Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 06-06-2007, 16.18.28   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Farmaci testati in Nigeria senza consenso

Stamani mentre facevo colazione seguivo la rassegna stampa... eccone un'altra delle sette sorelle... un'altra uscita allo scoperto perchè chissà quante ne fanno.
In Nigeria la PFIZER (casa farmaceutica produttrice del viagra tanto per dire) avrebbe (uso il condizionale per non doverci pure rimettere) testato dei famaci che in Usa non erano ancora approvati (e neanche testati sull'uomo sembra).
In pratica la vicenda sintetizzata è che per colpa di un epidemia di meningite e... colera... morbillo se non sbaglio (del resto sono le solite in certe condizioni di vita) scoppia una pestilenza a nord.
I medici senza frontiere arrivati sul posto hanno solo scarsi mezzi... allora interviene la PFIZER che aveva bisogno di cavie umane... i procedimenti per rilasciare licenza ai medicinali per bambini sono lunghi per via normale in USA.. (anche se ho i miei dubbi) cosa di meglio di un bella palestra di analfabeti?
Cercando dati nel web si parla di sperimentazione su 200 bambini di cui 18 morti e 182 colpiti da sciagure tipo cecità, paralisi, sordità etc

belle robe...

la difesa potrebbe essere: Tanto quei bambini sarebbero morti....
Ma chi può arrogarsi il diritto di decidere per gli altri? E poi se non ci fosse stato il movente guadagno avrei anche potuto comprendere... a morte sicura facciamo un tentativo... ma la motivazione inficia tutto.
Uno non è connesso  
Vecchio 06-06-2007, 19.59.54   #2
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

pare proprio che i bambini non contino nulla....
da quelli brasiliani usati come tirassegno dai militari...
e che pensando ai pedofili...non riesco a scegliere
chi è peggio.....
a quelli nostri....ogni giorno si senteono cose tremende...uccisi dalle madri...abusati dai parenti...
a quelli che vivono nelle fogne di non ricordo quale
città dell' est.....a questi africani usati come cavie....

davvero è tremendo.....
qualche volta mi chiedo cosa l' uomo sapiens
ha di sapiens...
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 06-06-2007, 22.37.19   #3
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Gia.. i bambini contano sempre meno dal nostro punto di vista ma contano, di più, dal punto di vista, ad esempio, di chi ha intenzione di abusarne.
Sono deboli sostanzialmente e la nostra società non è poi tanto differente dalla giungla dove, appunto, l'animale più debole soccombe. Per cui direi che l'homo sapiens...ha poco di sapiens...!
Per quanto riguarda la casa farmaceutica..beh...è ormai risaputo quanto queste contino assieme a quelle di armi, in giro per il mondo. L'introito economico è quello che muove gli eserciti alla fine.
Ma soffermandomi un attimo su quello che Uno ha detto penso che la " storiella" della morte certa sia soltanto una scusa.
Diciamo la verità e non il falso quando, probabilmente, al momento di commentare una notizia del genere, se di verità si tratta e penso che sia..vabbè, si rimane da un lato increduli e dall'altro quasi non stupiti, non per mancanza di sensibilità quanto invece per il fatto che si è consapevoli che l'uomo potrebbe arrivare a tanto.
Esattamente, poi, la motivazione inficia tutto. Non si può dire " vabbè...tanto lo si fa per il loro bene...la sperimentazione allora, in questo caso, deve essere comprensibile".
Se da questo potrò avere un " risultato positivo" è ovvio che avrò preso due piccioni con una fava. Quindi ancora una volta si potrebbe approfittare, perchè di questo si trattarebbe, di zone...gia martoriate. Quale luogo migliore..?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 27-06-2007, 23.18.37   #4
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Non è solo questione di bambini, se fossero adulti sarebbe la stessa cosa. I bambini colpiscono di più in genere perchè sono indifesi, ma in questo caso sarebbero indifesi anche gli adulti, che non avendo una istruzione come la nostra, non sanno leggere, non sanno parlare.. si affidano e basta. Bambini o non, sono vittime tutti in questa storia.

Quello che trovo difficile.. è equilibrarmi in questo genere di cose.
Da una parte cerco di accettare il male esistente al mondo, dall'altra non lo tollero, non lo sopporto, non lo voglio proprio accettare. Ma come si può?
Mi fa andare in bestia l'arrogarsi il diritto della vita e della morte. Sperimetare per aumentare il fatturato. Ok sono polemica.. mi sfogo un pò. Il pretendere di far credere alla gente che con una pillola si stia meglio quando puoi imparare a non ammalarti.. ma ok vado fuori.
La sperimentazione è questa!
Come altro farla? Si usano gli animali più vicino all'uomo.. su usano.. si violentano, torturano, li si ammala con torture che mai si sarebbero immaginate; poi l'uomo benevolo pensa "poveri animali" (e come non pensarlo) .. ma poi quello stesso uomo prenderà la medicina che ha torturato diverse scimmie e criceti.
E dunque? Non si sperimenta?
Non sto certo dicendo che sia giusto quello che presumibilmente è stato fatto .. lo trovo abominevole..
In fondo decidono per noi, della nostra vita o morte, ogni giorno.. quando ci fanno in tv la pubblicità delle compressine belle e genuine per il mal di testa.. poi anche quelle per i giorni del ciclo .. e via dicendo.. sono medicine, non pillole della felicità.. ma noi ci cadiamo a piè pari, le prendiamo come fossero caramelle e indeboliamo sempre di più il corpo, la mente..
Ci indignamo quando vediamo ste robe.. perchè è come qualcuno che ti prende e ti schiaffeggia costringendoti a guardare, è come una secchaita d'acqua fredda in faccia .. ma poi passata l'impressione riprendi la pillola.. rossa (o era quella blu? non mi ricordo mai...)

Purtroppo lo stesso medico di famiglia (che era un così bel modo di chaimare il medico curante... ma ora non ha più senso.. ) ti invita e incita a prendere medicinali e a vaccianrti ad ttobre con i primi freddi.. sarà mica che ha convenienza e favori dalla case?

Ho finito.. scusate lo sfogo..
Sole non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.57.52.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271