Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Misteri

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 28-07-2007, 20.17.57   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Ufo vicino Pordenone

Per Ufo intendiamo oggetto volante non identificato, non necessariamente extraterrestre.
Infatti devo dire che questo filmato (veramente tra i più nitidi e chiari di quelli che ho visto), mostrato sul tg di italia uno, potrebbe benissimo mostrare un prototipo di veicolo aereo militare (o comunque sperimentale).
La vicinanza con la base militare potrebbe avvalorare tale ipotesi.... o forse no... magari un giorno vi racconto qualcosa.

Video
Uno non è connesso  
Vecchio 29-07-2007, 00.22.02   #2
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Guardando il video ho avuto l'impressione si trattasse di un modellino di aereo composto da un'elica centrale e da deflettori laterali... una sorta di elicottero con elica centrale e deflettori per la rotta... non di grandi dimensioni... radiocomandato... sul letto di un fiume in secca... per un collaudo... un aereomodello un pò particolare.

Si nota un ondeggiamento dovuto alla difficoltà di avere un controllo preciso causa le turbolenze dell'aria spostata dall'elica centrale...

Sono tutte ipotesi... nulla di più che ipotesi.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 29-07-2007, 02.17.41   #3
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

In effetti potrebbe sembrare un modellino ma... a un certo punto sparisce improvvisamente
Shanti non è connesso  
Vecchio 29-07-2007, 10.49.51   #4
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Questo filmato non è di questi giorni, ma del 2003 o, come si vede nell'ultimo servizio di cui riporto sotto il link inserito il 24 luglio 2007, addirittura del 1994....

Perchè il TG lo mettano in giro solo in questi giorni, è un fatto che fa pensare a quante cose ci fanno vedere per farci credere a chissà quale scoop.....

Qui sotto i link con lo stesso filmato:


http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech/...lo372514.shtml


http://it.youtube.com/watch?v=0XPRFfMCWqk
stella non è connesso  
Vecchio 29-07-2007, 12.21.33   #5
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
In effetti potrebbe sembrare un modellino ma... a un certo punto sparisce improvvisamente
se è per questo...i militari americani hanno
fatto "sparire" per anni informazioni...filmati
e prove....non ci vuole niente a "truccare"
unfilmino.....
comunque a me piace crederci....che siano
ET...grigi...o omini verdi trovo uno spreco
enorme...se tutto questo "spazio" fosse solo
per noi...piccoli ometti pasticcioni e distruttori..



__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 29-07-2007, 13.41.38   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Questo filmato non è di questi giorni, ma del 2003 o, come si vede nell'ultimo servizio di cui riporto sotto il link inserito il 24 luglio 2007, addirittura del 1994....

Perchè il TG lo mettano in giro solo in questi giorni, è un fatto che fa pensare a quante cose ci fanno vedere per farci credere a chissà quale scoop.....

Qui sotto i link con lo stesso filmato:


http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech/...lo372514.shtml


http://it.youtube.com/watch?v=0XPRFfMCWqk
Che i tg tirino fuori le cose quando gli fa comodo l'ho detto più volte (es in cani impazziti, gli ubriachi al volante), il fatto è però se siano notizie vere o no.
Evidentemente in questo giorni la Hilton riposa, con il finto traffico dei finti milioni che a andrebbero in ferie più di 5 minuti non possono riempire, altri 5 minuti con banali disquisizioni sul caldo, un pò di politica (forse vorrano eludere l'attenzione da quella ), qualche seno nudo in spiaggia con la scusa dei servizi sulle località balneare..... ma ancora avanzava qualche minuto... quindi cosa di meglio che ripescare un filmato passato inosservato qualche anno fa?

Però... al di la delle motivazioni per gli insabbiamenti o le evidenziazioni, il fenomeno esiste... e parlo per esperienza personale, che siano extra o intraterrestri diventa una questione di fede almeno fino ad un eventuale contatto ravvicinato.
Uno non è connesso  
Vecchio 29-07-2007, 13.42.20   #7
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Si può esagerare?
A me piace pensare che siano esperimenti che fanno nel futuro tipo aprire spazi dimensionali... oK ho visto troppi film di fantascienza.
griselda non è connesso  
Vecchio 29-07-2007, 13.49.02   #8
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Riguardo agli ufo c'è da dire che c'è una vera e propria psicosi collettiva...
Ricordo tempo fa che vidi una trasmissione nella quale mandarono in onda un filmato amatoriale dove si vedeva un ufo compiere strani volteggi sopra una città... dicendo che era stato fatto poche ore prima... per poi, a fine filmato, mostrarne la vera origine: un ragazzo teneva in mano una canna da pesca e aveva appeso un bottone che faceva dondolare per aria... L'effetto era sorprendente e sembrava davvero un ufo, così da spiegare anche gli strani dondolii e la rapidità con la quale cambiava direzione.

Bon, morale della favola è che, durante il filmato, i centralini sono letteralmente impazziti ricevendo centinaia di telefonate dove altri compaesani di quel posto giuravano di aver visto anche loro un oggetto volante non identificato, quando poi alla fine è stato dimostrato essere uno scherzo. Così da mostrare quanto sia facile ingannare la gente...

