Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 20-07-2007, 19.07.05   #1
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito Vecchiaia

Ci sono persone che nel corso della vita restano quelle di sempre, dure, chiuse e scontrose, che si nascondono dietro al solito ritornello "sono fatto così"...
Arriva però un giorno (non per tutti almeno) in cui, nel tramonto della vita, succede qualcosa... C'è una nonnina su cui ho potuto constatarlo di persona, dura e contratta per una vita, di colpo diventa dolce, affabile, un essere che emana un Amore puro e disinteressato...

Guardavo quella nonnina ed era come se, dalle falde di quel vecchio e decrepito corpo fisico che andava ormai deteriorandosi inesorabilmente, emanasse della luce... la luce dello Spirito.
Quella luce che per anni è stata celata dentro quel corpo, lo animava senza però mai manifestarsi all'esterno, ora che finalmente trovava delle falde, degli squarci in quella vecchia carne, potesse finalmente fuoriuscire in tutto il suo splendore..

Non so se ciò che ho visto corrisponde a verità, ma l'immagine è stata come quella di una stella, una fonte di luce immensa, nascosta dentro uno scrigno di legno. Poi, bucherellando lo scrigno con un cacciavite, i fasci di luce iniziano a fuoriuscire mostrando la vera essenza di quell'essere...
Kael non è connesso  
Vecchio 20-07-2007, 22.34.15   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Nemmeno io so se quel che hai visto corrisponde a verità.. pero' grazie per averlo raccontato qui, hai trasmesso qualcosa di molto bello...
RedWitch non è connesso  
Vecchio 20-07-2007, 23.39.30   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
...
l'immagine è stata come quella di una stella, una fonte di luce immensa, nascosta dentro uno scrigno di legno. Poi, bucherellando lo scrigno con un cacciavite, i fasci di luce iniziano a fuoriuscire mostrando la vera essenza di quell'essere...
Mi hai commosso grazie.
griselda non è connesso  
Vecchio 21-07-2007, 19.09.03   #4
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Questa osservazione e descrizione è azzeccata dal mio punto di vista ... io ho notato anche che è proprio la pelle a cambiare colore,un'immagine quasi eterea azzarderei...
Mia nonna ha 87 anni e per una vita si è mostrata dura,indistruttibile,a tratti fredda ed apparentemente incapace di manifestare il suo affetto...ma da un paio d'anni si è lasciata andare,ha gettato le maschere di protezione ed è cambiata...meglio tardi che mai direi...
Per quel che riguarda la luce... se dici di averla vista in quella nonnina io ti credo...
cassandra non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cosa resterà griselda Letteratura & Poesia 22 04-12-2008 01.16.12


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.57.28.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271