Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 22-04-2007, 11.29.45   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Un bacio

Con la parola bacio in questa discussione faccio riferimento a quello che ci darebbe un bambino, quello che si da su una guancia, quell'altro chiamato "alla francese" per ora non lo prendo in esame.

Perchè ho postato in esperienze? Perchè vorrei che ognuno provasse il movimento ed osservasse cosa fa durante questo gesto

Perchè un bacio è espressione di amore?
Provate... se non avete un soggetto a cui destinare l'attenzione sotto mano, usate una mano come si faceva da bambini. Le fasi di un bacio sono:
Il contatto tra le nostre labbra e una parte del soggetto a cui destiniamo affetto
una leggera pressione d'aria fino ad arrivare al leggero distacco, se marcata si arriva anche ad uno schiocco.

Due volte si evidenzia un dare... nel dare una leggera pressione di aria poi staccandosi... e nel fatto che se osservate attentamente il bacio a livello fisico è più piacevole per chi lo riceve (a meno che non sia da una persona che ci ripugna) mentre il piacere di chi lo da è più mentale, il piacere di saper che si da un piacere.

Mi fermo... se no osservo ed esperisco tutto io

Un bacio a voi
Uno non è connesso  
Vecchio 22-04-2007, 13.36.06   #2
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Quando si riceve un bacio sulla guancia la pelle sente un leggero piacere ( sempre che non proviamo disgusto come diceva Uno) più la parte è innervata e più il segnale credo arrivi al cervello in modo maggiore.
Quando dai un bacio è come se succhiassi qualcosa prendessi dentro di te qualcosa dell'altra persona, boh è una mia impressione. Difatti quando ci si saluta con il "bacio delle guance" di solito si tende a non baciare veramente. ( si fa il gesto ma si bacia l'aria) tra famigliari ci si bacia diversamente con più intimità. ( intendo sempre sulla guancia ma con maggior contatto)
Quando baciamo prendiamo, quando ci baciano prendono gli altri? "saggiamo la persona?
Ai bambini si da il bacio sulla "bua" un gesto che rassicura subito il bambino come se prendessimo dentro di noi quel dolore. Il calore di quel contatto così intimo e caldo lo consola immediatamente.
In ogni caso non ci faremmo mai baciare da qualcuno per cui non proviamo affetto, questo dimostra che il bacio nasce da questo sentimento di scambio e di unione intima, un gesto fatto col cuore attraverso il corpo.
griselda non è connesso  
Vecchio 22-04-2007, 15.03.38   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Magari nel proseguio della discussione potrebbe tornare utile anche una occhiatina anche a questo thread anche se li si trattava di simbologia sono state dette alcune cose interessanti.
griselda non è connesso  
Vecchio 22-04-2007, 18.44.05   #4
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

A me non pare che baciando si prenda... più che si dia, come accenneva Uno. Per dare un bacio, dopo che mi sono appoggiato, devo dare una certa spinta con le labbra per poter soffiare...
Ray non è connesso  
Vecchio 22-04-2007, 20.02.58   #5
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

