Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Scienza

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 06-06-2007, 10.21.43   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Todeschini Marco

Seguendo le orme di Cartesio nasce l'opera di Todeschini la Teoria delle Apparenze.(psicobiofisica)
L'ingeniere Marco Todeschini di origine bergamasca è semisconosciuto ai più.(1899-1988).
L'opera di questo scienziato illustra i fenomeni dell'universo con originalità senza però contraddire la fisica Galileiana e dopo trent'anni di studi arriva a spiegare che tutti i fenomeni sono causati da una sostanza cosmica che pur essendo invisibile è ovunque: l'Etere. La Teoria delle Apprenze non è altro che la definizione dei fenomeni che noi percepiamo ma che sono effettivamente solo apparenze generate dall'effetto che hanno sulla nostra psiche attraverso il contatto con in nostri sensi di questa sostanza attraverso una elaborazione nervosa. Ecco che vengono trasformati in sensazioni ingannevoli di ciò che in realtà è, un contatto con questo Fluido Universale di diversa frequenza. Attraverso un profondo studio degli organi di senso arriva alla conclusione che la sensazione che arriva al nostro io è un fenomeno soggettivo elaborato dal nostro cervello mentre la realtà oggettiva risiede nella sola stimolazione da parte di queste vibrazioni degli organi di senso. L'inganno risiede nella trasformazione soggettiva.
Todeschini sostiene nei suoi studi che tutto viene generato dai moti delle galassie, da vortici che girando vorticosamente attorno al loro nucleo e che ne creano altri che poi per attrito, vanno a formare particelle di materia sino ad arrivare alla materia come la conosciamo. Nella Teoria delle apparenze Todeschini confuta Einstein e per questo motivo viene ostacolato. Dimostra inoltre l'esistenza di forze spirituali. Un altro di quegli scienziati che voleva portare un po' di luce è che è stato miseramente disconosciuto.
Non conosco approfonditamente questo ricercatore, che ha tentato di far comprendere qualcosa che per i tempi forse era prematuro, ma una cosa mi ha colpito le sue teorie andrebbero approfondite perchè non si discostano molto da ciò che viene detto qui in forum.
Chiedo scusa all'autore per la non precisione dell'esposizione.
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.04.08.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271