Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Recensioni > Cinema,Tv e Musica

Comment
 
Review Tools Search this Review
Asterix e i Vichinghi
 Asterix e i Vichinghi
 - Stefan Fjeldmark e Jesper Møller -

  Inviato da RedWitch
  02-04-2007
Predefinito Asterix e i Vichinghi

Intramontabili i film di animazione che vedono protagonisti i due Eroi Asterix ed Obelix, questa volta alle prese con un giovane allievo, Spaccaossix, figlio del fratello del capo villaggio dei Galli Abraracourcix. Ai due Eroi l'arduo compito di fare del giovane un vero uomo, se non fosse che, quest'ultimo si rivela da subito spaventato da tutto, interessato esclusivamente alla disco dance e alle ragazze, mentre ha avversione per tutto ciò che riguarda la disciplina che vorrebbero impartirgli.
 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  asterixeivichinghi.jpg
Visite: 606
Dimensione:  12.1 KB 
Inizia così un periodo di allenamento per il giovane che pero' cerca ogni scusa per non affrontare le sue paure.
Nel frattempo in Scandinavia gira la voce che "la paura mette le ali" e Grandibaf, capo dei Vichinghi si convince che un vero fifone conosca il segreto per volare,ed individua Spaccaossix come "esperto in fifa"; parte così alla volta della Gallia con il suo equipaggio, convinto che se troverà chi gli farà provare terrore, potrà riuscire a volare con le sue ali.
I Vichinghi riescono a condurre Spaccaossix in Scandinavia, dopo averlo rapito, e da lì a poco gli chiederanno una dimostrazione di volo (che naturalmente non potrà dare loro) ... e inizia la vera avventura, compreso un travolgente amore che sboccerà tra Spaccaossix e Abba la figlia di Grandibaf.



Una rivisitazione delle avventure di Asterix e Obelix in chiave moderna, con musiche che hanno poco a che vedere l'antica Gallia, con personaggi nuovi quali "Sms" un piccione viaggiatore con cui Spaccaossix invia messaggi di amore alle fanciulle, e con il protagonista di questo episodio amante della musica dance, vegetariano e contro che cerca di andare contro le antiche tradizioni dei Galli.

Un film che da qualche spunto e piacevole da vedere, sul finale, Asterix pone una domanda a Panoramix che mi ha colpito:

A cosa serve la paura? La paura serve a dimostrare il proprio coraggio, il vero coraggio serve a vincere la propria paura...





Comment


Review Tools Search this Review
Search this Review:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
You may non post new reviews
You may non post comments
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.08.38.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271