Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Esoterismo

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 05-04-2006, 11.46.13   #1
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito La Magia dei Nomi

In tutto il mondo, da quando l'uomo ha elaborato un linguaggio, si è sempre pensato che esistesse un sottile legame fra il nome di un oggetto, e la "sostanza" che tale nome rappresentava.
Chiamare le cose per nome significava un po' possederle, e non a caso nell'antichità in molte popolazioni era usanza dare un nome segreto alle persone, che solo gli amici più intimi potevano sapere per evitare che fossero "esposti" al nemico.
Addirittura perfino le città stesse avevano un nome segreto per preservarle dall'attacco di altri popoli, e la storia ci tramanda che Flora era il nome arcano dell'antica Roma...

Da dove derivava questa "magia" dei nomi?

Si può ricollegarla forse al potere del Suono...
Gli orientali dicono che non si può gettare un sasso in uno stagno, senza provocare dei cerchi d'acqua... analogamente, non si può emettere un suono senza che questo "crei" delle onde sonore che si espandono influenzando l'ambiente circostante.
Il Suono è vibrazione, energia e materia al tempo stesso... e quando esso è "controllato", ossia parole o musica esprimibili in numeri, può produrre reazioni calcolate...

La Bibbia inizia con "in Principio era il Verbo"...

Qualunque cultura, tradizione o religione, ha sempre fatto uso di Canti Sacri... dai monasteri del Tibet agli accampamenti dei pellirosse, dalle foreste africane ai deserti dell'Australia.

In una delle vocalizzazioni che accompagnavano i Kanji del Kuji-Kiri giapponese (vedi Hasta Mudras) si pronunciava On bai shira man ta ya so wa ka, che può essere tradotto all'incirca con: "Non mi lascerò scappare l'occasione, pur fingendo ignoranza, di usare il Suono e la Lezione d'Armonia per liberarmi dai vincoli di questo mondo"

Il Suono è vibrazione... può uccidere, può mandare in frantumi un vetro con l'acuto di un cantante lirico... ma può essere usato anche a scopi curativi... esistono infatti alcune pratiche orientali che usano il suono per "ri-armonizzare" l'equilibrio interno del paziente, la cui malattia non ne è che uno degli effetti.
__________________

Kael non è connesso  
Vecchio 05-04-2006, 12.29.29   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Chiamare le cose per nome significava un po' possederle, e non a caso nell'antichità in molte popolazioni era usanza dare un nome segreto alle persone, che solo gli amici più intimi potevano sapere per evitare che fossero "esposti" al nemico.
Questa cosa Kael, mi ha fatto venire in mente il fatto che in alcuni luoghi, soprattutto in piccoli centri, sopravvive "l' usanza" di dare soprannomi (nomi "segreti?"), alle persone, addirittura ad intere famiglie, che poi vengono usati appunto, solo tra amici , o le persone del luogo stesso, e che per una legge non scritta, nessun altro si rivolge a queste persone, con il nome in questione.. che diventa pero' un identificativo..

Il Suono dici.. non conosco Canti Sacri, ma una cosa che ho notato è che la musica stessa, ascoltata al momento in cui se ne ha bisogno, trasmette la sua energia... sì.. musica come fonte di energia... è una scemata?
RedWitch non è connesso  
Vecchio 05-04-2006, 12.56.17   #3
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch
Questa cosa Kael, mi ha fatto venire in mente il fatto che in alcuni luoghi, soprattutto in piccoli centri, sopravvive "l' usanza" di dare soprannomi (nomi "segreti?"), alle persone, addirittura ad intere famiglie, che poi vengono usati appunto, solo tra amici , o le persone del luogo stesso, e che per una legge non scritta, nessun altro si rivolge a queste persone, con il nome in questione.. che diventa pero' un identificativo..
Non sono proprio nomi segreti... però è evidente il fatto che, entrando più in sintonia con una data persona, questa "susciti" un nome che la rappresenta meglio, più intimamente.
L'uso di nomignoli fra innamorati ne è un altro esempio.
Potremmo dire che più ci si relaziona con un altro, più ci si addentra nel suo essere e nelle sue vibrazioni, più si percepisce il suono del suo Vero Nome...
Citazione:
Il Suono dici.. non conosco Canti Sacri, ma una cosa che ho notato è che la musica stessa, ascoltata al momento in cui se ne ha bisogno, trasmette la sua energia... sì.. musica come fonte di energia... è una scemata?
Gli orientali sostengono che emettere la voce significa "materializzare" all'esterno la propria energia interna... ne è un esempio il "Kiai", l'urlo delle arti marziali nell'esplosione del colpo... dove il Ki è l'energia e Ai indica unione, fusione... dando quindi l'idea di una comunicazione (dall'interno di se alla mano che porta il colpo, in caso di pugno) fra due momenti separati che poi sono solo due stati diversi della stessa Forza.