mi hai fatto tornare in mente un sacco di ....
personalmente sentivo non un dare o un prendere/ricevere....
ma uno scambio.....con i bimbi...spesso era un modo per
far pace....dopo un rimprovero..."pretendevano" un bacio.... e sentivo un sacco di affetto....(prendevo)....
e loro sentivano che pace era fatta (davo)
ho provato a farmi il "baciamano" ...be non è la stessa
roba....comunque per "essere li" serve...
appoggiando le labbra...oltre l' aria...sento le labbra
chiuse...si dischiudono dopo un attimo...be è tutta
roba mia...che prendo? che do?
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 23-04-2007, 09.48.33   #6
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Quando do un bacio mi devo avvicinare all'altra persona.. mi protendo verso di lei e questo posso farlo solo se c'è una certa apertura nei suoi confronti... in effetti come diceva Gris sopra, quando do un bacio di "cortesia" ad un parente, o a qualcuno, che non mi garba particolarmente, faccio in modo che il contatto sia veloce, che ci sia meno contatto possibile.
Se invece do un bacio a qualcuno a cui voglio bene cerco di dargli qualcosa di me con quel bacio, cerco di trasmettergli l'affetto che provo avvicinandomi, posando le labbra sulla sua guancia, prolungo un po' il contatto. Pensandoci, seppur con un bacio ci sia meno contatto che con un abbraccio per esempio, il bacio ha una potenza maggiore.. il soffiareche diceva Ray... soffio un po' della mia vitalità per darla a chi riceve il bacio ?
Anche io vedo più un dare che un ricevere in questo caso
RedWitch non è connesso  
Vecchio 23-04-2007, 11.34.38   #7
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Vi avevo proposto di provare con la mano proprio per mettervi dalle due parti una per volta, provate prima a concentrarvi su quello che sentite sulle labbra e poi provate a concentrarvi sulla mano.
Vi consiglio di non farlo in un luogo pubblico
Per ora aggiungo solo che è corretta la vostra osservazione sull'aria che si imprime a pressione, aria veicolo di altro.... che quando un bacio è formale va appunto nell'aria per tornare a noi....
Anche se un pò fuori tema per riflettere sta bene anche una considerazione sulle distanze e sui contatti, notate quanto più un popolo è primitivo e quanto gli appartenenti hanno meno problemi a mantenere la distanza, anzi cercano il contatto... più socialmente si instaura una certa civiltà ( non sarebbe poi quella presunta civiltà il fulcro, c'è altro, senza scendere in particolari è una questione di aure ed espansioni) e più il contatto stride se non è con simili... soprattutto se subito.. se qualcuno che non conosco mi tocca (e ci sono mappe delle zone di diverso "fastidio") non lo gradisco...
Tornando in tema (e in sezione "esperienze") provate a capire se c'è più piacere (intendo fisico) nel dare o nel ricevere, che ve lo abbia detto io non serve a nulla.
Uno non è connesso  
Vecchio 23-04-2007, 13.40.45   #8
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Il bacio è scambio..
Io ti bacio perché ti voglio dare/far percepire il sentimento che provo, di rimando ricevo l'appagamento dell'avertelo dato.
Se non c'è piacere nel baciare, non c'è appagamento né scambio e si va su un piano di "cortesia" come potrebbe essere una stretta di mano...
O il classico baciarsi sulle guance che è uno sfiorarsi appena appena... paragonabile ad un ciao con qualcosina in più...
Poi ci sono diversi tipi di bacio... anche se uguali nella metodologia.
Se bacio il mio compagno sulla guancia, ciò che voglio esprimere è tutt'altro di quello che esprimerei se baciassi mio nipote nello stesso modo.
Ritengo che chi lo riceve colga esattamente questa differenza. Mi spiego:
Penso che non siano affatto uguali un bacio dato ad un uomo di cui non mi interessa nulla ed un bacio dato invece a chi mi attrae anche solo fisicamente...
Anche un "banale" bacio sulla guancia avrebbe più trasporto di fronte all'uomo che mi attrae seppur questo trasporto in realtà sia solo interiore..
La diversità che sento, emana (onde? scariche? energia? messaggi?) nell'atto del semplice bacetto candido..
Faltea non è connesso  
Vecchio 23-04-2007, 14.14.09   #9
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Vi avevo proposto di provare con la mano proprio per mettervi dalle due parti una per volta, provate prima a concentrarvi su quello che sentite sulle labbra e poi provate a concentrarvi sulla mano.
Vi consiglio di non farlo in un luogo pubblico
Per ora aggiungo solo che è corretta la vostra osservazione sull'aria che si imprime a pressione, aria veicolo di altro.... che quando un bacio è formale va appunto nell'aria per tornare a noi....
Anche se un pò fuori tema per riflettere sta bene anche una considerazione sulle distanze e sui contatti, notate quanto più un popolo è primitivo e quanto gli appartenenti hanno meno problemi a mantenere la distanza, anzi cercano il contatto... più socialmente si instaura una certa civiltà ( non sarebbe poi quella presunta civiltà il fulcro, c'è altro, senza scendere in particolari è una questione di aure ed espansioni) e più il contatto stride se non è con simili... soprattutto se subito.. se qualcuno che non conosco mi tocca (e ci sono mappe delle zone di diverso "fastidio") non lo gradisco...
Tornando in tema (e in sezione "esperienze") provate a capire se c'è più piacere (intendo fisico) nel dare o nel ricevere, che ve lo abbia detto io non serve a nulla.
La bocca è la parte più calda scoperta del corpo, le labbra sono la parte più morbida di noi hanno un "tatto particolare" una sensibilità particolare difatti le usiamo anche per sentire se il bambino ha o no la febbre. Mi sono sbaciucchiata tutta ma io il soffio non lo sento scusate, forse non so baciare ma caso mai sento un risucchio, nel momento in cui bacio trattengo un po' il respiro e nel caso inalo aria quindi non esce nulla ma entra, ma parlo per me.
A me piace molto baciare lo trovo il miglior modo per esprimere affetto, mi è sempre sembrato di dare qualcosa di me mentre lo facevo ma questo risucchio mi fa dubitare ora di questa convinzione quando mi bacio il braccio cmq il piacere è fisico del braccio e piacere mentale del darlo. ma mi piaccicono entrambi.
In molti paesi ci si bacia sulla bocca anche tra uomini che più che un bacio pare un patto lo stesso che si usa con la stretta di mano.
griselda non è connesso  
Vecchio 24-04-2007, 12.05.26   #10
Lion
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Lion
 
