Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Arte > Letteratura & Poesia

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 09-04-2006, 00.22.05   #1
Red
Cittadino/a
 
L'avatar di Red
 
Data registrazione: 27-02-2005
Residenza: New York
Messaggi: 114
Predefinito Le Carte Della Vita ...

La vita è piena di carte di imprevisti e probabilità …
Se qualcuno mi dicesse come andrebbero a finire le cose, non farei mai dei passi, specialmente quelli azzardati, quei passi che si fanno con difficoltà, sperando che si arrivi a qualche cosa di speciale. Non possiamo fare tutti i nostri passi calcolati … perche non possiamo controllare tutto cio che ci circonda, magari fosse cosi .. sarebbe troppo facile …
La legge della probabilità è che almeno 50% delle cose andranno a modo nostro … se vuoi aumentare la probabilità devi prendere dei rischi .. a volte perdi ma a volte vinci … è cosi...

Red non è connesso  
Vecchio 09-04-2006, 00.37.56   #2
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Red
se vuoi aumentare la probabilità devi prendere dei rischi .. a volte perdi ma a volte vinci … è cosi...
Se ti riferisci a ciò che dipende unicamente da noi, non è un discorso di rischi... basta imparare a volere, concentrandosi con tutto se stesso sull'obiettivo.

Se ti riferisci a ciò che non dipende da noi, perchè dovremmo volere che vadano "a modo nostro"? Le aspettative non fanno altro che star male...

Ciao.
__________________

Kael non è connesso  
Vecchio 09-04-2006, 00.52.40   #3
Red
Cittadino/a
 
L'avatar di Red
 
Data registrazione: 27-02-2005
Residenza: New York
Messaggi: 114
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael
Se ti riferisci a ciò che dipende unicamente da noi, non è un discorso di rischi... basta imparare a volere, concentrandosi con tutto se stesso sull'obiettivo.

Se ti riferisci a ciò che non dipende da noi, perchè dovremmo volere che vadano "a modo nostro"? Le aspettative non fanno altro che star male...

Ciao.
Kael grazie per aver risposto al mio "pensiero"
Il concetto di volere e concentrarsi sull'obbiettivo lo conosco benissimo ... ma la vita ha troppe probabilita che sono fuori le nostre mani, anche come dici te, quelle che sono "unicamente nostre" (fattori interiori). Ma non penso siamo arrivati a conoscere tutti i nostri fattori interni .. e oltre quelli ci sono i fattori esterni che non possiamo controllare .. beh ... che si fa qui?
Spero che mi sono spiegata con il mio italiano fai-da-me

Ultima modifica di Red : 09-04-2006 alle ore 00.54.42.
Red non è connesso  
Vecchio 09-04-2006, 00.57.36   #4
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Red
ma la vita ha troppe probabilita che sono fuori le nostre mani...(fattori interiori)
Già, curioso vero che non siamo padroni di ciò che sta al "nostro interno"?

Basterebbe conoscersi un poco di più, per riuscire in tutto quello che si vuole/crede... ma spesso ci si mette il bastone fra le ruote da soli, senza saperlo...

Ciao.
__________________

Kael non è connesso  
Vecchio 09-04-2006, 01.02.16   #5
Red
Cittadino/a
 
L'avatar di Red
 
Data registrazione: 27-02-2005
Residenza: New York
Messaggi: 114
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael
Già, curioso vero che non siamo padroni di ciò che sta al "nostro interno"?

Basterebbe conoscersi un poco di più, per riuscire in tutto quello che si vuole/crede... ma spesso ci si mette il bastone fra le ruote da soli, senza saperlo...

Ciao.
Gia' ... non siamo padroni di cio' che sta al nostro interno perche ci creiamo (boh si scrive cosi) troppi discompensi per cio che nn possiamo controllare nella vita. Ci si fa troppe pippette su cose che si vorrebbe controllare .. almeno aver un minimo di certezza che andrebbero in un certo modo.

Sono in una strada di "self-discovery" .. penso sia una strada lunga e scura piena di imprevvisti .. cammino a piccoli passi ... ma vado avanti

Che ci mettiamo il bastone fra le ruote e classico .. e la "human experience" .. poi mi do anche delle bastonate da sola hee hee hee

Red non è connesso  
Vecchio 09-04-2006, 01.17.15   #6
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Red
non siamo padroni di cio' che sta al nostro interno perche ci creiamo (boh si scrive cosi) troppi discompensi per cio che nn possiamo controllare nella vita.
e anche perchè semplicemente non ci conosciamo a fondo...

Citazione:
Che ci mettiamo il bastone fra le ruote e classico .. e la "human experience" ..
No, quella è la "human stupidity"

Scherzo... è solo il non avere coscienza di se stessi...

Ciao.
__________________

Kael non è connesso  
Vecchio 09-04-2006, 01.24.05   #7
Red
Cittadino/a
 
L'avatar di Red
 
Data registrazione: 27-02-2005
Residenza: New York
Messaggi: 114
Predefinito

Questo conoscerci "in fondo" e una cosa che continua per tutta una vita. Non si arrivera mai a dire "mi conosco in fondo" .. che ne pensi? La vita e un continuo di "self-discovery" "introspection" .. ci conosciamo meglio con ogni respiro ...
Quando pensiamo di conoscersi bene ... bastone fra le ruole ... una "beccati questa"
Red non è connesso  
Vecchio 09-04-2006, 01.33.24   #8
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Beh Red, non si sa mai dove si può arrivare... però se ogni volta che cadi impari la lezione, se ogni volta vedi come e perchè ti metti il bastone fra le ruote, imparerai a cadere sempre di meno... e questo significa aumentare quel 50% di probabilità di successo che parlavi all'inizio del thread... senza rischi

__________________

Kael non è connesso  
Vecchio 09-04-2006, 01.38.37   #9
Red
Cittadino/a
 
L'avatar di Red
 
Data registrazione: 27-02-2005
Residenza: New York
Messaggi: 114
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael
Beh Red, non si sa mai dove si può arrivare... però se ogni volta che cadi impari la lezione, se ogni volta vedi come e perchè ti metti il bastone fra le ruote, imparerai a cadere sempre di meno... e questo significa aumentare quel 50% di probabilità di successo che parlavi all'inizio del thread... senza rischi

Infatti Non mi spiace mica cadere eh? Sono gia abituata ... ho lividi dapertutto .. ho le prove (scherzo dai). Vado avanti con tanta speranze nell'avvenire ... boh chi sa se attraversero tutti i ponti dei miei obbiettivi .. spero almeno il 55% .. moriro contenta .. ma anche se nn ci arrivero, ho sempre attraversato a piedi il ponte di Brooklyn .. questo gia e un avventura da nn perdere my friend ...

I rischi ci sono sempre .. nn penso ci sia modo per minimizzarli ... forse i lividi faranno meno male
Red non è connesso  
Vecchio 09-04-2006, 14.33.45   #10
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Quelli che giocano a pallavolo,quelli che fanno gli stuntman, le controfigure al cinema, i tuffatori nell'acqua (da una certa altezza fa male pure quella) etc etc... hanno imparato a cadere, cadono lo stesso ma si fanno meno male.
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Numerologia...accenni Era Divinazione e tecniche conoscitive 17 17-07-2007 17.52.06
Arte in generale Uno Arte 28 02-08-2006 14.42.43
Lo scopo della nostra vita Shanti Esoterismo 57 02-08-2006 13.22.29
Caccia Uno Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc 11 25-05-2006 14.29.52
incoscio collettivo isaefrenk Psicologia moderna e antica 23 01-08-2005 14.32.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.57.09.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271