Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 04-08-2006, 15.43.45   #1
sitael
Utente Cancellato
 
L'avatar di sitael
 
Data registrazione: 03-08-2006
Messaggi: 106
Predefinito I Miracoli

Avolte penso hai miracoli tanta gente li chiama miracoli quando o diventano ricchi o pure guariscono da un brutto male o un loro sogno si avvera.
Secondo me questi si sono pure miracoli ma non miracoli nel senso della parola...
I veri miracoli ci accadono ogni giorno e noi nemmeno ce ne accorgiamo.
Come quello di risvegliarsi ogni mattina e andare avanti anche se avolte è difficile...o pure quello di essere contenti per quello che si ha senza rimpianti,e per me anche un vero miracolo è quello della soferenza cioè noi quando sofriamo per qualcosa che nella nostra vita ci è accaduto e pensiamo che non ci potremo più alzare e poi c'è un qualcuno che ti sta accando e ti incoraggia e allora grazie alla soferenza capiamo chi ci vuole bene davvero e sappiamo pure capire chi sofre e cosi potremo aiutarlo.
I miracoli per me sono dei piccoli regali fatti da Dio ma che poi con il tempo capiamo quando invece sono grandi.


sitael non è connesso  
Vecchio 04-08-2006, 18.04.29   #2
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ciao Sitael,
ci sono molti modi di vedere le cose vale anche per i miracoli, a seconda della nostra sensibilità riusciamo a notarli senza dover per forza fermarci a quelli più eclatanti. Miracoli che facciamo tutti i giorni apprezzando e guardando la vita con occhi diversi, superando le avversità che la vita ci mette davanti. Ostacoli che se superati con forza, determinazione, amore e fiducia trasformano la vita stessa in un miracolo più grande.
C’è anche un altro thread aperto sui miracoli posto qui il link così li unifichiamo agevolando la ricerca:
http://ermopoli.org/forum/showthread...light=miracoli

griselda non è connesso  
Vecchio 04-08-2006, 18.44.03   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sitael
Avolte penso hai miracoli tanta gente li chiama miracoli quando o diventano ricchi o pure guariscono da un brutto male o un loro sogno si avvera.
Secondo me questi si sono pure miracoli ma non miracoli nel senso della parola...
I veri miracoli ci accadono ogni giorno e noi nemmeno ce ne accorgiamo.
Come quello di risvegliarsi ogni mattina e andare avanti anche se avolte è difficile...o pure quello di essere contenti per quello che si ha senza rimpianti,e per me anche un vero miracolo è quello della soferenza cioè noi quando sofriamo per qualcosa che nella nostra vita ci è accaduto e pensiamo che non ci potremo più alzare e poi c'è un qualcuno che ti sta accando e ti incoraggia e allora grazie alla soferenza capiamo chi ci vuole bene davvero e sappiamo pure capire chi sofre e cosi potremo aiutarlo.
I miracoli per me sono dei piccoli regali fatti da Dio ma che poi con il tempo capiamo quando invece sono grandi.


Sono d'accordo con te Sit, quando dici, che i veri miracoli sono nelle piccole cose di ogni giorno, e che non siamo capaci di goderne.. ce ne accorgiamo spesso, proprio quando stiamo soffrendo, quando una sofferenza si affaccia alla nostra vita, magari stravolgendola.. a volte, sarebbe sufficiente, alzare il naso e guardare il cielo.. per ricordarci che quello che ci circonda, vale la pena di essere vissuto...
Il vero miracolo, nella sofferenza pero' possiamo farlo soltanto noi.. guardare in noi, e trovare quella forza che spesso non sospettiamo di avere, o non vogliamo vedere, troppo presi da quello che ci sta accadendo.. chi ci sta intorno, puo' darci un sostegno, qualche volta, semplicemente un sorriso.. che ci aiuta se lo sappiamo cogliere .. ma il vero miracolo, sta in noi , basta ricordarselo.... e non farsi sopraffare dalla sofferenza che stiamo vivendo..
RedWitch non è connesso  
Vecchio 05-08-2006, 15.06.20   #4
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Fumarmi una sigaretta..... se lo faccio con tutto me stesso e mettendoci l'anima.....

questo sì che è un miracolo!



PS: Sono serissimo, per chi pensasse a una battuta...
__________________

Kael non è connesso  
Vecchio 05-08-2006, 16.24.32   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael
Fumarmi una sigaretta..... se lo faccio con tutto me stesso e mettendoci l'anima.....

questo sì che è un miracolo!



