Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 18-07-2006, 22.57.08   #1
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito Compera il sesso del tuo bambino



Ma roba da matti…in un attimo di smarrimento
(noia da stanchezza)….
ieri mi son guardata una trasmissione estiva (bho)…
ho scoperto che si può decidere di avere un figlio
maschio o femmina… a scelta….
Molti vogliono il maschio…quindi le femmine tutte
al rogo come ai tempi miei (tempi di streghe stregoni
e santi che alimentavano il fuoco)
Un momento….non così facile….la scelta deriva dal
fatto che a livello clinico…si “favoriscono” gli ovuli
che “contengono” il cromosoma xy (maschietto in vista!)
e come li favoriscono? Pare che l’ ovulo suddetto
sia più pesante di quello contenente il cromosoma xx
(femminuccia bleee!) quindi i bravi medici favoriscono
il primo…tutto ciò pare avvenga in vitro…tutto ciò non
è garantito…tutto ciò costa una barca di soldi….
E gli ovuli “difettosi” che fine fanno?
Tutto ciò è osceno...a parer mio sintende…
Ok sono più smarrita di prima....

ho deciso...la tv fa male al mio equilibrio
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 18-07-2006, 23.05.35   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Questo è solo l'inizio di quello che dicevo in altro post...
Poi si vorrà biondo e con gli occhi azzurri e secondariamente (e qui ridiamo o piangiamo a scelta) intelligente.... per far questo non basterà il peso dell'ovulo...
Ma non voglio disgustar chi ancora vuole una società perfettibile ma umana e non voglio far ridere chi vuole invece una società scintillante come l'acciaio degli automi perfetti, ma limitati e freddi.
Uno non è connesso  
Vecchio 19-07-2006, 01.22.22   #3
Cat
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cat
 
Data registrazione: 26-07-2005
Residenza: Presto a Milano....
Messaggi: 201
Predefinito

L'altro giorno in treno avevo nello scompartimento con me una madre con una figlia che dormiva e un'anziana prozia...la prozia aveva 93 anni, doveva avere dei problemi mentali, forse era microcefala o qualcosa di simile, ma il modo in cui sorrideva, la vita che usciva fuori dai suoi occhi erano qualcosa di mai visto, pensate una donna di 93 anni (portati bene tra l'altro) vispa e allegra come una bimba ....era semplicemente meravigliosa.
La nipote non era molto entusiasta...anzi parlava apertamente di lei come di un peso in sua presenza sottintendendo che se fosse morta sarebbe stata una liberazione, lei credo che capisse qualcosa, gli occhi le si offuscavano per un attimo ma poi tornavano limpidi........ora.....con una eventuale selezione genetica miracoli come questo non potranno più avvenire......e se anche non sarà stata una bimba perfetta secondo gli standard tradizionali è sicuramente un essere umano bellissimo e pieno d'amore...in grado di offrire molto di più di un piccolo genio bambino...
Cat non è connesso  
Vecchio 19-07-2006, 11.03.09   #4
moonA
Cittadino/a
 
L'avatar di moonA
 
Data registrazione: 08-05-2006
Residenza: Emilia
Messaggi: 152
Predefinito

Non riusciranno mai a fare gli esseri umani come vogliono.....una cosa contro natura non ha vita lunga.....tutti gli esseri creati artificialmente sono vissuti poco....questo, secondo me, accadrà anche con l'uomo.....perchè a quanto ho capito c'è sempre una manipolazione nel fare nascere il bambino del sesso prescelto!!
So che certi alimenti, cioè mangiando determinate cose invece di altre favorisce la nascita di un maschio o di una femmina, però comunque è una cosa naturale.
Conosco un metodo astrologico per sapere in anticipo se nascerebbe maschio o femmina....ma niente è certo al 100%...è impossibile riuscire a calcolare l'ora della fecondazione....però all'80% ci prende!!
moonA non è connesso  
Vecchio 19-07-2006, 12.07.56   #5
Oneinone
Pensa di allungare la permanenza
 
L'avatar di Oneinone
 
Data registrazione: 05-03-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 20
Predefinito

Non c'è niente da fare, sembra proprio che sia in atto una congiura contro Natura.
Cercano di rifilarci per progresso TVfonini ed ora via con gli ospedo-concessionari.
Che si fa se il maschietto tanto atteso si rivela una femminuccia?
diritto di recesso? Buono sconto per il prossimo o un più "corretto" soddisfatti o rimborsati? Vuoi proprio un maschietto?........ce ne sono già tanti per il mondo che cercano genitori.......unica loro richiesta? umani!



Oneinone non è connesso  
Vecchio 19-07-2006, 15.28.01   #6
nina
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di nina
 
Data registrazione: 08-07-2006
Messaggi: 26
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Oneinone
Che si fa se il maschietto tanto atteso si rivela una femminuccia?
diritto di recesso? Buono sconto per il prossimo o un più "corretto" soddisfatti o rimborsati?
Appunto, inquietante interrogativo!
Certo che "investire" una considerevole quantità di denaro per un fine simile.... bah...
nina non è connesso  
Vecchio 19-07-2006, 21.17.28   #7
ellebi111
Ristruttura la casa
 
L'avatar di ellebi111
 
Data registrazione: 25-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 317
Predefinito

Scusate, posso avere il nome del costruttore della bilancia?

