Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Manifestazione pacifica del nostro volere > Gogna

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 03-02-2007, 11.12.21   #1
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito Una notte tragica e tutto il calcio si ferma a tempo indeterminato

Per leggere la notizia per intero qui:Corriere
sinceramente io l'ho appresa accendendo la TV per sintonizzarmi sui cartoni,
per caso ho ascoltato qualcosa.

E' una coferma alla mia avversionie nei confronti di questo calcio, che fin da bambino mi portava a rimanere alla larga da compagni e amici che lo praticavano (mai toccato una palla in vita), ma non sono qui per parlare di me,
è una vergogna come una (dovrebbe essere) disciplina così, sia degradata e ritornata (quelli che girano intorno) alle sue origni, siamo ai tempi dei gladiatori, dove la violenza era di giornata e il calcio è la nuova versione ripulita. Prima era appannaggio e godimento dei potenti, anche se partecipava tutta la massa, ora l'arroganza e la violenza sono di turno. Si dice che forse sarà bloccato per una stagione. Chissà se risolverà problemi che sono di natura umana e non calcistica?
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 03-02-2007, 12.03.30   #2
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Certo il calcio viene vissuto in modo distorto, altrimenti non si arriverebbe a certe tragedie. Pur non amandolo ho avuto occasione di osservare, seguendo per alcuni anni una scuola calcio per bambini, al di là del gioco in se stesso, quanto può essere utile a un bambino per imparare ad interagire con gli altri prima di tutto, e sviluppare lo spirito di gruppo poi. Perché se all’inizio tanto per fare un esempio hanno la tendenza a cercare di fare tutto da soli cercando di arrivare in porta e segnare per prendersi il merito, alla fine imparano che da soli non possono vincere. E ho notato che sono i genitori fuori ad accapigliarsi…
Shanti non è connesso  
Vecchio 03-02-2007, 13.30.24   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Riusciranno a fermarlo realmente?
Io lo pensavo da un pezzo... che sarebbe stato necessario fermarlo, per la violenza, per il giro di soldi che rovina famiglie (tra biglietti, trasferte di padri che spariscono alla famiglia, scommesse clandestine o "in regola").
Lo pensavo e per me sarebbe stato da fare prima.... ma gli interessi sono troppi...
Sono d'accordo, gladiatori.... solo che le fiere e i gladiatori sono nelle tribune e le curve....

La scuola calcio fino ai campetti di periferia è ancora abbastanza pulita e da qualcosa sono d'accordo con Shanti, ma basta entrare in una delle ultime serie per perdere ogni ritegno....
Uno non è connesso  
Vecchio 03-02-2007, 15.27.19   #4
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

"c'è del marcio in danimarca"
chi lo diceva? amleto? bho?
comunque non solo in danimarca....
come avete gia scritto...dove girano soldi
senza troppa fatica...il marcio è più prolifico...
aggiungerei che c'è un sacco di gente che
prende spunto dal calcio o da qualsiasi altra cosa
per dare sfogo alla bestia che hanno dentro di se...
il calcio è una scusa....così come tante altre cose...
semplici scuse per usare la propria violenza...
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 04-02-2007, 17.00.51   #5
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
aggiungerei che c'è un sacco di gente che
prende spunto dal calcio o da qualsiasi altra cosa
per dare sfogo alla bestia che hanno dentro di se...
il calcio è una scusa....così come tante altre cose...
semplici scuse per usare la propria violenza...
Esatto Era hai perfettamente ragione.
Aggiungo che molto spesso viene assunta come scusa la possibilità di parteggiare per una squadra, quando poi, invece, si lascia libero sfogo alle più insulse avversioni nei confronti degli altri.
Credo che sia stato un bene fermarlo. Ma il solo fermare una dinamica non basta secondo me.
Non basta fermare un campionato per una stagione o per due o per cento se non c'è la reale voglia di cambiare, di fare piazza pulita. E qui, al contrario mi sembra, nessuno vuole fare marcia indietro impegnandosi al rinnovamento. Molta è la demagogia soprattutto da parte di chi assume questa ennesima disgrazia come cavallo di battaglia per il semplice "gusto" ( apparenza insomma ) di dire "io c'ero " oppure " io ho fatto ".
A nessuno conviene poi fermare la " macchina " calcio, troppi gli interessi, come a nessuno interessa, almeno riferendomi agli addetti ai lavori e forse nemmeno a tutti, spogliare il calcio da queste manifestazioni animalesche, perchè queste, in sostanza, non fanno altro che dare la benzina necessaria a che la " squadra" sia ancora di più spinta in alto. Insomma c'è chi sfrutta tutto cio come da sempre è abituato a fare, utilizzando un tragico evento come scudo dietro il quale porsi. Siamo lontani dal reset totale, tanto è vero che fino ad ora ho sentito pochi assumersi le responsabilità, mentre invece sono molte le stesse attribuite al governo che per anni, anche se è vero, è rimasto inerme ad episodi di questo tipo.
Come al solito arriviamo in ritardo e la corruzione del calcio, intesa nel senso più ampio del termine, non fa molti passi senza mostrarsi, oggi, per quello che è diventata.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 02-09-2008, 10.10.13   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

