Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Parole Connesse ma non Troppo

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 25-10-2006, 10.26.23   #1
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito La coscienza ama i climi temperate


Questa mattina mi sono messo a pensare… cosa rara di prima mattina…hehehe
Ho immaginato l’universo…
Se osserviamo l’universo fuori dalla nostra finestra di casa (bel riscaldata) potremmo vedere che la temperatura passa dallo zero assoluto (-273,14 gradi Celsius) sino a temperature elevate infinite…
Lo zero assoluto lo si puo’ osservare all’interno dei buchi neri… mentre le temperature piu’ elevate all’interno dei Soli… la nostra coscienza vive all’interno di una piccolissima variazione di gradi (da 0 a 100)… nella scala assoluta della temperatura siamo molto in basso… in verita’ vibriamo vicino allo zero assoluto…

La nostra coscienza vive nella realta’ posta in questa frazione di gradi… ama i climi temperati...
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 26-10-2006, 09.30.57   #2
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Noi siamo esseri composti da materia organica... materia organizzata che "vive" all'interno di un campo vibrazionale ben limitato... la temperarura come la conosciamo noi... non e' altro che la quantita' di energia associato all'oggetto osservato... l'acqua calda e' calda e l'acqua fredda e' fredda...

Nelle mie parole non troppo connesse esiste un altro para-metro...

Se in assoluto ci poniamo tra le "temperature" dei buchi neri (abisso) e dei Soli ( massimo splendore)... legandomi al concetto di "temperatura" siamo sull'orlo dell'abisso... ma non e' cosi'... siamo materia differenziata... con l'in-gradiente divino... la vibrazione tra molecole crea frizione e quindi calore (forno a microonde)... ma se la vibrazione non crea frizione... elevando la vibrazione potremmo essere Soli freddi... ed anche buchi neri... viaggiare nella scala vibrazionale...

Viaggiare come onde di... corda di chitarrista... piu' e' tesa e piu' vibra... piu' s'imprime la flessione e piu' "tempo" vibra...

La nostra coscienza ama i climi temperati ma puo' viaggiare in luoghi freddi o caldi che sia...

PS: ci tengo a precisare che non ho bevuto alcun in-gradiente di-vino...hahahaha
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 26-10-2006, 10.02.29   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Se non crei frizione ti annulli.... cioè esisti ma non nella creazione
Io non vedrei soli e buchi neri agli opposti ma come due facce della stessa medaglia su sistemi diversi, e la temperatura a zero dei neri fori non è proprio esatta.... sono anch'essi come sistemi legati ad una loro legge.... del sistema ma pur sempre legge, di transizione (da che e verso che poi è da stabilire )


Il problema è che hai fatto una scelta (suppongo cosciente) nel postare in questa sezione ma se usiamo termini presi dalla scienza non possiamo usarli a sensazioni, per esempio avresti potuto/dovuto usare Angeli e Demoni o cielo e terra.... guerra e pace... veglia e sonno


Ah domanda a bruciapelo (e pure birichina): quali sono i buchi neri/soli più vicni a noi?

Uno non è connesso  
Vecchio 26-10-2006, 10.10.23   #4
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Amo i para-dossi

Amo i paradossi... in questi ricerco la tensione... l'appoggio giusto per tendere la corda... un filo tra l'abisso e il massimo splendore... teso e vibrante...

Lo sguardo cade nel paradosso...osservate un acquerello... quello che da' senso al colore e' l'assenza di colore... nel buio ricerco la luce... la troppa luce acceca... il troppo dolce rende amaro... il troppo freddo brucia... nell'inverno la promessa dell'estate... come non avere fiducia all'interno dei paradossi... alcuni la chiamano fede... a me piace pensare vita...

Le imitazioni inconsapevoli nel paradosso sono evidenti... quando raggiungiamo un limite ci ritroviamo al suo opposto... che mirabile intuizione... quale grande insegnamento... la corda lassa ha in se' il potenziale della tensione... dalla cenere la rinascita... se non si conosce il buio non si anela la luce...

Come corda tesa dalla ragione... mi libero in una vibrazione ancorandomi ai paradossi... senza attriti della mente... vibro vivo...
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 26-10-2006, 10.23.28   #5
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito mannaggia alla sequenzialita'

Mannaggia alla sequenzialita'... mentre rispondevi io scrivevo... mettiamola cosi'... immagino la volta celeste come una lucida lamiera o meglio la carta stellata del presepe a Natale... se faccio un foro con una punta ottengo un foro concavo verso l'esterno... tipo imbuto... mentre se lo faccio dall'altra parte ottengo un "fiore" verso me... ma pur sempre un foro... un passaggio nella lamiera... (si capisce?)

Il Sole e' il fiore... e il buco nero e' l'imbuto... tutti e due fori...


Quali sono i buchi neri/soli più vicni a noi?... la domanda e' in effetti birichina...hahaha
Piu' vicini a noi o in noi?... ma pure questo e' un paradosso...hihihihi
Compressione e comprensione... concentrazione e contemplazione... nel mondo oggettivo non conosco le parole "giuste"...
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 26-10-2006, 11.42.49   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Più vicini a Noi va meglio?
Non sono in noi anche se sono in noi... ah sti paradossi....
No io rimanevo su qualcosa di più materiale proprio una cosa simile ad inbuto e fiore (per chi vede), in oriente li chiamano con qualcosa che inizia per cha (e finisce per kram o kras a seconda del posto e tradizione)
E quindi "come sotto anche sopra" ciò che sta tra un sole e un buco nero è un passaggio.... ciò che è sole da una parte è buco nero dall'altra e viceversa..... e anche in noi (o vicino a noi dipende da che punto di vista) è pieno di questi universi di passaggio....

P.s. attento che se ci mediti/rifletti sopra per bene puoi ubriacarti sul serio
Uno non è connesso  
Vecchio 26-10-2006, 15.07.07   #7
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Per rimanere su qualcosa di più materiale... proprio una cosa simile ad inbuto e fiore... hanno tanti nomi e tutti li guardano ma pochi li vedono... li chiamano fiori... ed amano come noi i climi temperati...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  Calla.jpg
Visite: 782
Dimensione:  48.7 KB  
Immagini allegate
    
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 03-11-2006, 17.07.00   #8
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Per andare su qualcosa di meno materiale... ecco un fiore che ho visto... ne ho fatto un disegno... mi ricorda uno scarabeo... manca di colore... pero' piu' o meno era fatto cosi'...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  Fiore.jpg
Visite: 768
Dimensione:  48.4 KB  
Grey Owl non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La Quarta Via - Gurdjieff Kael Tradizioni Spirituali ed Esoteriche 168 17-01-2012 16.14.06
Coscienza Uno Esoterismo 77 10-05-2009 11.50.47


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.46.48.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271