Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 14-01-2007, 22.43.43   #1
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito Chi è che sà girare la frittata

ovviamente sollecitato ad aprire questo post
non mi tiro di certo indietro e aspetto spiegazioni
in merito ai sottintesi più o meno velati che hai
manifestato verso di me.

vediamo se si tratta di vittimismo o di vittima e carnefice
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 14-01-2007, 23.28.18   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Sapevo che non avresti perso l'occasione...
ok giochiamo al tribunale... solo che qui non contano avvocati e giudici ma solo la tribuna.
La discussione in riferimento è anima lo scrivo per chi si appassionasse a questa singolar tenzone che pur sempre esperienza è.

Io non ho mai sottointeso nulla contro di te, al contrario hai iniziato ad associare il mio nick a primo della classe, quindi non sottointeso ma chiaro,
hai alcune volte voluto appositamente affermare cosa fosse emerso dalla discussione, cosa che sembra avessi visto solo tu,
hai concluso dando una connotazione negativa al mio "purtroppo o meno male".... se io non ho preso posizione, come hai fatto a vederci un:
questa frase è emblematica, e anche se lo sai lo voglio ribadire
quando dici purtroppo in sostanza ti riferisci che sei superiore,
e quando dici meno male è per lo stesso motivo.
se mi sono sbagliato smentisci

ovviamente risponderai che ti riferivi ai diversi concetti e sviluppi
che l'anima può avere.
quindi non trattasi di razzismo vero e proprio
quanto di veteroanimarazzismo.
??

Sia chiaro che cosa tu pensi (che poi non è questo, questo che vuoi far vedere ) di me non è poi così importante, ma ci sono modi più costruttivi per ravvivare una discussione... per questo ti ho invitato qui.... così puoi alzare il sipario liberamente.


..... il fatto che tu sia qui sembrerebbe anche che il tuo desiderio sia che io entri nel personale... ma prima di parlare di cose private.. es origini, eredità ricevute, sviluppi etc dovrei essere autorizzato... anzi mi dovrebbe essere richiesto esplicitamente... sto giocando come te... ma giocando potrei anche dirti qualcosa che non ti piace... e qui non è solo una questione di chi legge (che poi non capirebbero)... tanto sei un nick, comunque pensaci bene prima di dire che vuoi che io parli.
Uno non è connesso  
Vecchio 14-01-2007, 23.58.34   #3
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Sapevo che non avresti perso l'occasione...

***vedi sono frasi come queste che sottintendono qualcosa, tendensiose.

Io non ho mai sottointeso nulla contro di te, al contrario hai iniziato ad associare il mio nick a primo della classe, quindi non sottointeso ma chiaro,

***a volte è preferibile una battuta sincera che 10 sotto sotto.

hai alcune volte voluto appositamente affermare cosa fosse emerso dalla discussione, cosa che sembra avessi visto solo tu,

*** posso anche sbagliare o non è previsto?

hai concluso dando una connotazione negativa al mio "purtroppo o meno male".... se io non ho preso posizione, come hai fatto a vederci un:
[color=Navy][i]questa frase è emblematica, e anche se lo sai lo voglio ribadire
quando dici purtroppo in sostanza ti riferisci che sei superiore,
e quando dici meno male è per lo stesso motivo.
se mi sono sbagliato smentisci

*** allora smentiscilo, non l'hai fatto.


Sia chiaro che cosa tu pensi (che poi non è questo, questo che vuoi far vedere )

*** no ti sbagli è proprio questo che penso

di me non è poi così importante, ma ci sono modi più costruttivi per ravvivare una discussione... per questo ti ho invitato qui.... così puoi alzare il sipario liberamente.

*** e il duello lo chiami cosa costruttiva?


..... il fatto che tu sia qui sembrerebbe anche che il tuo desiderio sia che io entri nel personale...

***questo sei tu lo pensi

ma prima di parlare di cose private.. es origini, eredità ricevute, sviluppi etc dovrei essere autorizzato...

***se ci tieni a farlo non è che mi scandalizzo

anzi mi dovrebbe essere richiesto esplicitamente...

***perchè mai dovrei chiederti una cosa che non c'entra con il comportamento?

sto giocando come te...

***se lo dici tu!!!

ma giocando potrei anche dirti qualcosa che non ti piace...

*** e questa non è una minaccia, parla, da sfogo al tuo ego.

e qui non è solo una questione di chi legge (che poi non capirebbero)... tanto sei un nick, comunque pensaci bene prima di dire che vuoi che io parli.