Musica come fonte di energia dici? Io la vedo più come manifestazione dell'energia... ossia è l'energia stessa, più è alta e più vibra a frequenze elevate, spirituali...
Anche qui, non è da molto che in occidente si sta diffondendo la musicoterapia (sono molto scettico sulle capacità attuali dei musicoterapeuti occidentali, ma questo dimostra che piano piano ci si sta avvicinando al riconoscere al Suono il potere che gli è proprio...)
__________________

Kael non è connesso  
Vecchio 05-04-2006, 13.20.26   #4
Osiride
Alloggiato/a
 
L'avatar di Osiride
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 82
Predefinito

Vi siete mai chiesti come mai è così difficile scegliere un nome per un bambino?
Il nome giusto dico, non quello che semplicemente "piace".
Osiride non è connesso  
Vecchio 05-04-2006, 13.24.01   #5
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Musica come fonte di energia dici? Io la vedo più come manifestazione dell'energia... ossia è l'energia stessa, più è alta e più vibra a frequenze elevate, spirituali...
Anche qui, non è da molto che in occidente si sta diffondendo la musicoterapia (sono molto scettico sulle capacità attuali dei musicoterapeuti occidentali, ma questo dimostra che piano piano ci si sta avvicinando al riconoscere al Suono il potere che gli è proprio...)
Rifletterò su questo Kael...
energia stessa... per fonte intendevo , fonte per noi (esseri umani), dalla quale possiamo attingere.. quando ne abbiamo bisogno
Questo è quel che percepisco io.. e probabilmente è soggettivo....
RedWitch non è connesso  
Vecchio 05-04-2006, 13.32.01   #6
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Criptofonia

Ho un gemello e con lui utilizzo un linguaggio che è solo nostro... la scienza lo chiama criptofonia... sono suoni e parole deformate... la cosa particolare è che esiste una struttura ed una grammatica fine a se stessa... nata dal feeling tra noi...
Il veicolo "voce" è molto potente in quanto trasporta energie a vari livelli...
Fisico... suoni, concetti, informazioni, ecc...
Emozionale:. nenie, salmodie, ritornelli, ecc... mettono in sintonia le persone.
Spirituale: vibrazioni di armoniche corrispondenti ad alcuni centri energetici individuali (del tipo overtone)...
Magico: in generale tutto quello che è occulto.

I nomi sono suoni...
In passato il nome cambiava con il cambiare della persona...
Il nome ci identifica per quello che siamo...
Oggi spesso abbiamo dei soprannomi... vecchio retaggio del passato.
Se tu conosci il nome VERO di una persona... conosci la persona.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 05-04-2006, 13.36.54   #7
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Osiride
Vi siete mai chiesti come mai è così difficile scegliere un nome per un bambino?
Il nome giusto dico, non quello che semplicemente "piace".
Perchè devi entrare in risonanza con quel bambino, devi distaccarti da ciò che identifichi e attendi da lui/lei .. e ritrovare ciò che 'emana' la creatura.

Poesse ?
Sole non è connesso  
Vecchio 05-04-2006, 13.39.24   #8
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael
.... non è da molto che in occidente si sta diffondendo la musicoterapia (sono molto scettico sulle capacità attuali dei musicoterapeuti occidentali, ma questo dimostra che piano piano ci si sta avvicinando al riconoscere al Suono il potere che gli è proprio...)
Ad un livello divulgativo forse è vero, che da poco esiste in occidente, ma la musica classica era ed è una potente induzione vibratoria del suono.
Sole non è connesso  
Vecchio 05-04-2006, 13.40.59   #9
Osiride
Alloggiato/a
 
L'avatar di Osiride
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 82
Predefinito