PS: Sono serissimo, per chi pensasse a una battuta...
Kael ci ho provato sai?...ho avuto la sensazione che se ci riuscissi sempre smetteri di fumare.
griselda non è connesso  
Vecchio 06-08-2006, 14.09.43   #6
sitael
Utente Cancellato
 
L'avatar di sitael
 
Data registrazione: 03-08-2006
Messaggi: 106
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael
Fumarmi una sigaretta..... se lo faccio con tutto me stesso e mettendoci l'anima.....

questo sì che è un miracolo!



PS: Sono serissimo, per chi pensasse a una battuta...
Sarebbe un miracolo smettere di fumare non credi???
Anche io fumo da tempo non so se è un miracolo....
sitael non è connesso  
Vecchio 06-08-2006, 14.33.28   #7
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sitael
Sarebbe un miracolo smettere di fumare non credi???
Anche io fumo da tempo non so se è un miracolo....
Kael ti ha detto una cosa molto importante, spesso badiamo più a cosa facciamo che come lo facciamo... e invece tra le due è più importante la seconda... e Grii ha ragione, se qualcuno fumasse prestando attenzione al gesto non dico che smetterebbe per forza ma fumerebbe solo se volesse, quindi può essere una sigaretta ogni 10 minuti oppure ogni 10 anni o mai...

Il tuo fumare non è un miracolo, è un vizio... quante volte mentre fumi assapori la sigaretta? Forse lo hai fatto con le prime, se la tua mente non era già che si perdeva sul fatto che fumando eri finalmente uguale ad altri etc etc

Non vado avanti perchè rischiamo di andare fuori discorso... tutto sommato tu hai iniziato il thread parlando di piccoli miracoli ed essere sempre pienamente coscienti di chi si E', cosa si fa, come si fa e perchè si fa è un grande Miracolo.

Uno non è connesso  
Vecchio 06-08-2006, 14.45.56   #8
lupa
Alloggiato/a
 
L'avatar di lupa
 
Data registrazione: 07-06-2006
Residenza: venezia
Messaggi: 62
Predefinito

Eh si smettere di fumare....lo vorrei anch'io a volte non mi accorgo nemmeno di accendere la sigaretta,lo faccio automaticamente...ho bevuto il caffè allora fumo...non ne sento il bisogno ma lo faccio...
__________________
sarò me stessa, nessuno potrà accusarmi di averlo fatto in modo sbagliato.e

lupa non è connesso  
Vecchio 06-08-2006, 15.00.06   #9
sitael
Utente Cancellato
 
L'avatar di sitael
 
Data registrazione: 03-08-2006
Messaggi: 106
Predefinito

Io fumo da quando è morta mia madre...cioè da 6 mesi...
Non so ma sarà stato il truma della sua sconparsa....
Di certo dovrei smettere ma non ci riesco più....anche se so che mia madre non vorrebbe che io fumasi...
sitael non è connesso  
Vecchio 06-08-2006, 15.06.48   #10
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Lupa ha parlato di quella condizione automatica in cui le cose non le facciamo accadere, ma ci accadono da sole... Quel "non accorgersi", quel dormire, quella meccanicità in cui versiamo... accendersi la sigaretta e trovarsela in mano senza sapere il perchè...
Lo ha detto anche sit: "I veri miracoli ci accadono ogni giorno e noi nemmeno ce ne accorgiamo". Ecco cosa intendevo col mio post, se sono in grado di fumarmi una sigaretta con tutto me stesso, significa che sono Cosciente e padrone di me... è questo il miracolo a cui mi riferivo. Ho usato la sigaretta per denotare un'azione insignificante... perchè nei "grandi eventi" è normale essere in uno stato di coscienza maggiore... il giorno che nasce tuo figlio, il giorno che ti sposi, il giorno del diploma, etc..
E' proprio nelle piccole cose di ogni giorno invece che ci "addormentiamo" e non sappiamo gustarci l'attimo... perdendo così il miracolo della vita, la Coscienza...
__________________

Kael non è connesso  
Vecchio 06-08-2006, 15.07.12   #11
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sitael
Io fumo da quando è morta mia madre...cioè da 6 mesi...
Non so ma sarà stato il truma della sua sconparsa....
Di certo dovrei smettere ma non ci riesco più....anche se so che mia madre non vorrebbe che io fumasi...
Ok neanche le prime le hai fumate con attenzione...