*** ammesso che tu sappia i più nascosti segreti miei, non mi intimidisci neppure di una virgola, la tua è semplicemente la
condotta di un'attaccabrighe imbellito...!
ho scritto dentro
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 15-01-2007, 02.02.37   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Oh vediamo un pò....
niente di nuovo... continui a dire che sotto sotto, ti direi chissà che cosa... ma che tu sei sincero, quindi tu puoi ma io che direi sotto sotto no....

Perchè nomini duello? Ah vero... potresti portarmi una quintalata di dizionari che lo mettono sullo stesso piano della singolar tenzone... eppure io sostengo da sempre che se si usano definizioni diverse per qualcosa che sembra uguale (e torniamo li ) un motivo c'è.... e le due cose non sono uguali, forse simili... ma non uguali, se entrambi implicano competizione nel duello c'è una componente offensiva, of-fendente che nella tenzone antica prima della metà millenio scorso non c'era, assomigliava molto al nostro moderno sport... anzi era meglio..

Perchè se non hai paura ( e non ho motivo per cercare di provocartela, a meno che non lo voglia tu ) giochi sempre in attacco?

Devo smentire qualcosa? perchè? Sei tu che mi accusi... provalo

Non potrebbe essere che il "purtroppo" indichi semplicemente che il peggiore dei due potrebbe essere meglio?
Non potrebbe essere che il "mano male" indichi che almeno uno dei due è migliore?
Hai portato avanti una crociata in quella discussione per dire che siamo tutti uguali ma poi temi che qualcuno ti reputi inferiore, in sostanza non gli concedi a questo qualcUno che possa lasciare al Tutto stabilire queste quisquilie? Forse perchè tu ci tieni...

Per il resto, no... non funziona così... ho dei limiti che non posso superare, magari capiterà un'altra occasione.

Dai impegnati, che puoi fare di meglio
Uno non è connesso  
Vecchio 15-01-2007, 03.07.20   #5
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

se vuoi proprio saperlo non ci tengo affatto

per quanto riguarda il linguaggio basta intendersi.

se è pane al pane e vino al vino è una cosa.......

in quanto al giocare in attacco, era per cercare di migliorare

i rapporti, ma se così non è pazienza, teniamoci pure come

siamo.

sul purtroppo e sul meno male, ammesso che non era come

l'ho intesa, ritiro l'accusa.

la unica e vera intenzione è stata quella ripeto di addolcire

le conversazioni, è evidente che allo stato dei fatti, o la cosa

non sussiste, come sostieni, oppure va bene così, ci ho provato

sicuramente posso fare di meglio, anche perchè quello che ho

scritto fino ad ora non è poi così rilevante.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 15-01-2007, 14.53.22   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Continui a girare la frittata, prima ero io che avrei cercato il duello, cosa che non è... adesso mi dici che l'attacco sarebbe per migliorare i rapporti o per addolcire le discussioni ??
Senti... perchè non facciamo una spaghettata ogni tanto invece che sempre frittata?
Se no lo stomaco non lavora bene, bisogna variare l'alimentazione.

Lo so che per te questo thread è un esercizio mentale, come una partita a scacchi, per me no, non sto giocando solo per il mio Re.




P.s. cosa non ci tieni?
Uno non è connesso  
Vecchio 15-01-2007, 20.59.34   #7
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

non ci tengo rispetto a quello che asserivi tu, ricordi sopra
________

Hai portato avanti una crociata in quella discussione per dire che siamo tutti uguali ma poi temi che qualcuno ti reputi inferiore, in sostanza non gli concedi a questo qualcUno che possa lasciare al Tutto stabilire queste quisquilie? Forse perchè tu ci tieni...
________

cioè affermi che non stai giocando solo per il tuo ego, ma anche per quello di altri, o ancora sbaglio iterpretazione?
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 15-01-2007, 22.10.04   #8
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Che cosa cerchi allora?

Il Re non è l'ego e lo sai...

