Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Scienza

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 31-01-2006, 10.47.05   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito Coral Castle

http://www.croponline.org/coralcastle.htm

Per sintesi vi metto questo link per raccontarvi di un omino che da solo spostò pietre enormi costruendo un castello.
No, non è una fovola, è una storia.

Ogni volta che torno su questo racconto, mi domando per quale ragione ogni tanto nella storia della nostra (brutale ormai) umanità, arrivino dei personaggi del tutto "anonimi" per ricordarci che c'è qualcosa da scoprire. Poi come se niente fosse, spariscono lasciando di loro .. pietre!

Una volta Madame Blavatsky (donna dai costumi, i modi e il pensiero discutibili, ma conosceva il fatto suo) riferendosi proprio a questo castello, disse più o meno così: se si rivelasse agli uomini il segreto della natura e del magnetismo terrestre essi lo utilizzerebbero per distuggersi a vicenda e per annientare la terra.

Parlò dunque di magnetismo. Ma secondo me non basta ...
Il Sig.Coral Castle scelse un posto apposito per costruirvi il castello .. e cercò molto, prima di trovare il sito perfetto.

Sole non è connesso  
Vecchio 01-02-2006, 11.21.37   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole
http://www.croponline.org/coralcastle.htm

Per sintesi vi metto questo link per raccontarvi di un omino che da solo spostò pietre enormi costruendo un castello.
No, non è una fovola, è una storia.

Ogni volta che torno su questo racconto, mi domando per quale ragione ogni tanto nella storia della nostra (brutale ormai) umanità, arrivino dei personaggi del tutto "anonimi" per ricordarci che c'è qualcosa da scoprire. Poi come se niente fosse, spariscono lasciando di loro .. pietre!

Una volta Madame Blavatsky (donna dai costumi, i modi e il pensiero discutibili, ma conosceva il fatto suo) riferendosi proprio a questo castello, disse più o meno così: se si rivelasse agli uomini il segreto della natura e del magnetismo terrestre essi lo utilizzerebbero per distuggersi a vicenda e per annientare la terra.

Parlò dunque di magnetismo. Ma secondo me non basta ...
Il Sig.Coral Castle scelse un posto apposito per costruirvi il castello .. e cercò molto, prima di trovare il sito perfetto.

Mah su madame non ho proprio lo stesso concetto , è stata una pedina consapevole fino ad un certo punto... però ha fatto quello che doveva cioè spostare il faro su argomenti che erano occulti (nel senso nascosti) inevitabilemente mettendo in ombra la scienza che iniziava a nascere....
Che ho detto? Intendo che oggi la vera scienza sta diventando esoterica... vedi la fisica quantistica di cui si parla in giro ovunque (come delle religioni no?) ma di cui pochi sanno veramente qualcosa....

E' vero ogni tanto compaiono delle persone che ci ricordano che ci sono anche altri tipi di "tecnologie" (inteso come strumenti) per fare le cose, che ci ricordano che la tecnologia è tanto più potente quanto diviene invisibile (pensate alle dimensioni di un orologio a clessidra che dovesse segnare il tempo per un... anche "solo" un mese toh... ed un orologio al quarzo che una batteria minuscola va avanti anni)

No no basta il magnetismo.. anzi il magnetismo come lo intendiamo noi non c'entra nulla...
Uno non è connesso  
Vecchio 01-02-2006, 11.28.39   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

p.s. molto belle le foto della galleria di cui hai messo il link, consiglio di visionarle... danno il senso di quanto quest'uomo..... non ho parole per definire...
Uno non è connesso  
Vecchio 01-02-2006, 21.03.46   #4
latino
Utente Cancellato
 
L'avatar di latino
 
Data registrazione: 06-09-2005
Residenza: salerno
Messaggi: 91
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Mah su madame non ho proprio lo stesso concetto , è stata una pedina consapevole fino ad un certo punto... però ha fatto quello che doveva cioè spostare il faro su argomenti che erano occulti (nel senso nascosti) inevitabilemente mettendo in ombra la scienza che iniziava a nascere....
Che ho detto? Intendo che oggi la vera scienza sta diventando esoterica... vedi la fisica quantistica di cui si parla in giro ovunque (come delle religioni no?) ma di cui pochi sanno veramente qualcosa....

E' vero ogni tanto compaiono delle persone che ci ricordano che ci sono anche altri tipi di "tecnologie" (inteso come strumenti) per fare le cose, che ci ricordano che la tecnologia è tanto più potente quanto diviene invisibile (pensate alle dimensioni di un orologio a clessidra che dovesse segnare il tempo per un... anche "solo" un mese toh... ed un orologio al quarzo che una batteria minuscola va avanti anni)

No no basta il magnetismo.. anzi il magnetismo come lo intendiamo noi non c'entra nulla...
non è che tu ora sei stato più esplicito del buon Edward
e da come parli sembra che tu sappia.........
vabbè, scontato, tu sai tutto
latino non è connesso  
Vecchio 02-02-2006, 10.49.58   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ma no che non so tutto.... e se anche sapessi se certe cose rimangono segrete nei tempi un motivo ci sarà...
Uno non è connesso  
Vecchio 02-02-2006, 10.56.20   #6
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Ma no che non so tutto.... e se anche sapessi se certe cose rimangono segrete nei tempi un motivo ci sarà...
Direi proprio di si, e visto l'uomo come immerso nel nero che c'è, mi sa che ci vuole tanto tempo ancora ...
Sole non è connesso  
Vecchio 02-02-2006, 11.06.57   #7
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Degno di Ermete

