Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 23-08-2006, 10.01.56   #1
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito L'archetipo della clessidra

Questa mattina ho visto una clessidra... premetto che come pazzo che cammina sento voci e vedo cose che non fanno parte della cosiddetta realta'... La voce mi diceva "guarda la clessidra... quarda la sua forma... osserva la sabbia che cade... il tempo che passa".
A "voce" alta dissi una frase che mi disse la voce tempo addietro... "nasciamo e moriamo soli" affermazione un po' triste ma in un qualche modo vera...
Ancora adesso che scrivo vedo la clessidra... bella... in vetro... sabbia fine... un filo di sabbia cade dall'alto... crea una duna di sabbia... per contro nella parte superiore vedo un cedere di sabbia... quella che manca si trova altrove...
Scrivo questo per fissare l'immagine... non cerco perche'... solo la visione di questa clessidra mi appaga... mi dice tante cose...
Solo un dubbio mi assale?... non l'ho mai vista capovolgersi.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 23-08-2006, 10.45.24   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl
Questa mattina ho visto una clessidra... premetto che come pazzo che cammina sento voci e vedo cose che non fanno parte della cosiddetta realta'... La voce mi diceva "guarda la clessidra... quarda la sua forma... osserva la sabbia che cade... il tempo che passa".
A "voce" alta dissi una frase che mi disse la voce tempo addietro... "nasciamo e moriamo soli" affermazione un po' triste ma in un qualche modo vera...
Ancora adesso che scrivo vedo la clessidra... bella... in vetro... sabbia fine... un filo di sabbia cade dall'alto... crea una duna di sabbia... per contro nella parte superiore vedo un cedere di sabbia... quella che manca si trova altrove...
Scrivo questo per fissare l'immagine... non cerco perche'... solo la visione di questa clessidra mi appaga... mi dice tante cose...
Solo un dubbio mi assale?... non l'ho mai vista capovolgersi.
E non l'ascolti bene la voce... ascolti solo la prima parte, dopo ti dice "ma siamo sempre in compagnia"
Come faccio a saperlo? potrebbe essere che ascolto la stessa voce, o che è la mia voce, o entrambe psttt... ascolta... ascolta... completamente

è già capovolta... che vuol dire?
Uno non è connesso  
Vecchio 23-08-2006, 10.51.33   #3
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Giusto!... siamo in compagnia... ma nel buchino della clessidra ci passa un granello alla volta... e il passaggio lo faccio in solitaria... che gran cosa... che grande esperienza.

Girala come vuoi la clessidra... non e' mai capovolta!
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 23-08-2006, 11.24.27   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Perchè il granellino che ti sta sulla schiena e quello che passa un centesimo di secondo prima non sono attaccati a noi?
Ti dirò di più se non ci fossero quelli sopra che premono potresti matterci più tempo, se tu non scorri bene sul vetro (trasparente) quelli dietro rimangono bloccati... se qualcuno davanti a te o dietro a te si ferma... anche tu rimani fermo

Sul capovolta il discorso è lunghetto.. ma sintetizzando come se sulla clessidra non sei nella parte sopra non puoi scendere e quindi muoverti, nella creazione se non ci fosse un tempo che scorre al contrario non potremmo esistere....
adesso te la tieni così... prometto che prima o poi ci torno... ma intanto lavoraci da solo

Uno non è connesso  
Vecchio 23-08-2006, 13.06.37   #5
nina
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di nina
 
Data registrazione: 08-07-2006
Messaggi: 26
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl
"nasciamo e moriamo soli"
e il fatto che l'umanità intera sia accomunata da un simil destino non potrebbe farci sentire maggiormente in compagnia....
ho letto con piacere il tuo archetipo della clessidra grey.
Sicuramente, non conoscendoti, non so che senso dare a codesta manifestazione ma tant è....
nina non è connesso  
Vecchio 23-08-2006, 16.20.15   #6
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Perchè il granellino che ti sta sulla schiena e quello che passa un centesimo di secondo prima non sono attaccati a noi?
Ti dirò di più se non ci fossero quelli sopra che premono potresti matterci più tempo, se tu non scorri bene sul vetro (trasparente) quelli dietro rimangono bloccati... se qualcuno davanti a te o dietro a te si ferma... anche tu rimani fermo

Sul capovolta il discorso è lunghetto.. ma sintetizzando come se sulla clessidra non sei nella parte sopra non puoi scendere e quindi muoverti, nella creazione se non ci fosse un tempo che scorre al contrario non potremmo esistere....
adesso te la tieni così... prometto che prima o poi ci torno... ma intanto lavoraci da solo


un tempo che scorre al contrario?... mmmm... rapportato alla gravita' mi viene in mente Dante e la natural burella... racconta che percorrendo la natural burella... arrivato al centro della terra inverte il sopra col sotto... e cosi' avviene nella clessidra... al centro della clessidra avviene l'inversione di gravita'... lo scorrere della sabbia (tempo) e' alimentato dalla gravita' nel sistema terrestre (duale)... ma l'archetipo della clessidra e' qualcosa di piu'... se la osservo da sopra a sotto... vedo salire la sabbia e riempire la parte superiore... in una visione dinamica vedo scorrere due fili nel centro della clessidra... la visione si sfoca... accidenti ma questo e' il Tao!
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 23-08-2006, 16.23.09   #7
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nina
Sicuramente, non conoscendoti, non so che senso dare a codesta manifestazione ma tant è....
Sicuramente, conoscendomi, lo sapresti dare?... ma tant è...

Grey Owl non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Numerologia...accenni Era Divinazione e tecniche conoscitive 17 17-07-2007 17.52.06
Arte in generale Uno Arte 28 02-08-2006 14.42.43
I segni dello zodiaco moonA Astrologia Occidentale 14 28-07-2006 14.30.46
Caccia Uno Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc 11 25-05-2006 14.29.52
incoscio collettivo isaefrenk Psicologia moderna e antica 23 01-08-2005 14.32.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.55.15.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271