E' passato più di un anno ma siamo sempre allo stesso punto, non è cambiato nulla, si aspetta qualche altro morto per poi fare tutto un circo mediatico e rifar morire il tutto dopo pochi giorni.
Sono stufo di vedere che succedono queste cose, alla prima giornata già un branco di teppisti o delinquenti che decidono di essere al di sopra di educazione, legge e qualsiasi tipo di regola, gli stessi a cui magari se tocchi l'auto ti ammazzano perchè in quel caso la regola vale.
Un treno preso in ostaggio, gente che oltre che non pagare il biglietto lo ha distrutto uesto treno ed ha impedito a persone per bene di poter rientrare a casa o andare dove volevano....
Questa non è democrazia, non voglio sentir parlare di diritti da chi i diritti li vuole solo per se.
Uno non è connesso  
Vecchio 02-09-2008, 11.54.06   #7
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
E' passato più di un anno ma siamo sempre allo stesso punto, non è cambiato nulla, si aspetta qualche altro morto per poi fare tutto un circo mediatico e rifar morire il tutto dopo pochi giorni.
Sono stufo di vedere che succedono queste cose, alla prima giornata già un branco di teppisti o delinquenti che decidono di essere al di sopra di educazione, legge e qualsiasi tipo di regola, gli stessi a cui magari se tocchi l'auto ti ammazzano perchè in quel caso la regola vale.
Un treno preso in ostaggio, gente che oltre che non pagare il biglietto lo ha distrutto uesto treno ed ha impedito a persone per bene di poter rientrare a casa o andare dove volevano....
Questa non è democrazia, non voglio sentir parlare di diritti da chi i diritti li vuole solo per se.
Ma tanto lo sappiamo che alla fine tutto ritornerà come prima e via a nuove manifestazioni di violenza. Questo è accaduto alla prima giornata, figuriamoci durante e fino alla fine del campionato! Ora tutti a fare comunicazioni, annunci e roba simile.
Credo che anche qua, le forze dell'ordine abbiano un po peccato di superficialità. Non conosco la dinamica dell'accaduto ma so, come tutti del resto, che è successo quel che hai detto. Pertanto sarebbe stato il caso di fare, dei teppisti, un unico cesto da portare in questura alla prima manifestazione di violenza.
Il calcio continua, spinto dagli interessi, ad infischiarsene di queste cose e dei danni, che indirettamente, provoca.
Anche per questo, se allora non si può colpire il diretto responsabile, si colpisce la squadra e ciò, forse, indirettamente potrebbe andare a colpire ( almeno si spera ) quel senso - degenerato - sportivo del gladiatore di turno!
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 02-09-2008, 12.02.29   #8
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Si stima che siano 500mila euro i danni causati da quel manipolo di teppisti ma la stima e' al rialzo.

