Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Recensioni > Spettacoli, Mostre e Manifestazioni

Comment
 
Review Tools Search this Review
Alegria
 Alegria


Inviato da  Sole
  31-05-2006
Predefinito Alegria

Son tornata ora, ora da una rappresentazione del Cirque du Soleil
Si tratta di ballerini, acrobati, trapezzisti, pagliacci ... di tutto di piu' ...

Corpi armoniosi che si muovevano come mossi da corde .. la bellezza del movimento femminile misto alla potenza del movimento maschile. La bellezza e la potenza unite a formare un'unico uno armonico.

I costumi, i colori, gli attori e le maschere ...
e nelle acrobazie si percepisce l'assoluto silenzio che deve essere dentro gli acrobati.
Uno di questi mi ha rapita .. l'equilibrista. Salendo lentamente , con potenza ma con grazia su dei semplicissimi pali verticali .. con un braccio si reggeva in equilibrio muovendo il corpo, spostando il centro .. lentamente ... lentamente ... trasmetteva il silenzio e la concentrazione..

L'equilibrio nn e' dunque una tecnica che si impara ma e' un evento che scaturisce dalla concentrazione, dal controllo perfetto e dalla conoscenza .. e dalla capacita' di "fare" silenzio in se. Nessun applauso lo ha fatto sentire orgoglioso tanto da cadere .. o distrarsi. Nessun rumore lo ha distolto dalla sua concentrazione.. e il suo equilibrio era perfetto!
Cosi' la disciplina fisica e' una rigida maestra dell'arte!

Se avete l'occasione guardatelo .. ogni tanto lo fanno vedere in tv ma ci sono anche molti dvd in giro!

E' diverso che guardare un atleta olimpionico .. qui c'e' la musica dentro i movimenti, c'e' la grazia e l'armonia ... vederli volteggiare in aria mentre rallentano il movimento nella rotazione in un controllo perfetto .. in un perfetto equilibrio!

Beh! Mi son divertita
  #1  
By Era on 31-05-2006, 01.08.11
Predefinito

anch'io leggendoti....
mi hai regalato un attimo di leggerezza...
grazie
Rispondi citando
  #2  
By Sole on 31-05-2006, 10.07.31
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era
anch'io leggendoti....
mi hai regalato un attimo di leggerezza...
grazie
Ne sono contenta!!
Rispondi citando
  #3  
By ellebi111 on 04-06-2006, 23.54.16
Predefinito

Sei andata a vedere uno dei (a mio modesto parere) più bravi gruppi circensi oggi esistente. Grazia, musica, luci, delle coreografie splendide, il tutto sapientemente amalgamato. Ma la grazia dei movimenti è frutto di prove, di fatica, di sudore. La grandeza di molti artisti sta proprio nel far sembrare i loro gesti come possibili per tutti noi 'normali', ma quando guardi le loro mani, i loro piedi e vedi le cicatrici che alcuni di loro hanno ti rendi conto di quanto PIU' bravi siano.
Rispondi citando
  #4  
By Sole on 05-06-2006, 08.40.01
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ellebi111
Sei andata a vedere uno dei (a mio modesto parere) più bravi gruppi circensi oggi esistente. Grazia, musica, luci, delle coreografie splendide, il tutto sapientemente amalgamato. Ma la grazia dei movimenti è frutto di prove, di fatica, di sudore. La grandeza di molti artisti sta proprio nel far sembrare i loro gesti come possibili per tutti noi 'normali', ma quando guardi le loro mani, i loro piedi e vedi le cicatrici che alcuni di loro hanno ti rendi conto di quanto PIU' bravi siano.
Ecco!!! E io a tutto questo pensavo e molto di più mentre li guardavo.. e lo riportavo al lavoro che fà ogni singolo ..
E' come se loro materializzassero quel che deve essere il lavoro interiore .. loro lo manifestano dentro e fuori!

nn so riportare ciò che ho provato/sentito .. ma han trasmesso tutto questo!
Rispondi citando
  #5  
By Papi on 05-06-2006, 19.51.22
Predefinito

come hai ragione...è il Bagatto vero quello che descrivi...........li ho visti anch'io....e con gli occhi miei e di un bimbo...che vede oltre!
Rispondi citando
  #6  
By RedWitch on 20-12-2009, 23.51.03
Predefinito

Riporto su questa recensione, mi è capitato di vedere stasera un video del Cirque du Soleil, Alegria, in una parola: meraviglioso.. non avevo mai visto nulla di simile, coinvolgente, affascinante, la cosa che più mi ha colpito, i corpi armoniosi di artisti, diversi tra loro, ma che trasmettono vita...

E tutto questo in un video, chissà vederli dal vivo, se mi capiterà andrò senz'altro ad assistere ad uno spettacolo.

Rispondi citando
Comment


Review Tools Search this Review
Search this Review:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
You may non post new reviews
You may non post comments
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.19.21.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271