Esatto.
Facci caso Sole....quando incontri due persone con il medesimo nome (o nome simile), se il nome è stato dato loro seguendo questo "richiamo" elettromagnetico, noterai che queste hanno molte caratteristiche in comune...a volte perfino alcune cose dell'aspetto somatico. Non dico che ciò avvenga sempre, anche perchè sono molte le variabili che intervengono, ma questo ti spiega perchè ci sono molti Ricercatori che studiano a fondo il significato dei Nomi.
Osiride non è connesso  
Vecchio 05-04-2006, 21.17.52   #10
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

il nome( quello Vero ), fatto risuonare ad una particolare frequenza, puo suscitare dunque particolari situazioni per il destinatario?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 06-04-2006, 17.18.02   #11
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito :)

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius
il nome( quello Vero ), fatto risuonare ad una particolare frequenza, puo suscitare dunque particolari situazioni per il destinatario?
si... particolari
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 06-04-2006, 18.46.52   #12
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Se il nome racchiude la mappa della forma di una persona... conoscere il nome è conoscere come è fatto e quindi è possibile intervenire.. una semplice pronuncia non è sufficiente però.. a volte chiamo il gatto senza aprire bocca, se lo faccio in un certo modo si gira, cosa che a volte quando lo chiamo a voce non fa

Uno non è connesso  
Vecchio 06-04-2006, 19.37.18   #13
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Si tratta quindi di riuscire a "identificare " la frequenza della pronuncia...
thx
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 18-04-2006, 00.26.11   #14
DanieleAsunis
Pensa di allungare la permanenza
 
L'avatar di DanieleAsunis
 
Data registrazione: 15-04-2006
Messaggi: 42
Predefinito

Io ho un rapporto particolare con il mio nome di nascita (incluso cognome).
C'è apprezzamento e onore, ma non in senso narcisistico, ma come riconoscimento di un suono che qualifica me come individuo nel suo complesso.
Un apprezzamento che sfocia naturalmente con il considerare degni di massimo onore e rispetto coloro che quel nome me lo hanno dato.
In effetti uso il mio nome come ponte che associa e collega la mia vita a coloro che me l'hanno data, cioè i miei genitori.
Ma a parte questo, io so che uno dei miei Doveri primari in questa vita (o in questo copione) riguarda il mio diventare Giudice di me stesso.
Daniele significa 'il mio giudice è Dio', tesi che ho sempre snobbato perchè non corrispondente al mio sentire, soprattuto dopo il catechismo cattolico, visto che qualità in quel contesto vengono date a quel 'Dio'.
Poi, leggendo qua e là ho scoperto alcuni anni fa (aimè senza prendere appunti) che c'era uno studioso che dava una diversa traduzione alla parola, la traduceva per l'appunto così: " io sono il giudice di me "
Nn ricordo chi era lo studioso, e non so quanto attendibile fosse il suo studio, ma il mio ego faceva i salti di gioia!
Alcuni giorni fa, l'utente Oro, iscritto anche qui in questo forum, mi fatto notare che il mio cognome, assomiglia molto alla frase in sanscrito " Av Shun Nish " che significa + o - 'colui che va verso il sole'
Ho provato a ripetermi queste parole come fossero un mantra.
Vengo travolto da una miriade di sensazioni che ancora devo 'collocare' e 'chiarire'.
E' sicuro che la 'persona' e il suo 'nome' sono collegate in modo speciale.
DanieleAsunis non è connesso  
Vecchio 18-04-2006, 22.43.33   #15
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DanieleAsunis
Daniele significa 'il mio giudice è Dio', tesi che ho sempre snobbato perchè non corrispondente al mio sentire, soprattuto dopo il catechismo cattolico, visto che qualità in quel contesto vengono date a quel 'Dio'.
Poi, leggendo qua e là ho scoperto alcuni anni fa (aimè senza prendere appunti) che c'era uno studioso che dava una diversa traduzione alla parola, la traduceva per l'appunto così: " io sono il giudice di me "
Nn ricordo chi era lo studioso, e non so quanto attendibile fosse il suo studio, ma il mio ego faceva i salti di gioia!
mi permetto di fornire qualche piccolo spunto sul significato di Daniele... vuoi mai che ti possa tornare utile.

Daniele viene dall'ebraico Daniel, che è un composto di dan "ha giudicato" e el "Dio" (abbr. di elohim).
Anche se comunemente viene tradotto con "Dio è il mio giudice" il suo significato letterale è "Dio ha così giudicato".