Quelle persone che attendevano il treno a Roma per giungere a Torino non sono state tutelate. Le FFSS non hanno fatto nulla per quelle persone che hanno regolarmente pagato il biglietto. La Polizia non e' intervenuta, il questore ha rilasciato i facinorosi.

Quello che mi domando e' come sia possibile lasciare scorrazzare queste bestie libere di fare quello che gli pare?

Magari il singolo tifoso e' padre di famiglia rispettabile e rispettoso delle regole (ma anche no), mentre all'interno del gruppo (del branco) si trasforma in una bestia senza rispetto e senza regole.
Noi contro tutti, Noi contro tutto. Siamo noi, siamo noi... gli inni si assomigliano tutti.

Quello che non accetto e' che la polizia (o chi per lei) non intervienga prima che queste cose accadano.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 02-09-2008, 17.33.11   #9
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Magari e' OT ma rivedendo le immagini di quella orda di bestie correre all'interno nella stazione ho cercato di immedesimarmi in quel ragazzo che col volto coperto dalla sciarpa ha alzato le mani come in una forma antica di minaccia. Nel branco le responsabilita' individuali sono azzerate, il potente effetto della de-responsabilizzazione inebria le menti deboli di quelle persone facilmente soggiogabili, un humus sociale in cui e' facile alimentare e sfogare le frustrazioni e le paure.

Nelle immagini si vedono persone entrare ed uscire dal mucchio per ostentare sicurezza e mostrare la forza e la minaccia, ma verso chi? Chi e' il nemico da combattere? Si tratta di tifoserie oppure ce' qualcos'altro?

Il nemico e' dentro di noi, quelle persone sono la manifestazione violenta di un qualcosa che ci appartiene. Attraverso il mucchio e' avvenuta la catarsi collettiva, neutralizzata la responsabilita' individuale (seppur minima) si e' dato vita alle frustrazioni che sono parte di questo incoscio collettivo.

Chi poteva fermare non lo ha fatto (polizia) e chi doveva punire (questore o giudice) non ha punito, ed allora che succede in questa societa'?

Quello che preoccupa e' appunto questo, se da un lato e' "fisiologico" osservare come in alcuni gruppi di tifosi si annidano teppisti il cui unico scopo e' distruggere e sfogare le proprie rabbie dall'altro lato osservo una passivita' che preoccupa. La societa' non reagisce e punisce queste forme di violenza con l'effetto preoccupante che altri teppisti si sentiranno piu' sicuri di "farla franca" e non e' se, ma quando accadra' che ci scappera' il morto. E' solo una questione di tempo e di escalation degli eventi, se non si cambia "atteggiamento" nei confronti di queste violenze da parte delle forze dell'ordine, delle societa' sportive, dei media.
E' una responsabilita' che grava molto sui mezzi d'informazione e sulle societa' di calcio, non e' un segreto che vi e' una commistione tra societa' e tifoserie.

