Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Misteri

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 03-02-2007, 14.33.33   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Fenomeni elettrici inconsueti?

Devo aggiustare il titolo della sezione, archeologia misteriosa è riduttivo, lo modificherò in misteri...

Beh comunque sono qui per segnalare che oggi pomeriggio verso le 16:00 su verissimo ci sarà uno speciale su quel paese del sud (uff non ho capito/ricordo se sicilia, calabria o dove) che è da parecchio tempo sottoposto a strani fenomeni elettrici, gli impianti prendono fuoco etc.
Ci sono dei filmati (li faranno vedere) di strani luci che sorvolano la città....

Beh a parte qualche notizia frammentaria non sono informatissimo sulla vicenda.... purtroppo non mi aspetto chissà che approfondimenti... ma darò un occhio allo special e poi ci rivedremo qui....
Uno non è connesso  
Vecchio 03-02-2007, 15.04.41   #2
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

ne avevo sentito parlare tempo fa...non ricordo in quale
trasmisione....un tizio faceva vedere i fili elettrici di casa...
al mattino al risveglio...dopo accensioni e spegnimenti strani....i fili elettrici erano bruciati...
stiamo a vedè...aspetto...
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 04-02-2007, 02.05.04   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

non sono riuscito mica a vedere... Grii dice che è durato 5 minuti comunque....
magari quando ho un momento provo a fare una ricerca se c'è qualche informazione con un pò di senso in giro
Uno non è connesso  
Vecchio 04-02-2007, 02.16.32   #4
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

ci ho provato io ma senza coordinate precise sono andato a vuoto
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 04-02-2007, 02.39.24   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Mi hanno suggerito questo http://www.hwh22.it/xit/S03_ricerche/caronia00.html ma devo ancora leggerlo, quindi lo metto solo per chi avesse voglia di iniziare
Uno non è connesso  
Vecchio 04-02-2007, 02.55.13   #6
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

c'è da leggere abbastanza, ma non mi pare abbiano individuato la vera causa, si parla di struttura morfologica ovvero della presenza di minerali pizioelettrici oppure agli effeti del vulcano, mi è venuto pensato alle coordinate in gradi della zona e al magnetismo terrestre forse non c'entra nulla , m'è venuta così.
buona lettura
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 04-02-2007, 14.57.28   #7
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
c'è da leggere abbastanza, ma non mi pare abbiano individuato la vera causa, si parla di struttura morfologica ovvero della presenza di minerali pizioelettrici oppure agli effeti del vulcano, mi è venuto pensato alle coordinate in gradi della zona e al magnetismo terrestre forse non c'entra nulla , m'è venuta così.
buona lettura
Non mi aspettavo che avessero individuato la causa, speravo solo in dati su cui discutere.... la lascio in sospeso per quando ho tempo
Uno non è connesso  
Vecchio 16-04-2007, 17.12.44   #8
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Stasera su rai 2 ore 21 dovrebbe andare in onda nella trasmissione voyager, un servizio con aggiornamenti sul mistero siciliano. ( se non ho sentito male un po' di corsa)
griselda non è connesso  
Vecchio 28-10-2007, 17.24.02   #9
Serpico
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di Serpico
 
Data registrazione: 28-10-2007
Messaggi: 31
Predefinito

Alcuni giorni fa in televisione qualcuno ha prospettato la possibilità di esperimenti alieni o terrestri segreti (militari), propendendo più per la seconda.
Non ho idea, ma la faccenda è abbastanza strana mi sembra, mi chiedo se quelli del cicap che sono sempre veloci ad accusare qualcuno siano andati a vedere
Forse non riescono a trovare una spiegazione?
Serpico non è connesso  
Vecchio 28-10-2007, 17.51.08   #10
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Non solo quelli del cicap sono andati sul posto anche degli esorcisti ma nessuno ne ha tratto nulla. Ora ci sono pure i militari, certo che se sono esperimenti militari di certo loro non ce lo diranno.
Quando non sanno che pesci pigliare danno la colpa agli UFO tanto loro non parlano e quindi non si posso discolpare.