Io non dico che devi smettere, ti dico che alla prima sigaretta che accendi non pensare ad altro, osserva la sigaretta, senti quando si appoggia alle labbra, senti il fumo che entra nella bocca, poi togli la sigaretta dalla bocca sentila tra le dita, sentine la presenza..... non pensare ad altro prenditi i 5 minuti per fumare la sigaretta senza parlare, senza vedere la tv, senza guardare dal terrazzo.
Provaci... non è facile anche se sembra, ma provaci.
Il fatto che lo avrebbe o no voluto tua mamma o chi altri lascialo stare, vedi se lo Vuoi Tu questo ora è importante.

Uno non è connesso  
Vecchio 06-08-2006, 15.11.39   #12
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael
perchè nei "grandi eventi" è normale essere in uno stato di coscienza maggiore... il giorno che nasce tuo figlio, il giorno che ti sposi, il giorno del diploma, etc..
Ti dirò invece che neanche tanto è normale, prova a ripercorrerne qualcuno della tua vita e ti accorgerai che l'importanza dell'evento soprattutto quando questo è preparato da tempo (ma anche no) ci mette nelle condizioni di doverci "staccare" da esso perchè non siamo in grado di sopportarlo a pieno, che sia felicità o dolore. Uno degli allenamenti che dovremmo fare è poter sopportare (non in senso negativo passivo ma attivo) qualsiasi avvenimento senza perderci.
Uno non è connesso  
Vecchio 06-08-2006, 15.20.47   #13
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Ti dirò invece che neanche tanto è normale, prova a ripercorrerne qualcuno della tua vita e ti accorgerai che l'importanza dell'evento soprattutto quando questo è preparato da tempo (ma anche no) ci mette nelle condizioni di doverci "staccare" da esso perchè non siamo in grado di sopportarlo a pieno, che sia felicità o dolore. Uno degli allenamenti che dovremmo fare è poter sopportare (non in senso negativo passivo ma attivo) qualsiasi avvenimento senza perderci.
Nemmeno in quelli? Ma allora quanto facciamo schifo?
Effettivamente è vero comunque, se l'evento è "troppo" per noi, c'è una sorta di chiusura/difesa per non "bruciarsi"... Spesso infatti quando una gioia è troppo grande si usa dire "ancora non ci credo, non me ne rendo conto" ... ed è vero... così come nel dolore ci assale un mutismo in cui nemmeno le lacrime riescono a sgorgare... spesso le lacrime escono a distanza di anni, ripensando a quell'evento, segno che ci ha lasciato ancora qualcosa dentro e non abbiamo saputo affrontarlo in piena coscienza...

__________________

Kael non è connesso  
Vecchio 06-08-2006, 15.22.21   #14
sitael
Utente Cancellato
 
L'avatar di sitael
 
Data registrazione: 03-08-2006
Messaggi: 106
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Ok neanche le prime le hai fumate con attenzione...

Io non dico che devi smettere, ti dico che alla prima sigaretta che accendi non pensare ad altro, osserva la sigaretta, senti quando si appoggia alle labbra, senti il fumo che entra nella bocca, poi togli la sigaretta dalla bocca sentila tra le dita, sentine la presenza..... non pensare ad altro prenditi i 5 minuti per fumare la sigaretta senza parlare, senza vedere la tv, senza guardare dal terrazzo.
Provaci... non è facile anche se sembra, ma provaci.
Il fatto che lo avrebbe o no voluto tua mamma o chi altri lascialo stare, vedi se lo Vuoi Tu questo ora è importante.

Grazie uno seguiro il tuo consiglio...

sitael non è connesso  
Vecchio 08-08-2006, 09.02.41   #15
Clodette
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Clodette
 
Data registrazione: 14-07-2006
Messaggi: 110
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sitael
Grazie uno seguiro il tuo consiglio...

sono d'accordo con voi sul fatto che uno dei più grandi miracoli sia proprio quello di riuscire ad essere sempre consapevoli di se stessi e quindi di ciò che si sta facendo..e quindi vivere il quì e ora! Il passato non esiste +, il futuro ancota non c'è..è il presente il protagonista e din questo tempo dobbiamo essere coscenti di ciò che siamo, di ciò che vogliamo....
Clodette non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Bach: i 12 guaritori Era Fiori di Bach 11 31-12-2005 14.47.59
Miracoli Uno Esoterismo 7 30-08-2005 01.53.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.43.14.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271