Sarebbe auspicabile che tutti i club sportivi si muovessero dall'interno per fare pulizia ma temo che non accadra'.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 02-09-2008, 17.34.08   #10
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
E' passato più di un anno ma siamo sempre allo stesso punto, non è cambiato nulla, si aspetta qualche altro morto per poi fare tutto un circo mediatico e rifar morire il tutto dopo pochi giorni.
Sono stufo di vedere che succedono queste cose, alla prima giornata già un branco di teppisti o delinquenti che decidono di essere al di sopra di educazione, legge e qualsiasi tipo di regola, gli stessi a cui magari se tocchi l'auto ti ammazzano perchè in quel caso la regola vale.
Un treno preso in ostaggio, gente che oltre che non pagare il biglietto lo ha distrutto uesto treno ed ha impedito a persone per bene di poter rientrare a casa o andare dove volevano....
Questa non è democrazia, non voglio sentir parlare di diritti da chi i diritti li vuole solo per se.
sai cosa mi fa inc....amerare? che una massa di impuniti.. nel vero senso della parola...detta legge e fanno cio che vogliono...vi rendete conto? hanno fatto scendere le persone per bene per lasciare campo libero a sta gentaglia ...chi per lavoro usa il treno giornalmente chiede solo il rispetto dell' orario (che non c'è) la pulizia delle carrozze (che non c'è...non sono lontane le invasioni pulcifere dei treni) mica chiedono il mondo no? eppure niente in quel senso si è risolto...ma il miracolo vuole che una domenica di puro calcio picchiato...permetta il far west....ok ci saranno indagini...e telecamere con foto dei bravi...e le cose si sistemano...no? dite di no? ma si daiii abbiate fede almeno fino alla prossima partita
we darei metà delle mie ferie per impedire che quelle carrozze vengano riparate con i miei soldi
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 03-09-2008, 09.39.36   #11
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ieri sera il ministro degli interni Maroni al tg ha chiaramente detto che se fosse stato per lui, quella gente sarebbe rimasta in prigione.
Ok la magistratura deve essere indipendente, mi pare anche giusto come principio, ma allora se il governo non può intervenire costituzionalmente con pressioni in questi casi, se il giudizio di una persona (magistrato) può dare un colpo di spugna sul penale, io mi chiedo se non sia possibile che un governo (anche un solo ministro) si costituisca parte civile contro quelle persone e chieda il risarcimento dei danni.
Credo che sia possibile, credo che teoricamente potrei farlo anche io come cittadino, solo che io non ho i mezzi economici per farlo, ed ho eletto delle persone a rappresentarmi e do (insieme a tutti gli altri italiani) dei mezzi a queste persone per farlo.
Contro chi? Contro quella trentina schedati... non è giusto perchè erano in migliaia? Beh se quei 30 non vogliono pagare centinaia di migliaia di euro da soli che facciano qualche altro nome.
In questo modo prima di tutto, meglio della prigione (le prigioni sono già piene) se si toccano i portafogli uno ci pensa prima di andare a spaccare, secondo se si è costretti a fare dei nomi mi sa che il "cameratismo" violento va a farsi friggere....

Mi "chiedo" un'altra cosa, visto che per ogni partita si parla di qualche migliaio contro la capienza di uno stadio che in certi casi sfiora i centomila posti.... perchè i tifosi amanti dello sport non organizzano qualche sciopero finchè qualcuno (che siano le società o le forze dell'ordine) non viene impedito fisicamente a questi soggetti facinorosi di entrare negli stadi? Sarebbe un bel segnale e ci dimostrerebbe che sono veri sportivi e non pecoroni. Sono sicuro che gli stadi vuoti (al limite che ci siano solo gli stupidi che spaccano) per qualche settimana farebbe considerare alle società di prendere altre strade.
Mi pare che le rivoluzioni si vogliono fare solo contro cose che hanno poco bisogno di essere rivoluzionate.....
Uno non è connesso  
Vecchio 03-09-2008, 13.24.13   #12
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ieri sera il ministro degli interni Maroni al tg ha chiaramente detto che se fosse stato per lui, quella gente sarebbe rimasta in prigione.
Ok la magistratura deve essere indipendente, mi pare anche giusto come principio, ma allora se il governo non può intervenire costituzionalmente con pressioni in questi casi, se il giudizio di una persona (magistrato) può dare un colpo di spugna sul penale, io mi chiedo se non sia possibile che un governo (anche un solo ministro) si costituisca parte civile contro quelle persone e chieda il risarcimento dei danni.
Credo che sia possibile, credo che teoricamente potrei farlo anche io come cittadino, solo che io non ho i mezzi economici per farlo, ed ho eletto delle persone a rappresentarmi e do (insieme a tutti gli altri italiani) dei mezzi a queste persone per farlo.
Contro chi? Contro quella trentina schedati... non è giusto perchè erano in migliaia? Beh se quei 30 non vogliono pagare centinaia di migliaia di euro da soli che facciano qualche altro nome.
In questo modo prima di tutto, meglio della prigione (le prigioni sono già piene) se si toccano i portafogli uno ci pensa prima di andare a spaccare, secondo se si è costretti a fare dei nomi mi sa che il "cameratismo" violento va a farsi friggere....