Benvenuto Serpico.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 28-10-2007, 20.18.12   #11
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Letto il link che Uno ha lasciato faccio le mie considerazioni.
Mi pare che al momento, anche se le notizie, probabilmente, sono ad oggi abbastanza datate, non vi sia stata una spiegazione a quelli che, fenomeni misteriosi, si sono susseguiti per un po.
Ho trovato interessante le possibilità, da alcuni prospettata, che li, a Canneto di Caronia, passino correnti magnetiche sotterranee, come prospettato dall'archeologa-scienziata Yasmin von Hohenstaufen, Presidente del Ucert-Ucle ossia una specie di equipe formata da scienziati all'avanguardia che di solito utilizzano le normali nozioni scientifiche come base di partenze per ulteriori ricerche, partendo anche da quello che comunemente viene definita conoscenza esoterica e peraltro collegata alla fondazione " Federico II" anche qui in Italia.
Da non sottovalutare, poi, anche l'altra tesi portata in evidenza. Si tratta di una tesi che viene riportata in un libro ( non ho capito se è la " sua " ) di Orberto Airaudi che fa riferimento alle Linee di Sincronicità.
Secondo questa ipotesi, richiamando il concetto Junghiano di sincronicità che evidenzia il presentarsi simultaneo di due elementi, legati da un significato, che non è casuale, tali linee passano anche per Canneto di Caronia.
Per quanto assurdo e paradossale possa, dalla scienza moderna, esser considerato il concetto, individua alcune aree di emissione, tra cui ricade appunto anche il luogo dei fenomeni, in cui, a causa di un ipotetico " Principio di Super rotazione " e la conseguente "emissione a riccio" sulla superficie terrestre, partendo dal centro della terra, si può individuare la causa dei fenomeni.
Il tutto, richiamando appunto la sincronicità, amplificato da alcuni tipi di rocce presenti su quel territorio in maniera particolare.
Ovviamente per la scienza questo concetto è un po ai confini se vogliamo. Se aggiungiamo, poi, a questo, sempre in riferimento all'Airaudi, ciò che dice sulla costituzione delle linee, vale a dire che queste rappresentano " linee di scorrimento energetico della terra" ove " viaggia " quella sostanza -non sostanza modificabile col pensiero e che si combinano col materiale - appunto le rocce o i minerali particolari presenti - ecco che per alcuni diviene una soluzione quasi fantascientifica.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 02-07-2008, 23.09.15   #12
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Ci sono delle notizie sul sito in questione che parla di Luci Sismiche. Sono delle luci che fuoriescono generalmente da falde marine e davanti al sito c'è il mare aperto. Testimonianze raccontano di sfere luminose che entrano ed escono dal mare. Il fenomeno delle luci sismiche è noto alla scienza si manifesta in zone dove l'attività sismica terrestre è molto elevata e crea campi elettromagnetici. Ma pare che non sia la causa ultima degli incendi perchè il fenomeno non ha una carica così elevata.
Più che altro si pensa ad armi militari che utilizzano elettromagnetismo, con base sottomarine e sperimentate proprio lì.
Fenomeni naturali e militari paiono accavallarsi, anche l'ipotesi ufologica non è accantonata.

Però è interessante che dal mare fuoriscano queste luci e che la terra abbia ancora molto da dire, speriamo non si arrabbi troppo.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 26-07-2008, 12.55.51   #13
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Dopo la Sicilia in questi è successo qualcosa di simile in Toscana (Pisa?). In alcune case, di una limitata zona, sono scoppiati piccoli incendi, sia dentro le case che fuori. Anche questa volta la cosa rimane nel mistero
Uno non è connesso  
Vecchio 26-07-2008, 17.01.05   #14
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Ho letto la notizia giorni fà, il proprietario non ha subito chiamato i pompieri perchè non sapeva come spiegare gli stani fenomeni.
L'ultimo incendio riguardava un tappeto ma prima sono bruciati degli stracci all'interno di uno sgabuzzino, dei cuscini, dei materassi, una sedia e una automobilina giocattolo coperta da un telo ed altri piccoli incendi inspiegabili (circa 10 episodi in tutto).
I vigili del fuoco hanno cercato comburenti e inneschi che potrebbero aver causato i piccoli incendi ma non hanno trovato nulla. Si tratta di due abitazioni a Ginestra Fiorentina (una frazione di Signa).

Il proprietario ha detto ai vigili del fuoco:«Ho chiesto solamente aiuto, perché temevo di non essere creduto se avessi raccontato il vero motivo del mio allarme».

Il primo episodio risale al giugno scorso in cui bruciò un' auto giocattolo. poi il 17 luglio per la prima volta il proprietario chiede aiuto ed il fenomeno si è ripetuto avanti agli occhi increduli di carabinieri e vigili del fuoco.
Grey Owl non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fenomeni celesti Kael Scienza 5 17-03-2006 20.18.20


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.57.17.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271