Siamo quasi al caffè
Uno non è connesso  
Vecchio 15-01-2007, 22.34.06   #9
milsan
Utente Cancellato
 
L'avatar di milsan
 
Data registrazione: 17-01-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 88
Predefinito

Il caffè lo servo io.
Anche se Uno ed io abbiamo idee ed approcci completamente differenti, non si merita un attacco simile e su presupposti equivoci e pretestuosi.
Il tuo voler dimostrare una ragione accademica è sterile e non ti porta a nulla , fermati un attimo ed osserva te stesso.
Renditi conto che la ragione è sterile ed effimera e solo ed esclusivamente parametrata a se stessa.
milsan non è connesso  
Vecchio 16-01-2007, 00.12.28   #10
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Siamo sicuri che tutto questo non succede per una frase fraintesa?

Dopotutto questo è estremamente probabile nel mondo virtuale.

Semplicemente si hanno delle idee diverse, ed è normale che chi nel web apparentemente assume toni arbitrari possa sembrare di peccare di superbia.

Il fatto che possa sembrare, non significa che lo sia, sai quante persone conosco che nel mondo virtuale sono detestabili, e dal vivo adorabili.

Credo che se ci sono degli errori intenzionali da parte degli utenti, soltanto la propria coscienza non può mentire.

Certe Frasi Ayn è meglio non commentarle per i seguenti motivi:

1) Poteva non essere intesa con senso di superiorità e quindi hai giudicato troppo velocemente.
La frase poteva riferirsi al fatto che non siamo tutti uguali, ed è una fortuna, perchè diversità è ricchezza, io per esempio posso averla interpretata cosi in buona fede, può darsi che sono io troppo ottimista?

OPPURE

2) Poteva essere detta con senso di superiorità, ma detta a mezzabocca, c'è sempre quel beneficio del dubbio che ti porta dalla parte del torto.
E dato che purtroppo le intenzioni altrui quando non sono esplicite non possono essere dimostrate, passeresti dalla parte del torto, anche nell'ipotesi avessi ragione.
Astral non è connesso  
Vecchio 16-01-2007, 01.33.31   #11
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

quello che cerco!!
si, questa è una domanda

bè potrei risponderti quello che tu cerchi, non
cambia nulla, ma (ed è, sottolineo, il motivo di tutto questo)
l'atteggiamento di porsi nell'ambito della ricerca che mi è sembrato diverso.
secondo me in atto siamo tutti uguali (riferito sempre al post di anima) e perchè allora farsi sentire (mia impressione) superiori agli altri che fanno lo stesso (presuppongo) cammino?
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 16-01-2007, 01.36.21   #12
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da milsan Visualizza messaggio
Il caffè lo servo io.
Anche se Uno ed io abbiamo idee ed approcci completamente differenti, non si merita un attacco simile e su presupposti equivoci e pretestuosi.
Il tuo voler dimostrare una ragione accademica è sterile e non ti porta a nulla , fermati un attimo ed osserva te stesso.
Renditi conto che la ragione è sterile ed effimera e solo ed esclusivamente parametrata a se stessa.
questo è un tuo parere, che non condivido ma accetto come interocutore del forum, ma si dà il caso che l'atteggiamento
sia più moderato, in questo caso.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 16-01-2007, 02.05.52   #13
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
quello che cerco!!
si, questa è una domanda

bè potrei risponderti quello che tu cerchi, non
cambia nulla, ma (ed è, sottolineo, il motivo di tutto questo)
l'atteggiamento di porsi nell'ambito della ricerca che mi è sembrato diverso.
secondo me in atto siamo tutti uguali (riferito sempre al post di anima) e perchè allora farsi sentire (mia impressione) superiori agli altri che fanno lo stesso (presuppongo) cammino?
Le impressioni vanno verificate.... ma non chiedendo e dando per certezza quello che pensiamo noi dell'altro, io ho idee molto chiare su tutto e su tutti ma verifico sempre prima di prendere posizione... e dopo lo faccio solo se vedo che ne vale la pena.
Uno non è connesso  
Vecchio 16-01-2007, 08.56.02   #14
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

allora il punto è questo:
quando si sente una sensazione di disagio
secondo me va segnalata, (cosa che ho fatto),
ora se questo viene preso come un attacco, si delineano
due possibilità, restare e convivere con questa "impressione",
oppure ripiegare e quindi ritirarsi.
è ovvio (sono portato a espletare le impressioni, e dovrebbe essere una colpa!!) che a te personalmente non interessa (presuppongo), del restare o andare (se non è così, il mio istinto sbaglia ancora), ma prima di decidere vorrei sapere cosa ne pensi a riguardo (della decisione).
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 16-01-2007, 11.10.33   #15
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

ecco il dolce....