Data registrazione: 12-03-2007
Messaggi: 132
Predefinito

Provando ho notato anch'io che c'è una sorta di risucchio..
Quando si appoggiano le labbra avviene una sorta di pentola a pressione nella bocca(solo che invece comprimere più aria la toglie attraverso la gola), e quando le labbra vegono tolte avviene lo schicco proprio dovuto al fatto che la pressione dell'aria è diversa da quella che c'è nella bocca.. Infatti se si prova a baciare l'aria.. il suono del bacio avviene lo stesso, invece se si usa il braccio, quella parte di esso che entra in contatto con le labbra diventa a sua volta "parte della bocca".. Se poi si prova a dare un forte bacio sul braccio si vede che la zona interessata è diventata rossa.. perchè è stato concentrato il sangue in quel punto.
Lion non è connesso  
Vecchio 26-04-2007, 16.46.25   #11
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Lion e Grii... io un bacio da voi non lo vorrei mai


Certo che il soffio non si può sentire, per due motivi, primo perchè se fosse di aria la bocca dovrebbe essere staccata per percepirlo, secondo perchè non è proprio aria , solo una minima parte.
Comunque a parte i.... succhiotti (non dovrebbe essere una parola scandalosa credo ) di Lion e Grii è comunque vero che c'è un afflusso sanguineo nella zona che riceve, cosa che tutto sommato avviene più lentamente sulla bocca.
Domanda, perchè le labbra più carnose sono nell'immaginario considerate più seducenti? (il primo che fa una battuta da taverna di porto lo banno )
Dire morbidezza sarebbe scontato... c'è una maggiore superficie per l'effetto "ventosa"... ventosa non nel senso di attaccarsi... ma di chiudere la zona interessata.
Uno non è connesso  
Vecchio 26-04-2007, 17.07.35   #12
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Lion e Grii... io un bacio da voi non lo vorrei mai


Certo che il soffio non si può sentire, per due motivi, primo perchè se fosse di aria la bocca dovrebbe essere staccata per percepirlo, secondo perchè non è proprio aria , solo una minima parte.
Comunque a parte i.... succhiotti (non dovrebbe essere una parola scandalosa credo ) di Lion e Grii è comunque vero che c'è un afflusso sanguineo nella zona che riceve, cosa che tutto sommato avviene più lentamente sulla bocca.
Domanda, perchè le labbra più carnose sono nell'immaginario considerate più seducenti? (il primo che fa una battuta da taverna di porto lo banno )
Dire morbidezza sarebbe scontato... c'è una maggiore superficie per l'effetto "ventosa"... ventosa non nel senso di attaccarsi... ma di chiudere la zona interessata.
ecelosapevochenonsapevobaciare
a me personalmente le labbra carnose non mi seducono , forse succede agli uomini?
Ma mi farei baciare al contrario di te Uno per sentire il soffio
vo vede che sono bastian contrario?
griselda non è connesso  
Vecchio 26-04-2007, 17.21.25   #13
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Lion e Grii... io un bacio da voi non lo vorrei mai


