Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Recensioni > Cinema,Tv e Musica

Comment
 
Review Tools Search this Review
Happy Feet
 Happy Feet
 - George Miller -

  Inviato da RedWitch
  12-05-2007
Predefinito Happy Feet

I canti d'amore dei pinguini imperatore Menphis e Norma, si incontrano, loro innamorano, e dal loro amore, viene alla luce un uovo, che verrà covato nel lungo e freddo inverno dell'Antartide da papà Menphis, mentre mamma Norma emigrerà insieme a tutte le altre mamme verso il mare.
 Nome:  happy2.jpg
Visto: 3004
Taglia:  8.7 KB
Nome:  happy1.jpg
Visto: 3188
Taglia:  19.0 KB 
A fine inverno tutte le uova dei pinguini imperatore si dischiudono, mentre quella di Menphis, ci mette un po' più di tempo, ma alla fine nasce un grazioso e tenero pinguino, che però fin dal primo momento si dimostra "particolare": invece che camminare come tutti gli altri pinguini il piccolo Mambo saltella a ritmo di tip tap. Passa il tempo e ben presto tutti si accorgono che il ballo non è l'unica particolarità che contraddistingue Mambo.. il piccolo è completamente stonato e questa è una cosa inaccettabile in una società di pinguini imperatore dove per trovare l'anima gemella è necessario avere la propria canzone del cuore.

Mambo cresce così isolato dal resto del gruppo, e spesso, gli viene chiesto da suo padre con il quale non si instaura un buon rapporto di cambiare..
"Papà non chiedermi di cambiare" - dice Mambo

Quando si verifica una "carestia" di pesci, la colpa viene attribuita dagli anziani del gruppo a Mambo, che con il suo modo di saltellare, avrebbe disturbato l'ordine naturale delle cose e viene cacciato via.
Mambo allora parte, alla ricerca di quelli che crede essere la vera causa della carestia, e cioè "alieni" con gli occhi frontali (alias gli uomini); affronterà diverse avventure, a lui si uniranno gli "Amigos" un gruppo di pinguini del sud America che al contrario dei Pinguini Imperatore trovano il modo di ballare di mambo strepitoso.

Alla fine, il coraggio e l'intraprendenza di Mambo verranno premiati, e al suo ritorno riuscirà finalmente ad integrarsi , (e a risolvere la questione della "carestia" a modo suo) oltre che a coronare il suo sogno d'amore con la pinguina Gloria.

La grafica digitale di questo film è davvero sorprendente, e si possono passare un paio d'ore in allegria, oltre che ricevere a mio avviso un bel messaggio di tolleranza.

Il film è già in dvd.



Comment


Review Tools Search this Review
Search this Review:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
You may non post new reviews
You may non post comments
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.45.08.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271