Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Tecnologia > Pc

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 21-01-2006, 21.46.34   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Programmi di grafica:guide on line - The Gimp -

- Introduzione -

The Gimp, è un programma per la gestione delle immagini, completamente gratuito, ma che puo' essere considerato, in quanto a funzionalità, al pari di molti programmi a pagamento (quali Photoshp, Paint Shop pro, etc).
Nato per gli utenti Linux (), è disponibile adesso, anche per Windows e Mac.

Potete trovare la versione per Windows

qui

- continua -
RedWitch non è connesso  
Vecchio 30-01-2006, 19.05.37   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Installazione di The Gimp per Windows

Vediamo per prima cosa, come installare The Gimp sul nostro pc.
Cliccando qui si apre questa pagina:



- Scarichiamo sul nostro pc The Gimp for Windows

Prima di procedere all'installazione , scarichiamo il file GTK + 2 Runtime

Dopo aver scaricato il file GTK + 2 Runtime lo decomprimiamo e per installarlo, è sufficiente aprirlo, e, automaticamente si installa sul nostro pc.

A questo punto, procediamo con l'installazione di The Gimp .. interessante il fatto che il programma sia disponibile in diverse lingue, tra cui l'italiano
RedWitch non è connesso  
Vecchio 06-10-2007, 00.05.13   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Qualcuno non gradirà l'aspetto e il modo di lavorare del programma, decisamente un pò diverso dai classici windows.
Io mi trovo bene così com'è... anzi posso lavorare con immagini enormi senza ingombri e avere gli strumenti giusti quando mi servono, comunque hanno fatto una versione che assomiglia un pò a photoshop, infatti si chiama GIMPshop (che fantasia eh? ) http://www.gimpshop.com/.
La ritengo una cosa buona, praticamente chiunque fa un pò grafica usa photoshop, ma pochissimi lo hanno comprato. Mi rendo conto che spendere soldoni se non si fa il grafico di mestiere da fastidio... anche se mi rendo pure conto che molti lo hanno scopiazzato in giro tanto per averlo ma non lo sanno usare.... comunque per tagliare la testa al toro ora con questa versione camuffata di The Gimp potrebbe essere più facile abbandonare il viziaccio dei programmi copiati.

Per la cronaca tutte le grafiche del sito le ho fatte con The Gimp... ha effetti che quasi non conosco, giusto per rendervi conto della potenza che ha, può manipolare gif animate e leggere anche i formati di adobe (oltre che i vari jepg bmp e altre decine), può scaricare immagini dalle macchine fotografiche digitali e fare screenshoot dello schermo... insomma è solo una questione di fanatasia e impegno.
Uno non è connesso  
Vecchio 06-10-2007, 00.12.32   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Un'idea delle stupidaggini che si possono fare con questo programma partendo da zero.

Non le ho fatte, io (per pigrizia )
Immagini allegate
  
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Programmi di grafica:guide on line - Paint - RedWitch Pc 7 05-01-2006 11.50.07


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.02.43.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271