E' interessante però dare un'occhiatina al termine "giudicare"... il verbo viene dal sostantivo giudice, in latino iudex, icis... letteralmente "colui che indica il diritto". Ora, iudex iudicis è a sua volta un composto... di ius (diritto) e dic (indicare). Il termine ius ha però generato direttamente un verbo non composto... giuire, ormai desueto, che riprendeva un antico significato di ius (incitamento, portafortuna). La forma originale di ius è YEUS o YEWES... in latino IOVES...

questo apre a nuove possibilità interpretative, non credi?


PS: "dio è il mio giudice" e "sono il giudice di me" non sono necessariamente incompatibili...

Ultima modifica di Ray : 18-04-2006 alle ore 22.45.38.
Ray non è connesso  
Vecchio 18-04-2006, 23.02.16   #16
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

E sensa scomodare il sanscrito si potrebbe usare il moderno inglese As - sun - is
anche se con un raddoppio della s che a voce potrebbe non esserci...
Cosa ho fatto? Adesso chi ci si può avvicinare? Sarà gasato come la cocacola
Uno non è connesso  
Vecchio 25-04-2006, 13.35.57   #17
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Particolare importanza viene data all'uso dei suoni in Giappone.
Ad esempio la carpa è uno dei pesci più rinomati, perchè il suo suono (che ora non ricordo) significa anche "gioia", mentre l'orata la si evita per l'assonanza del suo suono con shin (morte).

Molto interessante anche il significato della parola Hai, il nostro "sì".
Hai esprime il desiderio di Unificazione e Armonia con il Tutto. Pronunciare questo suono significa realizzare un intimo contatto tra il sè e il fuori di sé, significa comprendere le diverse manifestazioni dell'Uno, che è l'Universo, e accettarle dentro di se.
Un giapponese, quando dice Hai, si "unifica" totalmente con il concetto che sta approvando... o almeno questo era il significato originale di tale suono.

Anche in italiano, del resto, il è particolarmente assonante con il ...

(ok, questo potevo metterlo in parole connesse, ma stava bene anche qua...)
__________________


Ultima modifica di Kael : 25-04-2006 alle ore 13.38.13.
Kael non è connesso  
Vecchio 27-04-2006, 00.18.26   #18
DanieleAsunis
Pensa di allungare la permanenza
 
L'avatar di DanieleAsunis
 
Data registrazione: 15-04-2006
Messaggi: 42
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
E sensa scomodare il sanscrito si potrebbe usare il moderno inglese As - sun - is
anche se con un raddoppio della s che a voce potrebbe non esserci...
Cosa ho fatto? Adesso chi ci si può avvicinare? Sarà gasato come la cocacola

E' vero non ci avevo mai fatto caso!
la s si può togliere: a - sun -is
devo chiarire meglio la faccenda adesso

in pratica ' io sono il solare giudice di me stesso'
altro che coca cola adesso sono una sorgente d'acqua frizzante
__________________
Daniele
DanieleAsunis non è connesso  
Vecchio 27-04-2006, 09.10.37   #19
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael
Particolare importanza viene data all'uso dei suoni in Giappone.
Ad esempio la carpa è uno dei pesci più rinomati, perchè il suo suono (che ora non ricordo) significa anche "gioia", mentre l'orata la si evita per l'assonanza del suo suono con shin (morte).

Molto interessante anche il significato della parola Hai, il nostro "sì".
Hai esprime il desiderio di Unificazione e Armonia con il Tutto. Pronunciare questo suono significa realizzare un intimo contatto tra il sè e il fuori di sé, significa comprendere le diverse manifestazioni dell'Uno, che è l'Universo, e accettarle dentro di se.
Un giapponese, quando dice Hai, si "unifica" totalmente con il concetto che sta approvando... o almeno questo era il significato originale di tale suono.

Anche in italiano, del resto, il è particolarmente assonante con il ...