Ecco quello che (dopo debita verifica, ora vado e peso) potrei definire una ricaduta scientifica di cattivo gusto. E' vero che gli ovuli espiantati dalla donna e fecondati sono più di uno e quindi si dovrebbe comunque scegliere, ma fino ad ora il criterio era la vitalità, non il sesso. Oltretutto il dna mitocondriale ereditato è comunque sempre quello della madre, quindi un maschio di fatto blocca questo trasporto facendo perdere l'eredità del ceppo femminile della propria dinastia. Gli occhi azzurri assieme ai capelli biondi non sono ancora così vicini, ma il problema non è nella scienza ma nelle persone che vogliono poter scegliere in qeste cose.

Citazione:
Originalmente inviato da MoonA
Non riusciranno mai a fare gli esseri umani come vogliono.....una cosa contro natura non ha vita lunga.....tutti gli esseri creati artificialmente sono vissuti poco....
La cosa è dovuta all'orologio biologico della cellula madre a cui viene impiantato il dna da clonare, già avanti nel tempo. Il fatto è che aver definito la causa avvicina la soluzione, quindi presto non sarà più così
__________________
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata e' indistinguibile dalla magia.
ellebi111 non è connesso  
Vecchio 19-07-2006, 22.50.01   #8
Laocoonte
Utente Cancellato
 
L'avatar di Laocoonte
 
Data registrazione: 13-12-2004
Residenza: Rocca di Ilio
Messaggi: 152
Predefinito

Che schifezza! Altro che miracoli della scienza, questi sono obrobri, schifezze contro ogni etica, anche una bestia ci arriva che è contro natura e contro morale fare una cosa del genere!

Ahò, dicevano di Hitler e la razza ariana, ma qui siamo peggio!
Laocoonte non è connesso  
Vecchio 19-07-2006, 23.31.34   #9
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Beh LB la domanda-offerta conta anche nelle scelte normali della scienza, è più facile che studino come sterminare le zanzare tigre in quanto problema con una certa diffusione che come agire con un morbo a bassa statistica... però se ci mettiamo anche il vil denaro allora si che aumenta incredibilmente l'assioma.

Comunque per fortuna il dna è ancora immenso per poter essere capito razionalmente altrimenti non vedrei lontana l'epoca di un film in cui la società era divise in caste a seconda del grado di purezza del DNA.
Uno non è connesso  
Vecchio 20-07-2006, 06.52.41   #10
viadelpensiero
Bannato/a
 
Data registrazione: 16-06-2006
Messaggi: 53
Predefinito

Questo accade nella nostra epoca perchè siamo dentro le sabbie mobili della manipolazione fino al collo dove noi crediamo di volere di nostro ma in effetti subiamo ciò che ci propinano, metti questo orrore della scelta di un figlio che sia maschietto o femminuccia ed proprio come dice UNO, questo è solo l'inizio.

Tutto ciò ci viene sublimato come modelli da seguire secondo i disegni di controllo e di sfruttamento dell'individuo da parte di chi ci domina nella psiche e quindi nelle azioni.

Spetta a noi trovare il coraggio e il rifiuto di tali pratiche che vengono compiute ai nostri danni " pensare di nostro e vivere di nostro " sia il motto quotidiano...

Nella scelta compiuta troviamo la forza per le nostre azioni per un libero pensare e per un libero agire...

Ultima modifica di viadelpensiero : 20-07-2006 alle ore 06.59.20.
viadelpensiero non è connesso  
Vecchio 20-07-2006, 08.31.53   #11
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Il film a cui fa' riferimento Uno credo sia Gattaca... consiglio la visione... se andiamo avanti cosi' credo sia profetico...

PS: Uma Thurman e' bellissima...

GATTACA -La porta dell'Universo-
Un thriller ambientato in futuro dove i concepiti in provetta vengono a gestire la società e dove il destino di un uomo viene determinato dalla genetica. Una realtà dove qualsiasi persona dotata di una giusta composizione genetica può fare di tutto e soprattutto una realtà in cui chiunque presenti un difetto o possa svilupparne in futuro si può solo ritenere prigioniero della propria natura biologica.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 20-07-2006, 09.49.03   #12
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl
Il film a cui fa' riferimento Uno credo sia Gattaca... consiglio la visione... se andiamo avanti cosi' credo sia profetico...

PS: Uma Thurman e' bellissima...

GATTACA -La porta dell'Universo-
Un thriller ambientato in futuro dove i concepiti in provetta vengono a gestire la società e dove il destino di un uomo viene determinato dalla genetica. Una realtà dove qualsiasi persona dotata di una giusta composizione genetica può fare di tutto e soprattutto una realtà in cui chiunque presenti un difetto o possa svilupparne in futuro si può solo ritenere prigioniero della propria natura biologica.

Si credo sia questo anche se non ricordo il titolo, mi ricordo che il protagonista per poter fare un tipo di lavoro doveva camuffarsi e usare tecniche apposite per non lasciare tracce genetiche in giro... ma non ricordo come è finito.

Per nostra fortuna ogni profezia più o meno "attivata" non è vincolante, e se è vero che quando qualcuno arriva a pensare qualcosa è possibile che possa manifestarsi è anche vero che si può invertire la tendenza... per esempio comportandoci come dice VdP
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sesso Arcicostoso Per I Mielolesi Lallo Benessere fisico 14 04-06-2006 19.03.58


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.08.36.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271