Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Arte > Letteratura & Poesia

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 31-01-2007, 12.14.57   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Le gemelline

C’era una volta in un tempo lontano, lontano una famiglia che ebbe due gemelline. Erano talmente belle da assomigliare a due rose.
La madre e il padre le adoravamo si beavano di quella beltà.
Dopo qualche tempo però qualcosa nella loro crescita mutò si accorsero che mentre una cresceva l’altra diminuiva. Diminuì, diminuì sino a scomparire. Una mattina quando aprirono la stanza delle gemella una era scomparsa. Il dolore era tremendo una delle loro figlie era scomparsa senza lasciare traccia. Il tempo passò e la figlia crebbe quando iniziò ad esprimersi correttamente spiegò ai genitori che la sorella non era morta era solo diventata invisibile e che per continuare a vivere entrambe avrebbero dovuto ogni 8 anni scambiarsi di ruolo. I genitori lì per li non le credettero ma col tempo si accorsero della diversità delle due figlie, avevano un carattere opposto. Mentre una era dolce e remissiva l’altra era violenta e aggressiva insomma il contrario una dell’altra.
Trascorsero gli anni e le due bimbe divennero delle donne che alternavano nella vita dei genitori gli eventi frutto di quelle due personalità così diverse. Quando era la gemella dolce ad essere visibile tutto era gioia e amore quando era l’altra erano guai a non finire.
I genitori piangevano sconsolati al pensiero di quando non ci sarebbero più stati per aiutare queste due figli sfortunate! Dovevano essere frutto di una maledizione si dissero e girarono il mondo in cerca di qualcuno che potesse aiutarli a far tornare le cose alla normalità. Se una era morta che lasciasse libera l’altra di agire come voleva e non essere legata alla sua gemella invisibile e con quel carattere opposto. Ogni otto anni si ritrovano davanti a tribolazioni non indifferenti da parti di quella ragazza con quel carattere turbolento che creava guai a non finire ed erano sempre più scoraggiati. Come avrebbe potuto sposarsi? Come avrebbe potuto allevare dei figli? No non le sarebbe mai stato possibile.
Finalmente nel loro lungo peregrinare si trovarono al cospetto di un mago che disse loro di provare a spiegare alla figlia dolce di non permettere più che avvenisse lo scambio tra le due gemelle. Così fecero alla scadenza degli otto anni la ragazza rimase ferma nell’intento e non permise lo scambio. Dopo qualche tempo però iniziò a stare molto male la fecero visitare dai migliori specialisti che non riuscirono a capire il perché questa ragazza apparentemente sana stava morendo.
Cercarono a quel punto di ritrovare il mago che aveva dato loro quel consiglio ma era sparito. Disperati e sconsolati pregarono e supplicarono la figlia di permettere all’altra di uscire e così avvenne e dopo qualche tempo la ragazza cominciò a riprendersi e guarì.
Stanchi ed rattristati pensarono che a quel punto non potevano che arrendersi ed accettare questa situazione, ma fu in quel momento che avvenne qualcosa…..
Durante un viaggio in India la madre fece un sogno molto vivido in cui le veniva detto che se voleva risolvere quella situazione avrebbe dovuto spiegare ad entrambe le figlie di comportarsi in modo opposto a quello che era la loro indole, insomma avrebbero dovuto fare uno scambio multiplo. La dolce doveva comportarsi come quella dura e lei come la dolce.
Così fecero ed appena lo scambio riuscì ecco che le gemelle divennero di nuovo entrambe vive e concrete e poterono avere ognuna la propria vita ognuna con le caratteristiche dell’altra divennero due individui indipendenti.
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.27.15.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271