(ok, questo potevo metterlo in parole connesse, ma stava bene anche qua...)
Mi fai pensare alla nascita della parola.
Chissà forse l'uomo prima di pronunciarle ha ascoltato la natura e ha dato ad ogni singolo elemento il suo suono. Poi nello scorrere degli eventi, tra il mischiare delle singole percezioni degli uomini della terra, si sono confuse e amalgamate, ma in fondo non tanto da confondere il suono delle cose.
Sole non è connesso  
Vecchio 27-04-2006, 09.52.14   #20
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole
Mi fai pensare alla nascita della parola.
Chissà forse l'uomo prima di pronunciarle ha ascoltato la natura e ha dato ad ogni singolo elemento il suo suono. Poi nello scorrere degli eventi, tra il mischiare delle singole percezioni degli uomini della terra, si sono confuse e amalgamate, ma in fondo non tanto da confondere il suono delle cose.
L'uomo le ha viste, anche le parole scritte... non so se ho già scritto qui di un esperimento in cui puntando degli altoparlanti... (comunque qualcosa che emetteva la vibrazione corrispondente) su della sabbia all'emisione della vibrazione corrispondente a lettere sanscrite queste prendevano forma nella sabbia. Lo avevo letto molti anni fa, non sono più riuscito a trovare la fonte fino a poco tempo fa... e l' ho ripersa (forse Nexus rivista) cercherò ...
Comunque è l'evidenza di come il suono crea la forma e se questa forma è "solidificata" diventa materia... (corrispondente al suono) ma è anche l'evidenza di come certe cose, con coscienza o meno,sono nate, le parole (intendo il suono, la musicalità) non nascono a caso... anche oggi in cui tutto sommato ricombiniamo fonemi già esistenti c'è sempre un'assonanza... tant'è che certe parole perse non siamo in grado di recuperarle modernamente ed utilizziamo le antiche tipo Ki (giapponese), Ka (egiziano)... parole non traducibili in maniera esatta e senza perdere qualcosa.
Uno non è connesso  
Vecchio 27-04-2006, 13.23.48   #21
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Bello...

Questo che dici avviene anche con i cristalli di acqua. Non so se qui o altrove ho letto di questa cosa. Al suono delle parole i cristalli che formano l'acqua aquisiscono una forma più o meno armonica.

In un rito molto antico gli Egizi incidevano una tavoletta con una formula magica, la immergevano nell'acqua per un pò e poi bevevano quell'acqua, convinti che avesse acquisito le propietà delle parole.
Anche gli Ebrei facevano così ma in maniera diversa. Lo scrivevano su una pergamena e lasciavano sciogliere l'inciostro nell'acqua che poi bevevano.

Come sempre gli antichi sapevano qualcosa che noi dobbiamo verificare con la nostra moderna scienza.

C'è da dire però.. che per fortuna si ha voglia di verificare e se si confrontano questi riti con le moderne scoperte e si mettono a rapporto diretto magari si capisce qualcosa di più delle tradizioni antiche ..
Sole non è connesso  
Vecchio 28-04-2006, 11.56.52   #22
Cat
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cat
 
Data registrazione: 26-07-2005
Residenza: Presto a Milano....
Messaggi: 201
Predefinito

Ho fatto un po' di ricerche su quanto ha detto Uno....trovato un nome CIMATICA o scienza delle onde (se cercate su google troverete dell'altro) e un brano da un sito che riporto qui sotto

Citazione:
La CIMATICA
Nel 18° secolo Ernst Chladni, un fisico tedesco, pensa di applicare alla cassa armonica di un violino una sottile lamina di metallo su cui distribuisce della sabbia sottilissima. Facendo poi scorrere l'archetto sulle corde, osserva che la sabbia, vibrando per il suono prodotto, si dispone in forme geometriche che si modificano quando si cambia l'altezza della nota. In questo modo Chladni dimostra che il suono influisce veramente sulla materia e inizia a studiare a fondo l'argomento fondando una nuova scienza: la cimatica. Tuttavia solo nel ventesimo secolo la cimatica viene riconsiderata grazie ad uno scienziato svizzero: Hans Jenny. Jenny misura, fotografa, sperimenta gli effetti delle vibrazioni sonore di ogni tipo sui più diversi materiali e scopre che determinati suoni corrispondono sempre alle stesse figure geometriche e che acclamando i suoni di antichi linguaggi, come il sanscrito o l'ebraico, le figure che si producono disegnano il simbolo alfabetico che si pronuncia. Un'altra scoperta interessante rileva che i disegni che si formano sono molto simili alle strutture cellulari degli organi viventi. Jenny si convince che la vita è il risultato delle vibrazioni specifiche di ogni cellula. In altre parole, ogni cellula ha il suo suono, la sua nota.
Cat non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
origine e interpretazione dei nomi Ray Simboli 189 04-04-2012 12.45.18
il malocchio *Sissi* Esoterismo 24 27-03-2006 00.31.29


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.07.50.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271