Dai il dolce se lo giri come la frittata fa schifo.... non puoi dire "viene preso...." era così.... punto.
Che poi me ne freghi solo per non fare un forum di discussioni che vertano su "Uno vuoi fare il superiore" è un'altro discorso... (ed in clima democratico rimarrà aperta questa discussione per ogni futura questione inerente lo stesso argomento)

Stranamente non hai preso in considerazione la terza ipotesi, restare e verificare se la tua impressione è sbagliata.... (ma lo sai già se vuoi) hai solo due possibilità: o "mi piego io" o te ne vai.... perchè il restare convivendo etc... lo hai messo per proforma... (e non mi interessa provarlo, prima che me lo chiedi)

Di certo non è il numero di utenti che mi interessa, altrimenti applicherei "politiche" diverse, mi interessano gli individui o almeno le persone, questi si... più ce ne sono e meglio è... e non solo per Ermopoli.

L'ho scritto in 2000000 modi diversi, cosa vi piace/attira in questo sito/forum?
Qualcosa c'è, non ho la presunzione di essere io, retoricamente sono propenso all'aria che aleggia, allo spirito di comunità... alla serietà con cui si trattano certi argomenti... insomma ognuno sa dentro di se perchè... non è mia pretesa motivare questo, anche se ho la mia idea ovviamente.
Comunque io sono quello che organizza tecnicamente e che sprona mettendo sempre nuova carne sul fuoco (in questo mi aiuta anche qualcun'altro), quindi nel bene o nel male sono una presenza ingombrante ma necessaria (necessaria ad Ermopoli, mica all'Universo), presenza che è visibile anche solo leggendo... non è che attiro le persone con l'inganno e poi faccio il mostro....
Del resto senza il rompiscatole di Uno (o comunque di qualcuno che faccia le stesse cose) nel giro di tre mesi o muore tutto o comunque diventa un calderone che poi muore con più calma....
Non pretendo che mi si creda, oggi ci sono molti circuiti che permettono la creazione di forum gratis, uguale per il sito, non avranno le funzioni di questo ma se si bada alla sostanza vanno bene, quindi basta provare a crearsi il proprio universo perfetto... così si potrà vedere se è più il lavoro o la gratificazione, si potrà vedere se per manie di superiorità si farebbe tanta fatica..... oppure basterebbe chiedere a chi ci ha già provato....
Sia chiaro, non sono un martire, quello che faccio lo faccio perchè ho la possibilità e le capacità, e serve a me come a chi vuole partecipare, chi non riesce a capire il senso del mettere l'anima nell'impersonalità delle discussioni non troverà neanche altro e immaginerà sette ed elitari da combattere... in un gruppo o in una persona, quando invece l'unico recinto è la propria mente.


Questo post non è rivolto solo ad Ayn.....
Uno non è connesso  
Vecchio 16-01-2007, 13.24.42   #16
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

non piego nessuno alla mia volontà,
è proprio per questo che non ho considerato la 3 ipotesi
e cioè penso che non ti "piegheresti", ma questo non è il
modo di interpretare le cose.
tutto il resto rimane nebuloso per me, non ho un'ampio comprendonio, sono per le cose semplici.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 16-01-2007, 14.27.45   #17
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

ohhhh la!!!!!
finalmente ci capisco qualcosa

ayn...vuoi cose semplici? del tipo?
chiedi a me semplice...semplice come pane e burro..sono!

vuoi restare? ebbene hai trovato il cancello di Ermopoli aperto.....
Vuoi andare? così com'è aperto per entrare...è aperto per uscire....
mica sto difendendo Uno....anzi lui è proprio tiranno e non ha bisogno di difensori...
sto semplicemente cercando di capire tu che cosa cerchi qui....
partirei da qui: "
*ovviamente sollecitato ad aprire questo post
non mi tiro di certo indietro e aspetto spiegazioni
in merito ai sottintesi più o meno velati che hai
manifestato verso di me."
posso garantirti che i "sottintesi"...quando ci sono....sono
tutt'altro che velati....quindi non vedo sottintesi...

salto tutto il resto perchè sarebbe na roba ripetitiva...
ti faccio solo una domandina facile...facile...così capiamo entrambi: ma che cerchi qui?

