Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Benessere fisico

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 31-01-2007, 20.43.21   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Vaccino per i tumori dell'utero

Mi limito alla notizia, come al solito non è importante per me chi ma cosa.

Livia Turco farà una proposta di legge (se ho capito male, chiedo scusa, ma queste sono quelle notizie che passano sempre al volo senza mai farci capire bene) perchè tutte le giovani ragazze siano vaccinate contro il tumore all'utero.

A parte il fatto che non sono a conoscenza di tale vaccino.... immagino la sua attendibilità dato che sui tumori in medicina c'è ancora poco di certo... ma siamo sicuri di aumentare il carico vaccinatorio che sta indebolendo la razza bianca sempre più? Sarà aumentata la previsione di vita media ma se non fosse per la condizioni alimentari (per quanto mangiamo schifezze il cibo non manca) e igieniche generali dubito che ci sarebbero stati tali progressi ....
Uno non è connesso  
Vecchio 31-01-2007, 21.19.49   #2
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

non è questo il posto, ma mi ha incuriosito il fatto che la razza bianca si stia indebolendo, non era la razza del futuro?
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 31-01-2007, 22.25.53   #3
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Davanti a queste cose resto basita perchè poi, dopo un pò che esistono ste "cure" te le fanno diventare obbligatorie.
Così i bambini non hanno più il morbillo e la varicella perchè fanno i vaccini a scuola... e nn ammalandosi più non "fanno" quelle difese che si creano naturalmente attraverso le malattie. Di conseguenza che succede? Sono debolissimi e si ammalano.
Mi ricordo che mia mamma da bambini, se mio fratello si ammalava o io, ci metteva vicino e ci faceva contaggiare la malattia insieme. Ci curava, aveva tempo per noi e per metterci l'olio se le bolle facevano prurito .. e tutte quelle cose che oggi non si ha tempo..e che "sia mai ci sia salute" attraverso la malattia...
Così invece di insegnare una giusta alimentazione e la non paura di ammalarsi ecco che ci danno la soluzione facile.
Ci vedo anche un pò di esoterismo facile, mah .. se vogliamo è ovunque.
A volte ho sentito in tv che vogliono dare il vaccino antiinfluenzale ai bambini piccoli.. neonati.. ma il latte materno non aveva gli antibiotici?
Ci vogliono malati, è evidente il perchè.. ma alla fine sappiamo come curarci, come prevenire ma siamo sfaticati nel farlo e cerchiamo il rimedio finale piuttosto che prevenire con una cultura del benessere Vero.

scusate lo sfogo..
Sole non è connesso  
Vecchio 01-02-2007, 14.29.38   #4
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

"Ci vogliono malati, è evidente il perchè.. ma alla fine sappiamo come curarci, come prevenire ma siamo sfaticati nel farlo e cerchiamo il rimedio finale piuttosto che prevenire con una cultura del benessere Vero."

guariti? no
defunti? no
sempre un pò malati...quel tanto che basta....

bastasse sfogarsi.....
non basta nemmeno portare la documentazione
sull' aspartame al bar sotto casa..ad esempio...
con relative documentazioni sulla tossicità (è mi limito
a tossico) del prodotto...
la risposta?:"se è in vendita non fa male"
e che cavolo!!!!!

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 22-02-2007, 20.03.52   #5
MoonCat
Utente Cancellato
 
Data registrazione: 05-01-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 92
Predefinito