Certo che il soffio non si può sentire, per due motivi, primo perchè se fosse di aria la bocca dovrebbe essere staccata per percepirlo, secondo perchè non è proprio aria , solo una minima parte.
Comunque a parte i.... succhiotti (non dovrebbe essere una parola scandalosa credo ) di Lion e Grii è comunque vero che c'è un afflusso sanguineo nella zona che riceve, cosa che tutto sommato avviene più lentamente sulla bocca.
Domanda, perchè le labbra più carnose sono nell'immaginario considerate più seducenti? (il primo che fa una battuta da taverna di porto lo banno )
Dire morbidezza sarebbe scontato... c'è una maggiore superficie per l'effetto "ventosa"... ventosa non nel senso di attaccarsi... ma di chiudere la zona interessata.
Cavoliiii... come vorrei rispondere come i bucanieri alla taverna del porto in una notte di bagordi tra boccali di birra e scazzottate...hahahahah

Le labbra carnose sono considerate piu' seducenti per il fatto che rappresentano una maggiore carnalita'?... pure il colore rosso ciliegia e' un attibuto di seduzione... quindi abbondanza e carnalita'?...

Pare che il punto riflessogeno delle labbra sia collegato all'organo riproduttivo della donna (parte esterna) mentre la lingua a quello dell'uomo... ma ovviamente sono andato O.T.


PS: ricordo che una ostetrica mi disse che osservando le labbra di una partoriente poteva stabilire lo stato di "dilatazione" della medesima... ma non saprei dire se cio' corrisponde a qualche verita'?

Ultima modifica di Grey Owl : 26-04-2007 alle ore 17.24.15.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 27-04-2007, 09.31.20   #14
Lion
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Lion
 
Data registrazione: 12-03-2007
Messaggi: 132
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Lion e Grii... io un bacio da voi non lo vorrei mai
Allora ci baceremo io e Griselda...


Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Certo che il soffio non si può sentire, per due motivi, primo perchè se fosse di aria la bocca dovrebbe essere staccata per percepirlo, secondo perchè non è proprio aria , solo una minima parte.
Comunque a parte i.... succhiotti (non dovrebbe essere una parola scandalosa credo ) di Lion e Grii è comunque vero che c'è un afflusso sanguineo nella zona che riceve, cosa che tutto sommato avviene più lentamente sulla bocca.
Domanda, perchè le labbra più carnose sono nell'immaginario considerate più seducenti? (il primo che fa una battuta da taverna di porto lo banno )
Dire morbidezza sarebbe scontato... c'è una maggiore superficie per l'effetto "ventosa"... ventosa non nel senso di attaccarsi... ma di chiudere la zona interessata.
Più grande è l'effetto "ventosa" e più piacere c'è per il ricevente?? (detta così sembra più una lettera postale che un bacio..) Oppure perchè arriva una maggiore dose di quella cosa che non è aria? Che poi cosa sarà mai?
Lion non è connesso  
Vecchio 27-04-2007, 12.30.18   #15
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

Domanda, perchè le labbra più carnose sono nell'immaginario considerate più seducenti? (il primo che fa una battuta da taverna di porto lo banno )
Dire morbidezza sarebbe scontato... c'è una maggiore superficie per l'effetto "ventosa"... ventosa non nel senso di attaccarsi... ma di chiudere la zona interessata.
Secondo me è molto soggettivo, personalmente un uomo con le labbra carnose non mi dice granché..

Penso che questo aspetto sia più visto e sentito in ambito maschile, di conseguenza passo e aspetto il punto di vista altrui...

Una donna difficilmente si sofferma a guardare le labbra di un uomo, di primo acchito salta agli occhi tutt'altro
Faltea non è connesso  
Vecchio 27-04-2007, 12.45.41   #16
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Secondo me è molto soggettivo, personalmente un uomo con le labbra carnose non mi dice granché..

Penso che questo aspetto sia più visto e sentito in ambito maschile, di conseguenza passo e aspetto il punto di vista altrui...

Una donna difficilmente si sofferma a guardare le labbra di un uomo, di primo acchito salta agli occhi tutt'altro

Cosa?...hahahahahahha
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 27-04-2007, 12.50.24   #17
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Cosa?...hahahahahahha
Ho scritto qualcosa di strano???

Vabbé che ho dormito male, ma non rendermi conto...

EDIT: forse ho capito..

