a lavorare in una ditta dove é vietato avere questo tipo di "decoro" la mia libertà viene soppressa ma solo nelle apparanze xché é nella mia coscenza e nel mio modo di essere e di ragionare che sono libera. Quindi potrò dire <ho raggihnto un compromesso per lavorare ma non sono cambiata> Se poi non sopporto questi divieti purtroppo dovrò o ricolorami i capelli di rosso o non lavorare in quella azienda (cosa che cmq ritengo sbagliata xché non é come si appare che DEVE contare).
blackberry non è connesso  
Vecchio 17-11-2005, 16.57.24   #22
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito Riferimento: Legami tra persone (riflessione)

di fatti!! la libertà non è nel come appari !!


in effetti hai ragione Uno .. l'esempio è deviante !
Sole non è connesso  
Vecchio 17-11-2005, 16.58.03   #23
Najat
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Najat
 
Data registrazione: 03-11-2005
Residenza: A Roma
Messaggi: 168
Predefinito Riferimento: Legami tra persone (riflessione)

Blaaack....non mi hai risposto....la prendi la baby sitter che somiglia a Marylin Manson?
Najat non è connesso  
Vecchio 17-11-2005, 17.00.37   #24
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

ci riprovo:

se si ha bisogno dell'orecchino per sentirsi liberi è sintomo che non lo si è ..

vabbè ..

il discorso sulla libertà .. è così ampio ..
Sole non è connesso  
Vecchio 17-11-2005, 17.02.10   #25
blackberry
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di blackberry
 
Data registrazione: 16-11-2005
Residenza: nella città incantata
Messaggi: 76
Predefinito Riferimento: Legami tra persone (riflessione)

Nataj scusa non avevo finito di leggere, il capo mi stava stressando.

Ma io Marylin Manson lo prendo anche come marito!!!
Da giovane vestivo esattamente così... avevo i miei ideali e allora li riuscivo a esprimere solo con il modo di vestire xché le parole non mi uscivano dalla bocca. Ero repressisima e non trovavo nessuno con il/la quale condividerle.

Il mio é un'esempio di quanto l'abito non faccia il monaco anche se mio padre continua a pensare che adoro Satana hahahaha

scusate off topic!
blackberry non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.07.51.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271