Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 24-02-2006, 20.32.12   #1
ticol
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di ticol
 
Data registrazione: 12-01-2006
Messaggi: 22
Predefinito Aviaria

Mi sembra che non ci sia già un thread su questo argomento che va molto di moda, se c'è già prego i moderatori di cancellare questo post.
Ci sono parecchie cose che non mi convincono, cominciando da un allarme esagerato (qui in italia pochi esemplari, e nessuno mi toglie il dubbio che potrebbero essere morti in qualsiasi modo) fino al bisogno degli aiuti per il settore, quando invece a chi chiedo, tutti continuano a mangiare pollami vari, non diciamo nulla sul fatto che sono pronti i vaccini su un virus che ancora non è isolato (così ho letto, non so se è vero)
Ci sono troppe cose strane per me.
ticol non è connesso  
Vecchio 24-02-2006, 23.10.56   #2
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Beh a mio modo di vedere la cosa, come la proponi, puo essere seguita ed anche analizzata.
Il fatto stesso che vi siano persone che continuano a mangiare carne bianca non credo che serva a quantificare un danno ( mettendo il caso che esista ) per il settore.
Come fai intendere è meglio avere il beneficio del dubbio ma che ci accompagni sempre per qualsiasi cosa sarebbe più che utile.
Non dico di stare sul chi va la giorno e notte ma di conoscere, o quanto meno capire, il mondo nella sua esposizione per non brancolare nel buio dell'incertezza.
Potrebbe anche essere posto, l'argomento, dal lato complottistico ma finiremo nel trascendentale secondo me.
Pertanto mi limito ad analizzare - poi al massimo se ci saranno ulteriori elementi ben vengano- il fenomeno per il quale condivido, come te, la stranezza che lo contraddistingue.
Eh...gia....non dimentichiamoci che tutto è nato in una regione " sperduta " della Cina abitata per la maggior parte da soli contadini; zona nella quale si potrebbero esser sviluppate le condizioni per la proliferazione dell' H5N1 ma anche qui nutruo seri dubbi.
In altre parole - e per portare qualcosa di analogo - anche il primo focolaio dell'AIDS, tempo fa, o la nuova malattia denominata " Ebola ", hanno avuto condizioni ottimali in territori sperduti o quasi dimenticati, in cui da un lato le condizioni sociali e sanitarie e, in genere, di vita lasciavano a desiderare quanto dall'altro lato, non si poteva chiedere di meglio ( ad un qualsiasi tipo di virus ) per espandersi.
Teoricamente " chiunque " avrebbe potuto approfittare di tali popolazioni nonchè approfittare dei particolari parametri di insicurezza in quanto potenziali fattori scatenanti di una qualsiasi malattia infettiva. Certo neanche escludo la possibilità che l'evoluzione faccia il suo corso e che tali virus si adattino sempre più al contesto umano, sia direttamente sia indirettamente.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 04-03-2006, 22.09.30   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Al di la del fatto che sento anche io puzza di manipolazione, il problema degli allevamenti è reale, ho visionato un filmatino flash da un link visto in un altro forum, che senza farci vedere scene cruenti (è visionabile anche da un bambino) espone bene la situazione e propone qualche cosa da poter fare senza essere utopici... certo i miracoli li fanno in pochi...

buona visione The Meatrix

Direi che vale anche la pena di farlo girare
Uno non è connesso  
Vecchio 13-07-2006, 21.52.14   #4
alexeievic
Visita i monumenti
 
L'avatar di alexeievic
 
Data registrazione: 12-07-2006
Messaggi: 11
Predefinito

tanto casino per niente... ed intanto ogni giorno muoiono migliaia di persone per droga, alcool e tabacco.....
alexeievic non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.25.30.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271