Mi "chiedo" un'altra cosa, visto che per ogni partita si parla di qualche migliaio contro la capienza di uno stadio che in certi casi sfiora i centomila posti.... perchè i tifosi amanti dello sport non organizzano qualche sciopero finchè qualcuno (che siano le società o le forze dell'ordine) non viene impedito fisicamente a questi soggetti facinorosi di entrare negli stadi? Sarebbe un bel segnale e ci dimostrerebbe che sono veri sportivi e non pecoroni. Sono sicuro che gli stadi vuoti (al limite che ci siano solo gli stupidi che spaccano) per qualche settimana farebbe considerare alle società di prendere altre strade.
Mi pare che le rivoluzioni si vogliono fare solo contro cose che hanno poco bisogno di essere rivoluzionate.....
Credo che la sanzione che il Ministro ha reso pubblica, anche se devo dire non mi soddisfa a pieno, sia solo l'inizio.
Infatti oltre a questa misura, ho sentito, che lo stesso Ministro invierà degli Ispettori presso la Prefettura di Napoli al fine di valutare se vi sono ( o vi sono state ) superficialità nell'affrontare la questione " tifosi".
Per di più la maggior parte dei " teppisti" - perchè non mi pare che si possa chiamarli tifosi, visto che è ben lontano l'universo di questi, forse anche singolarmente, rispetto al senso dello sport - sta per essere identificata dalla Questura di Napoli. Molti di questi, probabilmente gia conosciuti alle forze dell'ordine, avevano partecipato alle "rivoluzioni" che manifestavano contro l'apertura delle discariche.
Ancora, una volta individuati verranno incriminati per associazione per delinquere. Di li poi, si spera pure in tempi rapidi, un processo.

Volevo aggiungere una cosa a quel che hai detto e cioè che a sto punto la persona, cosi detta, perbene alla quale piace lo sport e vuole goderselo in santa pace, senza avere la sensazione di trovarsi in Iraq o Afghanistan, oltre ad indignarsi dovrebbe fare altro.
Forse qualcosa di più pratico come disertare la partita o disdire l'abbonamento che, forse, s'è fatto per l'anno calcistico.
Creare pressione sulle società in modo tale che queste, finalmente, possano assumere provvedimenti insomma. Questo potrebbe essere un segnale forte che a lungo andare, per il bene dello sport ma anche e soprattutto della quiete e dell'ordine pubblico, andrebbe fatto.
Però, non sono tanto sicuro che dal lamento generalizzato si voglia passare, con determinazione, ai fatti!
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 03-09-2008, 19.14.07   #13
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ieri sera il ministro degli interni Maroni al tg ha chiaramente detto che se fosse stato per lui, quella gente sarebbe rimasta in prigione.
Si, però a quanto ho letto, il magistrato ha applicato la legge, che dice che per reati sotto i due anni (mi pare) indulto e fuori. Se il magistrato ha applicato la legge ha poco da dire il ministro... è la legge che non va e su questo la responsabilità non è dei magistrati ma del governo.

D'accordissimo sul costituirsi parte civile... dovrebbe farlo lo stato (che siamo noi) nella persona dei suoi rappresentanti... citare i tifosi identificati e le associazioni che li organizzano.
Invece il rimborso (più magari qualcosina per il disturbo) agli onesti passeggeri fatti sloggiare, negando loro un diritto a favore del sopruso di altri, spetta alle ferrovie, che ha tradito i suoi clienti.
Ray non è connesso  
Vecchio 04-09-2008, 09.45.49   #14
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Si, però a quanto ho letto, il magistrato ha applicato la legge, che dice che per reati sotto i due anni (mi pare) indulto e fuori.

