Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Misteri

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 21-07-2006, 12.29.22   #1
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Crop circle

Qualcuno si e' fatto un'idea di chi o cosa realizza quei bellissimi disegni nei campi?... chiamarli semplicemente cerchi e' riduttivo...

I crop circle (cerchi nel grano) sono un mistero per tutti?...
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 21-07-2006, 12.31.54   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

avevamo iniziato a parlarne qui, è una delle infinite discussioni non terminate
Uno non è connesso  
Vecchio 21-07-2006, 12.45.12   #3
Clodette
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Clodette
 
Data registrazione: 14-07-2006
Messaggi: 110
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl
Qualcuno si e' fatto un'idea di chi o cosa realizza quei bellissimi disegni nei campi?... chiamarli semplicemente cerchi e' riduttivo...

I crop circle (cerchi nel grano) sono un mistero per tutti?...
personalmente sono dell'idea che alcune di queste opere non sono propriamente fatte dall'uomo. Alcuni disegni sono talmente perfetti e riportano sempre x quel pochissimo che me ne intendo, disegni esoterici riguardanti l'universo e l'amore. Ma la cosa a cui dovremmo pensare maggiormente...è la sensazione che ci danno quando li vediamo.
Clodette non è connesso  
Vecchio 21-07-2006, 15.53.02   #4
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Ma possibile che nessuno del campo scientifico abbia una vaga idea di come si possono formare nella notte questi disegni... mi spiego meglio... pare che si veda una luce che gira sopra il campo di grano e subito dopo questi si "modifica" secondo un disegno (il piu' delle volte di una complessita' impressionante)... ma possibile che nessun scienziato si sia metto d'impegno per rilevare "anomalie" in queste sere... magari appostato con telecamere ad infrarossi... webcam... e chi piu' ne ha piu' ne metta...
E' un bel mistero che nessuno voglia scoprire il mistero...
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 21-07-2006, 16.44.33   #5
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Il problema è che bisognerebbe ammettere che esiste un "qualcosa" che si manifesta e crea un segno che ha tutte le caratteristiche dei simboli della Geometria Sacra.
Bisognerebbe ammettere che allora la Geometria Sacra vive di un proprio linguaggio e che tale linguaggio potrebbe essere costituito da elementi Universali.
Bisognerebbe ammettere il significato di tali disegni e che le luci da qualche parte devono venire. Tali luci potrebbero anche nn essere forzatamente di natura Extra-Terrestre. Alcuni terorizzano che la stessa Terra stia formando quei segni.
Bisognerebbe ammettere pubblicamente che c'è un alta radiattività all'interno del crop appena formato .. ma poi bisognerebbe anche spiegare perchè. E se si ammette che è radioattivo allora automaticamente cade nel vuoto l'ipotesi della mano di goliardici ragazzotti.
Povero CICAP. Meglio risparmiarsi tutto sto lavoro e fare esperimenti con ragazzi durante la notte e formare un crop ... in 7 ore di tempo.
La scienza moderna ha una brutta caratteristica, se nn sa spiegare semplicemente nega ... uhmmm ok nn è sempre così.. solo quando il fatto è inequivocabilmente inspiegabile con mezzi a disposizione.

Se si volesse cercare una risposta bisognerebbe accettare prima di tutto ... come in tutto del resto.

...
Sole non è connesso  
Vecchio 21-07-2006, 17.23.19   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Sto quasi pensando di unire le due discussioni... tanto l'argomento è lo stesso.
Per accontentare un pelino la richiesta di esperienze che Coccinella ci fa in un altro thread, qualcuno di voi è mai stato dentro un cerchio?
Io non personalmente, ma ho parlato con una persona che è stata dentro uno appena fatto e che mi ha confermato alcune info.
Vorrei aggiungere che il fenomeno in forma molto semplice è presente praticamente da sempre, la tradizione popolare chiama cerchie delle streghe dei prati in cui viene appunto ritrovato un comune cerchio di erba piegata (non era il grano in quel caso), ammettendo tale nome perchè sono stati visti dei sabba sono certo che le streghe sono state una conseguenza del luogo e non il contrario
Uno non è connesso  
Vecchio 14-10-2006, 18.02.12   #7
Fausto Intilla
Pensa di allungare la permanenza
 
Data registrazione: 08-10-2006
Messaggi: 50
Predefinito

Questo è uno dei migliori filmati che esistano in rete,sulla formazione dei crop circles:
http://video.google.it/videoplay?doc...q=crop+circles

Altri filmati sono invece visionabili qui:
http://video.google.it/videosearch?q=crop+circles
Fausto Intilla non è connesso  
Vecchio 15-10-2006, 02.25.29   #8
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

A parte le varie ipotesi sulla formazione di queste spettacolari figure geometriche, che come sappiamo, nonostante gli sforzi dei soliti detrattori, non riescono a venirne a capo vista la complessità e difficoltà a riprodurli così perfetti(chi ha provato non ha certo ottenuto risultati che fossero minimamente da prendere in considerazione).
Questa estate ho assistito in tv ad un interessante documentario sui cerchi nel grano, ciò che mi ha colpito è stato un qualcosa che non avevo mai sentito prima al riguardo, ossia che alcuni di questi cerchi riportavano una perfetta quadratura del cerchio, e poichè si sa che che questo fu uno dei più annosi problemi della geometria, la bellezza e la perfezione di quei cerchi non lascaiva dubbi sul fatto che non potevano certo essere opera di burloni.
Dando inoltre un'interpretazione esoterica a tale simbolo, il cerchio compenetrantesi nel quadrato, ovvero lo spirito che si unisce alla materia, il messaggio di tali cerchi è evidente: l'uomo che si è troppo allontanato dalla spiritualità deve ritrovare la sua giusta dimensione, riaprendosi e riavvicinandosi ad essa....sapevo che vi era una comunicazione in quei cerchi, probabilmente da parte di entità disincarnate o comunque spiritualmente evolute, ma tale messaggio sembra non lasciare dubbi....

La quadratura del cerchio spirituale si realizza ogni volta che un gruppo di uomini, superando l'interesse egoico, si unisce con altri per realizzare un obiettivo superiore.....trovata qui
Haamiah non è connesso  
Vecchio 15-10-2006, 16.12.26   #9
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

E se entità spirituali, aliene e umane nn c'entrassero nulla? chi resta?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.16.33.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271