Detto ciò, non ritengo comunque che gli ufo non esistano. Ci sono limiti fisici impossibili da eludere, ma non per questo non aggirabili (ad esempio il discorso velocità... si sa che un qualunque corpo, viaggiando alla velocità della luce, si disintegra e diventa particelle di luce, quindi non si può raggiungere tale velocità, però si può sempre piegare lo spazio, e andare così ancora più "veloci" della luce pur avendo una velocità minore...) Così esseri che vivono a centinaia di anni luce da noi (perchè se non erro la stella più vicina a noi è alfa centauri che comunque è distante 4 anni luce, quindi all'incirca 40 mila miliardi di km) potrebbero comunque trovare il modo per raggiungerci...

Ultima modifica di Kael : 29-07-2007 alle ore 13.53.18.
Kael non è connesso  
Vecchio 29-07-2007, 14.05.15   #9
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Nel 2004 se non ricordo male mi capitò di vedere una specie di sfera violetta che stazionava in mezzo al cielo era luminosissima. Mai suputo cosa fosse.
griselda non è connesso  
Vecchio 29-07-2007, 15.40.52   #10
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Sin da bambina ho sempre creduto all'esistenza di forme diverse di vita nell'universo. Più che per fede per logica.
Mi è capitato di vedere fenomeni nel cielo ma non saprei dire cosa fossero, ma non ho mai visto dischi volanti ne forme allungate.
Perchè mostrarli in tv?
Per quello che so, sono molto molto selezionati ed insabbiati i filmati e le documentazioni sull'argomento. Ciò che arriva ad essere mostrato è stato ben filtrato da chi di dovere.
Mi son sempre chiesta il perchè nascondere e denigrare così tanto. Le risposte possibili sono diverse, ma nessuna è certa. Ad esempio può essere che lo facciano per non spaventare l'umanità da un attacco esterno. E' la meno probabile per me perchè usano la politica del terrore da anni. da sempre direi, popolo contro popolo.. il terrore è interno, se fosse esterno il mondo si unirebbe invece fanno lo scudo terrestre. Semmai fosse per questo motivo sarebbe per tenere i popoli divisi continuamente. Beh in effetti è un buon motivo, ma vorrebbe dire che si collabora per l'esterno (parlo dei govenanti) e poi si attaccano all'interno? Mah...

Ci sono moltissime altre ipotesi che vanno da Roswell all'Area52.
Sole non è connesso  
Vecchio 30-07-2007, 10.24.36   #11
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio

Ci sono moltissime altre ipotesi che vanno da Roswell all'Area52.
Errata Corrige: Area 51.

Eh i numeri...
Sole non è connesso  
Vecchio 30-07-2007, 11.03.48   #12
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Riguardo al fenomeno degli UFO, anch'io sono sempre stata affascinata dagli oggetti strani che si vedono nel cielo, una volta da piccola ho visto una stella roteare velocemente su se stessa e spostarsi in linea retta nel cielo, e poi sparire.... non era una stella cadente perchè si muoveva in linea retta....

Comunque non credo che tutto quello che si vede nel cielo sia di provenienza che si potrebbe definire extraterrestre, anzi penso che se qualcosa di alieno sia esistito sulla terra, questo sia da cercare nel lontano passato....

Tutti gli avvistamenti di ufo fatti in questi ultimi anni, a partire dagli anni 50', secondo me appartengono ad esperimenti militari eseguiti nell'area 51, che vengono fatti passare per alieni mentre credo che siano tutti terrestri..... ma ricoperti da segreto militare, oppure fotomontaggi....

Solo un incontro ravvicinato potrebbe svelare il mistero... ma non credo che ce lo farebbero sapere con il TG della sera....
stella non è connesso  
Vecchio 30-07-2007, 11.22.34   #13
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Per incontro ravvicinato intendevo personale, se anche lo facessero vedere al tg sempre una questione di fede sarebbe... come tante notizie che vengono date.
Uno non è connesso  
Vecchio 30-07-2007, 11.50.32   #14
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

tempo fa mi capitò di vedere una luce blu di origine a me sconosciuta sopra casa mia.
era un ovale che rimase fisso per un 2-3 minuti per poi scomparire in un lampo.
non essendoci locali con laser in zona...
mi lasciò un pò sconcertato.

ciauzz
turaz non è connesso  
Vecchio 05-11-2007, 00.53.47   #15
samuel
Bannato/a
 
Data registrazione: 04-11-2007
Messaggi: 16
Cool

mi è successo una cosa simile nel 2417 o l'anno prima..io vidi una sfera luminosa fluoro-o-fosforescente verde a circa 50-100m sopra la mia testa ..si diresse verso l'orizzonte e sparì..tutto ad una notevole velocità.
(tutto vero tranne la data 2004) ("-!!-")

Ultima modifica di samuel : 05-11-2007 alle ore 00.56.56.
samuel non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.17.35.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271