Sono affascinato dal movimento di Uno... degno seguace di Ermete Trismegisto...
Tutto non puo' essere conosciuto e se cio' fosse non saremmo un individuo... il paradosso viene superato solo con il paradosso stesso...
La scienza ci dimostra che solo coi paradossi possiamo capire la metascienza... metto ciccia sul fuoco... i cropcircle sono un'altra forma di quel magnetismo di cui sopra...
Sono un pittore naif che cerca di spiegare la storia della pittura...
Non tutte le cose che "conosciamo" non possono essere trasmesse a parole... e cosi' e' nata la poesia...
Buona giornata...
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 20-05-2006, 11.00.05   #8
contevladimir
Visita i monumenti
 
L'avatar di contevladimir
 
Data registrazione: 17-05-2006
Messaggi: 9
Predefinito

bellissimo mistero,ho letto diversi documenti a riguardo,certe cose non le sapremo mai perchè non ci è permesso saperle...spesso chi studia queste cose viene fermato..non può più procedere perchè non deve e non può sapere,qualcuno è ancora convinto che le piramidi siano state costruite da schiavi..che con una serie di pali e corde trascinavano enormi massi di diverse tonnellate fino in cima....forse l'uomo è arrivato a questa conclusione proprio per il semplice fatto che noi non avremo fatto di megli che utilizzare pali e corde...
__________________
"Ci sono uomini che fanno la storia ,altri che la subiscono"

" Frangar, non flectar"
contevladimir non è connesso  
Vecchio 21-05-2006, 19.45.29   #9
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

.. voglio credere che venga fermato solo chi Deve essere fermato... se viene fermato..
Sole non è connesso  
Vecchio 02-11-2007, 11.47.35   #10
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Ogni tanto mi torna in mente quest'omino che ha sconfitto la gravità.
Ho fatto una ricerchina da profano e ho scoperto che l'antigravita oltre che da Asimov (precursore immaginario) è stata ipotizzata già dal 1948 da H. Casimir il quale scoprì che raffreddando alcuni tipi di materiali (quindi evidentemente non tutti-qui si parla nello specifico di corallo non di roccia) questi abbassano notevolmente il loro campo elettrico e forse il discorso non va tanto lontano da questa discussione se lo si raffredda ancora di più la materia il campo potrebbe invertirsi..
Tra l'altro la scoperta che il vuoto quantiscono non è come gli scienziati se lo aspettavano ma è pieno di formazioni e particelle e antiparticelle che tra di loro si annichiliscono continuamente e riformano altrettanto continuamente lascia pensare a una carica pari a 0 (?).

Essendo io stessa ad un livello scolastico in temi scientifici ho cercato di riportare una sintesi ma tutto sta a dimostrare che coral castle non è un "mistero alieno" (per dire che si da la colpa agli alieni quando non si può spiegare) ma è un effetto naturale del mondo che ancora non conosciamo.
Passasse di qui LB....

__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 11-03-2008, 18.42.00   #11
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Riprendo questa discussione, anche se sono poco scientifica e non posso apportare nulla da questo punto di vista, ma settimana scorsa mi è capitato di vedere in un programma televisivo un servizio che parlava di quest' uomo che da solo ha costruito qualcosa di veramente impressionante e bello.
Anche nel servizio che ho visto parlavano di magnetismo, e di un segreto in cui sarebbe racchiuso anche il metodo che hanno usato per costruire le piramidi.. e dell'ausilio di alcuni attrezzi da lavoro, che pero' da soli, non bastano a spiegare il sollevamento delle pietre che sono state usate, troppo grandi e pesanti per poter essere sollevate da un solo uomo.
Pare che quest'uomo avesse iniziato in un altro luogo la costruzione di Coral Castle e che poi abbia spostato in un "luogo più adatto" la sua opera dopo ben 10 anni di lavoro, e che sia stata fatta interamente per amore di una donna che lo aveva lasciato alla vigilia delle nozze. Mi rendo conto che sia una visione romantica e per niente scientifica, ma mi piace l'idea che l'Amore lo abbia spinto a conoscere un Segreto così importante tanto da dedicarci una vita intera, lavorando di notte e da solo (nel servizio hanno anche accennato a particolari condizioni di luce, sembra che solo di notte fosse possibile lavorare al progetto, e solo dopo che i conoscenti curiosi si allontanavano dal luogo..)

Il servizio terminava dicendo che nel momento in cui l'uomo si era deciso a condividere con altre persone questo segreto, si ammalò.. fu ricoverato in ospedale, e non potè divulgare niente. Forse qualcosa è stato romanzato.. non so.. ma evidentemente certe cose sono davvero accessibili a pochi e così deve rimanere..
RedWitch non è connesso  
Vecchio 12-03-2008, 14.17.17   #12
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Il servizio terminava dicendo che nel momento in cui l'uomo si era deciso a condividere con altre persone questo segreto, si ammalò.. fu ricoverato in ospedale, e non potè divulgare niente. Forse qualcosa è stato romanzato.. non so.. ma evidentemente certe cose sono davvero accessibili a pochi e così deve rimanere..
Come diceva Sole qualche post più su...con tutto il nero in cui l' umanità è immersa è meglio che certe cose non siano conosciute dalla massa che ne farebbe un uso tanto sbagliato quanto egoistico...è indubbio che tra la massa ci siano degli "emergenti" . questi non si fermeranno di certo alle apparenze o alle teorie aliene..
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.03.55.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271