Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Manifestazione pacifica del nostro volere > Gogna

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 21-11-2006, 14.24.12   #1
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito I moderni mecenati inconsapevoli

Immagino che quello che diro' mi assicurera' la gogna a vita se letto da chi non verra' mai in citta'... forte del fatto che noi gufetti non abbiamo padroni.

Chi sono i moderni mecenati inconsapevoli? Faccio una piccola premessa storica... in passato vi erano Signorotti e Signori che "amavano" l'arte, le scienze e le lettere... avendo potere e denaro potevano ospitare artisti, letterati e scienziati fornendo vitto e alloggio ed anche compensi.
Oggi non vi sono piu' questi mecenati?... ritengo di si... Vi sono eccome... anche se inconspevoli offrono i mezzi per artisti e ricercatori "occulti" alla loro vista...

In questo mi pongo nella gogna della citta' essendo io uno di questi... uso cancelleria (carta e penna e stampanti)... collegamenti a internet per le mie ricerche e le mie epistole... tempo ad uso personale per le letture e gli studi... e' pur vero che tutto quello che mi viene chiesto io assolvo con scrupolo e attenzione... ma nei tempi "morti" e nei ritagli io attingo al forziere del mio Signorotto... a lui rivolgo il mio grazie...

Grazie ai mecenati inconsapevoli.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 21-11-2006, 15.11.47   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Sai che da recenti ricerche chi usa internet sul lavoro se lo fa con responsabilità (cioè esegue comunque e bene il lavoro per cui è pagato) anche se per uso personale, utilizza meno tempo di chi va a bere innumerevoli caffe, the aranciate etc... va a fumare o solo a chiaccherare.... al giorno tanto per alzarsi ed andare alla macchinetta?
Per fare un discorso completo bisogna pensare alle pause naturali che erano permesse anche agli schiavi, anche i contadini alzandosi pur presto la mattina si fermano a fare la merenda a mezza mattina, dopo pranzo fanno il riposino...... o meglio facevano... adesso con trattori e agricoltura industriale....
Comunque a parte chi lavora in catena di montaggio in fabbrica (disumana al massimo, anche se è un lavoro dignitosissimo) tutte le altre professioni sono pagate in base al rendimento con parametri variabili a seconda del datore (privato o statale) e quindi sono "calcolati" (più o meno coscientemente) i periodi di pausa..

Insomma non sei da gogna... però già che ci sei un pò di verdure te le tiro
Uno non è connesso  
Vecchio 21-11-2006, 16.12.53   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Per riprendere il discorso di Uno, ho sentito recentemente, che, è stato proposto di togliere un'ora di stipendio al giorno ai fumatori, dato che , da una statistica, risulta che un fumatore, ogni giorno, per fumare le 6/8 sigarette quotidiane (ma chi lo ha stabilito poi che siano 6/8 per tutti? ), deve raggiungere l'area adibita ai fumatori, e che impiegherebbe 3/4 minuti per raggiungerla + il tempo per fumare, si arriverebbe una media di un'ora/un'ora e mezza al giorno in meno di lavoro.. ecco.. allora, tutto sommato, meglio utilizzare i tempi "morti" al lavoro, per qualche ricerca in internet, piuttosto che scorrazzando per i corridoi... questo pero' dovrebbe valere anche se si bevono molti caffè alla macchinetta o se si chiacchiera in giro.. ma questo è un altro discorso...

ps: Grey il mio capo non è inconsapevole.. sa che sto attaccata ad internet nei tempi morti, ma nn sa a fare cosa..
RedWitch non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.17.01.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271