Meglio che non parlo sull'indulto va.... ma per quanto dura? Per sempre?
Se no qui toccherebbe veramente fare un referendum oppure devo trovare il modo per rubare un sacco di soldi in maniera tale che il reato sia punibile con solo 2 anni


Quote:

Invece il rimborso (più magari qualcosina per il disturbo) agli onesti passeggeri fatti sloggiare, negando loro un diritto a favore del sopruso di altri, spetta alle ferrovie, che ha tradito i suoi clienti.
Già anche questo, si
Uno non è connesso  
Vecchio 04-09-2008, 18.41.52   #15
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Meglio che non parlo sull'indulto va.... ma per quanto dura? Per sempre?
Se no qui toccherebbe veramente fare un referendum oppure devo trovare il modo per rubare un sacco di soldi in maniera tale che il reato sia punibile con solo 2 anni
Ovvero che si può fare. Perchè è questo il messaggio implicito di un reato che, per legge, non viene punito. E non è uno... sono tanti attualmente i reati non reati (sempre se è davvero così la cosa dell'indulto, attendo - con ansia - sconferme). Evito di fare esempi di alcuni di questi.
Ray non è connesso  
Vecchio 07-02-2010, 21.29.13   #16
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Se avete visto il tg stasera saprete che stiamo solo aspettando il prossimo tragico evento.
É passato un pò di tempo (come lo è passato dopo la morte di Eluana, argomenti scorrelati se non per quello che adesso scriverò) e le preoccupazioni maggiori dei nostri parlamentari sono solo parlare già delle prossime votazioni, che teoricamente dovrebbero avvenire tra un paio di anni.
I fatti di oggi non sono, minimo, già sufficienti per fermare il circo per un mesetto?
Uno non è connesso  
Vecchio 08-02-2010, 20.36.27   #17
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se avete visto il tg stasera saprete che stiamo solo aspettando il prossimo tragico evento.
É passato un pò di tempo (come lo è passato dopo la morte di Eluana, argomenti scorrelati se non per quello che adesso scriverò) e le preoccupazioni maggiori dei nostri parlamentari sono solo parlare già delle prossime votazioni, che teoricamente dovrebbero avvenire tra un paio di anni.
I fatti di oggi non sono, minimo, già sufficienti per fermare il circo per un mesetto?
non sono riuscita a capire a quale evento ti riferisci, puoi darci più informazioni?
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 08-02-2010, 21.20.26   #18
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
non sono riuscita a capire a quale evento ti riferisci, puoi darci più informazioni?
Penso si riferisca ai fatti di Udine... un commando di tifosi napoletani con un furgoncino hanno assaltato quelli dell'udinese e sono scappati. Sono poi stati farmati in un autogrill e arrestati.

Ho sbirciato poco i giornali oggi, quindi non so, ma mi pareva non si sia dato grande rilievo alla cosa.
Ray non è connesso  
Vecchio 08-02-2010, 21.30.29   #19
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
non sono riuscita a capire a quale evento ti riferisci, puoi darci più informazioni?
Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Penso si riferisca ai fatti di Udine... un commando di tifosi napoletani con un furgoncino hanno assaltato quelli dell'udinese e sono scappati. Sono poi stati farmati in un autogrill e arrestati.

Ho sbirciato poco i giornali oggi, quindi non so, ma mi pareva non si sia dato grande rilievo alla cosa.
Non vorrei sbagliare ma credo sia proprio questo il problema. Io ieri ho cercato info e notizie ma hanno detto poco e niente, come si fa quando una cosa sta diventando normale o di routines, dopo poi son tutti pronti a gridare allo scandalo e a correre ai ripari quando i buoi sono scappati dal recinto.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 08-02-2010, 21.45.47   #20
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Si quelli di Udine, ma pure la Lazio ha avuto problemi a lasciare lo stadio con uno schieramento di poliziotti impressionante, poliziotti che preferirei impegnati in altro.
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.55.31.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271