Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Esoterismo

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 03-09-2004, 19.45.20   #1
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

" C'è qualcosa , o qualcuno, che a mille anni luce dalla terra
invia un segnale radio di circa un minuto e con una frequenza
di 1420 megaertz. Non è un film, ne parla anche il "New Scientist".

Tutto nasce da SETI, Search for Extraterrestrial Intelligence,
migliaia di computer collegati in rete che analizzano i dati di
un radio-telescopio.
Dal febbraio 2003 questo segnale è l' unico che si ripete.
Gli astronomi stanno ovviamente valutando tutte le possibili
spiegazioni scientifiche, ma per ora la pista aliena resta
la più probabile"

L' ho letto oggi su televideo..
a me piace credere che sia così...
come ho gia detto in altra occasione... sai che spreco
se ci fossimo solo noi?...
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 03-09-2004, 21.45.56   #2
*Sissi*
Bannato/a
 
L'avatar di *Sissi*
 
Data registrazione: 02-06-2004
Messaggi: 183
Predefinito

Sarebbe bello, ma attendono troppo a palesarsi a noi, o forse la Nasa non ha interesse ha svelare i suoi segreti c'è chi dice che gli enormi progressi dell'ultimo scorcio del secolo ventesimo non sarebbero stati possibili senza il loro ausilio, che dietro tanta tecnologia c'erano dietro loro, mah, aspettiamo e vediamo, sperando però che nel frattempo non ci rapiscano per analizzanrci come fanno loro infilando sonde e inserendo trasmittenti nei nostri corpicini, questo non è molto bello ohmy222.g:
Ma chissà perché l'astronoma Margherita Hack si incaponisce a dire che non ci può essere vita al di fuori del nostro pianeta
*Sissi* non è connesso  
Vecchio 08-10-2004, 18.30.17   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Da cose che ho letto il Seti serve solo per finanziamenti segreti, perchè sanno che non verrà fuori niente da li, un segnale radio per reggiungere un pianeta abitato che lo riceva (per cui escludiamo quelli del sistema solare che di certo non ricevono onde radio, anche se non sono convinto sulla non residenza oltre la terra) ci metterebbe troppo dato che non passa per le pieghe spazio tempo.....
Però anche io sono sicuro dell'esistenza.... anzi direi di credo che abbiano avuto influenza sul genere umano + di quello che si dice e dai tempi dei tempi, potremmo sviluppare questa discussione.....
Per rompere il ghiaccio avete mai visto cose strane in cielo? No :brindiam:

Sissi se fossi malizioso direi che ho notato uno smile eccitato al pensiero delle sonde..... o lo hai sbagliato?
Uno non è connesso  
Vecchio 08-10-2004, 20.54.45   #4
*Sissi*
Bannato/a
 
L'avatar di *Sissi*
 
Data registrazione: 02-06-2004
Messaggi: 183
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno

Sissi se fossi malizioso direi che ho notato uno smile eccitato al pensiero delle sonde..... o lo hai sbagliato?

ehm, ehm non voleva essere uno smile eccitato, ma una sorta di risata (ridiamo per non piangere) al pensiero degli esperimenti che gli alieni fanno su di noi umani, quando rapiscono qualcuno che malizioso
*Sissi* non è connesso  
Vecchio 03-04-2005, 22.01.03   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

ricevo e giro...



vi do solo un anteprima il resto andate a vederlo qua

http://www.cun-italia.net/news/comunic205.htm


E i telegiornali niente........
Uno non è connesso  
Vecchio 06-04-2005, 02.00.10   #6
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

figurati......la televisione o i media in generale.....mica fa notizia?........Meglio il matrimonio di qualche alto personaggio......
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 25-03-2006, 04.13.55   #7
latino
Utente Cancellato
 
L'avatar di latino
 
Data registrazione: 06-09-2005
Residenza: salerno
Messaggi: 91
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
ricevo e giro...



vi do solo un anteprima il resto andate a vederlo qua

http://www.cun-italia.net/news/comunic205.htm


E i telegiornali niente........
va bene, ma la tua opinione sul fenomeno?
dicci dicci
latino non è connesso  
Vecchio 25-03-2006, 04.22.12   #8
latino
Utente Cancellato
 
L'avatar di latino
 
Data registrazione: 06-09-2005
Residenza: salerno
Messaggi: 91
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Da cose che ho letto il Seti serve solo per finanziamenti segreti, perchè sanno che non verrà fuori niente da li, un segnale radio per reggiungere un pianeta abitato che lo riceva (per cui escludiamo quelli del sistema solare che di certo non ricevono onde radio, anche se non sono convinto sulla non residenza oltre la terra) ci metterebbe troppo dato che non passa per le pieghe spazio tempo.....
Però anche io sono sicuro dell'esistenza.... anzi direi di credo che abbiano avuto influenza sul genere umano + di quello che si dice e dai tempi dei tempi, potremmo sviluppare questa discussione.....
Per rompere il ghiaccio avete mai visto cose strane in cielo? No :brindiam:

Sissi se fossi malizioso direi che ho notato uno smile eccitato al pensiero delle sonde..... o lo hai sbagliato?
sulla questione seti (nell'indecisione sul se scriverlo maiuscolo o minuscolo o scelto minuscolo, perchè in se il programma potrebbe essere valido, ma come al solito è la solita presa per i fondellos ) sono pienamente d'accordo con Uno.
Veramente pensano di captare un segnale valido con un mega coperchio di pentola, quando ancora non siamo in grado di utilizzare strumenti validi che ci permettano di misurare energie e forze del nostro pianeta a noi ancora sconosciute e sottolineo a NOI

ho però come l'impressione che sia andato leggermente OT
e vai de martello
latino non è connesso  
Vecchio 25-03-2006, 20.09.58   #9
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da latino
va bene, ma la tua opinione sul fenomeno?
dicci dicci
Che opinione Latino? Se non è un falso la foto... è stato senz'altro un episodio eclatante qualunque cosa fossero state quelle cose nel cielo.
Uno non è connesso  
Vecchio 25-03-2006, 20.35.09   #10
Cat
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cat
 
Data registrazione: 26-07-2005
Residenza: Presto a Milano....
Messaggi: 201
Predefinito

io delle sfere simili a quelle della foto le ho sognate.........me le mostrava Dio sulla prima pagina di un quotidiano.........ma non credo che valga come prova
Cat non è connesso  
Vecchio 25-03-2006, 22.18.30   #11
latino
Utente Cancellato
 
L'avatar di latino
 
Data registrazione: 06-09-2005
Residenza: salerno
Messaggi: 91
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cat
io delle sfere simili a quelle della foto le ho sognate.........me le mostrava Dio sulla prima pagina di un quotidiano.........ma non credo che valga come prova
sicuramente non vale come prova, ma un significato sicuramente lo ha
latino non è connesso  
Vecchio 27-03-2006, 11.02.15   #12
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Però anche io sono sicuro dell'esistenza.... anzi direi di credo che abbiano avuto influenza sul genere umano + di quello che si dice e dai tempi dei tempi, potremmo sviluppare questa discussione.....
Per rompere il ghiaccio avete mai visto cose strane in cielo? No :brindiam:
Lo possiamo fare qui? O ne apriamo una a parte ?
vabbè inizio qui poi semmai la sposti e gli dai un titolo ... ma si !

Ho nominato il prof. sitchin da qualche altra parte, qui lo approfondisco.
Ormai i suoi libri sono diventati dozzinali, nel senso che ne ha scritti troppi secondo me, preso dalla divulgazione.
Uno su tutti è interessante però si intotola La Genesi. Praticametne uno dei primi.
Riprende il libro della genesi della bibbia e lo reinterpreta rapportandolo a tavolette Sumere (popolo vissuto 6000 anni fà) ritrovati negli scavi. Queste tavolette, tradotte da lui personalmente, avvalsosi chiaramente di uno staff, gli fece arrivare a dire, prima della sua scoperta, che Nettuno esisteva e di cosa era composto. Fece uscire la notizia prima che la sonda spaziale incaricata arrivasse a Nettuno. Socperto il pianeta la comunità scientifica non potè che dare ragione al professore. E chiaramente bollarlo come visionario successivamente. Ora cosa raccontavano le tavolette ?

Nell'ordine:
la creazione dell'universo, della terra (tiamat) e della luna .... la creazione della luna è davvero affascianante, lei non sarebbe un semplice asteroide orbitante intorno a noi, ma un pezzo di terra violentemente staccatosi da noi dovuto all'impatto di un satellite del pianeta Niburo orbitante su un elisse di circa 3600 anni. L'impatto crea la fossa oceanica, e lancia nello spazio la parte di terra staccatasi.
Essendo di piccola massa viene catturata poi dalla gravità terrestre e condannato a girare intorno a noi. Cosa fà di questa teoria della luna plausibile? Il fatto che le dimensioni della fossa oceanica corrispondano alla luna. Il fatto che la luna sembra avere lo stesso tessuto terrestre.
Cosa ne fà una teoria vera? Nulla.

Parla poi della creazione della terra, delle ere ... 7 'tempi' per costruire il mondo. In fine parla dell'accellerazione che gli abitanti di questo pianeta gigante, passando vicino alla terra, ci abbiano dato per la nostra evoluzione. Come ?
Beh esperimenti genetici. Ricordo che il libro è degli anni 80/90 non si parlava ancora così apertametne di queste teorie di genetica e clonazione.
In ogni caso, all'inizio servivamo loro per lavorare da schiavi nelle nostre riserve di oro, a loro serviva per la loro atmosfera; in seguito a qualcuno piacque il nostro pianeta e decisero di civilizzarci e di insegnarci.

Gli uomini che ne vennero fuori da Enoch a seguire furono i Padri educatori. Ci insegnarono di Scienze, Astronomia/Astrologia, Aagricoltura.. tutto per civilizzare.
I Sumeri scrissero tutto su delle tavole per conservarne la memoria.

E' chiaro che loro fossero visti come divinità. E le divinità vengono dal cielo.
Identificare quale cielo... non è cosa facile ...
Sole non è connesso  
Vecchio 27-03-2006, 19.43.48   #13
latino
Utente Cancellato
 
L'avatar di latino
 
Data registrazione: 06-09-2005
Residenza: salerno
Messaggi: 91
Predefinito

sbaglio o stai parlando dell'Enuma Elish? la creazione, racchiusa in 7 tavolette....
7 tavolette che hanno una strana somiglianza con i 7 giorni impiegati da Dio, in fondo sempre di Dio stiamo parlando.
Ho letto qualcosa a riguardo, mi sembra in un libro riguardante le piramidi, al momento mi sfugge il collegamento tra quest'ultime e le tavolette dell'Enuma Elish, saprò dirvi in seguito
latino non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rino Gaetano Era Testi Canzoni 5 08-08-2005 23.39.51
A me piace quella lì Amy Libri 0 13-12-2004 01.13.58


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.14.40.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271