Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Esoterismo

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 18-12-2005, 18.50.19   #1
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito Il S.Natale

Simboleggia la nascita del bambino interiore, che dovremmo accudire e far crescere con l'amore fino a farlo diventare adulto... ma ahimè, la nostra parte nera quasi sempre se lo mangia che è ancora in fasce... piccolo e indifeso...

Ogni Natale sento questa nascita... e ogni volta viene ucciso troppo presto.
Non sono un bravo genitore. Spesso lo lascio in casa da solo e vado in giro a divertirmi o a pensare solo a me stesso... ed è così un bersaglio fin troppo facile da colpire.

Spero quest'anno di essere pronto a difenderlo... Quanti ne ho già sacrificati...
Kael non è connesso  
Vecchio 18-12-2005, 19.13.24   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Riferimento: Il S.Natale

Già... basterebbe ricordarsene almeno fino all'anno dopo... e poi ricominciare...
Chissà che quest'anno se non arriviamo a dicembre almeno qualche mese in più...
Uno non è connesso  
Vecchio 19-12-2005, 01.43.36   #3
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito Riferimento: Il S.Natale

Mi viene da pensare.....ma la " mascita del bambino interiore" avviene solo in quella data alla quale il nostro credo ha attribuito importanza, oppure puo avvenire tutti i giorni peer cui potrebbe essere cconsiderato, il Natale, quale evento che si festeggia tutti i giorni?
Credo che il mio pensiero si avvicinio più alla seconda possibilità...ma taant'è....il pensiero puo anche essere distratto. Per questo mi accodo a ciò che Kael ha lasciato; anche se a volte " mi ricordo " di averlo lasciato solo, altrettante volte me ne dimentico...... mi sa che chiameranno ( chiamerò ) telefono azzurro!!
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 19-12-2005, 14.47.55   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Riferimento: Il S.Natale

Ovviamente non nasce veramente il nostro bambino interiore il 25 dicembre, e non è l'unico significato di Natale.... è uno dei....
Il Bambino interiore nasce con noi, in questa data potremmo ricordarci dellla sua esistenza... dei sui capricci e ma anche della sua innocente saggezza.
Direi che potremmo parlare anche delle altre simbologie di questo particolare giorno.... non dimentichiamo che non è la vera data di nascita di Gesù ma si è scelta per coprire (da una parte) altre feste anche pagane e per continuare il loro ricordo dandole altra forma.
Uno non è connesso  
Vecchio 19-12-2005, 19.59.58   #5
latino
Utente Cancellato
 
L'avatar di latino
 
Data registrazione: 06-09-2005
Residenza: salerno
Messaggi: 91
Predefinito Riferimento: Il S.Natale

dalle mie parti, si aspetta la notte di Natale per tramandare pratiche particolari, qui da me quasi tutte le donne sanno far passare il mal di testa causato dalle persone (per usare un espressione locale: ti hanno preso d'occhio!!) spero di essermi spiegato e non so se può centrare con il discorso........
latino non è connesso  
Vecchio 19-12-2005, 20.58.57   #6
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito Riferimento: Il S.Natale

si sp iegato benissimo
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.02.41.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271