Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Articoli > Esoterismo

Comment
 
Utilità Articolo Cerca in questo Articolo
Scoprire il proprio posto nell'Universo (parte prima)
 Scoprire il proprio posto nell'Universo (parte prima)


Inviato da  Uno
  25-11-2006
Predefinito Oggettività



Per essere oggettivi su qualsiasi cosa, bisogna essere in grado di esserne sia dentro che fuori, si dice "essere al di sopra", non si dice esserne fuori, stacco ma non uscita, se io voglio essere oggettivo sulla temperatura di una stanza devo essere in grado di percepirla (essere dentro) ma allo stesso tempo di non esserne influenzato, se sono un freddoloso di natura anche con 30° sentirò freddo.

Oggi anche se non abbiamo fatto studi esoterici sappiamo molto dei territori spaziali sia stellari che subatomici, ci sono ancora delle imprecisioni sulle forze in gioco ma conosciamo i movimenti dei pianeti e degli elettroni per esempio..... e noi che siamo in mezzo non abbiamo orbite?
Intorno a cosa noi orbitiamo? Questo può avere diverse chiavi di lettura, ma la prima che voglio proporvi è: provate a pensare se un pianeta orbitasse intorno ad un altro pianeta invece che al suo sole.
Dal punto di vista più pratico non potrebbe avere quel tipo d vita che invece potrebbe dargli il sole, da un punto di vista più "occulto" quel pianeta attorno a cui ruoterebbe sarebbe un'altro filtro interposto prima di quello funzionale che ci è destinato.


Scoprire il proprio posto nell'Universo (parte seconda)
Prima Pagina Indietro (Page 3 of 3 ) ; 
  #1  
By Uno on 06-12-2006, 12.43.06
Predefinito

Rispondi citando
Comment


Utilità Articolo Cerca in questo Articolo
Cerca in questo Articolo:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
You may non post new articles
You may non post comments
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.13.24.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271