Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Discorsi da Comari

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 26-07-2007, 10.22.12   #1
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Lucy in the sky with diamond...

Ecco un post da leggere sotto l'ombrellone al mare... proprio ieri mi sono imbattuto in una pubblicita' che mi ha colpito per il suo messaggio...

Premetto che secondo il mio parere tutte le pubblicita' promettono cose che nei fatti non lo sono... esempio la panca che ti scolpisce gli addominali... la bevanda brucia grassi... il detersivo per piatti che li pulisce con solo lo sguardo... la macchina che viaggia sopra il traffico... il telefonino che ti fa' parlare col mondo... la tariffa tutta gratis basta avere una conchiglia o dei petali di rosa... insomma la pubblicita' di per se' e' ingannevole.

Ma una pubblicita' dice esattamente quello che vende... unica nel panorama attuale della pubblicita' televisiva...

Ebbene questa pubblicita' e' SKY... ops... non dovrei fare pubblicita'...hehehe

Vi domanderete perche'...
ebbene il sottotitolo recita " Vi facciamo sognare".

Quale frase piu' vera di questa... certo e' che un monopolio satellitare come il suddetto non poteva trovare frase piu' vera... vi facciamo sognare... ed e' questo che chiede il mercato... continuare a sognare sperando di non svegliarsi mai nel bel mezzo della notte dell'anima.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 26-07-2007, 13.23.27   #2
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio

Ma una pubblicita' dice esattamente quello che vende... unica nel panorama attuale della pubblicita' televisiva...

Ebbene questa pubblicita' e' SKY... ops... non dovrei fare pubblicita'...hehehe

Vi domanderete perche'...
ebbene il sottotitolo recita " Vi facciamo sognare".

Quale frase piu' vera di questa... certo e' che un monopolio satellitare come il suddetto non poteva trovare frase piu' vera... vi facciamo sognare... ed e' questo che chiede il mercato... continuare a sognare sperando di non svegliarsi mai nel bel mezzo della notte dell'anima.
anche senza skaglia (visto? io nada pubblicità )
si sogna a gogò.....basta la scatoletta tradizionale...
ma mi dici com'è possibile che una soap scemascema
duri milionate di puntate?
c'è che dorme...ma c'è chi in nessun modo vuole svegliarsi
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 26-07-2007, 15.30.04   #3
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Credo che per quanto riguardi...skoglio, non getterei tutto all'aria.
Nello specifico posso non essere d'accordo che programmi particolarmente intelligenti - se vi sono e quando vi sono - che anche lascino degli spunti sono disponibili ma a pagamento ma intanto vi sono a differenza della programmazione della scatoletta normale. Ma questo rientra in altra discussione sicuramente.
Il " Vi facciamo sognare " alla fine non fa altro che sfruttare ciò che gia c'è, se vogliamo consideralo in questi termini secondo me. Vale a dire che si entra sempre nella legge del mercato per cui si offre ciò che si chiede( come le soap ad esempio ) e non è un caso che tutto sia strutturato in funzione appunto della domanda. Il solito circolo vizioso insomma.
La gente vuole ( vorrebbe ) essere come il suo eroe della Tv, come l'eroe della Fiction - caso mai nella realtà non l'ho mai considerato -; ad esempio mediaott sta pubblicizzando i suoi prodotti catalogati come " fiction " per la prossima stagione e non è un caso che ne abbiano prodotte a "go go".
Insomma alla fine si sfrutta il " desiderare " dell'utente ovvero ciò che vorrebbe essere nella vita.
Se non erro anche una nota bevanda, Koza Koala ha impostato il suo messaggio pubbblicitario, appunto, sul "sognare " ( se entri nel mondo appunto della bevanda entri nel mondo che ti piace in sostanza ).
Il Sogno alla fine è quello che muove le masse...e mica è un caso...no?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 26-07-2007, 15.50.48   #4
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Non sopporto la pubblicità perchè la trovo ingannevole e penso che dovrebbe essere invece la garanzia di un prodotto visto che poi ce fanno pagare quando andiamo ad acquistarlo.
Non potrebbero investire quei soldi con cui creano le pubblicità per aprire centri assistenziali o cmq un attività benefica serebbe la miglior pubblicità a loro favore. Ma forse come vanno i tempi troverebbero il modo di far schifezze uguale.
Spendono miliardi e poi lasciano le persone senza lavoro.
Le TV poi dovrebbero essere tutte a pagamento e senza pubblicità.
Prima sono entrati con questa scusa si sostengono così poverini....si è poi è diventato il modo per incamerare altri soldi poverini. E rimbabiscono le persone a suon di telenovele e calcio.
griselda non è connesso  
Vecchio 26-07-2007, 18.21.04   #5
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Se non erro anche una nota bevanda, Koza Koala ha impostato il suo messaggio pubbblicitario, appunto, sul "sognare " ( se entri nel mondo appunto della bevanda entri nel mondo che ti piace in sostanza ).
Il Sogno alla fine è quello che muove le masse...e mica è un caso...no?
Sono molti i prodotti che puntano sul "sognare", sognare inteso come desiderio realizzato..in questa accezione, non lo vedo esclusivamente negativo. Mi è tornato in mente leggendo le varie risposte "contro" il sognare un post di qualche tempo fa di Ray qui , in cui ad una prima lettura mi ero catapultata a dire che comprare un pezzo di luna era una strXXXX perchè equivaleva a "dormire" . Dopo mi sono accorta che il mio punto di vista era di una rigidità pazzesca...
Ci sono Sogni che sono Desideri... verissimo che la pubblicità punta allo sfruttamento.. ma siamo sempre lì .. se il prodotto è richiesto... ci sarà sempre chi ne approfitta, sono d'accordo con Jez... e tutto sommato ho scoperto di recente che in tv anche se raramente si puo' vedere ancora qualcosa di interessante...
RedWitch non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.14.15.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271