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 16-01-2007, 14.59.54   #18
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Stranamente non hai preso in considerazione la terza ipotesi, restare e verificare se la tua impressione è sbagliata....
Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
non piego nessuno alla mia volontà,
è proprio per questo che non ho considerato la 3 ipotesi
e cioè penso che non ti "piegheresti", ma questo non è il
modo di interpretare le cose.
Non capisco.... me lo spieghi per piacere?


Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
tutto il resto rimane nebuloso per me, non ho un'ampio comprendonio, sono per le cose semplici.
Non sembrava ma mi sono guardato bene dal dirtelo...
visto che tiri fuori tu la questione, ti ho detto quello che ho visto io... che non sembra.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Uff...
Milsan si sa che non è d'accordo spesso con me (e non ci trovo nulla di strano), quindi non si può dire che sia di parte, lo ringrazio per l'oggettività, Astral lo stesso non è ispirato da sentimenti di accondiscendenza nei miei confronti (e non ci trovo nulla di strano) e comunque lascia, messa con apparente noncuranza, aperta la possibilità che io sia un giocoliere delle parole...... (Astral dalle tue parti dicono che la ragione è dei fessi e il torto dei cornuti, quindi non so quale è meglio, se uno cerca quelle cose)
ma.... Eraaa daii.... lo sanno tutti che sei di parte (la mia) quindi anche se dici la verità conta poco , salverei solo la domanda che può servire mica solo ad Ayn.....


Essere od orgoglio questo è il dilemma.... no mi sa che ho sbagliato citazione... gnurant sono



P.s. eppure spesso mi piego... ma senza virgolette, sul serio, se serve (o potrebbe servire) a qualcosa... non se fa più danno.
Uno non è connesso  
Vecchio 16-01-2007, 15.58.14   #19
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Mi lascio aperto a tutte le possibili interpretazioni, dopotutto sbaglierei se ti dassi ragione, ma sbaglierei ancora di più se ti darei torto, apparte poi che qui entriamo sempre sulla sfera personale.

Guarda vi dico la mia, anche io sono venuto su questo forum e ho avuto modo di scontrarmi, sopratutto per le differenze di linguaggio e di idee, in effetti di solito chi appare troppo serio, è perchè dall'altra parte c'è superificialità, e chi apparte troppo superficiale è perchè dall'altra parte c'è anche troppo esigenza e minuziosità.

Io ormai ho imparato l'impostazione di questo forum, a volte la trovo anche troppo rigida per come sono fatto io, però ci sono anche delle note positive, ad esempio nulla è lasciato al caso, la maggiorparte degli utenti si esprimono bene, c'è una conoscenza ammirevole etc etc.

Insomma il motivo per cui sono qui, ( ma questo riguarda solo me) è perchè ho bisogno di persone anche un po' diverse da me che mi fanno da specchio.

Nel momento in cui mi troverò male o non a mio agio, sarà mia premura allontanarmi dal forum, lasciando comunque tutti nel massimo rispetto, ai loro percorsi.

Se penso che gli utenti siano elitari o meno me lo tengo per me, come magari loro se pensano che sia qui per l'interesse spirituale o per altri motivi se lo tengono per loro.

Le considerazioni personali sono appunto... sempre personali.

Credo che ognuno di noi ( e li c'è poco da rigirarsi la frittata) sa veramente se si sente superiore, inferiore, se si sente eletto, o se si sente uno scarto della società o quello che volete voi.

Certo hai fatto sicuramente bene a tirarle fuori, perchè se covano dentro e poi pregiudicano ogni intervento si rischia soltanto di rifletterla su ogni discussione.

Anche io ero sulla discussione dell'anima non ero daccordo, ed ho definito elitaria l'idea, non di certo chi ci crede, chi la sostiene, e c'è differenza.

Poi comunque ricordati Ayn è vero che i toni seriosi, preimpostati, da Rettore, possono essere a volte scostanti, ma se uno vuole offendere, può farlo tranquillamente anche dietro una facciata Peace e Love.

Secondo me ( appunto è personale) dovresti rispondere alla domanda di Era ( e non solo tu) e se proprio non ti trovi, scegliere magari un posto più affine.

Inoltre una stecca a favore di Uno, dato che anche io mi sono trovato nella situazione di essere il tiranno che dettava legge, o che si sentiva superiore: l'organizzazione di un forum non è cosa semplice, e spesso dopo che uno si fa un mazzo cosi, dopo averci messo passione nella realizzazione, si sente anche dire certe affermazioni, nel migliore dei casi le ignora, nel peggiore riflette sull'ingratitudine degli utenti.
Posso solo dire che a serietà molti forum dovrebbero prendere ad esempio da questo.


