Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Recensioni > Cinema,Tv e Musica

Comment
 
Review Tools Search this Review
Lady Hawke
 Lady Hawke
 - Richard Donner -

  Inviato da griselda
  20-02-2007
Predefinito Lady Hawke

Lady Hawke liberamente tratto dal racconto di Edward Khmara, e tradotto in film nel 1985 per la regia di Richard Donner.
 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  053.jpg
Visite: 2952
Dimensione:  6.8 KB 
Ambientato in periodo Medioevale tra un misto di magia e superstizione in questa romantica favola si mescolando sapientemente ironia, tragedia e mistero.
Protagonisti Navarre interpretato da Rutger Hauer, Isabeau dalla splendida Michelle Pfeiffer, Philippe da
Matthew Broderick, il Vescovo da John Wood, Imperius da Leo McKern

La storia è imperniata su due innamorati rimasti vittime di un maleficio perpetrato a loro danno dal Vescovo di Agijon che invaghitosi della fanciulla ma vedendosi rifiutato impazzisce di gelosia e fa loro un guerra spietata. A tradirli è la stoltezza del loro sacerdote ( Imperius) al quale avevano confessato il loro amore. Imperius nel confessarsi a sua volta in stato di ubriachezza al suo superiore il Vescovo provoca la tragedia.
Persa la ragione e la santità il Vescovo si rivolgerà alle forze del male per gettare un incantesimo che impedirà ai due di amarsi pur rimanendo uniti. Lei di giorno sarà un falco e di notte tornerà ad essere una fanciulla, mentre lui di notte sarà un lupo e di giorno tornerà ad essere un cavaliere, solo all’alba prima del sorgere del sole ed al tramonto per qualche secondo i loro occhi potranno incontrarsi.
L’uno veglia sulla vita dell’altro con amore sempre vivo ma con l’impedimento di un contatto tra simili fino a quando… entra nelle loro vite “Philippe il Topo” fuggito dal carcere di Agijon lui e il prete traditore aiuteranno i nostri due innamorati a ……

Due frasi del film:
Philippe: Sempre insieme, eternamente divisi.
Imperius: Finché il sole sorgerà e tramonterà, finché ci saranno il giorno e la notte. Per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere. Ti sei imbattuto in una tragica storia, Philippe Gastogne. E ora, che tu lo voglia o no, sei perduto in essa, insieme a tutti noi.



Comment


Review Tools Search this Review
Search this Review:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
You may non post new reviews
You may non post comments
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.01.01.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271