Malizioso
Faltea non è connesso  
Vecchio 27-04-2007, 19.14.00   #18
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Forse anche un uomo guarda prima altre cose di una donna... ma il paragone non è tra labbra e... il paragone era tra tipi di labbra diverse.
Sentiamo, delle due foto che allego (una di un cantante e una di un attore) Grii e Faltea quale preferirebbero?
Potete anche dir il contrario, tanto per andar contro quello che ho scritto... poi ci sono anche gusti soggettivi che rispetto... ma magari associando anche il resto (e ricordate che un particolare è sempre collegato al resto)... non so se gusti soggettivi concessi (magari quello tra i due più bello tra quelli che ho trovato al volo, non è tra i più belli per voi) non scegliate come ho scelto io per sottoporvi le foto.
Immagini allegate
  
Uno non è connesso  
Vecchio 28-04-2007, 00.56.18   #19
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Forse anche un uomo guarda prima altre cose di una donna... ma il paragone non è tra labbra e... il paragone era tra tipi di labbra diverse.
Sentiamo, delle due foto che allego (una di un cantante e una di un attore) Grii e Faltea quale preferirebbero?
Potete anche dir il contrario, tanto per andar contro quello che ho scritto... poi ci sono anche gusti soggettivi che rispetto... ma magari associando anche il resto (e ricordate che un particolare è sempre collegato al resto)... non so se gusti soggettivi concessi (magari quello tra i due più bello tra quelli che ho trovato al volo, non è tra i più belli per voi) non scegliate come ho scelto io per sottoporvi le foto.
Si si ho bisogno di ferie un po' di riposo
Le labbra carnose non era di questo tipo quelle che intendevo sicuramente quelle di sinistra danno il senso di un'apertura e di una morbidezza migliore e non parlo di pelle ma anche di carattere e dolcezza. Bon mi ritiro in buon ordine
griselda non è connesso  
Vecchio 29-04-2007, 14.26.22   #20
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Forse anche un uomo guarda prima altre cose di una donna... ma il paragone non è tra labbra e... il paragone era tra tipi di labbra diverse.
Sentiamo, delle due foto che allego (una di un cantante e una di un attore) Grii e Faltea quale preferirebbero?
Potete anche dir il contrario, tanto per andar contro quello che ho scritto... poi ci sono anche gusti soggettivi che rispetto... ma magari associando anche il resto (e ricordate che un particolare è sempre collegato al resto)... non so se gusti soggettivi concessi (magari quello tra i due più bello tra quelli che ho trovato al volo, non è tra i più belli per voi) non scegliate come ho scelto io per sottoporvi le foto.
Nessuno dei due.
Le labbra di sinistra sono seducenti, dolci, accattivanti, ma troppo cicciotte per i miei gusti.. (anche se quello che intendo io per carnose non è questo... sono abbastanza normali come labbra)
Un tratto un po'... infantile forse. Il fatto che siano leggermente socchiuse sembra volontario, un'atteggiarsi, un voler essere... Anche il fatto stesso che siano inclinate presuppone che il viso sia altrettanto spostato in un'espressione volontaria e non naturale dell'io seduco.
Si direbbe una foto in posa. Con l'occhio fisso all'obbiettivo.

Quelle di destra, seppur fini mi danno l'idea immediata del "macho" a causa forse proprio della barbetta che le contorna. Bocciate per la barba
Sembrano un po' riflessive.... forse il viso sta guardando qualcosa o qualcuno verso sinistra. Non sembra forzata la cosa, si direbbe naturale... Forse un immagine presa da uno spezzone di un film...

Indubbiamente, togliendo la barba sceglierei quelle di destra
Ma così come sono, stile gioco della torre butterei giù proprio quelle di destra.
Il pelo per me è un'agente fondamentale nella scelta.
Faltea non è connesso  
Vecchio 29-04-2007, 19.44.19   #21
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Il tizio con le labbra sottili (immagine di destra) lo immagino anche con gli occhi piccoli.. con tratti somatici meno "rassicuranti" e sicuramente, se dovessi scegliere da chi farmi dare un bacio, sceglierei quello di sinistra, con le labbra più morbide.. a livello di tatto sì immaginando le sue labbra sulla guancia, ma anche proprio a vista.. se è vero che esterno ed interno in qualche modo corrispondono, labbra fini, occhi sottili mi fanno pensare a tratti caratteriali predominanti meno sinceri rispetto a labbra carnose e occhi grandi per esempio..