Io non credo siano i vaccini ad indebolire una razza, se ci fosse un vaccino contro l'HIV e si potesse somministrarlo in Africa alla popolazione, avrebbe senso pensare di non farlo perchè la razza di colore verrebbe indebolita?
Pensate a chi scopre di avere un tumore: il protocollo al giorno d'oggi prevede l'asportazione dell'organo intaccato, la chemio e/o la radio e poi cure ormonali per anni e anni (che però sembrano provocare cancri secondari), e se si ha fortuna se ne esce, se no si va incontro a morte certa.
Io non sono d'accordo.
Dal mio punto di vista, forse sarebbe meglio concentrarsi sul mangiare meno schifezze, anche se al giorno d'oggi sembra un'impresa impossibile visto che ogni singola cosa che ingurgitiamo ne contiene, respirare meno smog ed essere meno stressati e rabbiosi, piuttosto che pensare di non elargire i vaccini contro malattie mortali.
MoonCat non è connesso  
Vecchio 22-02-2007, 22.36.36   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Dipende da cosa intendiamo per malattia e cosa possiamo farci... come ho già scritto da qualche parte, la malattia è già un problema che esce, o un modo perchè la struttura fisica possa evolvere.
Il discorso è complesso ma faccio un semplice esempio: un'automobile che sta in garage ferma è fredda, se inizio ad andarci in giro (sperimentare e vedere) si scalda il motore a temperatura detta di esercizio, se vado più veloce... se faccio strade in salita... se carico molto peso etc etc la macchina va sotto sforzo, mettiamo che io sia subito pronto con una speciale pompa (vaccino), anzi l'installo, per evitare il surriscaldamento.. e che questa pompa quando entra in azione mi riporta la temperatura al di sotto (di molto) di quella di esercizio... cioè non mi fa andare l'auto come dovrebbe....

So che l'esempio è riduttivo, se rischiassi di bruciare il motore, per quel caso sarebbe giusto raffreddarlo.... anche se sarebbe meglio farlo camminare alla giusta maniera (il che significa anche ogni tanto dare una tiratina alle marce).


Ayn... la razza del futuro... sarà qualcosa di nuovo, seppur vecchio
Uno non è connesso  
Vecchio 23-02-2007, 14.21.41   #7
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

per fare un altro piccolo esempio....
la febbre!!!!!
aiutooooo...il pupo o il marito hanno la febbre?
prima cosa abbassarla......e perchè?
la febbre è il primo plotone difensivo....se la
smorzo li...con tutte quelle belle robine colorate
che vendono in farmacia...me lo dite come posso
capire il vero problema?
ok smorzo la febbre che passa a breve....
e magari ho un' infiammazione che non emerge....
e che si aggrava perchè non è stata riconosciuta...

ma va be...quei poveracci devono pur vivere no?
e se vivono/arricchiscono alle spalle della gente chi se ne frega....in fin dei conti ti danno (we danno=dare/danno=nocivo )...vaccini...

chissà sto post stava meglio in gogna?
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 24-02-2007, 14.02.28   #8
MoonCat
Utente Cancellato
 
Data registrazione: 05-01-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 92
Predefinito

