Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 07-12-2006, 18.41.09   #1
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Buonanotte amore mio


Ieri sera sono andato a dormire verso l’una di notte…
Bella serata… quattro chiacchiere con gli amici… una scorsa all’orologio… gli occhi che tiravano… si… e’ il momento di salutare gli amici e di andare a dormire.
In camera da letto mia moglie mi osserva assonnata… gli do’ un bacio e gli dico… ‘notte… capita ogni tanto che… mia figlia rimane a dormire con noi nel lettone… in mezzo tra noi due. Mi metto a letto e appoggio la testa sul cuscino… rimango sul fianco… osservo mia figlia mentre dorme… un angelo… la rappresentazione del sonno… il respiro regolare… accenna con la bocca il suggere del ciuccio… alza il suo piccolo braccio e si passa la mano sui capelli… la osservo in silenzio… una fievole luce blu illumina la camera da letto… mia moglie dall’altro lato del letto dorme… riconosco i fianchi e i capelli illuminati dalla luce… in mezzo a noi due il nostro angelo… si libera delle coperte con un movimento della gamba… hehehe… ha sempre caldo… dolce tesoro… rimango cosi’ per molto tempo… non chiudo gli occhi… la osservo dormire… con lo sguardo seguo il suo profilo… il suo respiro… Poi Morfeo giunge a me… sento che mi chiama… chiudo gli occhi un attimo… li riapro e l’angelo e’ ancora li’ che dorme… allora col pensiero e col cuore le dico: “Buonanotte amore mio”… lei si allunga col piedino e mi tocca la gamba… e mi fa’ un sorriso.


Tutto questo basta per capire che non siamo fatti di sola ciccia…
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 07-12-2006, 22.33.46   #2
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

gnam. grazie.

Ray non è connesso  
Vecchio 08-12-2006, 14.45.28   #3
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito


Bellissima...
MaxFuryu non è connesso  
Vecchio 21-12-2008, 23.36.10   #4
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Ieri sera sono andato a dormire verso l’una di notte…
Bella serata… quattro chiacchiere con gli amici… una scorsa all’orologio… gli occhi che tiravano… si… e’ il momento di salutare gli amici e di andare a dormire.
In camera da letto mia moglie mi osserva assonnata… gli do’ un bacio e gli dico… ‘notte… capita ogni tanto che… mia figlia rimane a dormire con noi nel lettone… in mezzo tra noi due. Mi metto a letto e appoggio la testa sul cuscino… rimango sul fianco… osservo mia figlia mentre dorme… un angelo… la rappresentazione del sonno… il respiro regolare… accenna con la bocca il suggere del ciuccio… alza il suo piccolo braccio e si passa la mano sui capelli… la osservo in silenzio… una fievole luce blu illumina la camera da letto… mia moglie dall’altro lato del letto dorme… riconosco i fianchi e i capelli illuminati dalla luce… in mezzo a noi due il nostro angelo… si libera delle coperte con un movimento della gamba… hehehe… ha sempre caldo… dolce tesoro… rimango cosi’ per molto tempo… non chiudo gli occhi… la osservo dormire… con lo sguardo seguo il suo profilo… il suo respiro… Poi Morfeo giunge a me… sento che mi chiama… chiudo gli occhi un attimo… li riapro e l’angelo e’ ancora li’ che dorme… allora col pensiero e col cuore le dico: “Buonanotte amore mio”… lei si allunga col piedino e mi tocca la gamba… e mi fa’ un sorriso.
girando per le vie di questa città ancora misteriosa per me, trovo questo brano dolcissimo, tenero, emozionante e coinvolgente, capisco solo ora che mi sbagliavo quando pensavo che solo le mamme possano provare tali sentimenti!
sai quando mio figlio era un cucciolo sperduto nel lettone, passavo il tempo a guardarlo e non volevo addormentarmi per non perdere quei momenti meravigliosi che sapevo irripetibili, ora è grande come è grande la nostalgia di quel tempo
filoumenanike non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Amore caro amore bello griselda Testi Canzoni 0 26-10-2006 14.19.04
Jacques Prevert: Questo Amore Red Letteratura & Poesia 5 08-05-2005 18.02.23
AMORE O SESSO Red Letteratura & Poesia 1 07-05-2005 12.58.07
Amore ............. Red Letteratura & Poesia 8 12-04-2005 17.59.36
Amore impossibile - Tiromancino Amy Testi Canzoni 0 13-12-2004 01.15.59


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.38.37.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271