Per tornare al bacio.. ho provato a baciarmi sulla mano e a mettermi prima da una parte e poi dall'altra.. nel ricevere il bacio, non c'è niente di mentale, il piacere è proprio fisico, nel momento in cui le labbra vanno a racchiudere la parte interessata.. si sente calore per un attimo, insisto che secondo me c'entra qualcosa il soffio vitale.. chi riceve il bacio non riceve solo il gesto di affetto.. c'è qualcosa di più ma oltre non vado..
Se do il bacio, sicuramente c'è una predispodizione verso l'altro, il voler unirsi ad un altro per un momento, e il bacio in qualche modo lo permette.. ma il piacere in questo caso è più di testa che fisico...
RedWitch non è connesso  
Vecchio 30-04-2007, 00.15.00   #22
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Onestamente Faltea dubito che quando vedi un ragazzo/uomo tu lo possa analizzare così mentalmente, sarebbe molto difficile innamorati... comunque come scritto sopra: gusti sono gusti, e se a te piace più Lucio Dalla di Brad Pitt di certo non ho nulla in contrario.
Vorrà dire che appartieni a quella minoranza che viene attratta da una bocca sottile, un motivo c'è... del resto se no quelli con la bocca sottile dovrebbero sempre rimanere soli . Avrei altro volendo... ma direi che basta per non entrare troppo sul personale.

Uno non è connesso  
Vecchio 30-04-2007, 15.41.09   #23
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Onestamente Faltea dubito che quando vedi un ragazzo/uomo tu lo possa analizzare così mentalmente, sarebbe molto difficile innamorati... comunque come scritto sopra: gusti sono gusti, e se a te piace più Lucio Dalla di Brad Pitt di certo non ho nulla in contrario.
Vorrà dire che appartieni a quella minoranza che viene attratta da una bocca sottile, un motivo c'è... del resto se no quelli con la bocca sottile dovrebbero sempre rimanere soli . Avrei altro volendo... ma direi che basta per non entrare troppo sul personale.

Colto nel segno
Difficile ad innamorarmi. Troppo razionale, troppo alla ricerca della perfezione.... (la perfetta imperfezione)
Solo perché ho scelto le labbra di Lucio Dalla non vuol dire che mi piaccia....
"avrei altro volendo"....
Se vuoi volere, io vorrei...
Poi... mi liquidi sempre con queste frasi che mi lasciano a bocca asciutta


Ultima modifica di Faltea : 30-04-2007 alle ore 15.47.04. Motivo: EDIT: Lucio Dalla "macho" ossignor! Ho volato troppo di fantasia
Faltea non è connesso  
Vecchio 30-04-2007, 15.45.15   #24
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

O.T.: Volevo aggiungere una cosa...
Il fatto che mi piacciano le labbra sottili non vuol dire che la mia scelta venga basata su quello.
Ci sono molti fattori che influiscono sulla "scelta" e sull'innamoramento.
Faltea non è connesso  
Vecchio 24-09-2007, 13.04.06   #25
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Riprendo questa simpatica discussione per aggiungere le mie sensazioni...
Pare sia chiaro che un bacio di saluto puo'implicare poco o niente,al contrario un bacio affettuoso puo'trasmette tanto...
Quando bacio un bambino o una persona a cui voglio bene è l'intenzione che fa la differenza...io attraverso quel gesto passo una piccola parte di cio'che provo,lascio andare,regalo qualcosa...avendo le labbra carnose posso dire per esperienza diretta che in questo caso chi riceve,sentira' maggiormente l'aderenza, perchè le labbra si appoggiano completamente sulla parte destinataria (un po'come un timbro...piu'grandi sono i caratteri,piu'la scritta sara'leggibile al momento che questo viene impresso su un foglio),va tenuta in conto anche la componente umidita',nel senso che se le labbra sono umettate si crea un impercettibile effetto ventosa che amplifica ed allunga il contatto.
D'altro canto se ricevo un bacio,oltre al piacere in sè, percepisco anche una sorta di vibrazione interna che si diffonde in tutto il corpo anche se solo per un istante...
In questi baci cmq ho l'impressione che non c'è coinvolgimento del centro emotivo,tutto si svolge tra mente e corpo...
cassandra non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Come convincerti a comprare Uno Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc 23 21-12-2011 11.53.28
il Bacio Ray Simboli 4 15-01-2007 11.01.59
50 volte il primo bacio Uno Cinema,Tv e Musica 9 23-04-2006 01.29.03


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.32.18.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271