io voglio solo dire che di tumore all'utero, si muore... la medicina non è ancora in grado di intervenire per curare certi tumori, le metastasi, soprattutto nelle donne giovani, si dirmanano a una velocità elevatissima.
Certo sarebbe meglio trovare delle cure ed evitare i vaccini ma finchè non le scoprono penso sia meglio prevenire.
Oggi l'unico metodo per sopravvivere, se il cancro viene scoperto in tempo è quello di sottoporsi ad una menopausa indotta in modo che gli estrogeni non possano più essere utilizzati dalle cellule tumorali per riprodursi.
Questo comporta avere tutti i sintomi di una menopausa, scalmane, osteoporosi, invecchiamento precoce della pelle, calo della libido, e peggio di tutto, se il tumore è avanzato, asportazione dell'utero.
Vista la quantità sempre crescente di donne che soffrono di questa malattia, io penso sia meglio intervenire.
E' una questione di qualità di vita.
Sarei anche d'accordo di mettere sul mercato il vaccino per le carie (cosa che le case farmaceutiche si guardano bene dal fare visto che i dentisti, a quel punto, andrebbero in rovina e così tutti quei prodotti tipo colluttori e simili che costano cifre esorbitanti e si scoprono poi essere solo acqua colorata).
Sono meno d'accordo sul vaccino antiinfluenzale quello si, almeno se uno è a rischio di vita si, altrimenti un bel raffreddore, ad una persona sana può solo migliorare il sistema immunitario (se ovviamente non viene bombardato di antibiotici, come avviene in molti casi).
Forse il mio punto di vista è parziale perchè sto affrontando in prima persona il problema di avere un cancro e, vi assicuro che le cure sono talmente devastanti sia a livello fisico che psicologico che, avrei preferito di gran lunga essere stata vaccinata prima.
MoonCat non è connesso  
Vecchio 24-02-2007, 15.17.29   #9
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Hai scritto bene " la medicina non è ancora in grado di intervenire per curare certi..."
e neanche per vaccinarli...
Lo sai che la base dei vaccini grosso modo è comune e contiene mercurio?
Che dopo quelli per il vaiolo e il tetano, gli unici che funzionano senza aggiunte e funzionano (anche se alla scomparsa del vaiolo bisognerebbe associare anche le mutate condizioni di vita), gli altri dato che non riuscivano neanche minimamente ad avere risultati con lo stesso metodo li hanno arricchito di una sostanza X... che poi è a base di mercurio..... ma i risultati statisticamente lasciano a desiderare (per non dire che se devo essere immune lo sarò malgrado il vaccino)
Dici che i dentisti per quanto lobby potenti siano in grado di fermare un eventuale vaccino alle carie? Io non credo che le sette sorelle si lascino condizionare, poi tra l'altro dove hanno potuto con altri prodotti di dubbia (oggi sono generoso e mi limito al "dubbia") efficacia nel campo odontoiatrico lo hanno fatto. Inoltre oggi come oggi le carie non sono certamente la principale fonte di reddito dell'odontoiatra... bensì tutte le varie paradentosi che stranamente in un'era di benessere (parlo dell'occidente almeno) e nutrizione ricca dovrebbero essere molto limitate..... però... però... dato che abbiamo il fluoro che impazza ovunque... ecco che il cerchio i chiude.
Quel fluoro è da un punto di vista uguale ai vaccini... li vorresti? Ok mi sta bene, ma appunto che sia libera scelta e no che un bambino da quando nasce lo riempiono... tra l'altro con conseguenze strane spesso. Io sono a conoscenza di un paesino in cui nel dopo guerra per la sperimentazione ed introduzione di una vaccinazione obbligatoria sono morti una ventina di bambini.... tutta la scuola elementare è rimasta vuota un anno, dici che il vaccino proposto ora per i tumori dell'utero sia più sicuro? Si forse non farà morire queste fanciulle, non più delle pillole anticoncezionali che si iniziano a dare a 13 anni per i brufoli e per sicurezza (forse quest'ultima frase ti da una possibile idea sull'aumento del cancro all'utero).

Sulla devastazione delle cure anticancro oggi sono più che d'accordo con te e ti auguro di trovare altrove la forza per sopportarle (ovviamente per quanto possa non contare nulla, ti sono vicino con il pensiero), ti faccio inoltre un augurio di guarigione totale e più veloce possibile .
Uno non è connesso  
Vecchio 24-02-2007, 16.33.27   #10
MoonCat
Utente Cancellato
 
Data registrazione: 05-01-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 92
Predefinito

Sul fatto che sia la pillola a provocare, o per lo meno, ad aumentare la comparsa di tumori all'utero e al seno, sono assolutamente d'accordo...ma anche su questo, tutti zitti i medici, anzi continuano a dire che non è provato... basta usare la logica però...dicono che questi tumori sono su base ormonale, la pillola è composta solo ed esclusivamente da estrogeni e progesterone: si fa due più due...
a volte penso che con tutti gli agenti tossici e cancerogeni che ingurgitiamo, con l'aria che respiriamo, lo stress di chi vive in città e il tipo di vita che conduciamo, c'è forse da stupirsi di come si faccia a vivere così a lungo al giorno d'oggi, non di come mai insorgano i tumori...
MoonCat non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.45.19.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271