Una stecca a favore per te, invece direi che sei libero di frequentare ciò che senti più opportuno per il tuo progresso, assicurandoti però che sia veramente cosi.

Perciò mi auguro che sia stato solo un malinteso, succede a tutti, anche io posso sembrare in un modo, qualcuno può sembrarmi superbo, elitario, qualcun'altro figlio dei fiori, superficiale, o persino fuori luogo sul forum.

Però ho imparato l'esercizio che se qualcuno mi sembra superbo, forse perchè io sono troppo sottostimato? Se qualcuno è troppo duro, forse io sono troppo malleabile? Se qualcuno è un bugiardo, forse io dico troppe cose?

Certo questo sicuramente non giustifica gli atteggiamenti superbi, bugiardi o duri degli altri, però mi fa riflettere che forse li noto di più, perchè ne riflettono le mie mancanze.

Poi ti comprendo benissimo che in rete ci sono purtroppo pochi forum di spirititualità in cui discutere, e per pochi non mi riferisco al numero, ma ai contenuti.


Dico quello che penso, nel modo in cui mi riesce, senza rancore per nessuno.
Astral non è connesso  
Vecchio 16-01-2007, 17.02.58   #20
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Non volevo per me il torto o la ragione Astral, come detto sopra non so che farmene... come non mi interessa la gratitudine o ingratitudine degli amici (o utenti per chi preferisce considerarsi/rimanere tale ) che frequentano, che ognuno provi ciò che preferisce, ho provocato questa discussione solo per i motivi messi sopra, cioè per non far scadere ogni discussione in "tu sei così... tu sei colà", quando mi permetto di farlo io è perchè vedo che dall'altra parte mi è permesso, se capisco male (o se vedo segnali/ripensamenti) faccio marcia indietro e chiedo anche scusa.
Al contrario anche se per natura lo accetto da chiunque e comunque se vedo chi vuole solo esprimere su di me nascondendosi dietro un muro di intoccabilità... per non dire altro, allora per principio lo impedisco, principio non mio.... principio nel vero senso della parola.

I toni non sono preimpostati, sono così, io sono così, quello che disorienta spesso anche chi mi conosce abbastanza è che quello che mostro sono, sarebbe troppa fatica per me (mica solo per me, io comunque l'ho sperimentato) mostrare quello che non sono in un determinato momento... perchè tutti teoricamente potremmo essere tutto a seconda del tempo e luogo... ma pochi lo fanno in maniera spontanea... "l'erba del vicino...." si può vedere anche internamente a noi.

Per quanto un pasto completo di difficile digestione per qualcuno ( passerà qualcuno con il grappino ) trovo questo thread prezioso, una lettura superficiale e veloce lo farà vedere come polemica, una lettura più calma lo vedrà come uno strumento di parte del nostro motto "conoscenza tra individui"
Uno non è connesso  
Vecchio 16-01-2007, 21.54.08   #21
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

alla domanda di Era:
che cerchi qui?
rispondo, prima di tutto me stesso
poi altro.
e tu e voi cosa cercate?

Ultima modifica di 'ayn soph : 16-01-2007 alle ore 22.10.21.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 16-01-2007, 23.03.07   #22
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Anche io cerco me stesso.

A una lettura superficiale si potrebbe pensare che cerchiamo la stessa cosa, invece non è così: io cerco me e tu cerchi te... non siamo mica uguali.

...battuta
Ray non è connesso  
Vecchio 16-01-2007, 23.47.24   #23
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

bella questa me la segno
intheatesta
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 17-01-2007, 11.51.54   #24
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
alla domanda di Era:
che cerchi qui?
rispondo, prima di tutto me stesso
poi altro.
e tu e voi cosa cercate?
Io l'altro...
Uno non è connesso  
Vecchio 17-01-2007, 14.23.15   #25
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
alla domanda di Era:
che cerchi qui?
rispondo, prima di tutto me stesso
poi altro.
e tu e voi cosa cercate?
cerco di imparare....
cerco di metterci del mio..perchè niente è regalato..
cerco lo scambio....cerco l' Altro....
cerco anche te perchè no?
e mille altri "cerco"
e se oggi comprendo una solo virgola....so di aver
fatto un passo...che sia avanti o indietro...conta poco..
quel che che è importante per me è muoversi.....
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.42.04.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271